In banca
di Hiroshi84

28/03/22, ore 17:14

Ciao Hiroshi. Sono lieta di tornare a commentare una tua storia e questa volta ho scelto questa sezione. Nel leggere l'introduzione ero curiosa di sapere riguardo il finale. L'immagine scelta mi ha fatta immergere nell'atmosfera. Il signor Guido mi ha fatto tenerezza nell'immaginarlo dire le solite battute e ho sorriso quando ha detto al direttore che anche quest'ultimo da trent'anni é sempre lo stesso. Non potevo poi che dare ragione al signor Guido nel dire che non si sia mai lamentato. Che bello quando i colleghi lo hanno applaudito. Un ultimo giorno da ricordare per il signor Guido dove, attraverso le tue parole, ho immaginato il suo stato d'animo. Uno scritto piacevole dove magari tante persone vorrebbero avere quella soddisfazione che ha provato il signor Guido sul posto di lavoro. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 28/03/2022 - 05:19 pm)

14/03/19, ore 23:31

Guido La spada... Non sapevo che le spade si potessero guidare! Ad ogni modo, quel che lui ha detto al direttore è stato a dir poco favoloso! Trollato alla grande, non ci posso credere! Dovrei andare a letto, ma non ho sonno per cui me ne sto qua (anche perché domani c'è una manifestazione e quindi non si va a scuola), yay! Ora vado, a presto!

27/10/17, ore 00:58

Ahahahaha ha fatto bene il signor Guido tra l'altro ha risposto pure con educazione perchè ci sono certe persone che avrebbero risposto in modo molto più colorito diciamo, purtroppo so cosa vuol dire avere un datore di lavoro serio, che pensa solo al lavoro e fa pochissime risate, è una cosa veramente brutta ma qui mi ha fatto piacere che il dipendente in questione abbia risposto così.
Prima di tutto penso che nel luogo di lavoro bisognerebbe avere sempre il rispetto, magari ci può stare antipatico un collega per qualunque motivo ma non si dovrebbe mai dire in modo così diretto come ha fatto il direttore specie se sei davanti a tutti i tuoi dipendenti perchè come è stato qui il datore di lavoro fa solo la parte del dispotico capo represso e farà una figura pessima davanti ai suoi sottoposti.
Ovvio non ci possono stare tutti simpatici nella vita ma è anche vero bisogna saper stare zitti in certe occasioni, in ogni caso il signor Guido ha dato una risposta comica ma decisa e schietta, probabilmente sapendo che sarebbe andato in pensione il giorno dopo non aveva paura di un eventuale licenziamento e così ha risposto, chissà da quanto sognava una risposta del genere, è un racconto simpatico ma che purtroppo rende l'idea di come siano tanti (Non tutti ovviamente) datori di lavoro che ok devono essere i nostri capi e avere sicuramente leadership ma non devono neanche essere sagome che parlano solo di lavoro e che sembrano senza emozioni, io la penso così almeno, bravo il Signor Guido a rispondere, bellissimo anche questo breve scritto. Sarebbe bello un second round, ti abbraccio forte come sempre.
Fede883.

04/03/17, ore 14:30

Che dire, sei un mito nel scrivere questi racconti. Mi strappi un sorriso ogni volta.
Bravo davvero.

21/02/17, ore 16:10

Sono ancora io!
Mi sono preso bene a leggere i tuoi testi.
Torniamo a noi. Trovo questo breve racconto molto delicato e di "buon gusto". Scritto con un vocabolario a tratti ricercato, a tratti semplice ma comunque accattivante! Il personaggio del signor Guido è caratterizzato stupendamente nonostante il racconto sia breve!
Una goccia di vernice rossa su una grossa tela bianca.

Davvero molto bravo!

27/01/17, ore 18:28

E congratulazioni al signor Guido! :)

Rieccomi a recensirti: te l'avevo detto che appena avessi avuto il tempo avrei letto qualcos'altro di tuo! Purtroppo è stato un periodaccio, collimato dall'influenza (anzi, sto usando il mio giorno di convalescenza per rimettermi in pari con le letture ^^), ma meglio tardi che mai, giusto?

E' molto carino questo piccolo aneddoto sugli impiegati di questa banca, con al centro questo signor Guido, che va in pensione dopo trent'anni di onorato servizio come barzellettiere d'ufficio: ha un fondo di verità? Sarebbe più che possibile, c'è almeno un "Guido" in ogni ufficio!

A presto!!

26/01/17, ore 17:51

Ciao :)
davvero carina questa one-shot! Sei riuscito a strapparmi un sorriso in questo noioso pomeriggio.
Scrivi davvero bene, quindi passo volentieri a leggere altre tue storie :)
Ps. è ispirato ad una storia vera? :)