Recensioni per
A Trainee's Chronicles
di Vavi_14

Questa storia ha ottenuto 142 recensioni.
Positive : 142
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
04/11/17, ore 19:40
Cap. 1:

Ciao!
Ho scoperto questa fanfiction a caso, vagando sulla categoria di questi sette dementi❤
Già mi piace, infatti è già stata inserita tra le preferite.
Ho trovato questo primo capitolo tragicomico, non so se è la parola giusta.
Mi sono immaginata perfettamente la scena di questi poveri e stanchi cristiani che si affrettavano ad uscire dal dormitorio in modo presentabile. Peccato che abbiamo solo ricevuto ore di lezioni extra.
Ho letto che i trainees non passano vita facile a causa degli orari di allenamento lunghissimi e tanti altri fattori. Non li invidio affatto.
Scappo a leggere il prossimo capitolo!

Anna

Recensore Veterano
23/01/17, ore 23:53
Cap. 1:

Questa volta giungo in tarda serata (e me ne pento perchè avrei voluto esserti accanto fin dal momento della pubblicazione), sperando solamente che tu possa perdonare il mio ritardo D:

E già scoprire che il tuo primo capitolo ha ricevuto ben 3 recensioni mi riempie il cuore di gioia! Gente, Vavi_14 ha scritto anche qualche altra storia che vi consiglio caldamente di andare a leggere: sul suo profilo ci sono raccolte (una più bella dell’altra *^*) da togliere il fiatoooh! Perciò date retta a me e passate immediatamente dal suo profilo: le sue storie meritano non solo per la profondità degli argomenti trattati, ma anche per la meravigliosa cura dei particolari e della freschezza sua scrittura *^*
E’ un’autrice ed una ragazza M E R A V I G L I O S A, perciò aprite gli occhi e leggetevi in successione anche “Bon Voyage”, “Begin” e “For seasons to love”: non ne rimarrete affatto delusi! :)

E dopo questo breve stacco pubblicitario, è giunto il momento di parlare di questa nuova raccolta partendo dal suo tema, ovvero la vita dei Bangtan pre-debut
Come scrivi nel tuo “angolo autrice”, quello che ti accingi a trattare credo che sia senza ombra di dubbio uno degli argomenti più difficili e delicati, soprattutto perchè di notizie da “pre-debutto” che riguardano i Bangtan noi fan ne abbiamo ben poche a cui attingere per avere materiale sufficiente per scrivere una fanfiction. 
Ma nulla è impossibile a chi ha il talento e le capacità per scrivere qualcosa di assolutamente coinvolgente come sei riuscita a fare tu Vavi: non che avessi mai avuto dei dubbi sul tuo modo di scrivere così fresco e “bello” da leggere che quando sono arrivata in fondo ho pensato “aspetta, è già finito?”, ma questa volta ti sei veramente superata! Partendo da un argomento nuovo e provando ad immaginare situazioni di ordinaria quotidianità quasi alla cieca, sei riuscita a dipingere una scena che non solo coinvolge chi la legge per l’immediatezza di ciò che hai voluto descrivere, ma anche per la “semplicità” (che non vuole essere assolutamente sinonimo di "banalità") delle azioni che hanno immediatamente acquistato delle sfumature divertenti, tipiche dei nostri giovanissimi “bangtan boys” xD 

Insomma, ti sei addentrata in un dormitorio in cui per mesi (o meglio, anni) hanno dovuto convivere 7 ragazzi che non sapevano nulla l’uno dell’altro (se non forse i propri nomi e cognomi, giusto per educazione xD): altro che impresa ambiziosa! Qui si tratta di entrare nelle vite personale dei bangtan prima che loro stessi lo facciano gli uni con gli altri! ^^

Posso essere sincera? Il fatto poi che tu abbia voluto aprire la tua raccolta con il prompt “tempo” e descrive così il momento della sveglia non ha fatto altro che incrementare la mia vicinanza con questi ragazzi: mi credi se ti dico che anche io sono riuscita ad immedesimarmi (senza troppa fatica) a nei panni di Jimin (o meglio, Taehyung xD) che, nonostante la sveglia, preferisce di gran lunga rimanere avvolto tra quei morbidi guanciali (chissà, magari sognando il giorno del debutto! ^^)?

