Recensioni per
Replica
di Sakkaku

Questa storia ha ottenuto 25 recensioni.
Positive : 25
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
23/07/17, ore 12:07
Cap. 5:

Oh, ma Elisabeth è rinchiusa in una vera e propria gabbia di pazzi! Altro che mentalmente instabile, questa Gina è matta da legare!
Ho avuto il fiato in gola per tutto il tempo in cui la nostra si è divincolata mentre Gina cercava chiaramente di farla fuori... qualcosa mi dice che Elisabeth dovrebbe fare di tutto per fuggire quando può. Fossi in lei cercherei di guardarmi attorno per tagliare la corda in qualunque modo. Come potrebbe fare? Magari cercare di ingraziarsi il Master in qualche modo? Il punto è che Elisabeth non mi sembra proprio il tipo, è troppo tutta d'un pezzo e non penso che sia capace di mentire, quanto di omettere, forse, al massimo.
Falco Nero è un tipo davvero pericoloso, e voglio davvero sapere dove il Master e Falco Nero hanno già incontrato Elisabeth dato che lo ricordano entrambi. Perché hanno tutti e due l'impressione di conoscerla ma non sanno spiegarsi come mai e dove l'hanno già vista?

Questa storia si fa sempre più densa di misteri!
_morgengabe

Recensore Master
21/07/17, ore 11:17
Cap. 4:

Ciao carissima!
Eccomi tornata, come promesso: non vedevo l'ora di rimettermi un po' a leggere, e questo capitolo era così pieno di dettagli e particolari sulla tua storia che la mia curiosità è stata ben ripagata ^^
Dunque, per prima cosa mi sa che Elisabeth dovrà rimanere al villaggio ancora per un po' "grazie" alla simpatica - ma non molto gradita dalla ragazza - intercessione del buon Falco Nero, che non sembra avere nessuna intenzione di lasciarsela scappare. Sicuramente ha capito qualcosa di lei e vuole saperne di più, visti i problemi che entrambi sembrano condividere.
Vedremo come si giosterà Elisabeth in questa situazione, adesso che è trattenuta contro la propria volontà.

Ma la parte più importante e "succulenta" del capitolo è senza dubbio la seconda, il flashback. Pieno di particolari, finalmente ci rendiamo conto di quale fosse la realtà del villaggio di Elisabeth, cosa comportasse farne parte e perché Elisabeth abbia deciso che proprio non ci stava e che fosse meglio fuggire via- L'immagine di Dick sul fiume è sicuramente evocativa, così come la forza rabbiosa con cui cerca di dire a Elisabeth che fuggiranno insieme, lui, lei e sua sorella.

Complimenti per questo capitolo, davvero ben descritto!
_morgengabe

Recensore Master
18/07/17, ore 12:27
Cap. 3:

Ciao!
Questo è stato un capitolo breve, ma non per questo privo di contenuti, né meno interessante di quello prima.
Elisabeth ha dei problemi alla vista, ogni tanto la perde - giusto per qualche secondo se ho ben compreso. Come mai? Falco Nero sembra saperne qualcosa perché, a suo dire, è "capitato pure a lui". Questa cosa mi ha molto incuriosita: potrebbe essere data da una sorta di strana maledizione che qualcuno ha gettato su Elisabeth? Magari in qualche modo questo la collega a Falco Nero, anche se giustamente ancora non lo sa?
Di sicura c'è una cosa: lui sembra saperne molto di più.

Nella seconda parte della storia, conosciamo un altro lembo del puzzle che compone la personalità - a questo punto direi sfaccettata - del Master. La velocità con cui si avventa sugli uomini che stavano cercando Elisabeth da Gloucastre è formidabile, degna di un combattente provetto e quasi disumano a mio avviso, ma ho notato un amore particolare per ciò che sta facendo... forse una sete di sangue?
La storia si fa davvero interessante!

