The showcase that overlooked the world
di Infinity EFP

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
02/09/20, ore 15:43

Bellissimo finale, pieno di speranza, di un amore profondo e mai finito. Ho pianto tanto nel leggere il tuo finale, happy.

03/09/19, ore 01:34

Ho trovato la storia veramente troppo oltre e gratuitamente violenta. I due poveretti della storia non hanno nulla a che vedere con Oliver Queen e Felicity Smoak, che in fin dei conti hanno sempre un risvolto positivo, soprattutto per quel che riguarda Felicity. L'unica cosa che hai utilizzato delle caratterizzazioni dei due personaggi citati sono i nomi. A questo punto potevi scrivere la storia inventandoti due personaggi di sana pianta e metterla nella sezione generica. Ammetto di non essere riuscita a leggere tutto perchè mi ha dato fastidio vedere questi personaggi che amo messi in una situazione che secondo me non ha niente a che vedere con il loro modo di essere. A parte la violenza Oliver e Felicity non sono due deboli sono due che combattono sempre. Quelli di questa storia sono solo due omonimi che nulla hanno a che vedere con gli originali.

18/07/19, ore 13:52

Ciao, ti scrivo qui perché i messaggi non vanno: innanzi tutto come stai? Volevo solo sapere se ci sarà un seguito a questo storia, non cambio la recensione perché penso ancora tutto quello che ho scritto. Motivo per cui spero di trovare una parte 2 di quella che è stata una delle migliori storie che abbia mai letto!

08/11/18, ore 22:47

Finita ora ..era un po che mancavo su questa piattaforma. Ho scelto la tua storia a caso non ho letto le recensioni ti basti sapere che ho letto l'epilogo due volte...bellissima piena di significato se la tua storia e stata criticata non ne capisco il motivo continua a scrivere 😗

08/08/18, ore 10:01

Con un po' di ritardo ma arrivo a lasciarti il mio pensiero finale su questa storia che seppur con un argomento difficile ho amato molto.
Ora, sicuramente, hai scelto un argomento complicato ma lo hai sviluppato con coerenza e anche il finale è degno della storia.... poi tu scrivi veramente bene.
Mi piacerebbe un seguito ? Si e no.
Mi spiego: si , se fosse un lieto fine, anche se non è facile usciere dalla banalità, quindi sarebbe una grande sfida.
E no: se al contrario hai pensato di non dargli un lieto fine e non ti senti pronta a raccogliere la sfida di trovare qualcosa che esca dal banale.
Il finale di questa storia lascia al lettore la possibilità di scegliere ciò che accade dopo che Felicity vede Oliver al di la della strada e forse qs è il finale degno se non trovi qualcosa di veramente accattivamente.
Qualunque cosa tu decida io sono sempre qui a leggerti con piacere.
One kiss Angi
(Recensione modificata il 11/08/2018 - 08:40 pm)

04/07/18, ore 19:26

Ciao... io sono stata una di quelle che in una occasione ha criticato la tua storia per la “crudezza” di alcuni temi, ma voglio comunque dirti che ho letto e seguito sempre e con interesse ogni tuo aggiornamento perché ho sempre ritenuto il tuo modo di scrivere molto valido. Non voglio fare del finto buonismo ora che la tua storia è finita ma ritengo che sia stata una storia abbastanza difficile con dei temi molto difficili e il tuo finale è stato davvero adeguato a tutto il contesto. Non credo ci sia qualcosa da criticare in questo finale perché ne apprezzo molto la coerenza. Non ti nascondo che mi piacerebbe leggerne il seguito, qualora tu ti senta pronta per farlo, perché per qual che mi riguarda avrai sempre una lettrice pronta a seguirti.
Ti saluto e ti auguro buona fortuna

