Replica
di Sakkaku

12/08/17, ore 12:14

Allora, c'è da dire che siamo quasi alla fine della storia (mi sembra che mi manchino tre capitoli dopo questo) e non ho davvero idea di come potrebbero andare le cose xD Complimenti, mi hai stupito.
Davvero, pensavo che Caroline si sarebbe stupita molto di più sapendo quello che Gina aveva combinato con il "povero" Denny, ma a quanto pare la Delfine pensava proprio al peggio ed è rimasta quasi sollevata dallo scoprire che Gina con il suo cuore non aveva combinato nulla di che xD

Per il resto, Caroline diventa il mio mito per quanto è sveglia: la Delfine sarà pure una creatura mitologica, e quindi per antonomasia difficile da ingannare (solo Atlante nella cultura greca è così scemo da farsi ingannare da mezzo mondo) ma adoro il suo carattere forte <3

Altra "gente" piuttosto geniale: le tre teste ciarliere di Cerbero xD Sì, ok, non la creatura non è venuta al villaggio per far festa, ma adoro le sue teste.

Interessante la chiacchierata tra l'Ofiotauro e Cerbero: mi chiedo, ma perché questa creatura ha aiutato Gina? :S

E ah... Gina vuole fare un incantesimo con il corpo di Denny per riportare in vita Midolf. E chi se lo aspettava? Mi complimento perché questa trama è sì intricata, ma si snoda amabilmente e regala un sacco di sorprese!

Un abbraccio ^^

10/08/17, ore 12:13

E con il cuore estratto dalle "sapienti" mani imbrattate di sangue di Gina, Denny ci lascia. E, permettimi di scriverlo, era anche ora. Quel poveraccio mi stava facendo un sacco di pena, quel che è troppo è troppo. Mi chiedo adesso per cosa Gina utilizzerà tutti i nuovi trucchetti e rituali che ha appreso con i pezzi di Denny. Quella fattucchiera è un vero sassolino nella scarpa, ma di quelli acuminati e perforanti.

La delfine Caroline invece è sempre parecchio sveglia, si è accorta di quello che sta succedendo a Zack e Lynn e che una creatura pericolosa si sta avvicinando al villaggio... e si è trascinata il buon Charlie, ciarliero come al solito. Che bei personaggi che sono <3

Lynn e Zack d'altro canto hanno scoperto l'identità della figura che ha rotto loro le uova nel paniere dopo la gara... Cerbero, il fratello di Zack, suppongo un altro figlio dell'Echidna - o mi sto sbagliando?
Cerbero sembra aver davvero molta voglia che i due chiudano la loro questione e la faida, anche se a Lynn questo non piace per niente. E nemmeno a me se devo essere sincera.
Attenderò che questa nuova figura sia ben spiegata nei capitoli successivi!

Complimenti! La storia procede davvero bene!
Un abbraccio

09/08/17, ore 11:49

E beh... che Lynn vincesse era più che ovvio. Scontato... non c'erano dubbi. E infatti tu, che sei una furbacchiona, hai deciso di mostrarci dell'altro subito dopo la gara, in modo da farmi arrovellare ancora di più su questa storia che è come una serie di scatole cinesi una dentro l'altra... quando pensi di essere venuta a capo dell'inghippo scopri che in realtà si trattava solo della punta dell'iceberg.
E questa è una cosa che mi piace moltissimo!

Dunque: Lynn vince la gara e sbaraglia completamente quell'idiota di Tim. Sono contenta di ciò, batto le mani e faccio il tifo, come si dice xD

Poi... arrivano i guai per tutti. Caroline assiste alla gara e non interviene, rimane neutrale e si gode la scena. Mi chiedo se deciderà di prendere parte alla fine, per rendere il tutto più decisivo. Ovviamente sa della faida, ma non vuole immischiarsi. E' una figura che mi piace moltissimo, davvero. E il fatto che ce la fai conoscere a piccole dosi rende tutto più interessante.

