Highlander - L'ultimo immortale
di MorganaRoisinDubh81

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
14/03/17, ore 22:57

La modalità di narrazione non è molto chiara e devo ammettere che non me ne intendo di clan scozzesi, ma la base della storia non è male. Ha solo bisogno di un ritocco stilistico. Un saluto.
Diana

11/03/17, ore 00:00

Allora, la storia è molto carina, mi piace e m'incuriosisce molto, il problema è che non sempre riesco a capire chi è che parla. Cioè, se è Felicity, se è il Montanaro o la vecchia a dire la frase. Spero di essere stata chiara e di non aver fatto confusione io per prima.

10/03/17, ore 23:46

Molto curiosa di leggere il seguito, sei davvero moto fantasiosa, si mi è piavìciuto tanto l'inizio, bravissima.

Questo capitolo finale mi ha sorpresa positivamente. E' un ultimo capitolo un pò particolare e diverso. Di solito ci vengono riservati finali molto dolci e esplicativi che tracciano una linea di massima per il futuro della coppia. Qua , invece, tu sei stata concreta e ci hai riservato azione e una curiosa sorpresa. Fel deve presentare il libro e Oliver senza indugio la segue e Fel che se ne stupisce è spassosa, perchè tesorona, quell'uomo è cotto, irrimediabilmente. Abbiamo una Fel che gli conferma che il progetto della riserva è passato e Oliver le dice immediatamente che non aveva dubbi che lei riuscisse nell'impresa (giusto per confermarti la piena fiducia cara la mia Fel!XD). Come immaginava Fel, abbiamo anche l'incontro con il traditore e la bastardona e qua mi hai sorpresa, perchè mentre una Fel adesso più determinata e combattiva (capperi, spadeggia e immortalizza adesso!XD) fa la signora e si limita a ringraziare il suo fidanzato Oliver McLeod dal palco (ok,ditelo che sapete essere pucciosi!XD) e a salutarli cortesemente, il sanguigno Oliver, l'uomo che ha attraversato i secoli tagliando teste, li rimette a posto a parole trattandoli da pezzenti. Di nuovo a giocare con le parti invertite perchè sul serio, un Oliver che rimette a posto verbalmente e non a cazzotti e una Fel che non mi fa sfuriate, ma rimane lucida e signorile...troppo ganzo! E la soddisfazione di lei "nessuno mi ha mai difesa come hai fatto tu", troppo carina. E mentre i due se ne vanno a spasso per San Francisco ecco che ci sorprendi ancora. Spunta un immortale e sfida la novellina Fel, credendola preda facile e Oliver le lascia il campo senza indugio "ti ha sfidata, mi fido di te"...e Fel si sbarazza del primo immortale e ecco arrivare la prima rienergizzazione e con quella, in un momento così particolare (comunque sia, per difesa o no, Fel ha ucciso!) ecco che rispunta l'ironia che ha distinto tutta la storia con quei due che si mettono a scherzare sull'intera città al buio. Solo sul finale ti concedi di darci un assaggio di quel che sarà e che francamente ci aspettavamo ormai. Li hai creati così perfetti l'uno per l'altra, che come Oliver non esita a seguirla a presentare il libro, così lei non ha dubbio alcuno di rimanere con lui in Scozia, dove potranno finalmente vivere per sempre felici e contenti...solo che il loro per sempre è dannatamente e invidiabilmente infinito! Anche questa storia è finita e come sempre un pezzettino del mio cuoricino la segue...le rimane incollato. Io non so neanche più come dirtelo, ma in un momento infinitamente pesante per me, le tue storie mi regalano sempre un sospiro, un momento di distrazione, uno scoglio cui trattenermi e di questo ti sarò sempre pienamente riconoscente. Grazie Ciccia

