Il cavaliere e la fanciulla bionda
di Makil_

06/06/17, ore 15:27

Ammetto che mi dispiace apprendere che siamo prossimi alla conclusione, ad ogni modo, se ho ben interpretato, questa è solo la prima parte, giusto?
Passando ora al capitolo, come mi ero immaginata, Bart non ha trovato terreno fertile. Certo, andare a cercare aiuto esponendo fatti delicati e scottanti come il complotto messo su all'ombra del torneo di Roshby poteva senz'altro scatenare reazioni come quella di Darrick Sunfall. La cosa che ho notato e che potrebbe far ben sperare sta nel fatto che questi si è limitato a suggerire la fuga a ser Bart e mostrarsi interessato solo ai propri affari. Non ha specificato niente riguardo la veridicità di quanto riferitogli dal giovane cavaliere. Gli sembrano solo favole inventate? Io credo di no, che senso avrebbe la sua resistenza ed il suo volersene tirare fuori sottolineando di mettere in primo piano il suo senso del dovere verso la famiglia? È consapevole dei rischi a cui può andare incontro, dunque o sa qualcosa e finge disinteresse o crede a Bart ma non vuole immischiarsi.
Come hai giustamente riportato nello spazio autore, il concetto espresso da Sunfall è attualissimo: di fronte all'inganno e al rischio facciamo a gara a tirarci indietro e chi ha fatto dell'onestà la sua bandiera, viene lasciato solo troppo spesso. Rischia di fare la fine della candela di cui parli al termine del capitolo: l'oscurità, sinonimo di disinteresse ed egoismo, ha il sopravvento sulla flebile luce, finendo per spegnerla e soffocarla. Questo analogismo non è stato affatto casuale, non è vero?
C'è da sperare in tempi migliori. Non sarà facile trovare gente disposta ad aiutare, specie se si pensa solo ed esclusivamente ai fatti propri. Non saprei sbilanciarmi sull'esito della ricerca di rinforzi, ma qualcuno dovrà pur esser disposto a schierarsi a fianco di Bart!
Attendiamo lunedì prossimo, vedremo se o chi lo prenderà sul serio.

🌛

05/06/17, ore 18:08

Un capitolo inusuale, ma mi è piaciuto.
Bart si trova in una sorta di mondo onirico, dove vede Amisa, che all'inizio li parla dolcemente, per poi ammonirlo e iniziare ad inseguirlo con il sangue delle scuri.
Esmerelle sembra una figura rilevante per il futuro di Bart, ma spero che lei non sia una delle persone che dovrà occupare le lapidi in un futuro prossimo.
Le sette scuri per sette anime che occupano sette lapidi, ci sono molti simboli in questo capitolo.
Hai scritto molto bene il capitolo, mi ha fatto sentire angoscia e paura la visione del sangue che trasforma il corpo di Amisa, oltre che quelle risate sorde emesse da Bart e da Esmerelle.
Alla prossima.

Davos

05/06/17, ore 15:42

Mi ero fatta un'idea molto sbagliata del personaggio di Darrick Sunfall, non c'è che dire. Mi ricorda tanto un personaggio di uno dei miei videogiochi preferiti, che si ostinava a rimanere nella neutralità anche se era uno dei pochi in grado di fermare il caos in cui era precipitata la situazione.
Però su una cosa sono d'accordo, e l'ho detto anche nella recensione del capitolo precedente: il piano di partes Steffon non è dei più brillanti, anzi potrebbe rivelarsi fatale; ma, in una situazione così disperata, che altro si può fare? Dopotutto, se non si fa neanche un tentativo si ha già perso in partenza, o almeno così la penso io.
Poi, citando un altro punto del discordo di Sunfall, "La guerra è guerra. E se i signori sono nati per governare, lei è nata per mietere. Uomini o donne, bambini o anziani, ricchi o poveri, siamo destinati tutti a perirne le conseguenze": è giusto, la guerra c'è sempre stata e sempre ci sarà, a Pantagos come nel mondo reale, ma ciò non vuol dire che si debba stare a braccia conserte a guardare, specialmente se si ha il potere di fare qualcosa al riguardo, potere che Darrick Sunfall di sicuro ha: non mettere a disposizione le proprie risorse per cercare di migliorare la condizione di tutti è un atto davvero egoistico. Per non parlare poi del fatto che è anche abbastaza anziano, quindi sempre che deve morire presto: che lo facesse per una buona causa.

