Rise of the Brave Tangled Dragons
di ElfaNike

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/11/19, ore 22:10

Ed eccoci alla fine...sono molto triste di ciò. Questa fic mi faceva compagnia ogni volta che avevo 5 minuti per leggere qualcosa e ho adorato tutto di questa storia. Hai interpretato tutti u personaggi al meglio. Mi è piaciuta la battuta di Flynn sul fatto che a Hic piacciono le bionde :D mi mancherà questa storia ;—;

03/11/19, ore 00:50

Anche questo capitolo mi è piaciuto e adoro come descrivi i big Four, in particolare Hiccup.
Ecco, a me piace molto la coppia HicxJack e sono contenta di aver letto che passano del tempo assieme da amici, essendo che a molti non possa piacere come coppia. Però sono teneri, sono complici, sono veri amici :)

02/11/19, ore 22:59

Questa storia è davvero appassionante, mi piace molto! Mi piace come intrecci le trame originali e le riadatti, diciamo così a questa storia :) poi finalmente possono vedere Jack! Che bello!!*^*

09/11/17, ore 22:02

Se mi ha fatto qualche effetto? Scherzi? E' stato un capitolo così toccante, mi sono proprio venuti gli occhi lucidi appena l'ho finita di leggere! Mi spiace solamente di essere arrivata in ritardo anche questa volta e di non avere avuto modo di recensire gli scorsi capitoli. Sai, oramai con l'università non ho sempre molto tempo a disposizione per Efp così da un po' ho preso l'abitudine di leggere qualcosina giusto sulla metro. Devo dire, però, che nonostante questo sono riuscita a stare a passo con la fanfic e puntualmente rimanevo col fiato sospeso; talmente tanto che ci pensavo e ripensavo anche durante le lezioni! Insomma, non ho mai perso di vista questa fanfiction e ci tengo a dirti che è una delle più emozionanti che io abbia mai letto su questo fandom, l'hai strutturata e analizzata per filo e per segno: non ci sono capitoli che si distaccano troppo dalla trama, né si focalizzano troppo su solo uno dei personaggi andando a mettere in secondo piano gli altri. E' una storia dei Big Four a tutto tondo!
Tornando al capitolo in questione... niente, è più forte di me, non posso non citare questa perla: "La biondina sul drago gallina sembrava molto arrabbiata", cioè Merida sei un idolo. Caso chiuso. xD Mi mancavano proprio questi momenti così tra di loro, non c'è niente da fare. Anche quando la stessa Merida si tiene accanto a Hiccup e lui le accarezza la spalla (e lì sono feels ;v;), quando Rapunzel gli sorregge il bicchiere, quando Jack fa ridere tutti, queste sono delle piccolissime sfumature che mi sono piaciute davvero molto e che rendono ancora più bello e vero il loro legame. Sono semplicemente fantastici tutti quanti. Grazie a questa loro complicità, nonostante comunque Hic avesse una protesi al piede, la scena è stata leggera e non è pesata troppo.
Il momento di confronto tra Punzie e l'albino, poi, ci stava tutto. Credo che la principessa perduta volesse far aprire gli occhi a Jack sul suo dovere da Guardiano, ma allo stesso tempo era come se lo stesse intimando di non abbandonarla mai con quella frase "ho così paura di crescere, Jack"; perlomeno a me ha dato questa sensazione. È stato un momento veramente toccante anche questo. Poi, beh, per la risposta che Jack ha dato ai Guardiani... secondo me ha accettato, magari non lo ha detto come Nord e gli altri si sarebbero aspettati, e forse, diciamocelo, un po' gli pesava all'inizio darla loro vinta, per questo li ha tenuti sulle spine. Ma per quel sorrisetto furbo non ci sono dubbi: è tipico di Jack, è uno di quelli che ti fa prendere un colpo, ma poi capisci che era uno scherzo. Penso che lui sia il personaggio che ti è uscito meglio, sia per le scene coi bambini che come lo fai parlare, muovere, insomma è lui!
La parte successiva era scritta magnificamente, ho amato le scene che sono seguite al loro addio: Merida su Angus con i tre giovani Lord ormai suoi seguaci (il fatto che prenderà lezioni di combattimento e diventerà una guerriera è un'idea geniale!), Hiccup che vola con Sdentato, finalmente accettato come gli altri draghi dai vichinghi, Rapuzel che non vede l'ora di inziare una nuova avventura con i suoi genitori e Eugene (a proposito sei a conoscenza della serie di Tangeld?), Jack con i Guardiani... sembravano tutte esattamente scene finali di un film. Per questo sono rimasta stupita della parte che segue, non mi aspettavo aggiungessi un loro rincontro tre anni dopo, anche se Jack aveva promesso infatti che non li avrebbe lasciati mai soli. Che strano leggere di loro così cresciuti! 😆
La scena della torre, comunque, è poesia pura: tutto è invaso da rampicanti tranne quell'affresco dei Big Four. Meraviglioso, davvero! Hai concluso la storia fantasticamente!
Molto probabilmente ho saltato qualcosa, ma va bene così altrimenti va a finire che non termino più questa recensione!
Rinnovo per l'ultima volta (oddio è così triste T.T) i miei complimenti per tutto, Nike! Spero davvero che continuerai a scrivere su questo fandom, fammi sapere se pubblichi qualcosa!
Alla prossima,

