Replica
di Sakkaku

25/04/17, ore 14:45

Allora, allora.
un Ofiotauro, per chissà quale ragione (forse per noia), ha insegnato delle nozioni magiche a Gina che sta preparando un incantesimo per... riportare in vita Midolf!
Non mi aspettavo assolutamente che Midolf fosse morto. Avevo capito che se ne fosse andato da qualche parte, e mi è parso che al villaggio la pensassero tutti così, tant'è che Falco Nero voleva andarlo a cercare. E invece Gina vuole riportarlo in vita... pazzesco.
Pazzesco anche che Caroline si "tranquillizza" quando scopre che Gina si è mangiata il cuore di Denny XD. Per quello che ho capito poteva essere usato per un incantesimo molto potente, quindi è meglio che ne sia stato fatto un uso, ehm, culinario, ma è lo stesso bellissimamente assurda la scena in cui Carolina tira un sospiro di sollievo al riguardo XD
Quindi adesso Cerbero vuole mettere i bastoni tra le ruote della fattucchiera, dopo aver messo i bastoni fra le ruote a Zack e Lynn, perché evidentemente adora dare fastidio al suo prossimo u.u
Ma non ha da fare all'inferno? Ma se ne andasse a casa a pensare alle sue cose u___________u
anche se Bob, Bud e Bram sono i miei tre nuovi miti. Adoro il fatto che le tre teste parlino tra loro XD

Mi fa molto piacere che Caroline non si sia fatta ingannare dai modi gentili di Benjamin, e abbia capito che in realtà è un meschino approfittatore. Brava Caroline, non fare il mio errore!
Di nuovo, mi trovo a chiedermi come potrà andare la storia. Le "possibili strade" sono molte e non riesco veramente a immaginare degli sviluppi, per cui attenderò pazientemente l'aggiornamento per scoprire di più!
A presto <3

25/04/17, ore 14:32

Meraviglia delle meraviglie, ben due aggiornamenti!
Okay, passiamo subito alle cose serie. La creatura che aveva interferito è Cerbero, e a quanto pare è un'altra Chimera, nonché fratello minore di Zack. Mi domando se anche lui è figlio dell'Echidna o se è fratello di Zack solo perché è un'altra Chimera.
Ma insomma pare che ci tenga proprio che la faida si concluda, anche se il suo pressare si scontra con il buonsenso di Lynn, che è un'Arpia saggia e consapevole... a differenza di quella testa calda di Zack XD
Già, direi che caratterialmente, Zack e Dirk sono proprio agli antipodi. Uno è attaccabrighe e l'altro è riflessivo, uno è testone e l'altro è flessibile... ci credo che non sono mai entrati in contatto.
Ma insomma questo Cerbero è venuto a rompere le uova nel paniere, e Caroline se n'è accorta. è bello vedere come la Delphine è protettiva con Charlie nonostante non sia davvero suo fratello, e si vede che gli è molto affezionata. Mi domando ancora una volta quale sarà il suo ruolo in questa vicenda, così come mi domando che cosa stiano realmente combinando Benjamin e quella squinternata di Gina.
Mi fa quasi piacere che Denny sia morto: almeno ha smesso di soffrire. Poverino, quello che gli è successo è terribile. E poveri anche gli scoiattoli u.u

Suppongo che la storia non sia lontana dalla conclusione, ma mi chiedo, quanti capitoli mancano ancora? mi sembra che ci stiamo avvicinando alle battute finali!
Passo subito al prossimo :3

21/04/17, ore 01:31

Hey, eccomi qui.
Scusami per l'immenso ritardo con cui passo, sono impegnatissima e sono finalmente riuscita a trovare un momento per dedicarmi alla tua storia. Dalla settimana prossima dovrebbe tornare tutto normale :)