04/07/18, ore 14:11

Eccomi qui, è la prima volta, se non erro, che recensisco la tua storia. Cmq, la tua storia mi è piaciuta veramente tanto, moltissimo! È stata una delle migliori che abbia mai letto, di quelle che non vedevo l'ora di leggere il capitolo successivo! Mi ha preso veramente tanto, fin dall'inizio. È stato bello conoscere i personaggi e vedere il loro percorso, che è stato molto doloroso. Oliver e Felicity, in quanto a dolore, non sono così diversi. Entrambi hanno sofferto parecchio in passato, e si sono trascinati quel dolore per molto tempo. Ognuno reagendo al meglio delle sue capacità. Per quanto riguarda le critiche, io non ne ho. Le altre non le ho lette ma posso dirti che questo genere di storie dove si affronta la vita vera, dove tutto non è bello e perfetto, molte persone non le reggono. Ed è proprio il fatto che qui le cose si avvicinino così tanto alla realtà che mi ha fatto appassionare tanto alla tua storia! Esistono veramente queste persone là fuori, e spero abbiano anche loro un finale migliore dell'inizio della loro storia, come per Oliver e Felicity. E spero tanto che darai un seguito a questo splendore, perché voglio vedere dove veramente gli ha portati affrontare i loro demoni e dove ciò li porterà, ma soprattutto, vedere se ci sarà ancora un Olicity e dove finirà il loro amore. Perché sappiamo che, nonostante le difficoltà e il dolore e la sofferenza, non è mai morto. Grazie ancora per questa fantastica storia! :) È lunedì 11 Ottobre 2021 e sono ancora più convinta che dovresti scrivere un seguito. Lo aspetto con ansia. 😉
Un bacio, Azzy! :-*
(Recensione modificata il 11/10/2021 - 03:15 pm)

04/07/18, ore 11:29

Ed eccoci arrivati alla fine di una grandissima, emozionate e profonda storia. La prima cosa da dire è semplicemente GRAZIE, sei stata straordinaria, ho amato ogni singolo capitolo, un lavoro magistrale e difficile, visto i temi che hai deciso di trattare. Questo ultimo capitolo mi ha fatto commuovere e l'ultima parte è da brividi, lei che realizza il suo sogno di scrivere un libro grazie a lui, perchè è la loro storia di vita raccontata con migliaia di parole. Il ritorno alla sua libreria e il legame indissolubile con  la madre, e lui che l'aspetta sullo stesso marciapiede ma da persona diversa e ritrovata. Un finale magistrale che vuole un seguito, te lo chiedo a gran voce. Grazie ancora per aver scritto un piccolo capolavore.

A presto

Olga

04/07/18, ore 09:21

Bellissima e spero che scriverai un sequel!

Comunque non vedo l’ora che tornerai a scrivere una nuova storia oltre a scrivere un sequel 😏🙂

04/07/18, ore 02:02

Il finale è... è... non lo so mi ha lasciato sentimenti contrastanti, tutti positivi, ma anche l'amaro in bocca, forse perché nel profondo mi aspettavo il finale felice. Ma credo che la conclusione di questa storia sia perfetta, lascia libero spazio al lettore per immaginarsi il suo finale perfetto, non so se la tua è una cosa voluta o meno ma credo, tu abbia fatto la scelta giusta.

Ho adorato come hai affrontato la psicologia dei personaggi e lo sviluppo caratteriale che ne ha seguito, penso sia una delle storie dove si ha uno sviluppo chiaro di ciò e spero di leggere altre tue storie in futuro.

Ah un ultima cosa, non soffermarti troppo sul giudizio degli altri, sono solo un peso che ci affonda impedendoci di realizzarci, riempendoci di dubbi e domande. Vai sopra accetta ma non, rimuginare troppo.

A presto, saluti da Saurukitsune 🐾

31/05/18, ore 20:28

Io non so se ci sono regole particolari come su  A03, ma proverò cmq a segnalare la tua storia perché davvero le mani ancora tremano mamma mia che schifo. Dovresti davvero vergognarti.