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 09/11/2017 - 10:08 pm)

05/11/17, ore 16:51

B-buongiorno di nuovo, sniff...e per l'ultima volta in questa storia, che tristezza!
*scoppia in lacrime e piange a fontana come nei cartoni allagando tutto, poi prende un fazzoletto e grazie al suo magico effetto drammatico prosciuga il lago salato*
Sniff, la fine delle fiction mi commuove sempre tanto, non ci posso fare niente. D'altronde, è una cosa che per un attimo lascia increduli, in senso positivo: mi è capitato addirittura con una delle mie, non sapevo se essere felice o triste ed alla fine ho optato per un misto. Erano pure le quattro di notte, quindi non avevo nemmeno molta voglia di fare chiarezza.
Comunque sia, questo non è decisamente il momento giusto per parlare di me.
Complimenti vivissimi per aver raggiunto questo importante obiettivo! Davvero, i miei più sinceri complimenti. Arrivare a questo punto non è facile te li meriti tutti.
*partono i fuochi artificiali ed i coriandoli, non si sa bene da dove e forse è meglio non saperlo*
Purtroppo ho letto all'ultimo l'angolo dell'autrice e non ho letto l'epilogo con le colonne sonore da te consigliate. In ogni caso, stai tranquilla che è tutto lo stesso molto nostalgico senza mettere il soundtrack in sottofondo. Se non si fosse capito, basterebbe buttare l'occhio sulle pozzanghere in stanza.
A quanto ricordo, non ho rilevato errori di nessun tipo, ma nel remoto caso in cui li rilevassi te li segnalerei. Il mega giro di correzioni, probabilmente, non farà altro che perfezionare delle minuscole sviste scampate alla prima lettura.
Detto questo, il mio giudizio complessivo della storia è...
*si spengono le luci e si sentono le veloci percussioni dei tamburi, poi scende il silenzio*
...superipermegaultrapositivo!
Persone in sala: Yeeeh!
*applausi generali*
Caspita, dopo aver detto quella parola devo riprendere fiato, mi sono sentita come mister Crocker quando urla "Fantagenitori!" in preda a violenti spasmi.
Le cose che mi sono piaciute di più sono sicuramente le descrizioni e le battaglie, anche se sei riuscita a rendere benissimo tutti i personaggi ed a emozionarmi tantissimo al momento dell'avventura finale. Insomma, mi è piaciuto tutto.
Per rispondere alla tua domanda, secondo me Jack non ha deciso di diventare un Guardiano. Nel senso, non è che ha rifiutato il titolo di Guardiano, sia chiaro; semplicemente, non ha deciso di diventare un Guardiano perché in realtà lo è sempre stato. Come ha detto lui stesso: "Non ho bisogno di un giuramento per proteggere i bambini". Tenero, è da abbracciare.
I mitici tre anni dopo. Ecco una cosa geniale che ho apprezzato ed apprezzo molto. Non succede in tutte le storie che questi ultimi si rivedano e, invece, è una cosa che dovrebbe accadere più spesso, perché la loro amicizia è davvero qualcosa di speciale e che non si può perdere.
BF.
Big Four.
Best Friends.
Con queste toccanti parole finisco qui la mia recensione, la mia ultima in questa storia. Avrei voluto scriverne di ulteriori e mi dispiace essere arrivata così tanto in ritardo, ma sono felice di quelle che ho lasciato: è stato un vero piacere.
Insomma, spero di sentirti presto. Mi raccomando, ricordati di dirmelo, se pubblicherai qualcosa, che le tue idee mi incuriosiscono a livelli incredibili!