Dunque, è stato un capitolo molto bello e interessante, sia per le prodezze di Zack e Lynn che per il resto. Troppo bello il fatto che Chimera e Arpia possono in qualche modo controllare gli elementi, e mi è piaciuta tantissimo questa frase in particolare: "La Chimera sfogò la sua frustrazione nella pioggia". Lascia a intendere quanto siano superiori questi due esseri soprannaturali, e perciò immagino che chi li ha attaccati sia assurdamente potente. Mi domando di chi si tratti, se è una "faccia nuova" oppure qualcuno che già conosciamo e che li tiene sotto controllo. Lynn, ricordo, aveva commentato al riguardo qualche capitolo fa, sul fatto che era strano che nessuno ancora si fosse accorto che la loro faida andava avanti da moltissimo tempo.
La parte riguardante il torneo è stata interessante, anche se ovviamente non c'erano dubbi sul fatto che vincesse Lynn. Per Tim non c'erano storie e mi fa piacere, dato che è un tizio viscido e antipatico u.u
Per quello che riguarda Caroline, ho l'impressione che anche lei sia potente e pericolosa anche se desidera restare "neutrale". è riuscita ad occultarsi sia da Zack che dalla presenza estranea, e nonostante la sua decisione di tenersi fuori dalla vicenda, immagino che avrà un ruolo discretamente importante in questa storia.
E poi abbiamo la questione Gina-Benjamin-Midolf che è rimasta in sospeso, con Denny che deve subire le sevizie di quella strega pazzerella. Che c'entri qualcosa, questo improvviso intervento esterno? Insomma, che sia relativo a quello che sta cercando di fare Gina, qualsiasi cosa sia...?
Ma insomma appare chiaro che Chimera e Arpia non potrebbero evitare di fare ciò che fanno nemmeno se volessero. C'è una sorta di entità esterna che gli impone di farlo, addirittura è arrivata a minacciarli di morte se non adempiono alla missione di portare a termine questa faida.
A proposito della faida continuo a farmi domande... come mai c'è una situazione del genere tra Chimere e Arpie? E man mano che vado avanti mi sembra sempre più un qualcosa di "ufficiale", dato che anche Caroline ha "riconosciuto" che c'è una faida tra creature e ha scelto di non parteciparvi in alcun modo.
Concludendo, come al solito capitolo bellissimo. Attendo trepidante gli sviluppi!
A presto <3

07/04/17, ore 02:07

Approfitto di un momento di insonnia per passare a leggere l'aggiornamento :D
Ehhh dunque, la situazione si fa sempre più spinosa. C'è talmente tanta carne a cuocere che non so più dove girarmi a guardare (ovviamente detto in senso buono).
Dunque, Midolf era un "alleato" di quella pazzerella di Gina e di Benjamin l'ingannatore (XDD), e non stava dalla parte di Falco Nero. Difatti, ora che ci penso, se rivedo gli eventi sapendo della Chimera, sembra quasi che Midolf abbia premuto perché Falco Nero dimenticasse - appunto - anche il suo nome. Me ne domando la ragione profonda, così come una serie di altre cose.
Zack nel frattempo si annoia (e non lo biasimo XD, insomma guardare delle gare non deve essere proprio entusiasmante per una Chimera), perché vorrebbe mettere le mani addosso a Lynn e finirla con questa questione. Ciò che sembra è che sia troppo impegnato con la questione Chimera-Arpia, difatti, per rendersi conto che c'è tutto un sottofondo che farebbe bene a non ignorare. La questione di Gina, per esempio.
Sciocca Chimera, vogliono farti la pelle! O qualcosa del genere! Insomma hanno cattive intenzioni, prendine coscienza!!
...maledizione, queste creature e le loro faide interne XD
Spero che si venga a sapere qual è il motivo profondo del conflitto che c'è tra Chimere e Arpie, perché sono proprio curiosa e mi intriga tantissimo.

Per concludere, non credevo che avrei mai potuto provare pena per Denny, ma tant'è. Qualsiasi cosa gli stia facendo Gina, per adesso è assolutamente orribile o___o
akjsdsjnskc spero che gli impegni ti consentiranno di aggiornare presto!