Alla fine della gara, l'Arpia e la Chimera subiscono un attacco magico, come lo chiama poi Lynn. Qualcuno di non meglio specificato li spinge a darci un taglio e finire questa faida tra di loro. Li invita a trovare una soluzione.
Chi è dunque questa misteriosa figura che si pone tra loro? Non sono nemmeno sicura che sia "positivo" o "negativo", potrebbe intendere "risolvetela come vi pare e piace, se morite o meno non è affar mio, basta che la piantate", certo, ma voglio saperne di più!

Complimenti per questo capitolo ^^

07/08/17, ore 11:37

Ma posso dire, se mi credi, di essere rimasta dispiaciuta per Denny? Cioè, fino a qualche capitolo fa pensavo che fosse impossibile per me provare pena per quell'idiota, però Gina gliene ha combinate di tutti i colori.
C'è da dire che adesso sono curiosa di vedere cosa la fattucchiera ha in mente di fare.
Da ciò che si vede in questo capitolo, breve ma sicuramente d'impatto, Gina lavorava anche con Midolf oltre che con Benji: pessima cosa per Falco Nero.

E poi c'è Zack, che tutto ciò che desidera dalla vita e mettere le mani attorno al collo di Lynn o peggio, e farla fuori esattamente come lei gradirebbe far fuori lui. Mi sembra piuttosto normale, ma se Zack non sta attento il potere potrebbe scivolargli dalle mani visto l'intrigo che si è creato al di sotto di lui :/

Mi è mancata Lynn in questo aggiornamento, ma ovviamente confido che la rivedremo presto!

Ps. Denny comunque... fidarsi di Gina... ma dai! xD

Ottimo capitolo, carissima! Ho dato una sbirciata ai capitoli totali e ho visto che me ne mancano sei per terminare Replica. E si vede che il climax si sta alzando! ^^

05/08/17, ore 12:07

Ehi, ciao! ^^ Eccomi di ritorno.
Dunque, in questo capitolo, finalmente - come mi avevi scritto - si scopre di più sul conto di Caroline. E che cosa si scopre...!
Anche Caroline non è ciò che sembra all'aspetto: è una Delfine, e anche piuttosto saggia e avveduta.
Diciamo che la cosa mi fa piacere e non mi sconvolge, ci sta parecchio bene che Caroline abbia le carte in regola per tenere testa con intelligenza alle forze che si adoperano nel villaggio. E al momento sembra che un bel po' di forze abbastanza potenti - vedi alla voce Lynn e Zack - siano ammassate all'interno del villaggio.

Andiamo con ordine:
- Mi è piaciuto il flashback, dai! Abbiamo conosciuto un po' meglio Charlie (insomma, è sempre stato un amore, anche da piccolino) e abbiamo assistito al suo incontro con Caroline.
- Molto bella la chiacchierata che Caroline - tempo presente - si è fatta con la nostra Lynn. Interessante la Lore sul corpo-ospite, mi piace sempre quando si evitano infodump fastidiosi e le cose vengono spiegate "naturalmente" tramite discorsi impostati bene ^^

Mi sembra corretto anche che Lynn si faccia certe domande a seguito del discorso con Caroline. Lynn è una Arpia parecchio intelligente, mi piace molto questo alter-ego di Elisabeth. ^^

Complimenti per il capitolo, un abbraccio

03/08/17, ore 12:01

Una cosa è certa: essere Elisabeth ed essere Falco Nero non dev'essere affatto una cosa gradevole! Poveracci, dopo quello che è successo dev'essere pesante svegliarsi senza sapere che cosa diamine è successo fino a poche ore prima.
E così torna in scena Lynn, che avevamo visto qualche capitolo fa e mi ero davvero chiesta chi potesse essere davvero... ti confesso che mi hai colta di sorpresa, non pensavo affatto che in verità Lynn ed Elisabeth potessero essere... nello stesso corpo. Quindi la storia di Dirk/Zack e di Elisabeth/Lynn è la stessa.
Una Chimera e una Arpia :) Due creature mitologiche che devono vivere in corpi umani e ogni tanto vengono fuori.

Mi è piaciuto molto come hai narrato il tutto, ti devo fare i complimenti perché questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto. Eppure ho la sensazione che ciò che hai deciso di mostrare oggi sia solamente la punta dell'iceberg. E io non vedo l'ora di sapere cosa c'è sotto!