04/11/17, ore 17:25

Bonjour, ma chère!
Saltiamo i futili convenevoli e passiamo direttamente alla recensione, che già sono in ritardo.
A proposito, di questo...quasi non ci credo che è il penultimo, quante emozioni! Ammetto che non sapevo se sperare che fosse tutto finito oppure se sperare che si protraesse ancora per un po'...forse di più la prima, però boh.
Riguardo al racconto "La fine del Babau", non l'ho mai sentito, però mi hai incuriosita, quindi se mai lo troverò da qualche parte ci darò un'occhiata. Fra l'altro, centra poco o niente, ma ad Halloween mi sono rivista "The Nightmare Before Christmas", su cui voglio scrivere prima o poi una fic, e quando ho visto il Babau mi è subito venuto in mente Pitch.
Per gli errori grammatici, sintattici, eccetera, non credo di essere la persona giusta per segnalarteli, dato che ho letto il capitolo appena ho realizzato che l'avevi pubblicato e, se mai avessi notato qualsivoglia errore, adesso non me lo ricordo più. Forse le uniche cose leggermente disturbanti che ho notato sono gli spazi prima dei segni di punteggiatura, tuttavia nulla di grave. Io propongo di tralasciare questo piccolo particolare ed andare semplicemente avanti. E la proposta è stata accolta!
Per essere il primo testo di guerra che scrivi, complimenti. Sei riuscita a gasarmi tantissimo.
I flashback inseriti ad intervalli regolari nella narrazione della storia sono utili e geniali. Se non sbaglio quella dei flashback è una delle tecniche da te menzionate per scrivere, giusto? Posso assicurarti che funzionano, perché in questo modo si possono ovviare molti problemi: i passaggi non sono affatto deboli.
La mia scena preferita...no, le mie scene preferite sono, come puoi immaginare, quelle in cui compare Jack. E questo mi fa ricordare il fatto che devo guardare "Le 5 Leggende" appena ho tempo di sera perché adoro quel film e mi è venuta una voglia assurda di rivederlo dopo tutte le fiction che ho letto di questo fandom. Poi, la scena in cui appare Sandy è epica, mi ha fatto molto piacere, l'ho trovata pure...giusta, in qualche modo.
Ho apprezzato molto come hai descritto i pensieri dello spirito dell'inverno in quei momenti di disperazione totale e come gli hai fatto ritrovare se stesso, l'ho apprezzato davvero davvero tanto, perché una delle cose più difficili da fare a parer mio e tu ne sei stata capace sia in questo capitolo che nei precedenti.
Un'altra scena epica è, ovviamente, quella in cui le navi del regno di Rapunzel arrivano nel luogo della battaglia. In effetti, quella biondina - cit. Flynn/Eugene - mi iniziava a mancare.
Insomma, per il momento non ho molto da aggiungere...forse ho addirittura parlato troppo.
Spero di sentirti presto, computer capriccioso e rotto permettendo, e magari di farti spuntare un sorriso!

