SouMako in pillole... di dolcezza!
di MissChiara

10/03/21, ore 14:28

Sono passati alcuni anni dalla conclusione di questa fantastica raccolta, ma ci tengo lo stesso a darti il mio parere, anche se non so se leggerai ancora. Ho letto la storia tutta d'un fiato, la tua scrittura è piacevolissima, hai saputo rendere perfettamente il carattere dei personaggi, me li hai fatti amare ancora di più (già stravedevo per questa coppia e sono loro che mi hanno portato a te!). Unico grande difetto: che è finita! Avrei continuato a leggere di loro, della loro vita, delle gioie e dei problemi, delle loro effusioni.....<3 Se ne scriverai ancora, sarò in prima linea. Bravissima!!

16/01/19, ore 22:43

Eccomi di nuovo qui, come promesso! :)
Questa flash fic mi ha catturata ancor più di quella precedente per una serie di motivi che non vogliono certo stare a significare che la prima fosse brutta, anzi! Qui però abbiamo quell'elemento finale in più che rende il tutto più 'eccitante'! Alla faccia del rating verde! XD
I due elementi di cui parli nell'angolo dell'autore sono stati perfettamente inseriti e sono giustissimi! Makoto è sì un pauroso tremendo (mi fai pensare a quando sta in macchina con Haru e pare mia mamma nel periodo in cui mi ero appena patentata! XD), mentre Sousuke lo ricordo anch'io in cucina a far saltare vari ingredienti in padella in uno dei tanti movie (con tanto di Rin pronto ad assaggiare il tutto). Due elementi che, fondendosi perfettamente assieme, conferiscono una caratterizzazione ancora una volta molto IC per entrambi.
I due si ritrovano a cena assieme. Ad un certo punto salta la corrente ed è buio pesto. Tachibana comincia a battere i denti e Yamazaki prende provvedimenti, giustamente. L'idea della candela da mettere al centro della tavola - al posto della più 'moderna' e meno romantica torcia - è stata da me approvata in tutto e per tutto!
La cena si fredda ma poco importa. E' tempo di fare altro, è tempo di provare altri brividi. E non certo causati dalla paura. ;)
Rinnovo di nuovo i miei complimenti per il tuo stile e la tua capacità narrativa ed introspettiva. Non saranno di certo i limiti imposti dalla definizione stessa di 'flashfic' a fermarti! Di nuovo, complimenti! ^^
Per stasera mi fermo qua, ma sappi che questa tua raccolta mi ha davvero incuriosita e la proseguirò di sicuro.
A presto,
Mahlerlucia

16/01/19, ore 22:25

Ciao carissima!
Dato che tu sei passata a leggere i miei ReiGisa eoni fa, mi sembrava giusto venire a ricambiare leggendo qualche tua opera scritta all'interno dell'universo di 'Free'. Non sono troppo avezza a questo pairing perché personalmente lo trovo tra i più 'forzati' della serie, ma il bello delle fan fiction sta nella possibilità di dar libero sfogo alla propria fantasia. E tu ci sei riuscita alla grande!
Ho trovato questa prima flashfic molto attinente al prompt proposto e Makoto (che di sicuro adora la cioccolata!) è totalmente IC. Lo vedo a raccontare la sua routine quotidiana con il sorriso e la spontaneità che lo contraddistinguono da sempre.
L'immagine della goccia di cioccolata che cade sulla sua mano con Sousuke che prontamente si china per 'leccarla via' è davvero bellissima e pregna di una discreta carica erotica, imho. Yamazaki decide di non parlare, di lasciare a Makoto la libertà e la possibilità di sfogare il suo entusiasmo per le piccole cose della vita. E' proprio questa la bellezza del suo personaggio. Insomma, in questo caso pure Sousuke è perfettamente IC nella sua scarsa prolissità, così come lo è nella sua accesa capacità osservativa (e non solo).
Il tuo stile mi piace molto. La scrittura è curata ma mai eccessivamente pomposa. La tua abilità descrittiva si sposa perfettamente con quella narrativa e con i brevi dialoghi riportati. Per quanto riguarda la brevità del racconto, ti capisco. Anch'io reggo poco le flash per lo stesso motivo.
Mi ha fatto davvero piacere scoprire questa tua storia e, più in generale, una 'nuova' autrice in gamba come te! ^^
Passo al secondo capitolo!
A prestissimo,
Mahlerlucia

09/06/18, ore 23:58

Nooooo il mio incubo si è avverato, vabbe apparte gli scherzi, tutto è ciò che finisce bene, ho amato la tua raccolta fin dall'inizio e continuerò a leggerla perché la Sou e Makoto sono dei bimbi preziosi.