Il fatto che manchi così poco alla fine di questo libro mi fa pensare che non finirà affatto in modo roseo: ci vuole troppo tempo per organizzare una difesa decente, e a quanto pare di tempo non ce ne sarà.

Mi dispiace se sono stata eccessivamente dura, in questa recensione: è solo che mi aspettavo che Sunfall fosse meglio di così.
Comunque sia, al prossimo aggiornamento, dove magari me la prendo di meno con un personaggio in particolare xD

05/06/17, ore 13:42

Ciao Makil. Come è ovvio, eccomi qui: ho aperto la pagina non appena ho avuto modo di guardare la pagina delle seguite e ho visto che avevi aggiornato. Ormai la tua long è un appuntamento settimanale cui non posso proprio mancare.
Io ti giuro che davvero non sono riuscita a inquadrare questo discorso con Sunfall. Sunfall stesso mi sembra davvero difficile da inquadrare. Sembrava quasi che qualcuno fosse arrivato prima di Bart a parlargli e a farlo desistere o che, rispetto al passato, fosse completamente diverso dalla persona che era. Ho trovato in questo personaggio un atteggiamento di arrendevolezza che nemmeno mi ha disgustato...mi ha spaventata molto, ecco. Mi chiedo cosa Bart abbia capito da questa discussione, ma io ci ho visto una velata minaccia.
Secondo me Sunfall sa benissimo cosa sta per succedere da lì a poco al torneo ma, per qualche ragione, non l'ha voluto dire a Bart. Sicuramente non per dispetto, ripeto che è probabile che qualcuno tenga in scacco la sua famiglia e lui stia buono per questo motivo.
Sto andando troppo oltre? E dire che mi avevi spiegato che questo fosse un capitolo di transizione!

A questo punto mi chiedo un'altra cosa: Patres Steffon lo sapeva? Sapeva già che alcuni di quelli con cui Bart è andato a parlare non l'avrebbero mai aiutato? E se sì, perché sta adottando questa strategia? Forse per sviare gli occhi di tutti da qualcos'altro che sta facendo, tentando il tutto per tutto?

Non so. Sapere poi che mancano pochi capitoli al termine di questa long mi getta ancora più nel dubbio. Spero che tutte le domande e tutti gli intrighi vengano a galla alla fine. Ci hai dato un mucchio di domande, ma ora voglio le risposte! ^^
Complimenti comunque! Stai intessendo davvero una bella storia.
_morgengabe

01/06/17, ore 18:16

Capitolo alquanto complesso, soprattutto per i dialoghi serrati.
Si riescono ad inquadrare meglio i protagonisti di questa intricata vicenda, dato che il torneo dei cavalieri è solo uno degli scenari di questo Medioevo alternativo. E' un po' come una Storia parallela a quella reale: assistiamo ad invasioni perpetrate da genti lontane... genti che vengono dal mare, "quelli delle Terre Spezzate". I luoghi da te evocati hanno nomi affascinanti: "Terre dei Venti", "Sette scuri", "Terre Spezzate", "Colline Salate".
Nomi e governanti di fantasia, la tua, ma sentimenti, pulsioni e situazioni parecchio umani e verosimili.
Ho apprezzato soprattutto il dualismo Ortys-Steffon: mi piacciono ambedue questi personaggi, perché sono molto veri, con le rispettive qualità. Capisco l'animosità di Ortys, ma mi piace pure la assertività di Steffon: comprendo benissimo che un guerriero ed un sapiente sono due rette parallele che non possono MAI incontrarsi, e credo che due modi molto diversi di vedere la questione possa essere difficile da dirimersi, ma anche di arricchimento.
In questo quadro di reciproche ripicche, il nostro caro Bart funge un po' da ago della bilancia: lo vedo fremere di apprensione per la sorte della sua signora Lady Amisa e perplesso per il da farsi.
Intanto i torneanti continuano a giostrare.
Permettimi questa recensione un po' meno narrativa e più tecnica (passami il termine): apprezzo molto l'impegno che stai mettendo in questo bel lavoro. Ti suggerisco solo di rendere i passaggi più sciolti ed un po' meno prolissi, per rendere la lettura ancora più morbida e piacevole.
Bravissimo.
A presto.
Lou