Ps. Falco Nero ha fatto prendere un bello spavento a Gina. Godo. Mi chiedo cosa architetterà Benji, anche se entrambi non sanno di essere tenuti sott'occhio da Caroline. ^^

01/08/17, ore 13:09

Amy, ma WTF... che diamine scrivi? Cioè, io sono basita: non solo tua sorella ti salva la vita e ti impedisce di morire con tanto coraggio uccidendo lo sciamano che ti voleva sacrificare... gliene fai pure una colpa e diventi esattamente come loro?
No, scusa, Amy... che cavolo! Capisco benissimo la frustrazione di Elisabeth nel leggere quella parte della lettera. Povera Elisabeth... d'altro canto non ci si possono scegliere i parenti, e per la maggior parte delle volte la gente per cui rischiamo non merita ._.'

Riguardo Denny, io sto ancora aspettando che qualcuno arrivi a prenderlo a colpi di mannaia in testa, lui e i suoi stupidi intrighi. Per giunta non è nemmeno solo, la cosa mi turba alquanto. Falco Nero dovrà intervenire prima che sia troppo tardi, mi chiedo cosa deciderà di fare per evitare problemi.

Ps. Charlie ci sta provando troppo ^^ In realtà a me sta molto simpatico! Ma immagino che sia uno dei pregi del locandiere!

Pps. Ma Lynn? Non ho più letto nulla di lei ma qualcosa mi dice che sia importantissima. Potrebbe essere Amy, la sorella di Elisabeth?

Complimenti per il capitolo... scusa le mie stupide elucubrazioni!

31/07/17, ore 12:45

Oh, ma Rina si sta riprendendo! Ne sono contenta, così come Elisabeth.
Dunque, la parte iniziale con Falco Nero e i suoi pensieri mi è piaciuta molto. Vorrebbe farsi chiamare con il suo nome e, per un po', ha riflettuto sul fatto di lasciare indietro il suo ruolo di Master... ma effettivamente, riflette subito dopo, ha troppo a cui pensare e sarebbe fuori discussione "scappare senza proferir parola con nessuno".
Questo personaggio ha molta confusione in testa (ho apprezzato il momento in cui riflette su tutti i nomi-nomignoli che ha xD).

Riguardo Elisabeth, come al solito è nella stessa posizione scomoda e complicata. Charlie mi piace molto come personaggio, lo vedo come fresco e positivo. E ovviamente ci sta provando con Elisabeth :p

Ho apprezzato molto anche Josh per come si è comporato con quell'odioso di Denny. Ma guarda tu che creatura insopportabile.

Ah, e sono curiosa di scoprire qualcosa di più su Caroline, che per lo meno si sta tenendo Gina buona, per quello che sia possibile. Gina è instabile e violenta, implacabile a suo modo. Ah, ho notato una cosa: tutte le tue figure femminili sono dei veri carri armati!
E' bello leggere di storie del genere! ^^

Alla prossima, un abbraccio

29/07/17, ore 12:11

Ok, finito di leggere il capitolo e sono rimasta piena di domande xD Quindi, dato che voglio saperne assolutamente di più, chiederò direttamente a te, così potrò avere alcune risposte - sempre che non richiedano spoiler, in tal caso non te ne preoccupare e dimmi pure di aver pazienza e di aspettare, lo farò.

1. Questo è un flashback ambientato sei anni prima dell'arrivo di Elisabeth nel villaggio.
2. Zack in realtà è Dirk... che è anche Falco Nero o il Master. Quindi, stiamo parlando della stessa persona.
3. Se Zack è Dirk, è consapevole di esserlo, oppure quando usa l'altro nome non ricorda niente della sua prima identità?
4. Puoi darmi qualche informazione in più sull'essere il Figlio dell'Echidna? Cosa comporta, cosa significa esattamente?
5. Lynn: in realtà non è morta e si vuole assolutamente vendicare, in particolare uccidendo Dirk/Zack/Falco Nero/Il Master. Giusto?
6. Gina e Benji hanno salvato la vita a Dirk quando stava galleggiando sul fiume. Brutta storia, quindi!

Ho capito tutto? Scusami, la storia si fa avvincente ma al contempo così piena di intrighi e voltafaccia che davvero, ho bisogno di capirne sempre di più per evitare di incartarmi!

