Il cavaliere e la fanciulla bionda
di Makil_

26/06/17, ore 09:06

Finalmente sono arrivato al ventitreesimo capitolo.
Esmerelle dice la sua visione della guerra, cioè che nasce cresce e poi muore, mentre Bart conosce la cruda verità e sa che quella guerra non finirà mai.
Il nostro ser avvisa Esmerelle contro chi lotterà e le dice di portare la spada, senza dirle il motivo.
Esmerelle si innervosisce, a lei non piace essere comandata.
Il nostro caro Bart è sfortunato, anche se il gesto affettivo non me lo sarei mai aspettato proprio adesso.
Le labbra dei due si toccano improvvisamente, facendo salire il cavaliere vicino alle Grazie, mentre la ragazza si sente a disagio, non sapendo più come comportarsi con lui.
Povero Bart, non è lui ad essere sfortunato, ma è la sfortuna fatta persona, la quale porta disgrazie a lui e a tutte le persone che li sono care.
Adesso che è successo questo, non so più cosa aspettarmi dal grande scontro che ci sarà alla giostra, ho ansia.
Ci vediamo al prossimo capitolo.

25/06/17, ore 20:50

Lo sapevo che Norstone fosse una persona di cui fidarsi.
Ser Dayn è una persona del sud, chissà come reagirà alla notizia dell'attacco alle Terre dei Venti, visto che sembra sapere solamente degli intrighi del castellano.
Bart per una volta è fortunato, anche se secondo me dipenderà tutto da Ser Dayn e dalle sue parole di convinzione.
Spero che niente vada male, anche se con Bart e con la sua fortuna non c'è molto di cui fidarsi.
Al prossimo capitolo...finalmente.

25/06/17, ore 20:42

Bart è sempre più sfortunato, dovevano lasciar parlare Lenticchia con Darrick Sunfall, altro che il cavaliere di Sette Scuri.
Impariamo una lezione sull'onore, apprendendo che non è nulla oltre all'apparenza di un individuo agli occhi degli altri.
Darrick vuole scappare, ma per la sua famiglia, senza pensare però a quello che potrebbe verificarsi con questa sua azione.
Capitolo corto ma riflessivo, qualcosa che serviva in mezzo a tutti questi intrighi.

25/06/17, ore 20:36

Sette Scuri è caduta, il povero Bart è proprio sfortunato.
Tutti gli occhi erano concentrati sul torneo,nascondendo l'invasione delle Terre dei Venti da parte di nemici d'oltremare.
Steffon è sempre più misterioso, è realmente un comune patres o possiede qualche segreto celato nel profondo?
Adesso inizia il contrattacco, vediamo come Bart e i suoi riusciranno ad applicare i loro piani.

25/06/17, ore 14:10

In questo capitolo vediamo due persone detestate dai due protagonisti, ma se per Bart c'è gioia (Wictor che perde), per Esmerelle c'è la rabbia ( Standrom che bara).
Dorran, come ho già detto per il capitolo precedente, è odioso, ha evitato di eliminare Standrom solamente perché non voleva finire stritolato.
Ortys, finalmente sappiamo che esiste ancora, per fortuna.
Ho paura di quello che Bart sentirà uscire dalla bocca dell'uomo, mi fa venire i brividi quel "privato".
Fuggo verso il prossimo capitolo.

25/06/17, ore 14:00

«Nella speranza che possano svolgersi con correttezza: che vinca il migliore!»
Dorran è un ipocrita e traditore, come può dire certe cose sapendo che il torneo è pilotato?!
I veri giochi, ho paura che accadrà qualcosa di molto brutto, forse il complotto ordito dal castellano si mostrerà agli occhi di tutto.
Sentivo anche io la tensione dei giostranti, la scrittura mi ha preso e messo nel campo insieme ai vari partecipanti e ai boati delle persone presenti.
Infine Esmerelle schernisce un omaccione grande e grosso, suscitando sempre un pizzico di ilarità, che mista alla tensione presente nel torneo e alla misteriosa scomparsa del Patres e di Ortys crea un effetto sorprendente.
Spero di mettermi in pari entro oggi.

24/06/17, ore 18:11

Vediamo un po' di scene tra Esmerelle e Bart.
Esmerelle è tenerissima con Bart, anche se tenta in tutti i modi di essere distaccata e si comporta freddamente.
L'affetto di Bart per Esmerelle cresce a vista d'occhio, adesso sta pure arrossendo.
Mi chiedo ancora dove siano finiti quei due, ma cosa avranno da fare di così importante? Non è che sono stati catturati o uccisi?
Al prossimo capitolo, se riprendo immediatamente tempo.

P.S. Inizia il torneo, anche se penso sarà interrotto.