31/05/17, ore 11:26

Avevo già letto il capitolo l'altra sera, ma per motivi di tempo non ho potuto recensire, quindi rimedio adesso.
Ci avevi promesso grosse novità in questo capitolo e, cavolo, non si sono fatte attendere!
Dunque Ortys e Steffon erano all'oscuro del complotto, sono invece portatori di notizie preoccupanti: invasori hanno devastato le Terre del Sud. Ovvio che la preoccupazione di Bart è giustificata, là ha lasciato tutto. Nonostante questo lui non si tira indietro e rivela ai tre uomini ciò che ha udito di nascosto riguardo al torneo, ricevendo l'appoggio di uno e l'incredulità di un altro. L'onore.... L'onore e le questioni di principio spesso causano più danni che vantaggi. Mi riferisco anche alla vita reale, perché conosco persone che per questioni di principio hanno lasciato il lavoro ed ora si trovano disoccupate (e a questi chiari di luna non è proprio il massimo). A volte è meglio mettere da parte l'orgoglio e l'onore, fuggire e salvarsi la pelle. Poi ne possiamo riparlare. Amsia Witeolm forse ha fatto questo ragionamento: ha resistito fin quando ha constatato di poter resistere, poi se n'è andata per eventualmente pianificare un contrattacco, magari con l'aiuto di gente fidata. Per me ha fatto la scelta giusta e mi fa immaginare questa donna, che non ha fatto ancora il suo ingresso ufficiale nella storia, come forte e decisa, con il pugno di ferro in grado di tenere ben saldi le redini del comando. Fisicamente mi fa pensare alle Amazzoni della mitologia greca, donne guerriere dal grande coraggio, poi non so, questa è l'impressione che ho di lei.
Tornando a Bart ed i suoi problemi, credo debbano cercare aiuto e collaborazione per sventare il complotto fra cavalieri e signori fidatissimi, chi ti dice che i cospiratori siano più di quanti pensano? E' un'azione molto delicata, spero non si caccino in guai ancor più grandi. Ed ho una vaga sensazione: hanno consigliato a Bart di tenere Esmerelle all'oscuro di tutto, secondo me lei potrebbe rivelarsi indispensabile nel conseguimento dell'obiettivo finale.... Ormai lo sai che divago troppo, però questo è.
A presto e ancora complimenti!

La Luna Nera : )