Un abbraccio!

27/07/17, ore 11:35

Che razza di posto, quello in cui è capitata la povera Elisabeth. Da una parte c'è Benjamin - la scena finale, con lui che pensava con odio a Elisabeth mentre Elisabeth detestava lui eppure parlavano tranquillamente, è stata davvero carina e ansiogena insieme! - e dall'altra c'è Gina. Per fortuna il Master non è un idiota, tutt'altro: e poi c'è Elisabeth che si chiede come lui possa fare a sapere a prescindere quello che le succede, come il fatto del miglioramento agli occhi.
Il punto è che Elisabeth proprio non immagina che dietro Falco Nero ci sia un suo vecchissimo amico :)
Non vedo l'ora che lo scopra, sarà una gran sorpresa e prevedo so much dramah.
Ad ogni modo, Gina che vuole controllare il Master impazzito non me la immagino proprio: povera ingenua. Non ha idea di quale personaggio sta tentando di sfruttare. Riguardo Benjamin mi sembra un tantino più pericoloso, ma solo per una questione di carattere: Benjamin è molto più freddo, sa celare meglio i suoi sentimenti. Gina no: e lo dimostra il fatto che ha già agito con rabbia omicida, scoprendosi.
Così nessuno si fiderà di lei, insomma.

Per il resto, la fama di Elisabeth chiaramente è cresciuta all'interno del villaggio grazie a quello che ha fatto: così dice Charlie. Almeno per qualche minuto, nella taverna, Elisabeth si è potuta godere una buona tazza di latte caldo... con aggiunta di polvere di cacao.
E ci credo che è molto buona!

Una domanda: avevi scritto che questa storia è ambientata nel "Medioevo". Ma il cacao nel Medioevo non esisteva, perché l'America non era ancora stata trovata. Quindi? E' un Medioevo molto, molto tardo oppure un Medioevo totalmente inventato da te?

Ottimo capitolo, comunque ^^

26/07/17, ore 12:31

"E' ora di cacciare scoiattoli. Stasera ho proprio voglia di mangiarmi qualcuno di quegli animaletti inutili"

Scusa, non potevo che cominciare così la recensione perché Gina mi sta proprio sul gargarozzo. Che inquietudine questa donna ._.
Diciamo che l'avevo un po' sottovalutata. Pensavo che fosse un pizzico più inutile, invece ha le carte in regola per essere una delle perfette villain per Elisabeth... e per Falco Nero, visto che cosa sta succedendo.

Ti devo fare i complimenti, perché hai creato un intreccio della storia davvero niente male. Intanto hai cominciato in medias res, con Elisabeth che già fuggiva rocambolescamente - e questo, lasciatelo dire, non è mai semplice, perchè si potrebbe incorrere in tanti rischi, primo fra tutti il fatto che il lettore potrebbe sentirsi sbalestrato - e poi hai presentato via via i tuoi "attori" che prendono parte alla vicenda.

Alla fine, in questo capitolo chiarificatore (ehe, ma nemmeno tanto, sono sicurissima che ci sia tanto altro dietro) e con quello prima in cui ho capito chi fosse davvero Dirk/Falco Nero hai giocato le tue carte migliori e hai dipanato al meglio i fili della vicenda.

Davvero molto interessante, carissima!
Presto continuerò a leggere. ^^

24/07/17, ore 11:19

Quanta roba! Quante cose da dire di questo capitolo.
Dunque, il tuo colpo di scena non me l'ero proprio aspettato... mea culpa, direi. Avevo dato per scontato, dopo aver letto il primo flashback qualche capitolo fa, che Dirk fosse morto nel fiume e che Elisabeth l'avesse perso per sempre.
Invece... ecco che qui scopriamo la verità - reale o no? Chissà! - che Falco Nero è Dirk. Ma in che senso, allora? Perchè, se Falco Nero e Dirk fossero la stessa persona, Elisabeth avrebbe dovuto riconoscerlo.
Esattamente quanti anni sono trascorsi? Elisabeth da che io ricordi non ha mai avuto dubbi circa il fatto che Falco Nero le ricordasse o meno qualcuno, è sempre stato il contrario... allora magari Falco Nero semplicemente è molto cambiato.
Oppure è successo qualcos'altro? Una specie di possessione da parte dello spirito di Dirk?
Non saprei... sono davvero molto curiosa su quello che potrebbe accadere adesso. Quanto prima mi sa che dovrò correre a leggere il prossimo capitolo ^^