01/04/17, ore 13:44

Hey :D
Rieccomi, lietissima di fare la conoscenza della Delfine Caroline (e non più della Caroline semplice capo delle cameriere).
Supponevo che anche lei fosse una creatura di qualche genere, come Lynn è un'Arpia e Zack una Chimera, ed era da un po' che me lo stavo chiedendo. Chissà come mai si trova tra gli esseri umani, perché da quello che mi è sembrato di capire è scappata dai suoi simili.
E' stato adorabile leggere del suo incontro con Charlie quando erano entrambi bambini. Il locandiere è sempre stato una bella persona, anche nell'infanzia, e sembra che il suo buon cuore abbia in qualche modo influenzato il comportamento della Delfine.
E poi Charlie da piccolo era troppo adorabile.
"- Vi ammiro per la vita e il lavoro che fate, comprendo la vostra stanchezza, però prendervela con qualcuno più piccolo di voi è scorretto!"
MA FUNGO. MA IO ME LO MANGIO. *ehm*
Sono contenta che i due si siano fatti compagnia, anche perché sembrano volersi molto bene anche se Caroline fa la sostenuta.

E' stato molto interessante anche vederla parlare con Lynn: anche a me ha fatto piacere vedere interagire due creature, parlare con i loro modi e i loro obiettivi. E la riflessione di Lynn è giusta: Zack, in quel villaggio, è il capo, per cui è probabile che in uno scontro tenterebbero di difenderlo anche se lui non lo chiedesse.
Zack mi è sembrato un po' più "sprovveduto" di Lynn, nella misura in cui Lynn ha un'aria più saggia, più assennata, come nella sua decisione di usare i loro nomi e di non chiamarsi con l'appellativo razziale.
In ogni caso, sappi che non faccio il tifo per nessuno dei due: spero che alla fine trovino il modo di risolvere la faida senza combattere, anche se mi pare di capire che sono entrambi decisi a uccidersi, e che comunque non potrebbero evitarlo.
Interessante anche la loro riflessione sull'avvicinarsi agli esseri umani fragili e piccoli, e affezionarsi a loro in particolare. Mi vien voglia di scoprire di più sulle abitudini e sulle società di queste creature, i loro motivi e una serie di altre cose. Il mio amore per le creature XD
(soprattutto l'Echidna mi affascina, amo particolarmente i serpenti <3)

è stato un bellissimo capitolo, e spero di scoprire presto come andrà tutta la vicenda :3

25/03/17, ore 17:17

Hey! Che capolavoro di capitolo!
Prima di tutto, prima di passare al commento serio, voglio giusto far arrivare la mia solidarierà a Falco Nero per le questioni burocratiche. Insomma, lo capisco, fanno davvero venire voglia di uccidere XD

Bene, fine delle scemenze.
Dunque, questo capitolo è stato molto interessante, tra le altre cose, perché capiamo lo strano rapporto che incorre tra Zack, e Lynn, Chimera e Arpia, che nonostante tutto non sembrano volersi poi così tanto uccidere.
Non so, sarà stata una mia impressione, ma direi che avrebbero potuto darsi pugnalate nelle spalle anche troppo spesso, e invece continuano a tergiversare. Quasi sembra che si vogliano bene XD
Bella questa questione della possessione, quella per cui Dirk è nato che Zack era già con lui, mentre Lynn si è impossessata in seguito di Elisabeth, dopo essere "tornata nell'uovo". Spero che si arrivi a scoprire di più su queste creature in generale, che per adesso sembrano molto affascinanti.
Dunque, la teoria per cui Elisabeth e Lynn sono la "stessa persona" aveva un senso :)
Ne faccio un'altra: alla fine, Lynn riflette che "Mi stupisco del fatto che finora non abbiano ancora inviato qualcuno a controllare la situazione." Ecco, è possibile che si tratti di Caroline, quel qualcuno. Quello che dovrebbe controllare la situazione.

Mi domando quale sia il motivo profondo del conflitto che c'è tra Arpie e Chimere, e mi dispiace molto che Dirk e Elisabeth ne siano rimasti così tanto coinvolti. Il fatto ha impedito loro di vivere una vita normale, e ha fatto soffrire molto entrambi (soprattutto Dirk/Falco Nero).
Non riesco ad immaginare come potrebbe risolversi, questa situazione, ma mi aspetto scintille .___.
A presto, e complimenti per questo capitolo bellissimo!