30/05/17, ore 01:36

Ciao carissimo Makil! Avevo promesso che sarei passata questa sera, ed effettivamente eccomi qui, anche se nel cuore della notte...ma è pur sempre buio, no? Vale lo stesso!
Che capitolone stupendo! Amo quando si danno scosse alle storie, se poi lo si fa in maniera interessante come hai fatto tu è la cosa migliore.
Dunque: hai posto moltissime domande, ma capisco che è necessario. Il ritorno tanto atteso di Ortys e Steffon ha portato con sè più dubbi che altro. Cercherò di rispondere a tutto:
- La notizia: ti dirò tutto, inizialmente ero scettica, mi è bastato però assistere alla reazione di Ortys per capire che probabilmente ciò che riportavano era l'assoluta verità. Che poi in realtà tu potrai dire che Steffon e Ortys non avevano alcun motivo di mentire...ma sono paranoica di natura quando leggo di fantasy e intrighi, perdonami. Come l'ho presa? Beh, l'intrigo è in atto...ed è divenuto ben più che intrigo, ma attacco puro. I nostri dovranno capire cosa esattamente starà succedendo, ma nel farlo dovranno stare molto attenti a non scavalcare troppa legna che arde. Sono in un posto pericoloso, in procinto di esplodere. Certo non è sicuro!
- Lady Amisa: è una donna forte, e questo già te l'ho detto. Sicuramente capiterà di vederla di persona, prima o poi, e confido che ciò accadrà presto perché non sto nella pelle. Insomma, da ciò che dicono di lei questa donna è una vera furia della natura! E direi che mi piace abbastanza. Poi dipende: ciò che si racconta spesso e volentieri si discosta un po' dalla realtà. Certo è che Bart la rispetta moltissimo, e di Bart almeno mi fido.
- La furia di Ortys: Ma io direi che era più che giustificata! Non si può pretendere che guardi tutto lo sfacelo che sta accadeno ai Sette Scuri con la calma ineluttabile di Patres Steffon! In fin dei conti Ortys è direttamente coinvolto...non trovo affatto scomposta o esagerata la sua reazione, anzi! Ognuno fa ciò per cui più è portato: Steffon consiglia, Ortys giustamente vuole condurre eserciti e andare al contrattacco. Certo era che se non avesse avuto qualcuno a fermarlo avrebbe fatto qualche cavolata.
- Steffon: Misterioso. Fin troppo affabile. Calmo. Coscienza di Ortys e, insieme, anche di Bart. Steffon è una figura atta a ispirare calma, per questo mi chiedo sempre se stia nascondendo qualcosa perché certo, per sua stessa natura di confidente, di segreti ne conosce abbastanza.
Riguardo Mark non so ancora cosa dire: attenderò di vederlo ancora all'opera!
- Il piano: "il fattore che brucia il grano secco nel campo". Una cosa è certa, come ho già detto: Ortys è stato preso e seduto e calmato, e questo è solo un bene. Adesso c'è da vedere se il piano di Steffon funzionerà, ma io mi aspetto che ci sia gentaccia che sappia fin troppo bene ciò che i nostri sanno e che hanno ripetuto adesso a Bart...quindi l'idea di nascondere le armi all'ingresso del campo non solo è buona ma ottima al 100%. Probabile che i nostri, scoperti, dovranno tenersi pronti a fuggire! Però ti devo dire la verità: dire in giro che cosa sta succedendo mi sa di bene e male insieme...questo perché da una parte, se riescono a convincere chi di dovere, i nostri guadagneranno degli alleati. Se, d'altro canto, qualcuno dovesse fare il doppio gioco o rifiutare, beh, potrebbe andare a informare l'altra parte interessata, e allora il piano sarebbe bruciato. Il piano è rischioso, i nostri si trovano a Roshby in un luogo più nemico che neutrale e in una situazione davvero tesa sul punto di scoppiare. Quindi...vedremo. Ho i miei dubbi.
Bellissima la frase sul fatto che Bart ed Esmerelle si completano l'un l'altro: come dar torto a tutto questo? E' praticamente vero!
Riguardo il fatto che non riesci a pubblicare la mini-long, non te ne devi preoccupare: mi dispiace ovviamente, ma devi scrivere con i tuoi tempi, e poi quando la pubblicherai non sarà di fretta ma in maniera davvero sentita! Quindi...poco male. Nonostante abbia voglia di sapere tutto su Pantagos e sul mondo da te creato ^^ Ma per adesso c'è Bart e me lo tengo!
Complimenti!
_morgengabe
(Recensione modificata il 30/05/2017 - 01:38 am)

