Il Principe
di IwonLyme

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/04/20, ore 10:15

ciao !
ho appena finito di leggere la tua storia.
cosa posso dire...a parte che mi è piaciuta tantissimo !!!!!
è una storia davvero molto bella, originale, nella quale vengono descritti molto bene anche i legami e i sentimenti che provano i personaggi.
davvero tantissimi complimenti !
spero che scriverai altre storie in futuro :-)
quindi tantissimi complimenti ancora e buona giornata :-)
nancyiry

21/07/17, ore 23:56

Credo che questo finale sia davvero calzante alla storia, ricco di emozioni e riflessioni. Mi sono piaciuti i pensieri di Nivek al tornare alla vecchia casa, ma soprattutto le sue riflessioni sulla libertà, che sono un po'un riassunto di tutta la vicenda. È stata una storia piuttosto bella, anche se non priva di difetti: un antagonista dimenticabile, talvolta una sovrabbondanza di riflessioni e momenti emotivi tra i personaggi principali che talvolta sembravano un po'ripetitivi, una 'struttura' molto lunga per arrivare a una conclusione rapida e un po'sbrigativa, senza troppe complicazioni. Ma del resto, era la tua prima storia, e creare un capolavoro al primo colpo è pressoché impossibile.
E poi la storia ha molti aspetti positivi: le relazioni tra i personaggi sono ben rese, e sono abbastanza interessanti da tenere l'attenzione sulla storia; e le riflessioni vere e proprie sono molto interessanti.
Posso dire, insomma, che questa sia stata una bella storia: spero che tu voglia continuare su questo percorso di scrittura!

21/07/17, ore 23:39

Come conclusione è stata molto ... rapida, mi sarei aspettata più obiezioni al regno di Yorick, e che qualche ex fedele di Orrendo cercasse di apprifittarne per accaparrarsi il trono per sé. La maggior parte degli alleati degli eroi con un nome è sopravvissuta, con la notevole eccezione di Ishmael, cosa che ho apprezzato, perché impedisce al finale dall'essere troppo idealistico. Non troppo male, insomma.
Adesso voglio proprio leggere l'epilogo, e saperne di più sugli avvenimenti successivi dei nostri protagonisti!

21/07/17, ore 22:59

Mi ha sorpresa abbastanza di concentrare tutta l'azione bellica della storia in un solo capitolo. Secondo me, sarebbe stato meglio allungare un po' le cose con diverse battaglie, anche per bilanciare un po'i momenti emotivi e di riflessione e introdurre meglio gli antagonisti. Perché in effetti Re Orrendo, apparso finalmente dopo tanto parlare di lui e durato un solo capitolo, non fa molta impressione: è un puro concentrato di negatività, che sembra voler fare il male fine a sé stesso (e nella realtà sono rarissime le persone così ), è troppo chiaramente nel torto e non permette il minimo dubbio di sé ai protagonisti se non quelli relativi alle proprie capacità di combattimento, e non ha sfumature, non sembra avere affetto o amore verso nessuno (secondo me sarebbe stato interessante mostrare un suo possibile sincero affetto verso il figlio o il fratello, e il suo sentirsi genuinamente ferito da qualcosa percepito come un tradimento). Come cattivo, è un po'troppo piatto per colpire davvero l'attenzione, e questa è probabilmente la maggiore critica che ho da fare alla storia in generale.
A parte questo, penso che i combattimenti siano stati descritti bene, e si sia creata una certa ansia tra la cattura dei due e il puntualissimo intervento dei Draghi d'Acqua, cosa sempre positiva.
Adesso sono davvero curiosa di vedere cosa succederà dopo la morte del Re!

19/07/17, ore 22:41

Piuttosto scaltro il piano di Nowell. E ha pure funzionato, chissà se Yorick ce l'ha fatta?
Comunque la sfena più forte è quella finale, con tutti che vedono ciò per cui stanno combattendo ... molto toccante in particolare la madre di Nowell, questa donna che è incredibilmente riuscita ad amare invece che odiare.
Complimenti, adesso non vedo l'ora di arrivare alla battaglia vera e propria!

19/07/17, ore 22:15

Se vincessero senza perdere nulla sarebbe un finale da carie, quindi suppongo che ciò non succederà. Mi è piaciuto molto l'approfondimento sui Draghi del Buco di Eran, anche se le loro motivazioni per allearsi con il Re Orrendo non sono affatto chiare. Toccante e divertente la parte con Nivek e Nowell, piuttosto triste l'addio di Yorick. Speriamo almeno che riesca a convincere il fratellino! E mi piace il fatto che Naisse vegli sulla sua famiglia ...
Complimenti, bel capitolo; non vedo l'ora di sapere cosa succederà!

17/07/17, ore 21:22

Finalmente Nivek e Nowell si sono chiariti! Ed è stato bello anche vederli litigare sul serio, i legami che filano troppo liscio risultano noiosi da leggere. E Nivek, tra l'altro, ha anche dimostrato di poter aver opinioni contrarie a quelle di Nowell, e di essere in grado di criticarlo. Alla faccia di chi si lamenta perché è Domato! (Certo però che Nowell è incredibilmente paranoico ).
Molto bella e suggestiva la scena del canto finale; e adesso sono tutti carichi e pronti a distribuire mazzate. Speriamo solo che il piano di Yorick abbia successo!
Complimenti, adesso sono davvero curiosa su come andrà a finire questa storia!