19/03/17, ore 20:08

Eccomi, finalmente!
Sono stata felicissima di rivere Elisabeth, e la lettera che Amy le ha mandato ha fatto arrabbiare moltissimo anche me.
Pazzesco... Eli le ha salvato la vita, rischiando la propria, facendosi esiliare... e Amy diventa la persona che manderà a morte altre fanciulle. Un paradosso allucinante, che denota quanto sia assurda la situazione a Toreny, ed è una bella parabola sull'assurdità recondita che può nascondere l'animo umano. Mi sono arrabbiata sì, ma mi è piaciuto un sacco.
Tra l'altro sono state parole molto dure. Eli (a proposito, posso chiamarla Eli XD ?) ha un grosso carico sulle spalle, poverina, e mi sta seriamente dispiacendo che sia così sola. Non che prima non mi dispiacesse, ma insomma più scopro dettagli del suo passato e più la situazione mi sembra tragica.

Per quello che riguarda Denny... lo sapevo che avrebbe combinato disastri, maledetto lui. Ci mancava solo questa situazione, con tutto quello che sta succedendo con Gina, Falco Nero, Benjamin eccetera.
E ancora non si è scoperto nulla su Lynn!
Mi domando quando e se riapparirà, con tutta la questione di Zack.

Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, dove si passa di palo in frasca e la narrazione cambia quasi stile, da un pov all'altro, con fluidità estrema. Non posso che sperare in un aggiornamento veloce, anche se so che sei molto impegnata (Marzo è sempre stato un mesedi***, io lo dico e lo ripeto ç__ç).
Ci sentiamo presto!

08/03/17, ore 23:32

Duuunque. Tanta roba in questo capitolo, ma vediamo di andare (più o meno) per ordine.

I capelli di Elisabeth, sotto una certa luce, sembrano rossi. E Lynn aveva i capelli rossi.
Potrebbe essere sua sorella? Potrebbe essere lei stessa? Potrebbe non c'entrare assolutamente niente...? XD

Charlie fa il cascamorto con Elisabeth.
Mi è simpatico e farei il tifo per lui, se non fosse che ho paura che Falco Nero gli apra la testa come una scatoletta di tonno in uno dei suoi "momenti no" XD

Josh è un figo. Mi è piaciuto troppo il modo in cui ha scacciato quel farabutto di Danny, ecco. Anche se mi piace di meno il fatto che Elisabeth non possa lasciare il villaggio quando vuole... questa cosa mi preoccupa. Ma lei è sveglia, saprà trovare una soluzione, almeno spero... anche perché a quanto pare ha un'alleata, questa Caroline.
che anche lei è una strana creatura, dato che ha gli occhi gialli e le pupille a fessura. Almeno c'è qualcuno che tiene d'occhio quella sciroccata di Gina XD

Molto bella la parte iniziale, con l'introspezione di Falco Nero che vuole tornare a farsi chiamare Dirk, ma che non sente di poter rinunciare al ruolo di Master.
E ancora torna in ballo il misterioso Midolf, che ho sempre più voglia di conoscere. Mi chiedo che tipo sia, e spero che sia il bel tipo che ho immaginato. Spero XD

Il mistero si infittisce, e le cose sembrano farsi più complicate per i nostri eroi. Questo torneo non promette bene, anche perché Falco Nero sembra molto nervoso, e ho paura che potrebbe "scoppiare qualche bomba", non so se mi spiego.
Ma insomma, vedremo u.u
(sono contenta che Rina si sia ripresa, ed è vero che lei ed Elisabeth hanno proprio un bel rapporto <3)

26/02/17, ore 22:04

Eccomi :)

Ebbene, il mistero si infittisce sempre di più. Cercherò di mettere giù le mie impressioni, sperando di aver compreso il necessario (e ti chiedo scusa se dovessi dire cose stupide XD).
Allora. Prima cosa: Dirk/Zack/Falco Nero è davvero il figlio dell'Echidna... il "primogenito della sua stirpe", a quanto pare.
Seconda cosa: Questa Lynn, per qualche ragione, mi è in qualche modo familiare. Ma non so perché. Forse perché sembra avere un problema "simile" a quello di Zack/Dirk/Falco Nero. Aiuto XD
Insomma diceva di avere "poco tempo a disposizione", e mi è sembrato che potesse dipendere da una cosa del genere.
Inoltre sembra che debba uccidere Zack, ma la questione è controversa. Hanno una sorta di scontro in atto, che sembra essere andato "in sospeso" per via dello scambio Zack/Dirk... ma quindi, Zack è tipo la personalità alternata di Dirk?
E come mai Dirk ha perso la memoria, dopo che Gina gli ha tracciato quei simboli in faccia?

