Un omicidio per i Black
di Nene_92

11/02/17, ore 18:33

Ciao! Innanzitutto ti ringrazio per aver scelto Julia, mi fa piacere che sia parte della storia ^^
Credo sia troppo presto per esprimere un parere sui personaggi ma posso dire che sembrano tutti molto interessanti. L'unico per cui potrei spendere qualche parola è Samuel: non sembra la persona più simpatica di questo mondo. Va bene che era un colloquio di lavoro e quindi non ci doveva essere confidenza tra lui e le ragazze ma è sembrato piuttosto rude.
Non vedo l'ora di entrare nel vivo della storia sia per poter conoscere meglio i vari personaggi sia per iniziare a fare ipotesi su chi possa essere l'assassino ^^

11/02/17, ore 18:19

FINALMENTE SEI ARRIVATA!
Ti giuro che aspettavo con ansia un tuo aggiornamento e ultimamente mi sembravo un sociopatica che ogni tre secondi entrava su efp per controllare.. ( come se cambiasse qualcosa).
Ti dico solo che giusto pochi minuti fa stavo cantando la sigla di Conan e mi stavo domandando se il fatto che, dopo averla cantata, io sia entrata in efp ed abbia letto il tuo aggiornamento,non fosse una telepatia fantastica.
Anyway, invece di parlare della mia natura un po' delicata, parliamo di te e del tuo fantomatico capitolo.
Mi è piaciuto.
Davvero, interessante.
No ok, il fatto che tu abbia presentato i personaggi scelti in questo modo e quindi, durante la loro vita quotidiana è stata una scelta eccezionale. Io mi aspettavo che la storia comincisse subito con la festa quindi pensavo che avresti presentato prima gli OC invitati alla festa, invece hai fatto questa cosa e, ripeto, mi è piaciuta un sacco perché hai anche evidenziato una parte del loro mondo? Che poi alla fine non sarà neanche importante, credo, però l'hai fatto e niente, bello. ( Spero tu abbia capito ahaha.)
Sono contenta che tu abbia scelto Eleanor. Appena ho letto il suo nome, ho fatto i salti di gioia.
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Baci,
Vic.

P.S. Alla domanda che hai fatto, devo rispondere anche io? ( Eleanor ci sarà alla festa?)