Ti ti aspetti veramente che la gente supporti una coppia del genere ? Ma in quale mondo ??? E con Tutte le donne che subiscono violenze tutti giorni tu pensi che questa sia una cosa normale da scrivere ?  La violenza su felciity ha superato ogni limite, ma anche prima di questo capitolo con un Oliver che continua a tradirla in continuazione ma che schifo e’?
E ti prego non iniziare nemmeno con la giustificazione che visto che il mondo di Oliver e’ così tutto questo ha senso perché no non funziona. Qui si tratta di scelte, e tu hai scelto di romanticizzare una storia estremamente abusiva superando ogni limite. Nel mondo reale Felicity non potrebbe e dovrebbe  mai perdonare Oliver.

RISPOSTA: Ma guarda con schifo sono stata anche gentile. Quello che trovo assurdo e' che tu proprio non riesca a vedere quanto la tua storia e personaggi sia problematica. La segnalazione la mertiti totalmente, e se controlli le regole di EFP, non puoi assolutamente scrivere la scena di violenza non necessaria che hai deciso di scrivere.

Puo' non piacerti, ma la mia e' una critica costruttiva. Tu stai romanticizzando una storia abusiva come se niente fosse e non e' normale. Come ho gia' spiegato la violenza ha superato ogni limite, ma i problemi c'erano prima (e si ho letto dall'inizio). Oliver che si droga non e' assolutamente una giustificazione per le sue azioni e tradimenti. E' come se giustifichi un uomo che picchia la sua partner perche' ha problemi con l'achool e quindi non e' colpa sua. E la Felicity che hai deciso di scrivere non e' consapevole, ma semplicemente debole e queste sono scelete che hai fatto tu come scrittrice.Ma alla fine se vuoi che torni da lui non so perche' sono sorpresa.

Vuoi parlare del mondo reale? Come ho gia' scritto in nessun mondo Felicity potrebbe e dovrebbe perdonare Oliver dopo quello che e' successo.
"Nel mondo vero paghi gli errori che commetti e non sempre nel modo giusto" assolutamente, e quindi tu pensi che dopo lo schifo che ha fatto oliver tradendo felicity in continuazione e portandola nel suo mondo della droga, e la violeza finale che ancora mi fa venire da vomitare, possa essere perdonato solo perche' si fa curare?? Ma tu sei pazza davvero.

E la tua cosidetta "passione" non c'entra niente, anzi peggiora tutto. La tua passione e' far tornare una donna in una relazione abusiva? Oooookay ! Ovviamente non continuero' a leggere, e spero che EFP cancelli la tua storia, ma non chiedermi di rispettare una persona che romanticizza storie d'amore abusive perche' non succedera' mai. Questo va oltre ogni fic, dimostra che tipo di persona sei e che valori hai e qualcuno te lo deve dire perche' e' estremamente problematico. Immagina se una ragazzina di 11 anni legge la tua storia? Bellissimo esempio che ha di "storie d'amore".

Il messaggio che tu stai dando e'
1. E' responsabilita' delle donne di "aggiustare" questi poveri ragazzi pieni di problemi anche se per farlo si rovinano la loro vita.
2. I ragazzi possono essere abusivi e tradire quanto vogliono ma non fa niente, e' colpa della droga quindi tutto va perdonato no?

Solo perche' passi tempo a scrivere non vuol dire che devi ricevere automaticamente rispetto non meritato. O pensi che ogni scrittore riceve solo note positive quando scrive cose offensive?
Hai chiaramente scelto una storia con temi che non sai assolutamente affrontare, e questo e' un tuo problema. Non so se sei una ragazzina che prova a scirvere temi che non puo' assolutamente capire, o una persona adulta ignorante, ma davvero hai problemi seri se pensi che quello che stai scrivendo sia coerente e normale.Cmq ho detto quello che dovevo dire e ti ho segnalato, non ha senso continuare questa conversazione visto che chiaramente non riesci a capire il problema.