Complimenti anche per questo capitolo. Per un paio di giorni non potrò recensire, ma tornerò quanto prima, promesso ^^ Purtroppo ho un trasloco che preme e sono in mezzo ai pacchi.
_morgengabe

Recensore Master
17/07/17, ore 12:09
Cap. 2:

Ciao!
Come promesso, eccomi qui per il secondo capitolo.
Allora, me l'avevi già detto, eppure mi ha fatto molto piacere sapere cosa fosse accaduto ad Elisabeth e secondo me, vista la gentilezza che Falco Nero le ha dimostrato, ha pure fatto bene a rivelargli la verità (anche se non so, potrebbe sempre aver taciuto qualcosina... qualche volta le mezze verità sono meglio della verità al 100%, sopratutto quando non sai se fidarti del tutto avendo appena conosciuto una persona): quindi la nostra ha fregato il re di Glourcastre, l'unico nome che ricorreva anche nel capitolo precedente e che ci riconduceva a ciò da cui Elisabeth fuggiva di gran lena, ed è dovuta andare via per evitare di essere messa a morte.
Lecito, mi piace.

Riguardo Danny e ciò che è successo nella seconda parte del capitolo, io sono d'accordo con il comportamento di Falco Nero: si sta dimostrando uno capace di trovarsi il sedere sulla cartina geografica, intendiamoci. E questo va bene. Potrebbe essere un ottimo alleato per Elisabeth. La quale non perde occasione di farci sapere quanto tollera le ingiustizie: molto poco e, così, ci da l'occasione di poterla conoscere meglio come personaggio ^^

Alla prossima
_morgengabe

Recensore Master
16/07/17, ore 12:55
Cap. 1:

Eccomi qui!
Dunque, ho deciso di darmi a questa storia per due ragioni:
1. E' completa
2. L'argomento mi ha interessata.
Se, per qualche ragione, preferisci che io legga altro - magari la tua storia più nuova - basta dirlo e lo farò! Non si può mai sapere se magari le storie più "datate" le stai rivedendo oppure preferisci che i lettori si concentrino su altre ^^

Ad ogni modo, l'inizio in medias res mi piace molto. Troviamo Elisabeth e la sua cavalla intente a fuggire da qualcosa e qualcuno che non ci viene ben spiegato chi è. Elisabeth è una donna "che non se la manda a dire", parecchio sicura di sè (e infatti non perde tempo nemmeno a farsi conoscere dai tre uomini a cavallo, per far loro comprendere di non essere esattamente una sprovveduta): una viaggiatrice, un'arciera, una donna forte in grado di addestrare gli animali. Insomma, Elisabeth non è chicchessia.
Una donna così nel Medioevo deve avere chiaramente una grande storia e molti segreti alle spalle. Ho pensato che potrebbe essere una nobile in fuga, per esempio, considerato ciò che sa fare.
Vedremo. Sono davvero curiosa adesso che la nostra è entrata nel villaggio.

Come inizio, la storia mi invoglia a continuare!
Scrivi bene, e il capitolo fila che è un piacere!
_morgengabe

Recensore Master
07/05/17, ore 12:02
Cap. 20:

Eccomi a leggere questo bellissimo capitolo conclusivo <3
Ho quella sensazione di tristezza che accompagna sempre quando si finisce una bella storia. Mi dispiace che non avrò altri capitoli da leggere, ma al contempo sono felice di averla letta. Penso che capisci che cosa intendo XD