11/02/17, ore 18:19

Ma ciao! Mamma mia, non mi aspettavo tutti questi personaggi, alcuni dei quali con nomi parecchio insidiosi, mi sa che dovrò prendere appunti scena per scena ad ogni capitolo.
Comunque cominciamo: non riesco a credere che tu abbia scelto Aaron, personaggio a cui tenevo tantissimo, vederlo nella lista è particolarmente soddisfacente, come il fatto che sia praticamente il capo di tutta la ciurma, non osavo chiederlo ma è stato bello vedergli assegnato quel ruolo, è interessante sapere che è il capo di uno dei protagonisti principali. Tra gli Auror mi sembra esserci un buon affiatamento, ho come la vaga impressione però che Darius faccia un po’ ammattire Eleanor. Di Aisha invece non ho ancora capito benissimo quali siano i nomi e quali i cognomi xD Non vedo l’ora comunque di vederli indagare (perché spetterà a loro, vero) ne usciranno fuori delle belle immagino.
Quanto sono carini Cassy e Darius, fortunatamente, almeno perora, il tempo non ha smorzato il loro amore, la battuta sul puzzare mi ha fatta molto ridere e ora è molto più comprensibile. Tra l’altro, ho dimenticato di scriverlo prima, chissà chi stanno cercando gli Auror e se avrà qualcosa a che fare con l’omicidio.
Quindi Nial e North vanno in giro a recuperare oggetti particolari? Non negherò che mi fa una certa impressione il fatto che loro, così onesti e dolci, siano uomini di affari che pensano a prezzi stracciati e simili, spero che il loro lavoro non rovini la loro personalità e non li trasformi in Sinister 2 la vendetta. La nostra Sil invece era in Spagna con Aster e ha deciso di fare una sorpresa ai cugini, di certo Jilly ha gradito parecchio.
La scena di Lyra e Cata è stata qualcosa di incredibilmente tenero: le adoro già entrambe. La prima perché è proprio una bambina dolcissima che ha tutte le caratteristiche di una persona della sua età, la seconda perché è di madrelingua spagnola e sembra proprio saper fare il suo lavoro ottimamente, ha fregato la piccola Lyra in due mosse.
Ed ecco che compare il futuro morto: onestamente non me lo sarei immaginata così annoiato e impassibile, per adesso questo collima poco con il ficcanaso che ci era stato presentato nel prologo. Questo però non è un male, anzi, sono certa che tu abbia voluto confonderci apposta le idee per farci scoprire cose su di lui con il passare dei capitoli, altrimenti non ci sarebbe stato divertimento. Le ragazze giustamente all’inizio erano un po’ timorose della possibilità di dover lavorare ad orari insoliti e fastidiosi, ma, come hanno giustamente sottolineato tutti, immagino che a quel prezzo le candidate siano state parecchie e assolutamente più che disposte ad un po’ di straordinari. È curioso, chissà se voluto o meno, che entrambe le ragazze siano suonatrici di violino.
Il pezzo di Melisandre mi ha intrigato molto: di solito non amo molto gli investigatori privati, sono decisamente per i poliziotti classici, però lei sa proprio di peperino pronta a tutto e già pregusto un bello scontro con la truppa di Auror.
Una medimaga può fare molto comodo, decisamente Julia ha risparmiato un sacco di tempo perso a Caroline. Loro sono forse quelle che sono emerse i meno, a parte il fatto che la seconda è sposata ed ha avuto un figlio molto giovane ho potuto captare ben poco.
Quello che suppongo sia il fratello del futuro morto e la sua collega sono molto interessanti, il lavoro che fanno credo farebbe gola a chiunque ed è perfetto in questa storia, non credo ci sia niente di più misterioso dell’ufficio misteri. Anche loro sembrano molto affiatati e complici, dei buoni colleghi che ormai conoscono perfettamente le reciproche esigenze lavorative. Ovviamente sono molto curiosa di sapere su cosa lavorano e anche in questo caso se c’entra con l’omicidio.
La scena a cui assistiamo dopo credo sia uno dei grandi classiconi di cosa fa un avvocato, sono curiosa di capire come affronterai questo mestiere e come ti muoverai, dato che anche se sappiamo che queste figure esistono nel mondo magico, ma non ne abbiamo praticamente mai avuto una dimostrazione. Il Prof mi incuriosisce, forse per la materia scelta: tecnicamente dovrebbe essere quello che è riuscito a mantenere il posto fisso dopo l’annullamento della maledizione, chissà se è a posto o l’ennesima delusione. Perora dico solo che mi sembra molto ben intenzionato, ma conoscendo il tipo di requisiti per entrare nella storia può accadere di tutto.
Sugli ultimi due sospendo il mio giudizio, dopotutto li abbiamo visti in una situazione particolare per entrambi. Sappiamo che in quanto richiesto dal suo lavoro lui non può comportarsi diversamente o non avrebbe possibilità di guadagnare, e lei sembra molto rigida e impettita ma è pur vero che le è entrato un tipo parecchio molesto in casa, quindi chissà.

11/02/17, ore 18:07

"cambi colore dei capelli"
Ahahah, contaci.
Scrivi bene, ammetto che sei meglio di come pensavo.
Hai uno stile perfetto, almeno a parer mio, per scrivere un giallo. Riesci a rappresentare le persone esternamente, senza far capire esattamente cosa pensano, ma solo come si comportano.
Personalmente, per me sarebbe difficile, spazio sull'introspezione e quindi tanti complimenti.
Ti invio il pria possibile la reazione,
La ladra

11/02/17, ore 17:54

Ohhh ciao e gia sono qua be diciamo che controllavo sempre per prima cosa davero non pensavo di essere scelto almeno uno e quella che hai scelto mi e venuta meglio, in che senso reagisce esternamente? Appena rispondi ti invio la risposta,

Passiamo al capitolo ora capisco tutta la preocupazione di Cassy mentre aspettava Darius e non capivo il motivo di tutta questa preocupazione, e si lo pendo anche io che ci vorranno molti postamenti non e mai facile prenderli e se sono dei veri esperti sará ancora piu difficile.