17/07/17, ore 15:16

Capitolo molto interessante!
Ho apprezzato come viene reso il clima di attesa e incertezza all'inizio, è fatto molto bene. Ma la parte più interessante è stata la conversazione tra Nivek e Nearel, perché solleva molti punti interessanti. Innanzitutto, mi piace questo Re così complesso, che malgrado odi i Domatori per quello che hanno fatto alla sua famiglia ha rifiutato di perseguire una vendetta e accetta di unirsi alla causa dei nostri eroi. E poi ce la questione di chi sia effettivamente più libero: rivela che il sistema dei Domatori toglie un po' a tutti la libertà, e mebtre Nivek insiste sull'amore, a lui e ai suoi amici è andata bene di trovare dei Domatori che si mostrassero affezionati a loro. Ma l'insistenza su come il modo di pensare di un Drago Domato e uno Libero è inquietante ... perchè mi sembra di ricordare, dal caso della madre di Nowell, che i Draghi debbano amare il proprio Domatore, qualunque cosa egli faccia. Quindi, come si fa ad essere sicuri che le opinioni dei Draghi Domati siano le stesse che avrebbero da liberi, e non influenzate da un lavaggio del cervello?
Complimenti, un capitolo molto interessante!

17/07/17, ore 00:03

Bella la conversazione tra Nivek e Wardell all'inizio! Spero che serva a sminuire i casini tra il secondo ed Ishmael.
Splendido l'arrivo dei Draghi dei Vulcani. Hai reso molto bene le emozioni della famiglia che si ritrova, e mi ha commossa molto il fatto che Wren sia accettata invece che odiata per essere la Domatrice di Jethro, e anche quel momento tra Jethro e Nivek.
Nowell continua a tenersi segreti, questo rieschia di incrinare la fiducia che Nivek ha in lui ... cosa molto opportuna alla vigilia di una battaglia!
Bel capitolo, non vedo l'ora di sapere di cosa avessero discusso Nowell e Yorick!

15/07/17, ore 12:53

Gran bel discorso alla fine!
A parte questo, interessante il piano di Yorick. Speriamo che funzioni sul serio!
E mi sono piaciute anche le riflessioni tra Nivek e Ishmael, su come uno sia cresciuto così tanto in poco tempo e come l'altro sia rimasto identico.
Mi piace molto anche il vlima rilassato che i principali direttori della rivolta mostrano tra loro!
Complimenti, bel capitolo!

14/07/17, ore 14:57

Innanzitutto, scusa per la sospensione delle recensioni, ma in questo periodo ho preferito concentrarmi sugli esami. Rimedio ora.
Finalmente Nivek e Yorick sono riusciti a chiarirsi! Mi è piaciuta la loro conversazione, molto riflessiva e matura da entrambe le parti. Ed è stato molto toccante quellp che ha fatto Yorick.
Nowell si sta veramente prendendo cura del cugino! Mi è piaciuta la loro ultima conversazione. Lo stato di quelle costruzioni però mi fa temere per la situazione dei Ribelli ...
Complimenti per il bel capitolo, non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo!

22/05/17, ore 15:10

Mi è piaciuta molto la riflessione di Nivek alla fine: accettare il proprio passato e riconoscerlo come unico modo per liberarsene. Sono perfettamente d'accordo su questo.
Finalmente Murray si decide a dare un po' di fiducia al nipote, e mi sono piaciute molto le ammissioni di Oswin sul perché si fosse impegnato a fare accettare Nivek. E il nostro Re evidentemente cobtinua ad accaparrarsi spazio di autonomia ... mi chiedo come gli altri Draghi reagirebbero alla sua particolare relazione con Nowell.
Complimenti, un altro capitolo davvero interessante!

19/05/17, ore 10:25

Ho adorato il confronto tra Nivek e Ripradus, il modo in cui entrambi abbiano cercato di fregare l'altro per informazioni e rispetto. E alla fine Nivek ne è uscito vincitore, facendo inanellare una certa serie di figure del piffero all'altro. Mi ha colpito molto il modo in cui ha ribattuto all'atteggiamento sprezzante di Ripradus, e l'ho trovato anche piuttosto figo; ma penso che siano anche comprensibili i dubbi dei Draghi della Terra, un Re schiavo di qualcuno non suona molto bene.
Voglio proprio sapere come andrà a finire con questi della Terra; intanto, complimenti per un gran bel capitolo!

13/05/17, ore 17:16

Trovo davvero interessanti le riflessioni di Nivek su cosa dovrà fare una volta in guerra, e di come dovrà accettare la propria identità. E anche le sue riflessioni su Re Orrendo, di come alla fine sia stato lui stesso causa delle opposizioni con le sue crudeltà, sono abbastanza azzeccate, o almeno, probabilmente lo sono dal punto di vista di chiunque non sia il re in questione.
Il suo legame con Jethro è davvero intenso e toccante, sei riuscita a renderlo davvero molto bene. E mi piace anche che riescano a confrontarsi in questo modo.
Complimenti, davvero un bel capitolo!

07/05/17, ore 19:06

Gran bel capitolo!
Mi sono piaciute molto le scene dell'allenamento. Molto divertenti, con l'entusiasmo infantile di Elmer e Murray che fa il nonno, per dirla così.
La scene 'familiari' sono però state quelle più importanti. Molto ben sbiluppata la reazione di Jethro, considerando sia quello che ha passato personalmente e come considera Nivek.
Quanto a Yorick stesso ... Nivek è stato un grande a permettergli di elaborare la cosa, e una reazione simile è stata in effetti molto realistica. E mi ha davvero fatta sorridere il modo in cui ha espresso la sua approvazione!
Voglio davvero sapere come si evolverà il loro rapporto, e come quello con Jethro. Complimenti, davvero un gran bel capitolo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]