Il cavaliere e la fanciulla bionda
di Makil_

23/04/17, ore 14:15

Mmm...non saprei cosa dire.
Il sogno è estremamente bello, particolare, inquetante, fantasioso, reale e il tutto unito insieme non posso esattamente dire cosa significhi anche perché lo trovo strano...ma bello. È difficile da spiegare. Forse significa che per portare a termine la sua missione Bart dovrà prima vedere le morti di 5 persone a cui tiene molto?

23/04/17, ore 14:11

Allora, innanzitutto dico che Bart ha fatto più che bene a colpire quella razza di *biiiiiipppp* di Wictor Wyndwat! Di solito non sono una persona violenta, ma quando ci vuole ci vuole!
Io adotto più che altro il metodo di Esmerelle, solo sul sacco da pugilato di mio zio, senza bastone ovviamente.
Comunque, sì ha fatto bene Bart, solo che dovrebbe dare un taglio al suo orgoglio. Capisco tutto ma non si deve vergognare se l'ha gettata a terra, non è colpa sua, ma di quel bip che io avrei menato di più. Ma forse erano altri tempi.
Comunque sì, ha fatto bene padre Steffon. E pensare che all'inizio non mi piaceva.
E pou sbaglio o Esmerelle si sta affezionando?

22/04/17, ore 20:46

Ciao,
Perdona il ritardo, ma è stata una settimana piena considerando anche le feste.
Comunque non ho molto da dire, quindi spero che le cosa si facciano un po' più movimentate e interessanti. :)
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Easter_huit

21/04/17, ore 21:05

Capitolo effettivamente molto breve ... incontriamo ser Dayn. Cavaliere appassionato di volatili, combattente per una casata di gente onesta , che per Bart significa che lo è lui stesso ... direi che sappiamo ancora troppo poco di lui per un'idea precisa. Però mi è piaciuto il modo in cui i due si sono incontrati, e sono curiosa di sapere che ruolo avrà nei prossimi eventi.
Complimenti, bel capitolo!

21/04/17, ore 19:12

Innanzitutto scusascusascusascusadcusamaproprioscusamitanto se è da una vita che non recensisco, ma tra Pasqua, Pasquetta, parenti stressanti, preparazione esami, stesura tesina, compiti di Pasqua e studio mi sono persa mmm...un bel po' di capitoli. Adesso recupererò pian piano.
Ancora scusaaaaaaa
Comunque. Lo dico anche io, finalmente a Roshby! Sono contenta che alla fine Bart ce l'abbia fatta, e che Lenticchia si possa riposare, riguardo al rapporto dei due mi sembra che Esmerelle si stia (molto leggermente) tranquillizando, forse e sottolineo il forse i nostri paladini sono sulla buona strada.
Scusa ancora!
A presto,
Stregattina

19/04/17, ore 20:29

Voglio saperne di più sulla figlia segreta di Baricald.
Il capitolo è un normale capitolo, per adesso mi ispira sapere cosa accadrà più avanti.

Davos

19/04/17, ore 09:13

Ciao carissimo,
facciamo la conoscenza con un nuovo personaggio, ser Dayn, che mi sembra un esperto falconiere. Così d'acchito ha anche l'apparenza di una persona onesta e leale.
Ora sono curioso di vedere questo famoso fabbro.

17/04/17, ore 19:34

Buona Pasquetta Makil_
Anche se ormai la giornata volge al termine. Spero comunque tu abbia trascorso in modo piacevole questi giorni di festa 😊
Incontriamo un nuovo personaggio, vale a dire ser Dayn, anche lui cavaliere come Bart. Questi fa bene a mostrarsi diffidente nei confronti di un tale che incontra in una circostanza piuttosto particolare, se ripensiamo a quanto ha ascoltato nel capitolo precedente non possiamo certo biasimarlo! Sembra uno con la testa a posto ser Dayn, voglio sperare che sia così. Ci sono vari motivi che me lo fanno supporre, in primis il fatto che entrambi i cavalieri provengano dalla stessa zona: ho notato che pure nella vita reale quando due persone scoprono di essere originarie della stessa regione, ad esempio, e si incontrano lontano da casa, si guardano in modo particolare che oserei definire nostalgico e fiero. Va beh, forse ho divagato un po' troppo 😁... Sorry!
Capitolo breve, è vero, piuttosto calmo e tranquillo. Ci vuole una cosa del genere dopo le scottanti rivelazioni del precedente, giusto?

