Un vero lupo ulula solo alla sua luna.
di kenner

28/01/17, ore 22:03

Eccomi qui!
Stranamente non sono in ritardo come mio solito, evviva!
Ti ringrazio per avermi citata, ma non esagerare, mi fai arrossire... non ho mica detto nulla di speciale. Tuttavia, mi fa piacere che le mie recensioni ti abbiano messo ancora più voglia di scrivere!

Adesso... let's go con la recensione! (lo so, non ha senso)

Allora, un capitolo molto più intenso rispetto ai precedenti. Non è un male, ma si percepisce, in quello che hai scritto, come due figure di te che hanno però, idee completamente opposte.
(Hai inserito molto di più i tuoi pensieri, le tue sensazioni, e devo dire che sei stato bravo! Non è facile riuscire a farli arrivare al lettore, complimenti.)
Quella più profonda, inconscia, istintiva, che vuole quella luna. Che pretende di riavere quella luce, quella e nessun'altra.
L'entità, per l'appunto, di cui parlavi tu. Quella non ascolta niente e nessuno, e ti porta a pensare a cose che vorresti evitare.
E l'altra che invece è più pessimista, che si sta lasciando andare allo sconforto, alla stanchezza.
Che in realtà sarebbe il tuo lato conscio, quello che tu comprendi, o più semplicemente quello che sei tu. (Non so se hai capito quello che intendo...)
Insomma, il lungo tempo percorso a camminare per ritrovare a propria luna sembra che stia dando le sue prime batoste. Quando si cammina per tanto tempo e non si trova quello che si vuole, inevitabilmente ne rimaniamo delusi. Non è mancanza di forza, semplicemente è una cosa che accade, noi non possiamo fare nulla per impedirlo.
In ogni caso, stare nel buio per sempre non è per niente una buona idea, anche se in questi casi è la cosa che ci fa più comodo e che, in teoria, dovrebbe farci soffrire meno.
Purtroppo non è così, dato che l'oscurità finirebbe per inghiottirci e inibire i nostri sensi, rischiando di portarci in una nebbia di apatia piuttosto pericolosa.
Interessante la figura del lupo, utilizzata nelle più vecchie storie come mostro. Tutto quello che di più spaventoso esiste negli incubi di ogni bambino. A parer mio, è sempre stato fin troppo idealizzato solo nel lato negativo, e sinceramente non ne comprendo molto la ragione. Amo i lupi e la loro natura, così affascinante in ogni dettaglio.
Degli esseri all'apparenza così solitari, ma che in realtà al loro interno esiste un fortissimo spirito di gruppo. Sono esseri contraddittori tra l'apparenza e la realtà.
In realtà io sono un po' di parte, amo tutti i Canis.
Comunque, tornando alla recensione, sarà il lupo a essere quella figura che riuscirà a smuovere un po' le acque dentro di te? Oppure quella figura così fiera di se stessa ti insegnerà: che solo dopo aver scoperto il vero significato di dolore, si può riuscire comunque a trovare una stabilità?
Sono davvero curiosa, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Mi concedo una piccola osservazione personale su una tua frase ---> ''In fondo non si può sentire la mancanza di qualcosa che non si ha mai avuto, no?'' -- Purtroppo sì, si può sentire. E' un dolore diverso, piuttosto soffocante perché puoi immaginare cosa ti manca, ma non sei in grado di saperla colmare, dato che non hai la più pallida idea di cosa sia.

Tornando al tuo capitolo, riguardo gli errori, sei ancora migliorato e ne sono felice. Mi permetto di darti un piccolo consiglio, dato che gli errori sono davvero piccoli e che sfuggono spesso (maledetti stronzetti!), prova a rileggere uno o due giorni dopo aver finito il capitolo; vedrai che farai meno fatica a notarli!
Comunque continua così!
A presto,
Marty <3

Ps: Non solo il capitolo prima citi il mio manga preferito, ma ora anche uno dei miei anime preferiti di quando ero piccola! Waaaaaaaa, devo trovare immediatamente gli streaming di Inuyasha. Basta, il caso è chiuso, tu sei un genio!

Ps2: Se la cosa non ti crea troppo disturbo, vorrei parlarti di una cosa in privato.

Ps3: mi hai convinto a mettere questa storia nelle seguite!
(Recensione modificata il 28/01/2017 - 10:06 pm)