15/10/17, ore 18:09

Uelà!
Coscienza: Salve.
Innanzitutto, prima ancora di cominciare, scusami!
E tu ti chiederai: perché?
Perché, nonostante io abbia letto i capitoli di questa storia in due giorni al massimo, non ho recensito che questo. Quindi, scusami. Fra l'altro, mi sembra profondamente ingiusto che le storie belle a volte non vengano notate, ma sto divagando.
Detto questo, immagino che tu ti stia domandando - o che ti sia domandata - chi diavolo sono, perciò mi presento: sono Zeref, anche se credo tu possa chiamarmi come preferisci, e sono molto felice di conoscerti!
Passando al capitolo, che non ho potuto fare a meno di leggere in un lampo appena ho visto l'aggiornamento, è scritto davvero bene, con uno stile che ormai ho capito essere propriamente tuo, con belle descrizioni e con impressionanti colpi di scena! Secondo il mio modesto parere, non c'è niente da riscrivere - il pathos non è stato affatto appiattito e la storia mi piace, se possibile, più che all'inizio - , ma è pur sempre vero che un capitolo deve soddisfare l'autore per primo. Se non soddisfa l'autore, non è perfetto.
Il ritorno di Hiccup è spettacolare e credo sia stato uno dei momenti in cui ho trattenuto il respiro più a lungo. Insieme, ovviamente, a quelli che vedono protagonisti gli altri personaggi - in particolare Merida e Jack, li ho adorati sin dal primo istante! - . Caspita, non centra assolutamente niente con quello che sto dicendo, ma mi mancava recensire una fanfiction sui Big Four!
Comunque, passando al nostro povero Jack...ha perso il bastone, come nel film, e mi auguro che come nel film saldi insieme le due metà spezzate, utilizzando il suo ghiaccio e capendo che il suo potere proviene da lui stesso.
Mi dispiace molto il fatto di non aver commentato molto, ma non ho molto tempo a disposizione. Magari, se mi verrà in mente qualcos'altro da aggiungere, lo aggiungerò.
Spero di sentirti presto!

17/09/17, ore 10:56

Ehilà, ciao! Con un po' di ritardo, ma eccomi qui a recensire. :)
Oh, questa Rapunzel così determinata ci voleva proprio: è finalmente riuscita a parlare in modo chiaro e netto con Gothel e anche a farla ammettere che lei è la principessa perduta; quel gesto di tagliarsi i capelli è stata davvero una mossa astuta.
E trovo geniale come hai spiegato il motivo per cui Gothel può vedere Jack: il suo carattere infantile è tale da farla sembrare ancora una bambina, è come se non fosse mai cresciuta. Quindi si potrebbe dire che anche Punzie insieme a Merida e Hiccup nascondino questo fanciullino dentro di loro dato che sono in grado di vedere lo spirito. Wow, questa cosa mi ha intrigato parecchio; non me l'aspettavo.
Hai descritto davvero bene, poi, il momento di paura della nostra biondina quando ha realizzato che erano come Gothel (anche se dai, non potrà mai essere così; loro non sono affatto come lei, è chiaro come il sole. Spero ci sia un altro motivo 🤔).
Ah, però hai terminato il capitolo su un punto clou! Sono così curiosa di leggere dell'incontro coi sovrani di Corona e di sapere poi come sta andando invece con i Grandi Tre (non si vedono appena da due capitoli ma già iniziano a mancarmi xD)!
Ci sentiamo alla prossima recensione, come sempre!

09/09/17, ore 15:21

Un pò in ritardo con la recensione, ma meglio tardi che mai...