E dunque, queste ultime righe hanno messo un punto alla situazione un po' per tutti i personaggi, compresi Charlie e Caroline. è stato un capitolo di riconciliazione, di fine e anche di nuovo inizio, e soprattutto il capitolo che da nome alla storia in un certo senso.
Sono sicura che Charlie sarà un ottimo Master. è sbadato e pasticcione ma ha un cuore d'oro, e c'è Caroline con lui che saprà consigliarlo per il meglio, e soprattutto proteggerlo da chiunque vorrà fargli del male.
Mentre Elisabeth e Dirk hanno finalmente ricordato tutto ciò che gli mancava, gli ultimi tasselli di memoria che avevano perduto, e che spiegano anche il loro arrivo a Toreny (e precedente incontro con le due fiere). Sono felice che finalmente si siano ritrovati e riconciliati, così come sono felice che anche Zack e Lynn possano essere loro stessi senza più doversi combattere.
Ma smetteranno mai di punzecchiarsi quei due? Quando smette lei comincia lui, e mi sa che andranno avanti così finché campano XD
è stato molto bello il discorso che entrambi hanno fatto ai rispettivi ospiti umani, era un chiarimento che ci voleva - e Dirk ed Elisabeth l'hanno presa molto bene, dato che finalmente potevano dare un senso a tutto ciò che era accaduto nella loro vita. Sono felice che abbiano deciso di cercare Zack e Lynn, e ora che tutti e quattro condividono l'ambra, i loro destini saranno collegati nel bene e nel male.

Sono stata felicissima di leggere del fatto che ci sarà un seguito. Capisco che ti ci vorrà molto per scriverlo e non preoccuparti, aspetterò pazientemente, ma insomma mi rincuora l'idea che sentirò ancora parlare di creature mitologiche, persone orribili, gente strana che fa intrugli magici, pietre misteriose e tutti gli elementi di Replica che mi hai fatto amare <3
Spero che oltre al seguito ci sarà qualche spin-off, magari ambientato a Toreny, ma stai sicura che qualsiasi cosa andrà bene :)
Ti saluto, e ti ringrazio per avermi consigliato di leggere questa storia e averla condivisa con EFP!
Ti abbraccio <3

~Sky

Recensore Master
02/05/17, ore 20:52
Cap. 19:

Ciao Sakkaku :)
Ho letto il capitolo ieri, ma mentre cercavo di recensire il pc ha deciso di smettere di vivere per cui lo sto rifacendo adesso XD

Avevo immaginato che questo sarebbe stato il capitolo della resa dei conti, e così è stato.
Gina e Benjamin hanno pagato lo scotto di tutti i guai che hanno combinato (anche se un po' mi dispiace: nessuno, nemmeno una pazza sadica come lei, si merita una fine così orribile). Lynn e Zack si sono scontrati, ma prima che potesse accadere l'irreparabile, Caroline fa una mossa estremamente coraggiosa e si confronta con il Cerbero - smascherando le sue terribili azioni. Bellissima la scena in cui Arpia e Chimera, una volta ascoltato il discorso, si girano verso di lui e si avvicinano incazzati neri <3
Meno male che c'era Caroline, veramente. E spero che Lynn e Zack trovino il modo di farla pagare a quel maledetto Cerbero: ciò che fa è raccapricciante, come fare a pezzi i bambini dei villaggi dopo aver privato tutti dei sensi. Deve essere preso molto a calci, in tutte e tre le "forme" u__u
E insomma, i nostri eroi si sono infine resi conto che la loro faida non aveva più fondamento... e hanno deciso di lasciar andare Dirk e Elisabeth, che finalmente possono ricongiungersi.
è bello il modo in cui le due creature sembrano essersi in qualche modo affezionate ai loro umani - Lynn soprattutto - e gli augurino di vivere in pace in futuro, e di trascorrere un'esistenza felice.
è stato veramente un bel capitolo, ricco di avvenimenti e di emozioni. Mi fa troppo piacere che alla fine se la siano cavata tutti, sia le due fiere che i due ragazzi. Nessuno di loro meritava di morire, e tutti erano stati coinvolti in qualcosa che sfuggiva al loro controllo e che alla fine era più grande di loro. E nel caso di Lynn e Zack, che non li avrebbe portati a niente.
Immagino che la storia sia quasi finita e questa cosa mi dispiace, ma sono anche felice di essere arrivata fin qui a leggerla :')

A presto!