Una buona serata e alla prossima!

🌛

17/04/17, ore 16:53

Meno male che in questo capitolo ci hai lasciato un po' di tempo per riprendere fiato!
Stavolta non ho davvero molto da dire, dopotutto non c'è stato praticamente nessuno sviluppo dal punto di vista della storia, ma intanto devo ammettere che ser Dayn mi ha fatto una buona impressione: sembra una persona semplice, alla mano, cosa che purtroppo non si può dire di molti altri personaggi (anche se immagino che anche lui nasconderà qualcosa, come praticamente chiunque coinvolto in questo dannato torneo). Nelle note dell'autore hai detto che sarà una figura importante, e ne sono contenta: le poche caratteristiche che sono sorte in questo breve capitolo mi hanno già affascinata, ad esempio il suo amore per gli uccelli. Chissà se c'è qualche storia particolare dietro ciò oppure è una semplice passione come ogni altra.
Inoltre devo dire che mi piace il fatto che noi lettori possiamo imparare di più anche su Dalton Kordrum, questa figura così importante per la formazione del carattere di Bart, anche se questi è morto e quindi - ovviamente - non ha possibilità di intervenire direttamente sugli eventi. È una cosa che ho notato un po' di tempo fa, ma solo ora mi sono ricordata di parlarne. Certo, potrebbe essere considerata una piccolezza, ma è comunque una cosa che apprezzo.
Auguro anche a te buone feste (ormai quasi finite), e aspetto il prossimo aggiornamento. Non so perché, ma ho il sentimento che Bart non riuscirà a tenere il becco chiuso sulle informazioni che ha ottenuto per molto, ma staremo a vedere.
(Recensione modificata il 17/04/2017 - 04:56 pm)

17/04/17, ore 16:39

Mi piace molto il mastro falconiere: credo che l'incontro (fortuito?) di Ser Dayn sarà il preludio di nuovi accadimenti. Credo che il simpatico e cordiale falconiere volesse incontrarsi proprio con Bartimore (in un certo senso, glielo ha detto in modo chiaro), altrimenti non si spiega come mai se ne andasse in giro con il falco di notte (i falchi dormono già al tramonto, per questo mi chiedo come mai non avesse portato con sè l'allocco, che è un uccelo notturno... ma forse conosce meglio di chiunque il carattere dei suoi animali, ed ha preferito il falco, forse più docile).
Il nostro Bart sta facendo moltissime conoscenze: alcune buone, altre molto cattive. Di certo il torneo è un coacervo di persone molto diverse tra loro, e credo che ogni nuovo personaggio che ci fai conoscere segnerà in qualche modo il destino di Bart e pure di Esmerelle.
E adesso andiamo da questo benedetto fabbro: sono curiosissima di vedere che armatura acquisterà il nostro ragazzo.
Buona Pasquetta caro amico: grazie per questo interessante capitolo.
Lou

17/04/17, ore 13:04

Non vedo l'ora di leggere del torneo, voglio vedere le abilità combattive di Bart.
La Guerra Grigia mi ispira, vorrei saperne di più.
Per il resto nulla da dire, è un capitolo di introduzione e rimane scritto bene, ispira a continuare per saperne dei più.
Al prossimo capitolo.