Gli scambi di battute semplici e diretti, quel “merda!” uscito senza rifletterci troppo nell’osservare l’ora tarda sulla sveglia, Hoseok che ruba senza volerlo lo spazzolino a Jimin (credimi, sono riuscita ad immaginare senza troppa difficoltà quella scena davanti ai miei occhi XD) e quel “Namjoon huyng, hai ancora le pantofole”(100 punti a te solo per aver aggiunto il particolare su Ryan ^^), sono stati dei “missing moments” (si possono chiamare così vero? XD) che mi hanno letteralmente CATAPULTATA in una realtà nuova ma non per questo motivo meno coinvolgente del solito!
Anzi, sono orgogliosissima di poterti sostenere a pieni voti in questo tuo nuovo progetto-raccolta: l’idea dei prompt mi piace davvero moltissimo e non vedo l’ora di scoprire quale sarà il prossimo argomento che deciderai di “sviscerare” attraverso le parole e le azioni dei giovanissimi BANGTAN BOYSS! <3

Una nota a piè pagina però è d’obbligo: solo io me li immagino tutti con la fronte scoperta (così come andava di moda in quel periodo?) *^*
BigHit, anche tu, passa da queste parti e fagli fare un comeback in stile “pre-debutto”! XD

Ok, adesso che ho scritto la mia solita cavolata da recensione direi che posso evaporare: ovviamente non posso fare altro che rinnovare di volta in volta i miei complimenti e dirti che non sto nella pelle per il prossimo capitolo! Non tenerci troppo sulle spine, mi raccomando! <3

Un bacione enorme,
a prestissimo! <3

-bridgetvonblanche

Recensore Junior
23/01/17, ore 22:03
Cap. 1:

"Piccole scene rubate dalla vita di sette giovani trainee che aspirano a diventare idol." e io: "Ma to guarda! Suona un po' come una possibile introduzione della raccolta di cui mi ha parlato Valentina, ma non può essere stata così veloc-"; poi ho letto il nick e ciaone ahhaha

Ma salve! *w*
Più che felice di leggere, come al solito; fra l'altro, scappo da Twitter per una cosa deprimente che ho appena letto sul povero Yoongi. Mi ha fatto bene passare di qui, mi sono un po' tirata su di morale.
Dunque dunque, prima di tutto: mi piace molto l'idea dei prompt! Non li ho mai trattati e ne ho letti un po', ma sono una scelta intelligente per una raccolta come la tua.

Ho trovato tutta la scenetta in generale nell'insieme comica nella sua innocente tragicità, se questo ha senso lol Namjoon che impreca, Jin, Jimin e Jungkook che si svegliano di soprassalto per la magnifica testata del leader al letto di sopra, Taehyung che è più assonnato di Yoongi, Hoseok che cerca di fare tutto di fretta e si scandalizza al suo errore di scambiare lo spazzolino di Jimin per il suo e Yoongi che cerca di sonnecchiare in piedi: assolutamente deliziosi.
Per non parlare di Namjoon che ancora indossava le pantofole! Sempre meglio che distruggere qualcosa :33
Sulle prime mi ero immaginata Yoongi non alzarsi affatto, o a fatica, come Taehyung, ma anche così posso capire che il momento -più tante cose che gli sono passate per quella testa sempre indaffarata che si ritrova- possa averlo fatto letteralmente scattare.

Non vedo l'ora di leggere altro *w*
A presto<3

Greta

Recensore Veterano
23/01/17, ore 21:45
Cap. 1:

Buonasera!

Premetto che non è la prima volta che mi capita di vedere una tua storia in questa sezione, ma tra una cosa e l'altra non mi sono mai soffermata a leggere (forse ne ho scorso qualcuna velocemente, ma non ci giurerei)

Detto questo, mi è piaciuta!
Hai un bello stile e hai reso perfettamente la frenesia della situazione, tanto che ho letto quasi trattenendo il fiato perché mi sono immedesimata (fin troppo) nel loro ritardo.
Scene preferite: Hoseok che usa uno spazzolino non suo e resta sbigottito quando glielo fanno notare, e Namjoon che esce ancora in pantofole.
Vorrei dirti di più ma al momento il cervello non collabora molto quindi, alla fin fine, sappi solo che ho apprezzato tanto questo inizio e penso seguirò la raccolta!
Magari non recensirò sempre (sono pigra, che ci vuoi fare), ma sicuramente darò un'occhiata ai prossimi capitoli, quando li pubblicherai.

De(b) ^^
(Recensione modificata il 23/01/2017 - 09:46 pm)

Recensore Master
23/01/17, ore 21:14
Cap. 1:

Molto molto figo.
È solo il primo capitolo ma mi ha davvero conquistato e penso che sarà davvero una cosa carina continuare a leggere.
Una domanda (alla quale puoi anche non rispondere essendo più che altro curiosità) si formeranno anche delle coppie da shippare? Perché in quel caso devo prepararmi psicologicamente *-*-*
Spero aggiorni presto :3
Nico_Ackerman