29/05/17, ore 20:44

Ciaooo!!!
Oggi sarò particolarmente stressante quindi ti consiglio di fare un respiro profondo prima di iniziare a leggere la mia recensione/serie di domande.
*respiro profondo*
VIA!!!!
Allora, mi baso sulle tue domande per formulare la mia recensione. Io vedo Amisa come una donna forte, decisa e coraggiosa ancora innamorata del marito defunto e pronta a tenere alto l'onore del regno. Me la immagino come una Esmerelle versione adulta solo più matura e ragionevole.
Poi finamente ecco tornati i miei personaggi preferiti, Ortys e Steffon! Yeeeee!
La notizia non mi ha sorpresa più di tanto visto che è conforme alla mia teoria ma comunque mi ha rammaricato un poco. Soprattutto mi dispiace per Ortys, insomma sotto il suo strato di muscoli, coraggio, audacia e cavalleria si triva un cuore dolce e innamorato. Mi dispiaceva vederlo così abbattuto ed in pena per la moglie, me lo sono sempre immaginata come un uomo duro e sicuro di sé. Lo avrei abbracciato(io adoro gli abbracci!!!!). Comunque, passiamo a Steffon. E qui sono rimasta letteralmente spiazzata. Quando ha detto "Anch'io lo avrei fatto in fin dei conti...per amore, è vero, ma sarei rimasto. Sempre." Sono rimasta sconvolta ho riletto 300 volte la frase! Insomma Steffon è stato innamorato? Lui così cinico che a volte mi sta simpatico e a volte gli darei uno schiaffo? O ho capito male? Insomma questa cosa mi ha scioccata!
Poi a volte mi lascia di stucco la durezza con cui Ortys lo tratta, mi sembra quasu che gli dia fastidio e non lo voglia con lui...
Ora la mia domanda: ma di cge colore ha gli occhi padre Steffon? So che è una domanda scema ma quando leggo io mi immagino tutto nella mia testa ma non ho mai capito di che colore ha gli occhi Steffon e questo manda in crisi il mio cervellino...lo so è molto strano ma leggere è l'unica cosa che mi piace fare alla perfezione. Io li ho immaginati color ghiaccio poi boh. (con tutte queste occhiate glaciali XD)
Poi, Wao! Non vedo l'ora di leggere lo spin-off sembra interessante!
Baci,

~Stregattina

29/05/17, ore 20:36

Buonasera, caro!
Un ritorno col botto, quello di Ortys e compagnia, che rivela che il torneo non serve proprio a niente, perché la guerra continua comunque. La presa di Sette Scuri è stata ovviamente una mossa ignobile: gli invasori hanno ovviamente approfittato di un momento di debolezza e hanno fatto mambassa.
Riguardo ad Amisa, per ora di lei mi è arrivato questo: è una donna forte e coraggiosa, ma anche molto ragionevole. Non mi piace molto l'idea di lasciare il suo popolo allo sbaraglio e di andare a rifugiarsi dal fratello, ma alla fine che altro avrebbe potuto fare? Se muore lei, Sette Scuri non avrà più nessuna figura di riferimento rimasta, e allora sarà davvero perso. Sono sicura che anche lei abbia fatto un ragionamento simile: da ciò che sappiamo da Bart, è molto leale al suo regno e alla memoria di suo marito, quindi immagino che abbia preso questa decisione leggermente a malincuore ma sicura che fosse la cosa migliore da fare sia per sé stessa sia per il suo popolo.

Ora, passiamo a Ortys. Mi era mancato tantissimo, però non volevo certo ritrovarlo in questo stato di disperazione quasi totale!
Ovviamente capisco il suo stato di sdegno e sconforto - insomma, sta rischianfo di perdere tutto ciò che ha di caro per via di una congiura - ma direi che dovrebbe controllarsi un po' di più: non è con la rabbia e con la quasi rinuncia a tutti i valori di questo mondo che si risolvono le cose. Certo, la rabbia ci deve stare e non si possono sconfiggere persone sleali senza usare almeno un po' di slealtà, ma non posso che tirare un sospiro di sollievo a vedere che c'è patres Steffon, l'unico davvero capace di calmare i bollenti spiriti di tutti gli altri.

A proposito di Steffon, vorrei davvero, davvero sapere di più sul suo passato, in particolare cosa l'ha spinto a rinunciare all'armatura per prendere la tunica: insomma, cavalieri ed esperti sono due categorie di persone completamente diverse, e di sicuro non si passa dall'una all'altra senza motivo. Certo, posso immaginare una motivazione generale, ma sarei curiosa di avere più dettagli per dissolvere quell'alone di mistero da cui è circondato.