(Recensione modificata il 01/06/2018 - 05:27 pm)

31/05/18, ore 13:50

Capitolo molto emozionante e struggente:sotto il giogo della sua ricattatrice Oliver viene costretto,impotente, ad assistere alla violenza contro Felicity. Credo sia un capitolo molto importante che segna uno spatiacque nella vita di Oliver e che lo allontanerà da tutto ciò che ha vissuto prima: questa violenza fa comprendere ad Oliver come ormai abbia toccato il fondo e quanto stia facendo male non solo a se stesso, che di per sè è una cosa che ad Oliver non è mai importata più di tanto. Oliver è un personaggio che vive nel dolore continuo e nella perenne responsabilità di dover salvaguardare tutto ciò che gli è più caro, anche se ciò significa farsi del male, è assefuatto al dolore sia fisico sia mentale. Qui invece viene messo davanti la sua più grande paura, cioè il ferire gli altri. Di fronte a ciò che è accaduto e consapevole di esserne il responsabile, Oliver non può fare altro che rialzarsi e vagliare cosa è meglio fare adesso:è questo l'inizio di un lungo e sicuramente doloroso cammino di redenzione che lo porta a chiedere aiuto a suo padre per disintossicarsi,perchè ha ormai capito che l'unico modo per proteggere gli altri è proteggere prima tutto se stesso da quella stessa droga che per così tanto tempo lo ha accompagnato e lo ha anestetizzato nel suo intero percorso di vita.

Per quanto riguarda la scena in sè, reputo che rispecchi ahimè la realtà del mondo in cui Oliver ha vissuto fino ad ora. Cruda certo, come lo è ogni tipo di violenza, ma la descrizione non cade nel volgare. Dovrebbe essere considerata come qualcosa di prevedibile e coerente con il percorso narrativo.

31/05/18, ore 08:05

Wow... non mi aspettavo un risvolto così, fino alla fine ho pensato che in qual che modo si poteva salvare, Fel intendo, ma evidentemente no. Mh comunque so che è un cosa brutta da dire ma preferisco mille volte che le sia accaduta una cosa del genere.
Da come sei partita all'inizio nel chiarire il capitolo, alla storia in generale, sinceramento ho pensato allo stupro. Guarda ho tirato un sospiro di sollievo. Ho amato fin dal primo capitolo questa storia e apprezzo tantissimo come la stai sviluppando, come rimani coerente con il carattere dei personaggi, e non è una cosa da poco.
Come sempre, capitolo bellissimo, anche se pesante, spero che Oliver davvero riesca a portarla di nuovo alla luce.
Detto questo, attendo con ansia il prossimo aggiornamento.
Saluti da Souru
(Recensione modificata il 31/05/2018 - 02:29 pm)

31/05/18, ore 00:54

Eccoti qua con un nuovo capitolo che ovviamente è pesante. Non mi aspettavo niente di diverso, ero certa che Oliver non avrebbe potuto fare niente per salvare Fel non arrivati a qs punto . Hai scelto una storia dura fin dall'inizio e sei stata coerente fino alla fine e i personaggi sono rimasti ben caratterizzati. Sicuramente a qualcuno urterà un po la sensibilità ma non deve per forza leggere qs tipo di storie se non è disposto a vedere che esiste anche qs tipo di mondo purtroppo. Ora spero che l'epilogo ci regali un po' di felicità perchè è vero che hanno toccato il fondo e ora devono risalire nella speranza che tutto ciò che hanno passato riesca a mente fredda ad unirli ancora di più e non dividerli definitivamente.
Visto che abbiamo il groppo in gola per questo capitolo non farci attendere troppo per l'epilogo...... pleaseeeee
OneKiss Angi

30/05/18, ore 23:43

Mi dispiace ma è diventata davvero troppo dato questa storia.. ci stanno le difficoltà, gli stronzi, gli aguzzi e tutto.. ma è pur sempre una storia e si poteva mettere un limite!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]