Gillian mi piace molto come oc ed ha dei figli giusto?
Lyra e davvero una bimba carina e dolce ma anche pestifera e mi ha fatto ridere quando ha detto che dormiva e rigirandosi dal'altra parte, ma Cata e davvero furba bella a farla svegliare con la torta a cui Lyra e molto golosa leggere il nome Lyra mi fa una strana sensazione,

Ma Melisandre e la figlia di Cris e Lex avevo letto nella recensione la proposta come oc.

Poi la mia oc gia si è infortunata graziè a Cole ma è un bambino e normale che combini guai, rompendo il vaso e sono d'accordo con Drake di aver insistito per farla andare un taglio non e mai poco.

Amelie e stata davvero furba s prendere i rullini senza che si fosse accorto di nulla e sai sono curiosa di sapere la sua reazione alla scoperta.
Che dire ancora a grazie mille ancora per aver scelto Caroline ci tenevo molto ad avere almeno uno.per sparire io non lo.faccio e penso gia lo sai ma se non avrai mie notizie vuol dire che il mio telefono non funziona e non posso farci nulla perche posso fare tutto solo da qui. Davvero tinypic non funziona a me non funzionava da giovedi solo ieri andava bene.
Al prossimo.
Ciao SKY

11/02/17, ore 17:22

Capitolo interessante...più che altro perché già da subito c'è un bel po' di carne al fuoco...personaggi interessanti e il caro Samuel (futuro cadavere galleggiante in piscina) non mi sembra un gran simpaticone ed ho come l'impressione che ci sia sotto qualcosa ma staremo a vedere...
Per il resto non posso dire altro visto che non c'è ancora nulla di preciso su ognuno...la sola cosa che posso dire per ora è che Elliott è come me lo sono immaginato...non voglio sapere (ovviamente lo voglio sapere) cosa combinerà in futuro!

11/02/17, ore 17:18

Ciao. Bel capitolo. Me gusta me gusta. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao. P.s. Catalina è dentro! Almeno lei

04/02/17, ore 23:07

Ciao Nene. Piacere di conoscerti. ^^
Premetto che adoro i gialli e ne sto guardando uno proprio adesso. Non ho letto l'altra storia ma Cassandra è umo spasso e Darius mi piace. Da l'aria sicura di sé e arrogante, anche se non so perché. È strano che abbia licenziato quel povero uomo senza neanche chiedere perché fosse chiuso li dentro. XD
Non ho notato errori grammaticali o incongruenze. Inoltre mi piace il tuo modo di scrivere.
I delitti e i misteri mi attirano da sempre, per tanto ti chiedo se posso partecipare. ^^
Per il momento ti saluto.

Scarlett blue sakura.
(Recensione modificata il 04/02/2017 - 11:07 pm)

04/02/17, ore 22:20

Ciaoo!
Sono contenta che tu abbia deciso di pubblicare questo piccolo anteprima. E' corto.. ma davvero bellissmo. Non so come spiegartelo.. Ma mentre lo leggevo lo sentivo molto familiare? Cioè, in altre parole, sentivo la presenza in un legame forte tra i personaggi che mi ha rapito.
..Sarà stata l'ansia di Cassiopea per suo marito o la dolcezza di sua cugina ma ho sentito (?) questo capitolo.
I due sposini mi piacciono molto e non vedo l'ora di leggere il vero capitolo!

Baci,

Vic.

P.S. Io ho già mandato tutto!