Devo dire la verità? L'idea di andare a spargere la notizia dell'intrigo ai quattro venti mi sembra molto un'arma a doppio taglio: così come la voce potrebbe giungere a qualcuno che può davvero fare qualcosa al riguardo oltre a essere indignato o addirittura non crederci, potrebbe anche essere sentita dai fautori del complotto, e allora che si fa? Basta un pugnale puntato alle spalle, un cavallo indemoniato o chissà quanti altri imbrogli ed è finita! Insomma, spero che non succeda, ma non mi sorprenderei se andasse a finire male.

Non credo che sarà difficile convincere Darrick Sunfall, mi pare un tipo onesto e capace di distinguere le persone perbene dai malfattori, però potrebbe essere più complicato provargli l'esistenza del complotto; e neanche mi pongo il problema per ser Dayn: anche lui e il suo signore sono del sud, quindi almeno saranno al corrente degli attacchi da parte dei nemici provenienti dalle Terre Spezzate e non credo che si sorprenderebbero a venire a conoscenza dell'esitenza di ulteriori trame e intrighi. Potrei sbagliarmi, chi lo sa.

Non preoccuparti per lo spin-off, aspetteremo con pazienza. Piuttosto sono contenta di sapere che i tuoi problemi con il pc si siano risolti per il meglio, come avevi scritto nella risposta alla recensione che avevo lasciato all'ultimo capitolo.
Al prossimo aggiornamento!

28/05/17, ore 09:30

Wictor Wyndwat deve morire male, voglio per lui ogni male nel mondo.
Sono tornato a leggere la storia, vediamo Bart tentare di proteggere un bambino, per poi diventare lui il bambino che deve essere protetto.
Se Esmerelle sapesse cosa è accaduto, non so cosa si scatenerebbe nell'animo di quella ragazza.
Patres Steffon è un personaggio misterioso, visto che ha lasciato Wictor con un braccio immobile e lo ha fermato con un'occhiataccia.
Non vedo l'ora di sapere a chi appartenga quella voce, forse qualche vecchia conoscenza di Bart.
Ci vediamo appena ho tempo, ciao.

Davos

26/05/17, ore 15:11

Ti capisco perfettamente per lo studio, anch'io sono impegnatissima con gli esami. E i problemi di computer sono la tragedia di ogni scrittore di efp.
Passando alla storia! Questo è il capitolo ufficiale per le figure di melma di quelli che non stanno simpatici ai nostri eroi. Prima Wictor, che non solo si è fatto sconfiggere, ma si è mostrato un pessimo perdente e un gran cafone in confronto a un vincitore molto più amabile; poi Lower, che si è pure sputtanato come baro, anche se alla fine se ne sono ricordati in pochi.
Bart ... credo che abbia avuto una pessima idea. Uno degli assistenti di Ortys sa che lui sapeva dei problemi col cavallo; se sia lui che ser Mold fossero coinvolti, quella sarebbe una trappola. Dunque ha fatto malissimo a non dire a Esmerelle dove stava andando, e con chi.
Sono proprio curiosa di sapere cosa gli succederà!

25/05/17, ore 18:36

Buonasera!
Dunque, eccomi qui, a recensire il secondo capitolo.
Inizio col dire che ogni frase da te usata per scrivere questa storia è come una bellissima melodia; invece, la cura con la quale scegli i termini è impressionante.
Leggere questa storia, per me, è come ascoltare una dolce sinfonia.
La descrizione del crepuscolo è unica; infatti, l'espressione che hai utilizzato non l'ho mai sentita e mi è piaciuta molto.
Devo ammettere che non mi sarei mai aspettata Werny ridotta in questo stato; ma si sa che in tempi di guerra niente e nessuno è messo bene. Quindi, un punto in più per l'inatteso "colpo di scena"!
Appena ho capito che a Pentagos c'è una guerra in corso, diciamo che ho fatto dei salti di gioia; infatti, ritengo che le storie coi conflitti siano molto intriganti e piene di "spannung"(•-• io le adoro).
Riguardo al Fiore Rosso, ho riso un po' sotto i baffi: le malattie letali accompagnano sempre le guerre eheheh. Mi piace il fatto che questa situazione sia presente anche in questa storia (ok...sono un po' sadica).
Riguardo a...oh, ma quanto ho scritto? Passiamo subito a Bart: questo giovane è pieno di onore, è piuttosto determinato,e noto che nutre un grande bene verso Dalton, che è morto per la crudele malattia ihihihi.