Ok lo ammetto, non avevo considerato che solo i bambini possono vedere i guardiani, e che conseguentemente, loro te per vedere Jack, sonk ancora infantili...però se devo dirla tutta, la scappatoia c'è, sono adulti e tutto ciò che ne consegue, però loro sanno dell'esistenza di Jack, e credono in lui, perché comuqnue ci hanno "vissuto" assieme per un annetto buono...e se non è questa, ci sarà, d'altronde c'è sempre una scappatoia.

Il capotolo è stato molto interessante, mi ha fatto scolgere ultutto ciò che avevo previsto per il finale.

E beh...NEVERMIND
(Recensione modificata il 09/09/2017 - 03:21 pm)

01/09/17, ore 14:05

Wow! Questo capitolo è così emozionante, sia per l'entrata in scena di Flynn (che hai reso magnificamente: il suo stile, il suo modo di parlare scherzoso... Insomma, perfetto!) che per le lanterne, la descrizione di quell'atmosfera era davvero affascinante. Nonostante sia tutto diverso dal film devo dire che sono scene che comunque non sembrano troppo forzate o altro, quindi complimenti! Ma più di tutti la cosa che risalta di più nel capitolo è sicuramente l'evoluzione di Rapunzel! Devo dire che Flynn si è rivelato di grande aiuto per questo, le ha aperto gli occhi e ora è più determinata che mai. Il fatto che sia andata da Gothel però non me l'aspettavo proprio. Cosa avrà intenzione di fare? 😱
Un vero colpo di scena, mi è piaciuto molto!
Complimenti ancora, al prossimo aggiornamento. :)

MaJo_KiaChan_
Ps: Appena ho letto il "ti fidi di me?" di Flynn l'ho subito ricollegato ad Aladdin (che poi ironia della sorte sono entrambi due ladri) era una citazione voluta? Comunque ci calza a pennello! :D

09/08/17, ore 15:42

Ok devo ammettere che un pò mi aspettavo che mettessi un elemento del secondo film. Che poi ora ci sono quattro fazioni che si scontrano: i vichinghi, gli scozzesi, i quattro veramente belli, e Drago Bludvist.
Posto che sicuramente una volta finita la guerra se ne andranno via di nuovo, a causa de rapporti con gli altri coetanei, ed Astrid "potrebbe" raggiungerli, ma forse no; deduco che potrebbe esserci un alleanza fra le due fazioni attuali ed i quattro oppure, questi ultimi potrebbero cavarsela da soli.

E beh...NEVERMIND
(Recensione modificata il 09/08/2017 - 03:44 pm)

06/08/17, ore 23:18

Buonasera, rieccomi come promesso! :D
Stavo giusto cercando qualcosina da leggere e passando di qui mi sono detta: è vero, è domenica e ElfaNike ha aggiornato! *^* Aspettavo tanto questo capitolo, ma entriamo più nel dettaglio.
Oh, Drago Bludvist! Mancava praticamente solo lui come antagonista. Mi chiedevo appunto se lo avresti mai inserito nella storia ed ecco che me lo ritrovo qui a cercare di stringere un'alleanza prima con Stoik (di nuovo) e poi con Fergus. Fortuna per noi gli è andata male con entrambi, anche se in realtà stavo cominciando a temere che il re scoto, talmente scosso per la perdita, accettasse. Ma non è stato così, è stato forte e ha tenuto fede a ciò che credeva: stringere un patto con uno che ha a che fare con "quei draghi" che gli hanno portato via la figlia è praticamente impossibile per lui.
Poi quanta tristezza sapere di Elinor così trascurata e fredda. Per non parlare dei gemelli che ancora non hanno imparato a parlare. Il fatto che loro sorella manchi a casa da diverso tempo ormai, li ha segnati: non so quanto possano aver capito che Merida non c'è più, forse sì, ma è come se -continuando a vivere le giornate spensieratamente- loro si siano fermati a quei tempi e non volessero accettare la dura realtà.
Per la scena dove i grandi tre scoprono della guerra grazie a Jack, beh, se prima mi ero intristita, qui si respirava proprio un'aria angosciante. I personaggi erano scossi, arrabbiati, frustrati... I loro gesti e i loro movimenti erano dettati dalle loro emozioni, il che ha reso tutto molto realistico. Ad esempio quando Hic cerca di prendere le sue cose e balbetta per la tensione, mi è piaciuto molto come l'hai reso.
Devo dire che non mi aspettavo che Punzie non partisse con loro anche se in effetti non la biasimo; probabilmente si sente persa, angosciata, e come potrebbe essere accanto a loro per tentare di fermare una guerra? Forse non si sente in grado di affrontare una stuazione simile. Però dice di avere delle cose da fare a Corona quindi è soprattutto per questo che non parte. C'entrano le lanterne quindi? (E si vedrà Flynn?) Che voglia provare a tornare dai suoi genitori? Waaah, non so che pensare! >n<
La promessa di Jack, poi, è stata davvero toccante: DEVE mantenerla, accidenti! T-T
Oddio è tutto così triste, ma mi piace davvero molto. C'è una atmosfera quasi da film e anche questa volta non hai affatto deluso le mie aspettative! ** Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 06/08/2017 - 11:26 pm)