~Sky

Recensore Master
29/04/17, ore 12:40
Cap. 18:

Hey!
Che piacere svegliarmi e trovare un aggiornamento di Replica :D
E che capitolo stupendo. è stato bello e triste vedere i due amici finalmente riuniti, e finalmente consapevoli di tutto quello che è accaduto. Per un momento l'affetto che hanno l'uno per l'altra era sembrato prendere il sopravvento sulla faida, di cui finalmente si comprendono le origini e le motivazioni in maniera più chiara e completa... e sembra che alla fine anche Zack e Lynn non abbiano avuto una vita facile, costantemente costretti a combattere per le loro questioni territoriali, impossibilitati a condurre un'esistenza normale.
Il Cerbero gli ha tirato un bello scherzetto, ma al contempo Dirk e Elisabeth hanno fatto del loro meglio per cercare una soluzione alternativa a quella sanguinosa, e almeno sono riusciti a prendere un po' di tempo.
Mi fa anche molto piacere che Zack abbia mandato a quel paese quella matta di Gina, che con tutto il casino che ha combinato non sembra comunque riuscita a concludere alcunché... il figlio di Satana, ma guarda tu. Speravo che le tirasse una randellata almeno, che parte di tutto il casino che è successo a Dirk è anche colpa sua u__u
Mi è piaciuta molto anche la scena dei corvi che, liberati, macchiano il cielo di nero, e il breve dialogo tra Lynn e Charlie. Elisabeth non sembra interessata a lui mentre Charlie è evidentemente cotto come una pera cotta, poveretto XD (e Caroline sembra essere assolutamente consapevole della cosa, è sempre adorabile quando si preoccupa per lui nonostante sia una Delphine. Si vede che si vogliono assai bene).

Il prossimo capitolo immagino sarà quello della resa dei conti. Quel maledetto Cerbero non ce la fa proprio a rendere la vita impossibile alle altre fiere!
Come sempre, attendo con ansia u__u
(e appena ho un po' di tempo passo anche sulle flash!)

~Sky

Recensore Master
25/04/17, ore 14:45
Cap. 17:

Allora, allora.
un Ofiotauro, per chissà quale ragione (forse per noia), ha insegnato delle nozioni magiche a Gina che sta preparando un incantesimo per... riportare in vita Midolf!
Non mi aspettavo assolutamente che Midolf fosse morto. Avevo capito che se ne fosse andato da qualche parte, e mi è parso che al villaggio la pensassero tutti così, tant'è che Falco Nero voleva andarlo a cercare. E invece Gina vuole riportarlo in vita... pazzesco.
Pazzesco anche che Caroline si "tranquillizza" quando scopre che Gina si è mangiata il cuore di Denny XD. Per quello che ho capito poteva essere usato per un incantesimo molto potente, quindi è meglio che ne sia stato fatto un uso, ehm, culinario, ma è lo stesso bellissimamente assurda la scena in cui Carolina tira un sospiro di sollievo al riguardo XD
Quindi adesso Cerbero vuole mettere i bastoni tra le ruote della fattucchiera, dopo aver messo i bastoni fra le ruote a Zack e Lynn, perché evidentemente adora dare fastidio al suo prossimo u.u
Ma non ha da fare all'inferno? Ma se ne andasse a casa a pensare alle sue cose u___________u
anche se Bob, Bud e Bram sono i miei tre nuovi miti. Adoro il fatto che le tre teste parlino tra loro XD

Mi fa molto piacere che Caroline non si sia fatta ingannare dai modi gentili di Benjamin, e abbia capito che in realtà è un meschino approfittatore. Brava Caroline, non fare il mio errore!
Di nuovo, mi trovo a chiedermi come potrà andare la storia. Le "possibili strade" sono molte e non riesco veramente a immaginare degli sviluppi, per cui attenderò pazientemente l'aggiornamento per scoprire di più!
A presto <3

~Sky

Recensore Master
25/04/17, ore 14:32
Cap. 16:

Meraviglia delle meraviglie, ben due aggiornamenti!
Okay, passiamo subito alle cose serie. La creatura che aveva interferito è Cerbero, e a quanto pare è un'altra Chimera, nonché fratello minore di Zack. Mi domando se anche lui è figlio dell'Echidna o se è fratello di Zack solo perché è un'altra Chimera.
Ma insomma pare che ci tenga proprio che la faida si concluda, anche se il suo pressare si scontra con il buonsenso di Lynn, che è un'Arpia saggia e consapevole... a differenza di quella testa calda di Zack XD
Già, direi che caratterialmente, Zack e Dirk sono proprio agli antipodi. Uno è attaccabrighe e l'altro è riflessivo, uno è testone e l'altro è flessibile... ci credo che non sono mai entrati in contatto.
Ma insomma questo Cerbero è venuto a rompere le uova nel paniere, e Caroline se n'è accorta. è bello vedere come la Delphine è protettiva con Charlie nonostante non sia davvero suo fratello, e si vede che gli è molto affezionata. Mi domando ancora una volta quale sarà il suo ruolo in questa vicenda, così come mi domando che cosa stiano realmente combinando Benjamin e quella squinternata di Gina.
Mi fa quasi piacere che Denny sia morto: almeno ha smesso di soffrire. Poverino, quello che gli è successo è terribile. E poveri anche gli scoiattoli u.u

Suppongo che la storia non sia lontana dalla conclusione, ma mi chiedo, quanti capitoli mancano ancora? mi sembra che ci stiamo avvicinando alle battute finali!
Passo subito al prossimo :3

Recensore Master
21/04/17, ore 01:31
Cap. 15:

Hey, eccomi qui.
Scusami per l'immenso ritardo con cui passo, sono impegnatissima e sono finalmente riuscita a trovare un momento per dedicarmi alla tua storia. Dalla settimana prossima dovrebbe tornare tutto normale :)

Dunque, è stato un capitolo molto bello e interessante, sia per le prodezze di Zack e Lynn che per il resto. Troppo bello il fatto che Chimera e Arpia possono in qualche modo controllare gli elementi, e mi è piaciuta tantissimo questa frase in particolare: "La Chimera sfogò la sua frustrazione nella pioggia". Lascia a intendere quanto siano superiori questi due esseri soprannaturali, e perciò immagino che chi li ha attaccati sia assurdamente potente. Mi domando di chi si tratti, se è una "faccia nuova" oppure qualcuno che già conosciamo e che li tiene sotto controllo. Lynn, ricordo, aveva commentato al riguardo qualche capitolo fa, sul fatto che era strano che nessuno ancora si fosse accorto che la loro faida andava avanti da moltissimo tempo.
La parte riguardante il torneo è stata interessante, anche se ovviamente non c'erano dubbi sul fatto che vincesse Lynn. Per Tim non c'erano storie e mi fa piacere, dato che è un tizio viscido e antipatico u.u
Per quello che riguarda Caroline, ho l'impressione che anche lei sia potente e pericolosa anche se desidera restare "neutrale". è riuscita ad occultarsi sia da Zack che dalla presenza estranea, e nonostante la sua decisione di tenersi fuori dalla vicenda, immagino che avrà un ruolo discretamente importante in questa storia.
E poi abbiamo la questione Gina-Benjamin-Midolf che è rimasta in sospeso, con Denny che deve subire le sevizie di quella strega pazzerella. Che c'entri qualcosa, questo improvviso intervento esterno? Insomma, che sia relativo a quello che sta cercando di fare Gina, qualsiasi cosa sia...?
Ma insomma appare chiaro che Chimera e Arpia non potrebbero evitare di fare ciò che fanno nemmeno se volessero. C'è una sorta di entità esterna che gli impone di farlo, addirittura è arrivata a minacciarli di morte se non adempiono alla missione di portare a termine questa faida.
A proposito della faida continuo a farmi domande... come mai c'è una situazione del genere tra Chimere e Arpie? E man mano che vado avanti mi sembra sempre più un qualcosa di "ufficiale", dato che anche Caroline ha "riconosciuto" che c'è una faida tra creature e ha scelto di non parteciparvi in alcun modo.
Concludendo, come al solito capitolo bellissimo. Attendo trepidante gli sviluppi!
A presto <3