P.S: d'ora in avanti, per dire che ho una fame da lupi dirò: ho una fame da facocero a digiuno da mesi! ;D

Grazie per aver create questo capitolo :) e le mie congratulazioni per la tua bravura.

25/05/17, ore 10:53

Quando il pc sembra volerti abbandonare quasi ti senti morire, più che altro perché rischi di perdere un sacco di cose 😭 Il mio portatile è defunto qualche giorno prima dello scorso Natale ma fortunatamente avevo salvato tutto in una chiavetta usb 🎆
Quindi comprendo benissimo il tuo stato d'animo in questi giorni. Ma passiamo alla storia adesso. Il torneo stavolta si fa più movimentato e già uno degli sbruffoni incontrati in precedenza ha avuto quel che si meritava. Bart non avrebbe dovuto gioire? Capisco certe regole ed imposizioni, ma io ho gioito con lui, ben gli sta! Un'altra cosa che mi ha dato da pensare, riguarda Esmerelle. Considerando ciò che ha detto (per non dire previsto) mi sono elaborata tre ipotesi: o la bionda fanciulla è veggente, o è un'attentissima osservatrice o ancora sa qualcosa del famigerato complotto. Un po' del casino che mi aspettavo si è visto quando è stato appurato l'imbroglio di Lower Standrom e poi? Tutto riprende come se niente fosse. Ma il prode imbroglione è stato squalificato o lo rivedremo in gioco? Alla fine Bart viene invitato a seguire altrove ser Mold e anche qui ho altre ipotesi: trappola o, come si suol dire, arrivano i rinforzi? Ortys Wysler sa che Bart è a conoscenza del complotto o lo sta cercando per metterlo al corrente di ciò? Oppure sotto c'è dell'altro?
Ho fatto più domande io che tu nello spazio autore! 😅 Segno evidente che ci hai lasciati con troppe cose in sospeso. 👍👍👍
Ben fatto!

🌛

24/05/17, ore 08:26

Ciao carissimo,
il torneo è in pieno svolgimento: gente che finisce nella polvere e gente che gioisce, pubblico che acclama, piccoli imbrogli come quello di usare corregge di cuoio per non essere disarcionati...
Il tutto compone un quadro caotico e colorato che ricorda certi quadri di uno dei Bruegel.
E in tutto ciò, un misterioso cavaliere arriva a chiamare Bart fuori dal torneo perchè il suo signore gli vuole parlare. Cosa sarà successo?
Attendo di saperlo nel prossimo capitolo!

23/05/17, ore 17:46

Da assassino a baro il passo non è breve, ma infinitesimale.
Personaggio odioso al cubo, il tuo Lower Standrom... ma di che ci stupiamo? uno che massacra una famiglia non può che barare le regole ad un semplice torneo. Chi delinque non pensa alle "sottigliezze" del viver comune, tanto care alle persone perbene.
Mi sono figurata benissimo la rabbia e l'indignazione di Esmerelle, ed ho esultato quando lei lo ha sbugiardato di fronte a tutti!
Parimenti, mi sono gustata la figura miserrima fatta da quell'odioso di un Wictor Wyndwat, sconfitto dal suo sfidante e, una volta di più, mi sono immedesimata in Bart, Lo so, non è bello augurare la morte altrui, ma è umano e comprensibile lo stato d'animo del nostro ragazzo.
Adesso però  Bart non potrà vedere il seguito del torneo, almeno per questa giornata, dato che è stato convocato in segreto da Ortys Wysler...cosa ci sarà sotto?
Avrei preferito che Esmerelle si fosse accorta della sua sortita, però...
Vedremo cosa accadrà.
Per l'intanto, non farti troppi problemi: lo studio viene prima di tutto! e te lo dice una che ai tempi dell'Università (secoli fa, ahahahah XD ) studiava notte e giorno!
Alla prossima, carissimo!
Lou