Recensioni per
Piccole tracce d'inchiostro
di Soul Mancini

Questa storia ha ottenuto 585 recensioni.
Positive : 585
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
19/03/18, ore 21:04

Eccomiiii!!! :)))
Ti sei fan-girlata da sola!!! Ahahah Comunque, tu non vuoi ammetterlo, ma fin da piccola eri una bella moralista. Insomma, Emanuele ha ricevuto un insegnamento di vita eh?
Sii come Emanuele!
Va beh. Comuqnue sempre un piacere e una gioia leggere questi deliri ahahah Mi rilasso eccome. Dunque, non baderò più agli errori di grammatica e di sintassi. Sappiamo che ha scritto una bambina. Ma io mi stupisco del fatto che tu li abbia conservati sti scritti! Io credo di aver cestinato tutto... o quasi comunque.
Complimenti alla te piccina!
Bene, ci si scrive prestooo :))))

Recensore Master
30/05/17, ore 14:49

Ciao cara Soul...ti giuro sono piegata dal ridere...se non è il periodo dei cetrioli, come fa all'ultimo ad avere i cetrioli? Ahhaahah troppo esilarante

Recensore Master
27/05/17, ore 14:00

Sono rimasta impressionata dalle crisi isteriche questo bambino!! ò_ò
Ahahah la maestra l'ha fatto ragionare, è un miracolo! Ha detto le stesse cose dei genitori, solo spiegandola di più nel dettaglio e il bambino ha capito.
Hai messo tante "a" alla parola uffa perché era prolungata e volevi evidenziare la cosa XD
"Dal giorno" funziona sempre è ha il suo perché! Per questa storiella hai preso spunto a qualcosa che piaceva anche a te e l'hai ingigantita, brava!
Alla prossima ♥

Recensore Master
23/05/17, ore 16:58

Ma stai tranquilla, gli errori sono normali, soprattutto da piccoli quando ancora non si sa molto sulla grammatica italiana. E sulle parole.
Ho ancora ora difficoltà con le doppie e altre piccole cosette, dovute alla dislessia.
Che pallee ahah.
Anche questa è molto bella, però che da una semplice frase smette di fare per sempre i capricci... lol. Emmanuele tutto sommato era un bambino bravo e buono :)
PVG

Recensore Veterano
31/01/17, ore 10:33

In ritardo come di solito chi?? 
Ma per fortuna adesso sono tornata e non me ne andrò ♡♡ 

Ahahah, le storie si assomigliano abbastanza, ma questo bambino capriccioso che vuole a tutti i costi i cetrioli è qualcosa di davvero mi originale !!! Puahahaha hahah, mi sono slanciata dalle risate! 
Emmanuele è fantastico, ma non ti preoccupare, io da piccola pensavo che si scrivesse Manuele quindi più o meno...

XD, davvero ti piacevano così tanto i cetrioli? Ti scrivi le fan fiction da sola!! Troppo carina sta cosa!!
E poi è buffo il fatto che intervenga la maestra, e che il bambino creda a lei piuttosto che alla mamma...
E ti prego, non smettere di mettere "dal giorno", è troppo Figo xD

Questa raccolta mi fa troppo ridere, spero di riuscire a recuperare con gli aggiornamenti, sono rimasta indietro, cercherò di farmi perdonare....
A presto e buona giornata!!♡

Anwel

Recensore Veterano
29/01/17, ore 11:53

Il nome Emmanuele con 2 emme in realtà esiste, è solo la forma usata un centinaio di anni fa... si vede che i bambini sono più intelligenti dei grandi xD
Comunque, questo figlio è il sogno di ogni mamma: non solo vuole mangiare cetrioli, verdura sconosciuta più o meno dai 15 anni in su, ma li vuole a tutti i costi!!
Meno male che ci ha pensato la maestra a spiegargli la situazione!! XD

Recensore Master
28/01/17, ore 15:35

Oddio Soul, 'sta cosa dei cetrioli me la ricordo... che paaaaalleeee!!!!
E comunque EMMANUELE si può scrivere anche con due M, non è un errore, anche se magari è più diffusa la forma con una sola m :D
Ahahahahahahahah ovviamente il fatto che lui non si lagni più 'dal giorno' NON È ASSOLUTAMENTE CREDIBILE!! Ma quando mai un bambino, poi capriccioso come lui, impara la lezione solo perché la maestra lo rimprovera un po'?
Ma in che mondo vivevi da piccola??? Ahahahahahah, tu eri la prima a non arrenderti facilmente se volevi una cosa, così come tutti i bambini... ahahahahah!!!!
Poi improvvisamente è diventato una bambina poi di nuovo bambino poi ancora una volta femminuccia e poi di nuovo maschietto... perché prima era 'gli', poi 'le', ahahahahahahah, per non parlare dei tempi verbali ad minchiam XDDD (cit.)
Non vedo l'ora di leggere un'altra di queste reliquie, alla prossima Soul, grazie perché mi fai sempre sbellicare con questi capolavori ♥

Recensore Master
28/01/17, ore 15:31

Questa storia ha un titolo originale, letto quello non riuscivo proprio a capire a che cosa si riferisse e quando ho letto 'cetrioli' sono scoppiata a ridere così senza senso e all'improvviso. Però è vero se non è periodo poi non sono buoni ma acerbi, Emmanuele ha fatto bene a capirne il senso (?).
Quello che poi mi fa morire dal ridere sono più che parte i tuoi commenti, ti vengono spontanei, dì la verità? Credo che tu adesso stai notando tante cose di te, ricorpiando al pc e analizzando le storielle, che rileggendo solo su carta non avresti notato. Già solo per questo la tua raccolta è stupenda.
Mi hai fatto venire in mente le nania di Pimpirulin che piangeva perch voleva mezza mela e la mamma non l'aveva, ricordi?
Adesso ti saluto e scusami se ancora non ho risposto alla tua recensione in Valerie, devo cambiare ancora anche camicie ma non ho mai tempo TT

Recensore Master
27/01/17, ore 21:29

Ciao, Soul!

Ahahahah tu e Emmanuele avete qualcosa in comune eh...L'amore per i cetrioli!

Ci voleva la maestra per farlo ragionare!

AHAHAHAHAH il "dal giorno" che non delude mai!

Quelle diciotto A che superano i miei undici punti esclamativi!

Comunque tutto si è concluso per il meglio perché...Emmanuele ha i cetrioli!

D'ora in poi, quando vedrò dei cetrioli, penserò a te e a Emmanuele!

AHAHAHA, anche questa storia molto divertente!

Alla prossima!
-Bigin