Tra l'altro, Lynn ha detto che "quando tornerà, loro si sarebbero dimenticati di lei". Deve esserci qualcosa sotto, che sembra aleggiare in questa storia, che fa perdere i ricordi alla gente.
Insomma, Dirk/Falco Nero li ha persi più di una volta, e anche Benjamin e Gina, a quanto sembra. Inoltre sono stati loro a recuperarlo dal fiume, il che è pazzesco... non me l'aspettavo proprio. Ci credo che Dirk li considerava degli amici, quei due figli di nhbysbdcsguf *calma*

Molto carino il fatto che Dirk è in qualche modo "abituato" alle sue stesse stranezze, tant'è che chiede a Gina di dirgli il suo nome, come conferma di conoscenza. Poveretto, mi fa una tenerezza... e ha una bella forza d'animo perché al suo posto, un'altra persona avrebbe perso completamente la testa mentre lui fa di tutto per rimanere se stesso (per quanto gli è concesso).

Dunque, ho trovato qualche risposta ma ovviamente ho mille altre domande. Come dicevo il mistero si infittisce, e spero che a un certo punto Falco Nero riesca a far luce e a recuperare il bandolo della matassa. Magari parlando con Midolf, chissà, che potrebbe sapere qualcosa.
E in tutto questo, che cosa c'entra Elisabeth? Insomma, non può essere capitata lì per caso. E se avesse una connessione con questa Lynn, in qualche modo?
Ricordo che Elisabeth ha i capelli castani/ramati, mentre Lynn li ha rossi. Che voglia dire qualcosa? o mi sto flashando XD ?
Ovviamente so che non mi risponderai, non preoccuparti. E mi scuso per le probabili castronerie che ho scritto XD

Questa storia diventa sempre più appassionante, man mano che va avanti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3

23/02/17, ore 13:56

Hey!
Apro EFP e mi trovo l'aggiornamento di Replica, per cui mi sono precipitata XD. So che oggi dovevo passare su Le catene, ma Replica ha la precedenza <3

Bene, capitolo molto interessante anche se di connessione. Elisabeth sta meglio (SIANO LODATI GLI DEI) e sembra che quell'impacco abbia funzionato, per fortuna. E Charlie e Caroline sembrano davvero delle persone gentili (non come Benjamin, maledetto), per cui almeno a questo giro, è stata fortunata.
Sono contenta che anche Rina stia bene e le stiano curando la zampa <3, spero che anche Flippy se la stia cavando, ma immagino che un'aquila sappia il fatto suo. A proposito, interessante la riflessione di Elisabeth per cui le capita qualche disgrazia magna ogni volta che si ferma da qualche parte. E vedo che ha tenuto la collana (la stessa di Falco Nero <3 <3), vuoi che sia a causa di quella che le succedono tutti questi disagi?
Bellissima la scena della stalla, che si può riassumere con: "è arrivato Falco nero -> Falco Nero è di cattivo umore -> CORRETE AI RIPARI!" XDD povero Josh, se l'è vista brutta.

Dunque, continuo a ribadire che Gina è pazza e che Benjamin è una bruttapersona XD
"Perché è così insistente questa donna maledetta?"
da quando si è scoperto, i suoi pensieri sono diventati ehm... notevoli XD
"e finora si era sempre comportato in modo gentile e disponibile,"
NO ELISABETH E' UN MALEDETTO, DEVI SCAPPARE FINCHE' SEI IN TEMPO.

Okay smetto di delirare. Attendo ansiosamente l'aggiornamento <3

18/02/17, ore 19:23

Eccomi, sono riuscita a trovare un momento per passare!

E MENO MALE CHE SONO PASSATA.

