Cantami, o Diva...
di Denebola__Ives

25/01/17, ore 14:07

Eccomi qui!
Cioè, probabilmente non hai idea di chi sia, come è giusto che sia, ma sono Fe e molesto un po' tutte le scrittrici di questo fandom.
Parlando della storia, il prologo mi ha colpito per la lunghezza che tuttavia non lo rende pesante. Ho dato una scorsa prima di leggere e alla fine ero tipo "... eh beh, ma ci ho messo un nulla, dove sono finite tutte le righe che avevo visto?"
Inoltre è corretto grammaticalmente- o almeno io non ho trovato errori che mi hanno bloccata e fatto storcere il naso.
I tuoi personaggi principali sono carini, bello che per quanto figli di pezzi grossi presentino caratteristiche molto umane- specie Julius che mi ero immaginata per qualche motivo come un cucciolo e poi sbem.
In ogni caso, per qualche motivo, i personaggi che più mi hanno colpito sono Sun e Adhara- mi incuriosiscono e la prima mi ha fatta ridere per come è stata presentata.

Comunque, penso di essermi dilungata abbastanza anche se probabilmente ti fa piacere (?) perciò passo ai semidei che ti propongo oggi, in sconto super-speciale.
-Una figlia di Angelia innamorata dell'amore, curiosa e persino più vivace dei suoi compagni.
-Un figlio di Fortuna che di fortunato non ha nulla, praticamente passa più tempo ad abbracciare il pavimento che in piedi.
-Una figlia di Apollo (romana) che parla cantando e fa da medico generico non richiesto. Sempre. Anche a te se non stai attenta. Però si scotta dopo dieci minuti senza crema.

25/01/17, ore 13:18

Il prologo è scritto molto bene, con un lessico medio-alto e uno stile davvero scorrevole. Ho adorato l'introduzione dei personaggi, soprattutto Julius che mi sembra molto tormentato e preso dai rimorsi, il genere di personaggio che mi piace. Anche Penny si promette interessante con la stravagante tinta di capelli, cosa piuttosto originale.
Inoltre finalmente un'interattiva che apre le porte ai romani, non posso lasciarmi sfuggire questa occasione :")
Vorrei proporti due OC con la speranza che almeno uno passi le selezioni: un figlio di Marte e una figlia di Bellona, entrambi romani ovviamente.
Alla prossima,
Alexiel94

25/01/17, ore 12:26

Ohilà!
Che dire! Amo il modo in cui scrivi, non ho trovato nessun errore grammaticale *ma non fidarti più di tanto che io e la grammatica non andiamo molto d'accordo XD*
Ok! Amo Penny, mi piace come personaggio, per Julius non provo ne caldo ne freddo.
Allora, per oggi ti propongo un solo OC, si chiama Arthur, ha 16 anni ed é figlio di Ade!
Aspetto una tua risposta
Akira