01/08/17, ore 23:27

"-E allora? Siamo quattro, e siamo tutti dei grandi.-
-Te compresa.-
-Io soprattutto.- Merida si aprì in un ghigno [...]"
Questa era proprio da lei, ahaha! xD Mi ha strappato un sorriso con quella frase, è perfetta! Comunque bella idea quella dei regali di Hic, mi sono piaciuti molto, erano tutti davvero azzeccati.
Sai, pensandoci, mentre leggevo questa scena iniziale ho percepito un'aria un po' malinconica, come se quello fosse un ultimo episodio spensierato dei Big Four prima del vero inizio della terza parte della storia, è così? Da una parte spero di no perché quei quattro insieme formano un così bel legame, ma dall'altra non ho potuto far a meno di pensare che prima o poi si separeranno e ancor di più non appena ho letto dello scontro tra i vichinghi e scozzesi. T-T
Anche se i botta e risposta tra la strega e Jack, comunque, un po' hanno smorzato la seconda parte del capitolo c'era sempre questa sensazione strana e mi chiedevo appunto a cosa servisse il personaggio della strega proprio in quel momento arrivati più o meno alla fine del capitolo. E poi ecco che si scopre il mistero e tutto comincia a farsi improvvisamente più difficile.
Nella scena che segue dove Jack se ne va ed è così scosso e confuso sul da farsi -cioè se dire ciò che ha scoperto agli altri oppure no- l'ho trovato davvero perfetto per come lo hai caratterizzato. Era lui, davvero lui, e mi sono immedesimata così tanto in Jack che per un momento mi è sembrato di provare un peso sul cuore proprio come lo spirito. T.T
Non so come fai ma ogni volta sei in grado di regalare forti emozioni con i tuoi scritti, è sorprendente! Questa storia sta diventando sempre più interessante, sono davvero contenta di essere tornata a commentarla. :)
Continua così, ci sentiamo al prossimo aggiornamento!