Per tutti gli dei, Benjamin. Benjamin.
Tra tutti, non avrei mai sospettato di lui... aveva abbindolato anche me. Ma mi aveva abbindolata proprio bene, con il suo comportamento gentile e i sorrisi sempre disponibili. Ci ero cascata come una fagiana u__u
Che razza di piano ha in mente, per diventare capo di tutte e tre le fazioni? Con quella matta di Gina, poi... che non mi aspettavo fosse una strega.
Quella tipa è veramente inquietante. I suoi ragionamenti li seguivo con la faccia così "O__O", e l'ansia che mi trasmette è tipo alla "Misery non deve morire", soprattutto per la fissazione che ha con Falco Nero.
POVERO FALCO NERO. Mi viene voglia di gridargli di scappare, come mi veniva voglia di gridarlo a Elisabeth... diciamo che adesso lo grido a tutti e due XD
Il buon Midolf prende altri punti, tra l'altro: tra le altre cose, aveva capito che non c'era da fidarsi di Benjamin (a differenza di me XD). Chiunque sia in realtà Midolf, se "buono" o "cattivo", se positivo o negativo, sicuramente sembra un personaggio interessante. Spero tantissimo di conoscerlo!

Va bene quindi ricapitoliamo... se Elisabeth non se ne va in tempo, finirà per restare uccisa da Falco Nero, a causa di quello che sta combinando Benjamin aiutato da Gina. Dopodiché Benjamin "smaschererà" Falco Nero e lo sostituirà come Master.
Oddio qualcuno faccia qualcosa, e in fretta XD

Come al solito quando finisco di leggere un capitolo di Replica, HO L'ANSIA (in senso positivo), e ti chiedo di aggiornare presto. Sto diventando ripetitiva XD

"Stasera ho proprio voglia di mangiarmi qualcuno di quegli animaletti inutili"
GINA, SEI L'ANSIA.

Okay, sono un po' stanca e rischio di scrivere delle castronerie enormi, per cui meglio che chiudo qui XD
Complimenti, questa storia mi sta piacendo sempre di più <3

15/02/17, ore 16:17

Boom! capitolo eccezionale!
Una delle due parti di me(?) aveva ragione, Dirk e Falco Nero sono la stessa persona! (facile dire così, dato che se non era zuppa era pan bagnato XD)

Va bene, parto con le teorie deliranti.
Allora, se Dirk è Falco Nero, c'è da capire in che misura i due sono la stessa persona. Insomma, ricordo che Dirk era affogato nel fiume per cui "in teoria" dovrebbe essere morto, ma se possiede dei poteri magici (insomma se è davvero figlio dell'Echidna) allora tutto è possibile.
Ma quindi, Falco Nero/Dirk possiede dei poteri magici? In che misura? Dipendono dal fatto che ha una sorta di doppia personalità? Le due cose sono strettamente collegate, oppure no?
Insomma è possibile che la cosa che ha dentro, che lo fa svalvolare, gli abbia consentito di non morire dopo l'episodio del fiume. Ma a questo punto, che cosa è successo esattamente tra l'episodio del fiume e il suo incontro con Midolf?
E chi è questo misterioso Midolf, perché l'ha protetto? E soprattutto, perché se n'è andato a un certo punto?
Ma ci sono altre domande a cui non riesco a dare una risposta, come il fatto che Falco Nero ha cambiato colore di occhi e capelli, ed è abbastanza diverso perché Elisabeth non l'abbia riconosciuto. Quando l'ha visto la prima volta, una volta arrivata al villaggio, non ha nemmeno lontanamente pensato che Falco Nero potesse essere Dirk... questo significa che i due sono sostanzialmente diversi, abbastanza da confondere Elisabeth, che ha cominciato ad avere dei dubbi solo quando ha visto lo switch di personalità, che era tipico di Dirk, in Falco Nero.

Comunque si può dire che anche Dirk fosse un bravo bambino, nonostante il suo "problema", e mi fa una gran tenerezza da piccolo. Che orribili gli altri bambini che volevano approfittarsi di lui, e che dolce la piccola Elisabeth che lo voleva proteggere.
Hanno avuto un'infanzia veramente difficile tutti e due, in quel piccolo villaggio, e non solo per la questione dei sacrifici all'Echidna. A questo punto capisco bene perché Dirk le fosse così affezionato: lei era l'unica che gli mostrava in qualche modo gentilezza, tra l'altro in maniera completamente gratuita e senza nessun tornaconto. Ora mi rendo conto che quello che ha fatto in seguito, cioè gettare Dirk nel fiume, deve essere stato ancora più difficile alla luce delle ultime scoperte.