~Sky

Recensore Master
07/04/17, ore 02:07
Cap. 14:

Approfitto di un momento di insonnia per passare a leggere l'aggiornamento :D
Ehhh dunque, la situazione si fa sempre più spinosa. C'è talmente tanta carne a cuocere che non so più dove girarmi a guardare (ovviamente detto in senso buono).
Dunque, Midolf era un "alleato" di quella pazzerella di Gina e di Benjamin l'ingannatore (XDD), e non stava dalla parte di Falco Nero. Difatti, ora che ci penso, se rivedo gli eventi sapendo della Chimera, sembra quasi che Midolf abbia premuto perché Falco Nero dimenticasse - appunto - anche il suo nome. Me ne domando la ragione profonda, così come una serie di altre cose.
Zack nel frattempo si annoia (e non lo biasimo XD, insomma guardare delle gare non deve essere proprio entusiasmante per una Chimera), perché vorrebbe mettere le mani addosso a Lynn e finirla con questa questione. Ciò che sembra è che sia troppo impegnato con la questione Chimera-Arpia, difatti, per rendersi conto che c'è tutto un sottofondo che farebbe bene a non ignorare. La questione di Gina, per esempio.
Sciocca Chimera, vogliono farti la pelle! O qualcosa del genere! Insomma hanno cattive intenzioni, prendine coscienza!!
...maledizione, queste creature e le loro faide interne XD
Spero che si venga a sapere qual è il motivo profondo del conflitto che c'è tra Chimere e Arpie, perché sono proprio curiosa e mi intriga tantissimo.

Per concludere, non credevo che avrei mai potuto provare pena per Denny, ma tant'è. Qualsiasi cosa gli stia facendo Gina, per adesso è assolutamente orribile o___o
akjsdsjnskc spero che gli impegni ti consentiranno di aggiornare presto!

~Sky

Recensore Master
01/04/17, ore 13:44
Cap. 13:

Hey :D
Rieccomi, lietissima di fare la conoscenza della Delfine Caroline (e non più della Caroline semplice capo delle cameriere).
Supponevo che anche lei fosse una creatura di qualche genere, come Lynn è un'Arpia e Zack una Chimera, ed era da un po' che me lo stavo chiedendo. Chissà come mai si trova tra gli esseri umani, perché da quello che mi è sembrato di capire è scappata dai suoi simili.
E' stato adorabile leggere del suo incontro con Charlie quando erano entrambi bambini. Il locandiere è sempre stato una bella persona, anche nell'infanzia, e sembra che il suo buon cuore abbia in qualche modo influenzato il comportamento della Delfine.
E poi Charlie da piccolo era troppo adorabile.
"- Vi ammiro per la vita e il lavoro che fate, comprendo la vostra stanchezza, però prendervela con qualcuno più piccolo di voi è scorretto!"
MA FUNGO. MA IO ME LO MANGIO. *ehm*
Sono contenta che i due si siano fatti compagnia, anche perché sembrano volersi molto bene anche se Caroline fa la sostenuta.

E' stato molto interessante anche vederla parlare con Lynn: anche a me ha fatto piacere vedere interagire due creature, parlare con i loro modi e i loro obiettivi. E la riflessione di Lynn è giusta: Zack, in quel villaggio, è il capo, per cui è probabile che in uno scontro tenterebbero di difenderlo anche se lui non lo chiedesse.
Zack mi è sembrato un po' più "sprovveduto" di Lynn, nella misura in cui Lynn ha un'aria più saggia, più assennata, come nella sua decisione di usare i loro nomi e di non chiamarsi con l'appellativo razziale.
In ogni caso, sappi che non faccio il tifo per nessuno dei due: spero che alla fine trovino il modo di risolvere la faida senza combattere, anche se mi pare di capire che sono entrambi decisi a uccidersi, e che comunque non potrebbero evitarlo.
Interessante anche la loro riflessione sull'avvicinarsi agli esseri umani fragili e piccoli, e affezionarsi a loro in particolare. Mi vien voglia di scoprire di più sulle abitudini e sulle società di queste creature, i loro motivi e una serie di altre cose. Il mio amore per le creature XD
(soprattutto l'Echidna mi affascina, amo particolarmente i serpenti <3)