01/08/17, ore 22:44

Ehilà, ciao Nike! Perdonami tanto per non aver più commentato i capitoli, ma è stato un periodo davvero pieno per me a causa dello studio, come già ti avevo accennato, e raramente trovavo il tempo per aprire Efp. T.T
In questi giorni comunque ho recuperato in fretta la storia da dove l'avevo lasciata e ora sono pronta per rimediare alla mia assenza. *^*/
Prima di inziare la recensione vera e propria, ci tenevo a dirti che mi soffermerò maggiormente sui quattro capitoli di questa mini raccolta ma sappi che, anche se non li commenterò adesso nello specifico più per motivi di tempo e lunghezza della recensione che per altro, i due capitoli che la precedono sono comunque fantastici e pieni zeppi di feels e mi è piaciuto davvero molto come la storia si è andata a delineare (soprattutto per Jack che finalmente ha qualcuno che riesce a vederlo!).
Dunque, iniziamo! Comincio già col dirti che scrivere questi "slice of life" o "pezzi di vita quotidiana" dei Grandi Quattro è semplicemente un'idea deliziosa. In questo modo si può dire che il lettore arrivi a conoscere i personaggi un pizzico di più rispetto ai film e alla storia che stavi narrando, ed è bellissimo! In ogni capitolo descrivi perfettamente il carattere di Merida, di Hiccup, di Jack e di Rapunzel nelle loro pù piccole sfumature con episodi caratteristici che li contraddistinguono o anche solamente facendoli interagire tra di loro. Le ricerche che hai fatto specialmente in questo capitolo sono state una piacevole scoperta; bellissime le poesie francesi, erano dolci e molto raffinate. In questo ritratto, che tra l'altro è il mio secondo preferito dopo il quello dell'estate, hai dato davvero il meglio di te. **
Il tuo modo di scrivere poi, che già amavo, mi ha sorpreso ancor di più: sei passata da uno stile all'altro come se fosse la cosa più semplice al mondo; addirittura in quello di Jack hai inserito una scena teatrale! Non mi aspettavo proprio di trovarmelo davanti così all'improvviso pieno di scambi di battute da parte di entrambi i personaggi e con poca narrazione, soprattutto dopo la scena con Jack e Merida nella casa dei boscaioli priva di ogni dialogo e molto più narrativa; insomma questo contrasto netto tra i due stili mi ha incuriosito davvero. Ho letto che l'hai preso anche come esercizio di scrittura, e posso garantirti che il risultato è molto buono!
Tra le scene che mi sono piaciute di più sicuramente c'è quella dove Rapunzel convince Merida a vestirsi in modo carino, era davvero dolce come episodio: quando Hiccup si è avvicinato alla rossa e le ha fatto un complimento sussurrato, mi sono sciolta! TuT (Aww i miei feels! ♡) E poi, ovviamente, non posso non citarti le scene di amicizia tra i quattro; le ho trovate davvero belle: tutti i personaggi anche questa volta sono perfettamente IC e interagiscono in modo così spontaneo e vero che sono rimasta senza parole.
Non mi soffermo oltre anche perché se no finirei col scriverti un papiro di roba sulle cose che ho amato in questi capitoli xD, ma ci tenevo comunque a dirti che hai fatto un gran bel lavoro!
Ci sentiamo al prossimo capitolo per continuare a parlare ancora dei nostri Big Four; a presto!

01/08/17, ore 16:21

Ed io che pensavo si un'osservazione a qualche clan di assassini, o roba del genere.È stata un'ottima idea fare i quattro capitoli intermedi, soprattutto riguardo all'introduzione della guerra.

Io punto sulla vittoria dei vichinghi, in quanto se hanno dichiarato guerra ai vichinghi, la guerra dovrebbe svolgersi sul loro territorio; poi in Scozia non vi sono draghi, e quindi potrebbero essere attaccati da qualche drago (tipo morte sussurrante) ed essere messi in difficoltà. Il problema, è che potrebbe esserci un'alleanza, perché: Stoick ha perso suo figlio a causa della Furia Buia (secondo ciò che vuole credere), poi secondo i sovrani Scozzesi, la figlia è morta a causa sua; quindi ecco un'alleanza.

Che poi ora di sicuro vorranno fermare la guerra, ma non possono tornare così, e dire: siamo vivi, abbia vissuto insieme a loro per tutto questo tempo, ed abbiamo condotto una vita migliore senza voi merde.

E beh...NEVERMIND

(Recensione modificata il 04/08/2017 - 10:36 am)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]