Leopard x Giraffe
di Vegethia

10/03/18, ore 15:15

Il rating sarà pure verde (e lo è) ma la fan art mi ispira tante cose hentai eheheh, molto bella. E la penso come te su Lucci che arrossisce, però non si può appunto negare che sia l'ottava meraviglia del mondo * ^ *
Ma passiamo alla trama (tra l'altro ho notato che questo capitolo è l'ultimo aggiornato quindi spero di vederne poi altri in futuro), mi piace questa idea dell'ammiratrice numero uno di Kaku perché ha gettato le basi per creare una situazione di fondo che hai usato per giustificare certi atteggiamenti di Lucci, e quindi ti sei avvicinata in questo modo al momento rappresentato nella fan art che effettivamente era proprio il tuo obiettivo, ben fatto!
Fin dalle prime righe si capisce come Lucci si auto imponga di non interessarsi al fatto che Kaku abbia questa ammiratrice che sbava per ogni movimento di Kaku come faccio io con Eustass Kidd xD Dico che si nota questa auto imposizione perché Lucci non pensa " Non mi interessa, punto e basta " ma, invece, pensa qualcosa del tipo " Non più interessarmi perché è nostro dovere frequentare la gente di Water Seven, più ci integriamo agli altri e meno sospetti avranno", ecco, tutto questo è fantastico. Nonostante i suoi pensieri, però, finisce per non perdere d'occhio Kaku che parla con la ragazza, ma così come lo fa lui anche i suoi colleghi spiano Kaku, solo che Kaku sposta lo sguardo solo su Lucci eheheh e secondo me quel momento coincide con l'istante preciso in cui la ragazza chiede a Kaku di uscire, prima che la rifiuti. Mi sono fatta questa idea di Kaku che vede Lucci abbassare lo sguardo (subito dopo aver intercettato il suo) e pensa che nessuno può essere paragonato a Lucci e quindi poi le dice di No.
Comunque sulla chiacchierata non si sa più di molto perché sei rimasta sul vago, ed è per questo che io mi sono fatta questa personale idea.
Ad ogni modo, quando Kaku torna da Lucci gli dice dell'invito, mi è piaciuto il fatto che Hattori non abbia saputo come reagire perché in certi momenti Lucci è un mistero anche per lui, però la simbiosi è forte e non potrò mai ringraziarti abbastanza per averlo inserito perché quando lo vedo lo trovo adorabile, e credo che Hattori sia indispensabile per caratterizzare Lucci al meglio.
Poi abbiamo il momento che giustifica il rossore di Lucci, ossia la confessione di Kaku sul fatto che abbia detto alla sua ammiratrice numero uno che lui è già innamorato, la trovo una cosa dolce e romantica, ma all'inizio anche preoccupante perché secondo me Lucci si è chiesto, così come me lo sono chiesta io, se abbia parlato della loro relazione con la donna, invece solo in un secondo momento dai la certezza sul fatto che Kaku ha solo detto di essere innamorato, e non ha specificato altro. Però credo che non ci si stanchi nel sentirsi dire quanto si è amati, direttamente o indirettamente, e la cosa può anche imbarazzare, quindi devo dire che secondo me sei riuscita anche questa volta a fare un super degno racconto legato ad un'immagine, e non deve essere facile.
Bene, detto questo non ho altro da aggiungere. Mi farai morire con questi feels ma fino a che non vai nel rosso forse posso sopravvivere (però tu vacci pure nel rosso, se te la senti, perché sono come gli zombie e quindi resuscito, non preoccuparti), spero di rivederti presto e sappi che le fan del CP9 necessitano di autrici come te quindi mettiti una mano sulla coscienza aahhahaha Ovviamente scherzo, e grazie per quanto già postato, però ti ripeto ancora una volta che hai uno stile scorrevole, belle idee e un'ottima capacità di caratterizzazione, complimenti!
Un abbraccio
alla prossima
bye byyye

09/03/18, ore 15:07

Oddio! Vegethia! Con questa fan art mi hai distrutto di feels perché è qualcosa che ti lascia stecchita su di un pavimento pieno di unicorni mentre vomiti arcobaleni colorati circondata da stelle cadenti (?). Bellissima, e come ciliegina sulla torta ci hai scritto su questa adorabile fanfiction.
Kaku che ha otto anni è qualcosa che già di per sé ti fa awwweggiare, in più ci hai aggiunto il bel Lucci e quindi da oggi ti sono ancora più devota per questa piccola perla.
Anch'io ce lo vedo benissimo Kaku a non sopportare un certo vestiario troppo formale, quindi secondo me quello che hai scritto è sensato, di certo mi sono immersa in questa avventura trovando sia il contesto che i personaggi molto IC ed è per questo che non ho nulla da dire in proposito se non farti i miei complimenti.
Mi ha fatto molta tenerezza Kaku che indossa male la camicia, al punto di sbottonarsela e ricominciare da capo, con il resto dei vestiti le cose non sono andate meglio e l'ho trovato anche buffo in questo suo tentativo spazientito e pieno di astio di dover apparire in un certo modo che di certo non lo rispecchia come vorrebbe.
Quando bussa alla porta Lucci ecco che il nostro Kaku era alle prese con l'impossibile arte di mettersi una cravatta, ho perso due battiti cardiaci quando Lucci ha deciso di aiutarlo e quindi si è inginocchiato verso Kaku sistemare quel malefico aggeggio xD
Lucci è più grande e mi è piaciuto quando dice a Kaku che deve imparare a indossare quei vestiti perché tra poco sarà un agente governativo a tutti gli effetti, Kaku e piccolo ma Lucci gli parla da adulto perché lui stesso è stato trattato da adulto per tutta la vita, per piccoli assassini che devono essere addestrati non c'è tempo per giocare e per vivere un'infanzia pulita.
"
Kaku annuisce, affrettandosi fuori dalla stanza con le guance improvvisamente rosse.
"
Finale perfetto con Kaku che misteriosamente arrossisce, e ci credo! dato che li shippo secondo me il piccolo Kaku si è inconsciamente già innamorato di Lucci, solo che l'amore ha le sembianze di un'infinita ammirazione in questo istante, però il sentimento c', o sono io che da brava fan girlo lo vedo sempre e comunque. Insomma, soddisfatta anche da questo secondo capitolo, mi sciolgo se ripenso alle ultime righe, i miei più sentiti complimenti carissima :)