04/02/17, ore 17:56

Ci sonoooooooo!!!
*uno schianto assordante e una scivolata di culo fanno arrivare ai piedi di Nene una Furia con in mano la sua fidata calcolatrice scientifica*
Nene: ma che cavolo stai facendo?
Furia: sono qui per darti la mia opinione
Nene: *un sguardo omicida fa arretrare la piccola Furia* prima di ascoltare il tuo delirio avrei bisogno delle schede, sai com'è...
Furia: *ignorando bellamente l'amica e tirando fuori dalla tasca un crocefisso glielo sventolò sotto il naso* ho amato questo pezzo! Mi è piaciuto rivedere Gillian e Cassiopea insieme che nonostante tutto si sostengo sempre come delle sorelle! Poi l'arrivo di Darius e il conseguente abbraccio mi ha fatto sciogliere, che dolcezza *Furia inizia a lanciare petali di rose per la gioia mentre continua a sbandierare il crocefisso*
Nene: Furia la puoi smettere di sventolare quel dannato crocefisso? Non sono un maledetto vamiporo e dovresti sapere che non si ammazzano così quelle creature!
Furia: ma io non credo che tu sia un vampiro, era solo un diversivo!
Nene: un divers... aspetta un attimo tu!
Furia: grazie mille per il pezzo e a presto... spero *prima che l'autrice la potesse agguantare la ragazza era scomparsa in una nuvola di fumo*
Nene: *assotiglia lo sguardo* perché le do la possibilità di partecipare alle mie interattiva? Perché? È pazza!

04/02/17, ore 16:10

Awww ma come sono carini darius e cassiopea!😘😘 Gillis mi piace un sacco 1) per il nome! Gillian è uno dei miei preferiti 2) gillian è il nome do uno dei miei personaggi preferiti di outlander! Non vedo l'ora di leggere il prossimo - effettivo- capitolo! Un bacione
Giuls

04/02/17, ore 15:44

Lo so che questo verra eliminato ma ti volevo chiedere se ti sono arrivati i miei? E spero vada beme che ho lasciato vuoto il posto del perchè ha ucciso Samuel.

04/02/17, ore 14:58

Ciao. Bel capitolo. Io ti ho mandato già i miei oc. Non vedo l'ora di sapere se sono stati presi. Ci leggiamo presto. Ciao

02/02/17, ore 13:57

Sono ancora in tempo?
No, okay, iniziamo per bene, dai...

Salve! Notai questa ff circa un bel po' di giorni fa e -nonostante io partecipi già ad una tua interattiva e non ne vorrai più sapere di me- mi piacerebbe molto partecipare!
Adoro i gialli fin da quando sono bambina, quindi ammetto che l'idea mi incuriosisce molto, poi ci hai messo dentro giudici e avvocati, professioni che adoro (tutta colpa di un vecchio videogame), quindi devo almeno provare.
Certo che però... vedi uno appeso a testa in giù in uno sgabuzzino e non gli chiedi neanche perché è legato? Rido troppo XD
Anyways, questa settimana è un po' impegnativa e ora devo andare, concludo dicendoti che vorrei provare con un magiavvocato, se si può forse anche membro della famiglia diSamuel.

Grazie in anticipo, aspetto la risposta, a presto!

31/01/17, ore 19:42

A dir poco eccitante!
Sono ancora aperte le iscrizioni, vero?!
Sì, ovvio, altrimenti avrei attraversato lo schermo del computer e mi sarei intrufolata in casa tua per supplicarti di poter partecipare alla storia...
Inquietante? Giusto un po'.
L'unico commento degno di nota che posso permettermi è magnifico.
Dovevo ancora incontrare un giallo ambientato nell'universo creato dalla nostra amata Rowling e, devo ammetterlo, il risultato è davvero piacevole.
Il tuo stile di scrittura, poi... Ah, lo adoro!
Scorrevole, limpido, chiaro.
Appena ho letto il prologo ho pensato: "Finalmente"
Sei stata come un raggio di luce nel tunnel di ragazzini che si improvvisano grandi scrittori quale è diventato, oramai, il web.
E ho bisogno di ringraziarti per questo: stavo iniziando a perdere le speranze...
Per cui ti chiedo umilmente- mentre zompetto eccitata nella mia stanza- se posso partecipare a questa intrigante storia con due OC, un uomo ed una donna, gemelli, magari- se già non ne hai, ovvio.
Ti posso assicurare che, se mai verranno scelti i miei personaggi, saranno onorati di partecipare al tuo ballo con delitto (e la sottoscritta sarà molto, molto emozionata- già mi sto facendo film mentali, acciderbolina!)
Attendendo una tua risposta ti abbraccio,
Juria