Mi sto ancora chiedendo se Falco Nero sia davvero il figlio dell'Echidna, come Cerbero e gli altri, o chissà cos'altro. Se così è, ha solo grattato la superficie dei suoi poteri: potrebbe diventare una vera e propria arma di distruzione di massa, ma a che prezzo?
Spero che riesca a ritrovare Midolf prima che la situazione degeneri completamente, e che in generale riesca a tenersi sotto controllo. AAAA ho troppe domande, non le riesco a mettere giù tutte!
Per esempio, adesso che Falco Nero sa per certo di essere Dirk, lo dirà a Elisabeth? Oppure no? E lei come potrebbe reagire? Immagino molto male XD
Non mi resta che attendere con pazienza per scoprirlo u.u
Aggiorna presto! Ti abbraccio <3

12/02/17, ore 14:14

Hey :)

Non posso non cominciare la recensione a questo capitolo con "che ansia".
Povera Elisabeth. Le cose sembrano complicarsi sempre di più per lei, e sto seriamente cominciando a temere per la sua vita. è evidente che Falco Nero non la voglia lasciare andare, e sembra starsi scervellando sul motivo per lui la ragazza gli è familiare in qualche modo.
Ho paura di cosa potrebbe venire fuori dal pozzo oscuro dei suoi ricordi, insomma dei ricordi che non si ricorda. Quello che mi è sembrato è che stia facendo più fatica di prima a "controllarsi", per esempio ha reagito male davanti a Benjamin e con la ragazza nel corridoio, cosa che finora si era trattenuto dal fare.
L'impressione che si ha è proprio quella di una sorta di demone che cerca di venire fuori, e lui che stenta a tenerlo a bada. è affascinante e inquietante insieme, soprattutto per il forte contrasto di quando, invece, emerge la sua personalità gentile e premurosa (che è davvero molto gentile e sembra anche molto affidabile). Insomma se fossi in Elisabeth sarei assolutamente terrorizzata, e la stimo molto per il fatto che in qualche modo lei riesca a mantenere la calma.

La scena in cui Gina cerca di affogarla è terribile (in senso buono, ovviamente). Non riuscivo a non pensare "Elisabeth, SCAPPA DA LI' prima che sia troppo tardi!" insomma, è rinchiusa in una gabbia di matti XD

Mi è piaciuta molto anche la sua introspezione, i suoi pensieri riguardo al fatto che sta cominciando a sentirsi più una bandita che una viaggiatrice, e le sue riflessioni sulla sorella. Il suo passato doloroso ogni tanto torna a galla.
Ho ansia per lei, e spero che almeno riesca a riacquistare la vista prima che la situazione finisca per degenerare completamente.

Chiudo con un appunto su Benjamin: lo conosco poco, ma sembra un bravo ragazzo e sembra veramente affezionato a Falco Nero. Mi auguro che non gli accada niente di brutto u__u

A presto (spero prima possibile con il prossimo capitolo!)

08/02/17, ore 16:14

Eccomi!
Dunque mi sono resa conto che mi ero dimenticata di mettere questa storia tra le preferite, cosa a cui rimedio subito, onde evitare di perdermi gli aggiornamenti u.u