P.S. il mio capitolo preferito è "Gelosia distruttiva"

22/03/18, ore 15:43

Se ti consola, non sei l'unica che fa l'associazione diretta tra gli occhi verdi e Makoto! XD
Comunque...adoro questo capitolo! La prima parte mi stava mettendo addosso un'ansia incredibile: ero già lì pronta a disperarmi e ad urlare che i miei due bimbi non possono stare lontani l'uno dall'altro, quando poi...puff, è solo un incubo di Sousuke, che sollievo! Poi la seconda parte ha preso una piega moooolto interessante e un tantino hot, il che non guasta mai. Poco importa che alla fine tu non abbia scritto la lemon, credo che questa scelta abbia reso il capitolo perfetto, almeno a mio personalissimo gusto! Ho adorato questo tuo lasciare le cose in sospeso ma facendo perfettamente intuire ed immaginare dove andranno a parare, così come ho adorato il modo in cui hai fatto interagire i miei pargoli (con tanto di immancabile attacco di gelosia di Sousuke)! ^^
Inoltre...permettimi di stringerti la mano e di omaggiarti della mia imperitura riconoscenza: il tuo Makoto seme, provocatore e un po' yandere è un vero spettacolo (secondo me quello lì è il suo lato nascosto, non può mica essere un orsetto del cuore a 360° no?)! ^^
Attendo con impazienza nuovi futuri sviluppi, e nel frattempo ancora tanti complimenti! *^*

21/03/18, ore 23:50

Fantastico, l'inizio mi ci ha fatto rimanere male, però quando ho letto che era un incubo ho sollevato un sospiro ahahahahah, Makoto Attivo non lo vedo proprio scusami ahahahhahaha.

P.S. Aspetto le tue recensioni anche sui miei capitoli

13/03/18, ore 00:12

Giusto per rispondere al tuo appello...immagine già vista e già diventata soggetto di poco casti pensieri da parte della sottoscritta! XD
Per il resto, che dire? I complimenti per questa meravigliosa raccolta te li ho già fatti in precedenza, e te li rinnovo anche qui! Quanto a questo capitolo, beh...come si può non amarlo? Poi la scena finale, con Sou che si rivolge al suo arcinemico chiamandolo "Haru-chan" è pazzesca, credevo di strozzarmi per le risate, anche perché ce lo vedo troppo a fare una cosa simile, con un bel ghigno malefico stampato in faccia (perché lui è Sousuke, e quindi lui può, punto)! Makoto poi è il solito coccoloso orsetto del cuore, e a noi piace così! ^^
Ti faccio ancora tanti, tanti complimenti...e ti confermo che qualsiasi ulteriore aggiornamento di questa raccolta sarà da me salutato con entusiasmo e felicità!

10/03/18, ore 16:28

AHAHAHAHHAHA FANTASTICO IL PEZZO DI HARU "COSÌ CAPISCE CHE È FASTIDIOSO". Comunque Sousuke geloso è una cosa fantastica

01/03/18, ore 00:22

Una fic stupenda, che sa di dolcezza e di quell'amore profondo fatto di piccoli gesti e del calore della quotidianità!
E sì, hai ragione, l'idea di "respirare qualcuno" è decisamente profonda e a mio giudizio anche totalizzante, perché in fondo significa assorbire una parte dell'altro e farla propria, interiorizzandola. Io lo trovo un concetto affascinante ed estremamente intenso, che porta con sè tutta una serie di implicazioni sulle quali potrei dilungarmi inutilmente, ma è mezzanotte passata e sto rischiando di collassare sulla tastiera...ergo è meglio soprassedere.
Comunque boh, se questa storia non è un'immensa dichiarazione d'amore di Sousuke verso Makoto non so davvero che altro possa essere.
Che dire, complimente per questa piccola, grande meraviglia e grazie per aver donato a questa vetusta SouMako shipper qualche attimo di gioia!
In attesa di un eventuale futuro ulteriore capitolo di questa adorabile raccolta continuo a seguirti con stima e affetto! ^^

22/02/18, ore 23:22

Che c'è da dire? In realtà poco, devo ammettere che essendo corta ha centrato in pieno ciò che volevi trasmettere al lettore, e niente Sousuke è un timido orso. Alla prossima

21/11/17, ore 15:58

Adoro!
Adoro questa raccolta, adoro il modo in cui scrivi, adoro Sou e Mako, adoro tutto ecco! ^^
Poi ho questo innamoramento per le SouMako, ed è pelino triste vedere che come coppia è abbastanza dimenticata, per cui sono estremamente felice che qualcuno le renda onore in modo così eccellente! Poi Sou geloso è un amore, ed in effetti è una caratteristica che mi sembra molto in linea con il personaggio, e la caratterizzazione di Mako-chan non è da meno!
Continuo a seguire questa raccolta con tanto affetto, e attendo pazientemente il prossimo capitolo! *^*
Complimenti e un bacione!

20/11/17, ore 15:42

LA BATTUTA FINALE TOP STO RIDENDO DA TIPO 10 MIN.

17/11/17, ore 16:07

ODDIO ADORO ADORO TROPPO AAHAAHHHA FANTASTICI I NOMI DEI GATTI AHHAHAHAHAH. Dovrei anche io a ricominciare a scrive ma tutte idee insieme non mi fanno combinare nulla. Per quanto riguarda la storia ti dico che è fantastica

02/10/17, ore 21:47

Semplicemente, bellissimo la cosa delle cosce con Haru è stato un duro colpo, non so come hai fatto a scriverlo. Per il resto fantastico modo insicuro che ha Makoto ma che con Sousuke svanisce. E poi diviamolo Sousuke è più espressivo

15/08/17, ore 11:42

Fantastica in tutto FANTASTICAAAAAAAAAAAA
aspetto altre storie su di loro e se mi vengono altri prompt in mente te lo farò sapere
(Recensione modificata il 15/08/2017 - 02:28 pm)