17/04/17, ore 12:38

Ciao carissimo Makil, eccomi qui a leggere e commentare: non potevo resistere. Così, prima di uscire di casa, ho dovuto leggere per poi commentare. Dunque: come credo si svilupperà la vicenda d'ora in avanti? Dipende da Bart, ha numerose informazioni importanti e conosce di un brutto inizio intrigo da parte dei tre mascalzoni, quindi potrebbe impegnarsi a sradicarlo insieme a Patres Steffon. Oppure potrebbe nascere qualcosa con Esmerelle - che in questi capitoli è stata un po' messa da parte, ma niente di male. In fin dei conti l'avevamo detto pure prima: è trascorsa appena solo una notte, Esmerelle non è stata certo con le mani in mano tutto il tempo!
Quindi, sulla trama e i suoi potenziali sviluppi futuri: chi lo sa? Potrebbe succedere praticamente di tutto, e anche questo non è un male, anzi!
Vuol dire che il tuo mondo è vivo e realistico, imprevedibile.
Ad ogni modo, Ser Dayn è un tipo bizzarro. Vorrei approfondire la sua figura, un tipo che se ne va in giro con un fringuello che si impiglia "a caso" negli abiti delle persone. A caso? Io non credo proprio. Cioè, ho avuto l'impressione che questo incontro di Bart con lui fosse già calcolato. Chissà.
Proseguirò la lettura, Makil <3 Intanto scusami per la recensione frettolosa, forse, ma questo capitolo dovevo leggerlo per forza. :D
Ah, una domanda per te, volevo fartela da molto tempo: in descrizione avevo notato che avevi scritto che questa storia fosse una raccolta di One-Shots incentrate sulla figura di Bart. Ma effettivamente quella che stai narrando è una storia vera e propria. E' un progetto iniziale che sta cambiando, oppure mi sono persa qualcosa per strada?
_morgengabe
(Recensione modificata il 17/04/2017 - 05:57 pm)

15/04/17, ore 09:58

Mi dispiace per la povera giumenta, veramente mi fa pena a vederla soffrire.
Hai introdotto immediatamente il buon Bart, e mi piace questo modo con cui lo hai fatto, sembra che tu voglia farci scoprire piano a piano la storia per la quale questo cavaliere sia partito da Sette Scuri.
Vorrei sapere che religione pratica il buon Ser Bart.
Alla prossima.

Davos

13/04/17, ore 17:56

Mi dispiace tantissimo di essere arrivata con clamoroso ritardo, questa volta: ho avuto il mio bel da fare, questi giorni e, anche se mi ero ripromessa di leggere il prima possibile, non ce l'ho fatta.
Scuse a parte, parliamo del capitolo.
Cavolo, quanti nomi! Già ho fatto una fatica immensa per imparare quelli dei personaggi apparsi finora, per tutti questi altri ci metterò un secolo!
Bart in questa situazione mi è sembrato, come sempre, quel ragazzino inesperto ma dalle buone intenzioni, che fa azioni di dubbio valore morale ma solo perché crede sia la cosa più giusta da fare. E come biasimarlo? Qui si parla di intrighi grossi, non poteva semplicemente far finta di non sentire, dal momento che ormai era là. Più che altro mi ha sorpreso la tranquillità - oserei dire anche bonarietà, se non sapessi che stava fingendo - con cui il castellano lo ha trattato Bart dal momento in cui lo ha scoperto dietro la porta.
Gli altri due personaggi di cui ora non ricordo il nome mi sembrano interessanti, specialmente il ragazzino: come può uno così piccolo essere coinvolto in faccende così intricate, in una nazione che tra l'altro non è neanche la sua? Spero che, prima o poi, lo verremo a sapere.
E infine, ciliegina sulla torta, anche il castellano dice a Bart di comprarsi un'armatura: non so, l'ho trovato divertente, ma forse perché già trovavo buffo prima il fatto che questo ragazzo stesse andando a un torneo senza armatura.
Spero che possa perdonarmi per il mio ritardo, al prossimo capitolo cercherò di tornare puntuale.

12/04/17, ore 13:47

Whoah! Capitolo davvero interessante!
Non mi aspettavo che il castellano sarebbe stato un tipo simile ... però mi interessa. Mi piace la 'disponibilità ' che mostra a Bart permettendigli di iscriversi alle liste reali, e le sue 'velate' allusioni a spie e armature. Forse mi sarò dimenticata alcuni dei nomi comparsi negli scorsi capitoli, ma ho idee poco chiare su contro chi stiano complottando questi tizi, e perché. So solo che se vogliono ostacolare Ortys in quel modo, non può esserci dietro nulla di buono. Comunque Bart ha fatto benissimo ad origliare, anche se probabilmente si sarà piazzato su qualche lista nera.
Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire questa storia! Intanto, complimenti per l'ottimo capitolo!