Passiamo al commento.
Anche questo è un capitolo bellissimo, mi sono piaciute molto tutte e due le "parti", sia quella al presente sia il flashback. Parto dalla fine perché mi è più comodo, quindi dal flashback :3
Innanzitutto mi fa piacere aver scoperto qualcosa in più riguardo Elisabeth, la sua storia e il motivo per cui era scappata dal suo villaggio. Adesso capisco cosa l'ha spinta a fuggire, e comprendo bene che abbia voluto proteggere sua sorella.
Ricordo che nel primo capitolo aveva accennato al fatto che nel suo villaggio venivano compiuti sacrifici umani, ma non immaginavo che offrissero le fanciulle a un mostro. E questa storia del bambino trovato nella rupe, di Dirk insomma, è terribile e affascinante insieme.
Dunque questo Dirk, con gli occhi neri e i capelli color cenere, aveva un "problema" simile a quello di Falco Nero, che però ha gli occhi verdi e i capelli neri.
Falco Nero però non usa più il suo "vero nome", e nonostante Dirk sia affogato nel ricordo di Elisabeth, chi lo sa... forse è riuscito a salvarsi ed è finito in quel villaggio, e non si ricorda di lei. Sarebbe una coincidenza pazzesca, e ti confesso che sono divisa a metà: una parte di me spera che sia così, mentre un'altra spera di no.
Insomma lei deve avere una brutta cicatrice nel cuore, per il fatto di averlo affogato. Anche se Dirk era pericoloso, era evidente che lei gli volesse bene e che abbia sofferto molto per com'è andata.

Capisco che Elisabeth abbia provato a fuggire, l'avrei fatto anche io se fossi stata nei suoi panni. Insomma Falco Nero le ricorda giustamente Dirk, per cui è logico che sia spaventata.
Falco Nero, comunque, mi sembra più "controllato" di Dirk, nel senso che riesce in qualche modo a tenersi a bada. Mi domando che cosa possa fare per non lasciarsi andare all'istinto di uccidere, e mi domando se la cosa si è "innescata" proprio per via di Elisabeth. Insomma i ricordi sono una cosa potente, anche se non ce li ricordiamo.

Tutti i personaggi sono affascinanti e mi fanno venire sempre più voglia di conoscerli. Anche il vecchio Master, Midolf, sembrava un bel tipo e spero che compaia a un certo punto.
Ah, a proposito: bellissima la descrizione dell'"incidente" di Falco Nero, con la creatura enorme che lo guarda. Mi ha fatto venire i brividi!

Perdonami per questa recensione un po' sparpagliata, ma i dettagli mi venivano in mente man mano che scrivevo XD
Non vedo l'ora che aggiorni!

05/02/17, ore 18:58

Sempre dal telefono, e sempre in balia dei parenti, non ho resistito e sono venuta a leggere il terzo capitolo :3
E sono felicissima di averlo fatto!
Sicuramente questo, per adesso, è il mio capitolo preferito. Ma andiamo per ordine, perchè sono molto fomentata e rischio di dire delle sciocchezze.

Dunque, partiamo dall'inizio. Elisabeth non ci vede, e sembra che Falco Nero abbia capito, più o meno, che cosa le sia successo dato che ha detto che è successo anche a lui.
Lei giustamente è spaventata e si sente in balia di una persona che non conosce, non potendo fare affidamento su se stessa. Ma per ora, fortunatamente, nessuno le ha fatto niente di spiacevole.
Molto bella la scena in cui lui le si avvicina, fingendo di avere un cappuccio che poi rivela di non indossare. Mi sono venuti i brividi <3

Passiamo a Falco Nero. Sembra portare dentro di sé una sorta di demone che si sazia della morte degli altri, e che gli "toglie" in qualche modo la fame. Inizialmente pensavo che fosse solo una sorta di disturbo della personalità, ma sto cominciando a pensare che ci sia qualcosa sotto (qualcosa di sovrannaturale, intendo). Bello il modo in cui tutti conoscono abbastanza bene il Master per sapere che non devono infastidirlo, quando si trova in questo stato.
Falco Nero si è "calmato" quando ha ucciso quei due uomini alla ricerca di Elisabeth (lo sapevo che Danny avrebbe fatto la spia, maledetto!). Ma non si è calmato del tutto, dato che sente come la "pulsione" di fare del male a Elisabeth mentre è indifesa.
Vedo che ha comunque una personalità forte, dato che riesce in qualche modo a trattenersi. Non del tutto, dato che non riesce a non essere pungente, ma sembra essersene andato in tempo.

Sono molto preoccupata per Elisabeth e non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più su tutta la questione, soprattutto su qual è il "problema" di Falco Nero, se così possiamo chiamarlo. Quindi non posso non chiederti di aggiornare presto!
Aggiorna presto XD !
Ti abbraccio <3