24/06/17, ore 18:05

Spero che Konrad non pensi che sia stato Bart ad appiccare l'incendio.
La spada per Esmerelle è stata una sorpresa, non me lo aspettavo.
Proprio ora, nel momento del bisogno, Patres Steffon e Ortys spariscono nel nulla, Bart è realmente sfortunato.
Al prossimo capitolo.

24/06/17, ore 12:28

E quindi, finalmente anche Ser Bart ha la sua armatura. Hai ben caratterizzato sia la figura del fabbro che quella del suo aiutante, quindi immagino che anche loro avranno una parte attiva nella storia, più avanti.
Per quanto riguarda la storia della nuova spada, non saprei che dire: l'unica ipotesi che mi viene in mente è che l'abbia acquistata per Esmerelle, come le ha promesso. Ora, Bart dovrà affrontare il colloquio con Patres Steffon, e sono proprio curiosa di leggere cosa si diranno, quei due.
Scusa la brevità della recensione, ma vado di fretta!
Evelyn

24/06/17, ore 11:36

Ciao :)
Eccomi, finalmente sono in pari con la lettura dei capitoli ^^
Mi dispiace un po', ma non ho saputo trattenermi; il racconto è ben scritto e mi piace, e l'ho letteralmente divorato, come avrai notato anche tu, di sicuro ^^
Beh, per Bart il futuro è quanto mai incerto. Non sa neppure lui quel che accadrà a breve... e gli eventi rischieranno di travolgerlo, soprattutto lui che si è messo in prima linea.
In questo clima d'insicurezza, si è lasciato andare ed ha dato un bacio ad Esmerelle.
Non so come si evolverà il loro rapporto, ma sembra che i due vadano sempre più d'accordo...
Bene, alla prossima ^^
Buon fine settimana e a presto :)

24/06/17, ore 11:28

Ciao :)
Rieccomi :)
Beh, insomma... i vari personaggi sono molto titubanti, in genere, di fronte alle parole di Bart. Ma ci sta, d'altronde la sua è una verità davvero difficile da accettare... o da ascoltare...
La situazione è più complicata del previsto.
Secondo me, il protagonista sta rischiando seriamente di finire in guai molto, molto più grandi di lui.
Tuttavia, coraggio e spirito cavalleresco non gli mancano affatto ^^
Dayn sarà dalla sua parte, mi sembra un tipo tosto e sincero, e affezionato al protagonista.

24/06/17, ore 11:20

Buongiorno, di nuovo.
Beh, io mi aspettavo qualcosa di più da questo Principe Stellato xD
Molto passivo, ormai deciso a percorrere i suoi passi e a prendersi sulle spalle il carico delle sue scelte...
Mi sembrava più valoroso.
Ma, sai, secondo me lui ha già capito tutto e, demotivato e stanco, preferisce tornarsene ai suoi affari ed infischiarsene, in pratica vivendo la giornata nei suoi possedimenti. Sembra stanco della vita stessa.
Un uomo molto provato.

24/06/17, ore 11:14

Buongiorno, anche qui.
Beh, ormai la situazione è precipitata, non lo si può nascondere.
Il torneo e truccato, e mentre i prodi cavalieri sono lì per affrontarlo, le loro terre vengono deturpate da un'accozzaglia di invasori.
C'è una mente sotto tutto questo, e sono convinto che verrà a galla la verità, prima o poi... ma a che costo? E poi, sarà tutto davvero così come sembra?
Bart ora ha una ragione in più per combattere come non mai e per essere coraggioso.
La scelta di divulgare queste cose è... azzardata. Non so, potrebbe essere un bene, ma anche un male, siccome poi si rischierebbe di far diventare tutto ancora più imprevedibile.
Che situazione spinosa e complicata!

24/06/17, ore 11:03

Buongiorno.
Il torneo ormai è nel pieno svolgimento, e la tensione iniziale si è sciolta come neve al sole.
Abbiamo assistito a numerosi e valorosi combattimenti, e seppure la maggior parte dei cavalieri non sia proprio il massimo, già ne spiccano alcuni.
Una sorta di favoriti della giostra, insomma.
Inoltre, appaiono già i primi disguidi; Standrom in effetti è solo un prepotente e un vigliacco, ed è stato scoperto con le mani nel sacco, mentre imbrogliava.
Giusto che sia stato cacciato, al momento; ma resta un tipo molto imprevedibile, vendicativo e pericoloso.

23/06/17, ore 16:51

Terry e Gramold sono molto simpatici, uno è tipo il vecchio maestro e l'altro il goffo allievo.
Bart non ci capisce nulla di quello che dicono, ma poco importa, infatti l'armatura sembra essere abbastanza resistente, mentre per la spada mi chiedo a cosa li possa servire.
Gramold ama molto gli affari, visto come sbava alla vista di tutto quell'oro.
Capitolo corto, ma mostra come Bart si dimostri sempre migliore di altri cavalieri.
Alla prossima