è stato un bellissimo capitolo, e spero di scoprire presto come andrà tutta la vicenda :3

~Sky

Recensore Master
25/03/17, ore 17:17
Cap. 12:

Hey! Che capolavoro di capitolo!
Prima di tutto, prima di passare al commento serio, voglio giusto far arrivare la mia solidarierà a Falco Nero per le questioni burocratiche. Insomma, lo capisco, fanno davvero venire voglia di uccidere XD

Bene, fine delle scemenze.
Dunque, questo capitolo è stato molto interessante, tra le altre cose, perché capiamo lo strano rapporto che incorre tra Zack, e Lynn, Chimera e Arpia, che nonostante tutto non sembrano volersi poi così tanto uccidere.
Non so, sarà stata una mia impressione, ma direi che avrebbero potuto darsi pugnalate nelle spalle anche troppo spesso, e invece continuano a tergiversare. Quasi sembra che si vogliano bene XD
Bella questa questione della possessione, quella per cui Dirk è nato che Zack era già con lui, mentre Lynn si è impossessata in seguito di Elisabeth, dopo essere "tornata nell'uovo". Spero che si arrivi a scoprire di più su queste creature in generale, che per adesso sembrano molto affascinanti.
Dunque, la teoria per cui Elisabeth e Lynn sono la "stessa persona" aveva un senso :)
Ne faccio un'altra: alla fine, Lynn riflette che "Mi stupisco del fatto che finora non abbiano ancora inviato qualcuno a controllare la situazione." Ecco, è possibile che si tratti di Caroline, quel qualcuno. Quello che dovrebbe controllare la situazione.

Mi domando quale sia il motivo profondo del conflitto che c'è tra Arpie e Chimere, e mi dispiace molto che Dirk e Elisabeth ne siano rimasti così tanto coinvolti. Il fatto ha impedito loro di vivere una vita normale, e ha fatto soffrire molto entrambi (soprattutto Dirk/Falco Nero).
Non riesco ad immaginare come potrebbe risolversi, questa situazione, ma mi aspetto scintille .___.
A presto, e complimenti per questo capitolo bellissimo!

~Sky

Recensore Master
19/03/17, ore 20:08
Cap. 11:

Eccomi, finalmente!
Sono stata felicissima di rivere Elisabeth, e la lettera che Amy le ha mandato ha fatto arrabbiare moltissimo anche me.
Pazzesco... Eli le ha salvato la vita, rischiando la propria, facendosi esiliare... e Amy diventa la persona che manderà a morte altre fanciulle. Un paradosso allucinante, che denota quanto sia assurda la situazione a Toreny, ed è una bella parabola sull'assurdità recondita che può nascondere l'animo umano. Mi sono arrabbiata sì, ma mi è piaciuto un sacco.
Tra l'altro sono state parole molto dure. Eli (a proposito, posso chiamarla Eli XD ?) ha un grosso carico sulle spalle, poverina, e mi sta seriamente dispiacendo che sia così sola. Non che prima non mi dispiacesse, ma insomma più scopro dettagli del suo passato e più la situazione mi sembra tragica.

Per quello che riguarda Denny... lo sapevo che avrebbe combinato disastri, maledetto lui. Ci mancava solo questa situazione, con tutto quello che sta succedendo con Gina, Falco Nero, Benjamin eccetera.
E ancora non si è scoperto nulla su Lynn!
Mi domando quando e se riapparirà, con tutta la questione di Zack.

Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, dove si passa di palo in frasca e la narrazione cambia quasi stile, da un pov all'altro, con fluidità estrema. Non posso che sperare in un aggiornamento veloce, anche se so che sei molto impegnata (Marzo è sempre stato un mesedi***, io lo dico e lo ripeto ç__ç).
Ci sentiamo presto!

~Sky

[Precedente] 1 2 [Prossimo]