05/03/17, ore 16:47

Questo capitolo mi ha fatta morire! Ok, ci sono momenti molto intensi. Un Oliver disperato perchè si è appena avverato il suo peggior incubo, per aver perso la sua amata e oltretutto prematuramente, che invece se la ritrova di fronte viva e vegeta (giusto un pelino stanca e malferma, cavoli, pur sempre due giorni morta c'è stata!XD). Il suo cuore esplode e lo fa ancor più quando tutto viene spiegato e scopre che potrà passare il resto dei suoi giorni (infiniti giorni,mannaggia a loro!XD) con lei. Poi abbiamo finalmente il momento dell'ammissione ad alta voce di Fel "ti amo", ce l'ha fatta, lo dice, anzi va ancora oltre "ti ho sempre amato, anche quando ero Meghan e credevo tu non mi filassi neppure di lontano". Mi piace che tu riesca sempre a introdurre questo senso di predestinazione tra loro, perchè quei due a fianco sono così perfetti che la predestinazione sembra inevitabile e io sto rischiando di finire fuori tema! Poi c'è quel momento di sconforto di Oliver, potevo ritrovarti prima al santuario, che Fel con dolcezza infinita e puro amore ricaccia via veloce "non hai colpa alcuna".Su tutta questa intensità di sentimenti, su loro due che possono letteralmente rimangiarsi, adesso consapevoli che si sono ritrovati e che non si lasceranno mai...ecco che al tempo stesso non abbandoni l'idea del taglio particolare dato alla storia. Rieccoci alla pura ironia, alla leggerezza. Oliver geloso di un John che si mostra marpione è una situazione spassosissima e Fel, sul serio, secondo me lo hai frequentato fin troppo questo orsacchiottone, possibile che nessuno di voi due abbia trovato un modo più delicato di manifestare la propria immortalità...preparatevi prima...altro che colpi...e sul serio ragazzi, mai sentito parlare di tatto? XD Menzione d'onore a quel "so che dovrò insegnarle e spiegarle tutto Jhon"e il seguente allenamento...e a Oliver che non si nasconde o rifiuta di accettarla come immortale, di prendere coscienza del fatto che la sfideranno e dovrà difendersi così come Fel accetta in pieno questo suo nuovo stato e accetta pienamente di dover uccidere per difendere se stessa e la propria felicità! Grazie Ciccia!

05/03/17, ore 16:27

Questo capitolo mi è piaciuto per due o tre tratti veramente particolari. Per prima cosa, qua sembra di nuovo che si siano invertite le parti tra Oliver e Fel. Oliver si fa razionalità pura nel parlare con John e affidarle la sua Fel nel caso si concretizzi la peggiore delle ipotesi ,mentre Fel inizia a vedere e accettare che quei sogni parlino di vite precedenti . Lei razionalità e studio che si fa irrazionale, lui immortale che vive su se stesso l'impossibile si fa pura razionalità pensando ogni possibile variabile.La seconda è che il cattivo stavolta è un gran bastardo,non solo vuole Oliver per pura sete di potere e per poter distruggere la qualunque ,ma lo vuole anche ferire per averlo di fronte a lui con il massimo della rabbia possibile...il che è incredibilmente stupido e ganzo al tempo stesso! Ganzo perchè è un bastardo completo e perchè inconsapevolmente da il via alla rivelazione fondamentale che intuiamo nel finale e stupido perchè il Kurgan sottovaluta quanto quell'uomo ami quella donna e sancisce la propria condanna a morte. La terza cosuccia è che non rinneghi neppure in questo capitolo la scelta di aver affiancato alla drammaticità del tema immortalità l'ironia e la freschezza. Fel scherza persino in punto di morte, donandole un carattere del tutto unico e andando ad intensificare il dolore della sua perdita e della scena. Senza dimenticarsi che continuo ad amare quanto questi due non abbiamo bisogno di perdersi in mille discorsi per chiarirsi. Oliver sembra quasi andarsi a richiudere in se stesso parlando con John, Fel li raggiunge e sbotta , ma bastano loro due frasi per capire che a muoverli è l'amore reciproco . Senza considerare il ritorno improvviso, in un momento così intenso, della fiducia nel futuro...mi dirai quando torno dal duello che mi ami...grandioso! E ci lasci con quel sangue che riprende a circolare e la mia gioia nel riscontrare che una volta ancora hai trovato la via per darci un pò di gioia nella sofferenza! Grazie Ciccia

