Come il Sole ad Est
di hotaru

28/03/13, ore 22:33

whao è molto bella e credo che mi faresti contentissima sulla prima notte di Kiba e Hinata mi faresti davvero contenta :*

06/11/09, ore 18:28

Davvero bella e interessante. Scrivi molto bene e Hinata, in questa storia, mi è piaciuta davvero molto. Complimenti, davvero.

14/06/09, ore 23:27

eccomi con grazia elefantina et gioia a recensire la fic scritta apposta per me!!!! *_* hotaru ma certo che mi ricordo di te ^^ e certo che bazzico ancora sul sito.. solo che ultimamente l'ispirazione langue ç_ç non so davvero come ringraziarti per la dedica alla tua prima kiba/hinata, davvero sono commossa *_* mi ha fatto proprio super piacere!! ora passo alla recensione ^^ come primo capitolo dire che mi ha intrigato è riduttivo! generalmente di mia sponte non leggo AU ma questa ambientata poi nello stile della bella e la bestia che adoro è davvero molto bella!! ben tratteggiata hinata e anche Kiba (ma guarda un pò che caso il ragazzo morto è naruto mwahahahahah!!!!) ora voglio proprio vedere quanto ci metterà il nostro signor nasofino a intercettare la giovane hinata sul muro della sua casa!! aspetto con ansia il seguito ^^ ps: complimenti per il primo posto al contest! :) ps2: se vuoi si possono fare due chiacchiere per mail se ti va ^^

14/06/09, ore 21:51

Moooolto, ma mooolto interessante! Finalmente una Hinata un pò più intrapendente e un Kiba più misterioso ^^. E poi, il fatto che sia ispirata alla Bella e alla Bestia(che adoro,venero,idolatro) la rende ancora più bella! non vedo l'ora di leggere il seguito!

14/06/09, ore 20:08

Mi piacciono le storie lente, perchè è come dici tu, ci vuole tempo per certe cose, per le confidenze, per costruire un'amicizia. E poi la lentezza e l'estate vanno daccordo, c'è tutta l'afa di agosto qui e non invoglia certo alla rapidità. Non preoccuparti, lascia che Kiba ed Hnata si prendano il loro tempo, noi li aspetteremo...buon lavoro!

01/06/09, ore 20:57

Che carina *_* per ora non mi dilungherò molto, dal momento che è solo il primo capitolo^^ In ogni caso, già mi piaciucchia... e poi, la Bella e la Bestia è uno dei miei film preferiti *_*
E' la prima KibaHina che leggo... che carini, quei due *_* Li hai descritti molto bene, e in effetti la tua storia sembra proprio una fiaba. Complimenti ancora per il primo posto ^*^

31/05/09, ore 14:11

Giudizio: da 0 a 5 per la correttezza grammaticale e lessicale: 3,5/5 Dal punto di vista grammaticale, non ho nulla da rimproverarti, a parte “colera” al posto di collera e l’uso della parola surrealtà, che non esiste. Il resto della fic è grammaticalmente e sintatticamente corretto. Il tuo stile è buono: sottile e lineare, preciso, anche se non particolarmente ricercato o approfondito. Il punto debole della fic sono i numerosi capitoli statici e fiacchi: infatti, nonostante le descrizione dettagliate e il ritmo lento della fic denotino una buona sicurezza nella scrittura e servano per approfondire il rapporto tra i protagonisti, alcuni passaggi e digressioni li ho trovati un po’ lenti. A volte la fic rimaneva bloccata nello stesso punto per diversi paragrafi, e l’assenza di scene più veloci la rende un po’ troppo statica. da 0 a 5 per l'attinenza al modello: 5/5 L’attinenza al modello è ottima: hai reso bene la storia, a metà tra il modello, la realtà e il cartone animato. Non hai ricopiato la trama dal film, ma hai aggiunto diversi particolari e commenti che ricollegano la storia al cartone. Il modello, inoltre, si svolge in modo lineare e ordinato, e, cronologicamente, i fatti sono ben distanziati tra di loro, anche se sono posti in lassi di tempo molto distanti. Ho apprezzato il fatto che la “bestia” narrata nella tua fic sia “ un mostro” a livello psicologico e non fisico: ha reso il modello più veritiero e serio, meno fiabesco e infantile. da 0 a 5 per la caratterizzazione personaggi: 5/5 Hai dimostrato un ‘ottima conoscenza dei personaggi e una fedeltà invidiabile: di Hinata hai evidenziato la timidezza e la sensibilità, che sono le sue caratteristiche fondamentali. Anche la sua curiosità è un sentimento che scaturisce dalla timidezza. Non hai evidenziato molto la sua parte più coraggiosa e forte, ma è una scelta giustificata: avresti potuto sfociare nell’OOC. Kiba è strutturato benissimo: la sua evoluzione rispecchia pienamente quella presente nel manga. Nello Shippuden infatti lo ritroviamo più maturo e meno aggressivo, come nella tua storia. Anche la figura di Akamaru, indispensabile compagno, è fedele all’originale. Non mi sono soffermata troppo sui personaggi secondari, anche se mi lascia un po’ perplessa l’atletica e dinamica Ten Ten tanto romantica, infantile, e tanto amica di Hinata. da 0 a 5 per l'originalità: 4,5/5 Come ho già scritto, l’interpretazione della bestia a livello psicologico e non fisico, ti ha donato diversi punti in originalità. Inoltre hai ricalcato poco il cartone animato, e hai saputo creare un modello indipendente e pittoresco. I passaggi un po’ ovvi della fic ti hanno tolto qualche punticino, ma il resto è perfetto. I luoghi, i tempi e le condizioni dell’incontro sono molto particolareggiate e sono servite a dare più spessore alla fic. Totale punti: 18.
Ti rinnovo i miei complimenti*_* LaLa

31/05/09, ore 13:22

Devo dire che non ho mai provato una particolare attrazione per "La Bella e la Bestia", tuttavia l'alone di fiaba che sembra avere il racconto e la coppia che fa da metafora sono stupendi. *_*
La scrittura è fluida, il racconto mi sembra ben strutturato. E i personaggi sono loro, sebbene sia un'AU.
Di Hinata non è molto trattata la sua dolcezza (che, anche se accennata, ho comunque trovato nella fic), ma non toglie punti alla fiction - sono io che sono fissata con l'introspezione, quindi non ti preoccupare XD - anche perché, a differenza di come spesso la si prende, Hinata di certo non è soltanto timida. [ * è_é *]
Ad ogni modo scrivi bene, e la fiction è intrigante - e dolce, me felice. *_*
Complimenti per la postazione al contest!
Seguirò la long con piacere.

Sushi