23/07/17, ore 12:07

Oh, ma Elisabeth è rinchiusa in una vera e propria gabbia di pazzi! Altro che mentalmente instabile, questa Gina è matta da legare!
Ho avuto il fiato in gola per tutto il tempo in cui la nostra si è divincolata mentre Gina cercava chiaramente di farla fuori... qualcosa mi dice che Elisabeth dovrebbe fare di tutto per fuggire quando può. Fossi in lei cercherei di guardarmi attorno per tagliare la corda in qualunque modo. Come potrebbe fare? Magari cercare di ingraziarsi il Master in qualche modo? Il punto è che Elisabeth non mi sembra proprio il tipo, è troppo tutta d'un pezzo e non penso che sia capace di mentire, quanto di omettere, forse, al massimo.
Falco Nero è un tipo davvero pericoloso, e voglio davvero sapere dove il Master e Falco Nero hanno già incontrato Elisabeth dato che lo ricordano entrambi. Perché hanno tutti e due l'impressione di conoscerla ma non sanno spiegarsi come mai e dove l'hanno già vista?

Questa storia si fa sempre più densa di misteri!

21/07/17, ore 11:17

Ciao carissima!
Eccomi tornata, come promesso: non vedevo l'ora di rimettermi un po' a leggere, e questo capitolo era così pieno di dettagli e particolari sulla tua storia che la mia curiosità è stata ben ripagata ^^
Dunque, per prima cosa mi sa che Elisabeth dovrà rimanere al villaggio ancora per un po' "grazie" alla simpatica - ma non molto gradita dalla ragazza - intercessione del buon Falco Nero, che non sembra avere nessuna intenzione di lasciarsela scappare. Sicuramente ha capito qualcosa di lei e vuole saperne di più, visti i problemi che entrambi sembrano condividere.
Vedremo come si giosterà Elisabeth in questa situazione, adesso che è trattenuta contro la propria volontà.

Ma la parte più importante e "succulenta" del capitolo è senza dubbio la seconda, il flashback. Pieno di particolari, finalmente ci rendiamo conto di quale fosse la realtà del villaggio di Elisabeth, cosa comportasse farne parte e perché Elisabeth abbia deciso che proprio non ci stava e che fosse meglio fuggire via- L'immagine di Dick sul fiume è sicuramente evocativa, così come la forza rabbiosa con cui cerca di dire a Elisabeth che fuggiranno insieme, lui, lei e sua sorella.

Complimenti per questo capitolo, davvero ben descritto!

18/07/17, ore 12:27

Questo è stato un capitolo breve, ma non per questo privo di contenuti, né meno interessante di quello prima.
Elisabeth ha dei problemi alla vista, ogni tanto la perde - giusto per qualche secondo se ho ben compreso. Come mai? Falco Nero sembra saperne qualcosa perché, a suo dire, è "capitato pure a lui". Questa cosa mi ha molto incuriosita: potrebbe essere data da una sorta di strana maledizione che qualcuno ha gettato su Elisabeth? Magari in qualche modo questo la collega a Falco Nero, anche se giustamente ancora non lo sa?
Di sicura c'è una cosa: lui sembra saperne molto di più.

Nella seconda parte della storia, conosciamo un altro lembo del puzzle che compone la personalità - a questo punto direi sfaccettata - del Master. La velocità con cui si avventa sugli uomini che stavano cercando Elisabeth da Gloucastre è formidabile, degna di un combattente provetto e quasi disumano a mio avviso, ma ho notato un amore particolare per ciò che sta facendo... forse una sete di sangue?
La storia si fa davvero interessante!

Complimenti anche per questo capitolo. Per un paio di giorni non potrò recensire, ma tornerò quanto prima, promesso ^^ Purtroppo ho un trasloco che preme e sono in mezzo ai pacchi.