Bellissimo finale gemy!meglio di così non poteva andare..insieme per l eternità! 😍 bellissimo omaggio al film e alla serie TV. .che ho amato tantissimo (più del film )e non vedo l oRa di leggere di altri omaggi..😉bravissima genio e vulcano d'idee!Continua così! 😍😘😘

Ciao bella! Buona fortuna per domani! Sono sicura che andrà benone!
Gran bella conclusione, anche per questa storia stai pensando ad una parte due? Non sarebbe male! *^*
Potresti spiegarmi un pó meglio la storia di Oliver e Megan nel passato? Perché sinceramente io non avevo capito che fossero stati promessi l'uno all'altro ahahahah
Non appena sarò più libera leggerò anche le altre storie che hai aggiornato. A presto
Kisses

*O*
OMG!!!!! e anche un'altra fantastica storia da premio oscar è finita!!!! :(
Tommy e Bratva top!!!!!
Dio non vedo l'ora che arrivi al Sah-him 2!!!!!!!
Incrocio anche le dite dei piedi!!! L'abusivo deve sloggiare!!!!!!
in bocca al lupo!!!!
ciooooooooooo

Mi ero dimenticata che era mercoledì e che la Morgana aggiornava! :-) Saranno i postumi di ieri sera? Probabilmente. :-P Beh, è stato fantastico vedere Oliver che gliene diceva quattro Palmer e Laurel! XD Il primo combattimento di Fel, però, fico. :-) Qualche problemino piuttosto divertente, ma visto che c'erano potevano approfittarne. ;-) Finalmente a casa! :-D E speriamo si vedere tante belle cose... soprattutto "quelle" cose. :-P Vado a leggere Tommy, alla prossima.
Un bacio, Azzy. :-*

01/03/17, ore 00:07

Ooohhhh bellissimo risvolto!pensavo fosse una reincarnazione e invece era sempre lei...😱povera..sola e senza sapere cosa fare della sua nuova vita immortale..per fortuna che la rincontrato..era proprio destino..😍ed ora possono finalmente vivere..felici..contenti e immortali!😀bravissima! 😍😘😘

28/02/17, ore 23:54

Ciao cara.... Beh che dire....mi hai davvero stupito....mi aspettavo una sorta di incarnazione dell'anima...ma che lei fosse un'immortale dormiente ....beh questo non lo aveva considerato!!!!! Come diceva Renato  :-)
bel colpo di scena....grande. E adesso fuoco e fiamme immortali hihihihihi.... Sei come sempre unica nelle inventive e originalità di storia....mai ripetitiva e banale. Sai che ti adoro. Aspetto la chiusura di questa degna storia. Kiss mia regina.

27/02/17, ore 16:22

Io qualcosa avevo intuito però... Puoi spiegarmi un pó meglio come ha perso la memoria? Perché sinceramente la storia di Felicity non mi è molto chiara.... ok che non ricordi ma come fai a non accorgerti che non invecchi? Come ha fatto ad arrivare dov'è ora? Bho
A presto
kisses

27/02/17, ore 12:52

*O*
OMG!!!!! no vabbè qui siamo ben oltre al fottuto genio!!!!
TANATA roba!!!!!!!!!!!!
Immortale anche lei....non ho parole!!!!!!!
wow!!!!!!!!!!
noooooooooooooo già alla fine!!!!!! mi stava prendendo di brutto :(
BRAVA come sempre...ciaooooooooo

27/02/17, ore 12:42

E brava la mia queen! Mi hai davvero spiazzata! Io che credevo solo che Fel fosse la reincarnazione di Meghan e invece mi tiri fuori un immortale dormiente! Mi dispiace che sia già finita, mi stavo già abituando a state in Scozia con il mio highlander 😉
Corro a leggere la Bratva 😁
Kiss 😘