08/03/18, ore 14:36

Ciao Vegethia, ti dico subito che ho fatto di queste tue parole: "perché le mode passano, ma un OTP è per sempre ♥" il mio nuovo credo ninja U __ U
L'unica nota stonata delle tue note d'autrice è che la raccolta non avrà capitoli rossi, va beh, ormai hai capito che sono una pervertita xD Però in ogni caso i feels non mancheranno quindi eccomi qui a iniziare questo primo capitolo della raccolta. Dunque, premetto che trovo geniale questa idea di associare una storia alle tue fan art preferite, o comunque che hai amato e che ami tutt'ora. E vorrei partire proprio da questo punto per iniziare il mio commento.
La fan art è meravigliosa, mi piace meno di quella che hai messo in Tu sei la mia luce, ma è comunque qualcosa di indescrivibile. Trovo Lucci molto sensuale, giuro che se scrivi una momento erotico tra loro due con Lucci che durante l'amplesso sfodera tratti felini ti faccio una statua immaginaria, è troppo sensuale così metà uomo e metà animale, wow! Forte e virile al tempo stesso, anche se è di spalle è qualcosa di divino. Kaku fa ridere invece, sembra dire "Uh? Che ci fa quella creatura laggiù? Carina però... " hahahahahah Troppo dolce e coccoloso il nostro tenero Kaku.
Ora passo invece alla flash fiction. Dunque, sei stata molto creativa ad associare queste righe all' immagine che hai scelto. Ti sei concentrata su questo gioco del cercarsi reciprocamente dando alla situazione una connotazione romantica ma anche fluff, le tue descrizioni hanno reso perfettamente la fan art, se non l'avessi messa qualcuno avrebbe comunque immaginato qualcosa di molto simile, se non identico, sei stata molto brava in tutto questo.
Mi è piaciuto Kaku che avanza lentamente e con accortezza verso Lucci dopo averlo individuato, ma poi capisce che Lucci dorme, e anche beatamente, quindi non ci fa quasi più caso e si avvicina e basta. Tra l'altro è proprio grazie ai sei metri che intercetta subito il bel leopardo, grandi vantaggi per i rispettivi frutti del diavolo heheheh
E' stato molto bello immaginarmeli in questa versione totalmente animale, pian piano Lucci riprende le sembianze umane e qui ci avviciniamo al finale, carinissima l'ultima frase :)
Insomma, questo nascondino reciproco ha tutta la mia approvazione, lo vedo quasi come un corteggiamento perché la mia mente va a finire sempre lì hahaha comunque sono troppo belli, due splendide creature <3
di sicuro questo primo capitolo mi ha conquistato quindi seguirò la storia, un abbraccio
Alla prossima

23/07/17, ore 01:52

Nelle tue storie ho sempre la stessa sensazione: NOI SIAMO KAKU. Il che è stranissimo, perché qui il punto di vista è quello di Lucci, che ascolta, guarda, lavora, rimugina. Però quando Kaku si avvicina e sussurra fra i ricci neri di Lucci SIAMO TUTTI KAKU. Non lo so esattamente perché, forse sono io che esagero e in realtà sono io che vorrei fare il tuffo carpiato fra quei capelli però quando fai fare qualcosa a Kaku è molto molto vivido, probabilmente dipende dal fatto che, tra i due, è Kaku quello più espressivo.
A parte questa considerazione... che bella slice *_* adoro questi momentini fluff (ho tanto bisogno di fluff, di coccole, di coperte e di bimbini che si rannicchiano tra loro, compatiscimi)!
Complimenti per i ragazzi della Galley-La!! Ti sono venuti su benissimo! Allora non è (solo) il CP9, sono le scene corali che sono il tuo forte, i dialoghi comuni, le scene che avvengono dietro i protagonisti principali! Mi sono piaciuti davvero tanto a chiacchierare sulla ragazza che spia Kaku, e li ho trovati veramente teneri quando si sono preoccupati che fosse un "buon partito" per Kaku... insomma, trovo carino che si preoccupino, e che abbiano piacere che la persona con cui sta Kaku sia a posto ^_^ e poi è molto nello spirito della Galley-La, sono una famiglia di omaccioni duri, ma che si preoccupano l'uno per l'altro! Paulie che ha da ridire sul fatto che sia stata la ragazza a chiedere di uscire al giovanotto è stato ICissimo, veramente da lui! E Tilestone che parla in maiuscolo!!!!! (era Tilestone, vero?)
La ragazza (l'Innominata! XD)... di lei abbiamo solo l'immagine che ci restituiscono i carpentieri -quelli veri e quelli falsi-, però me la sono immaginata come quella principessa che sbircia Franky col binocolo alla fine di Water Seven XD cara ragazza, complimenti per la perseveranza e non preoccuparti: solo perché uno (vabe, due) dei carpentieri è già impegnato, non vuol dire che gli altri non lo siano! Coraggio! È il dock giusto! Però quando sorrideva a Kaku e Kaku le sorrideva di rimando... niente, mi ci sono immedesimata, capisco cosa proverebbe!! ...anche se lo so che la reazione di Kaku, visto il finale, è solo per cortesia e "amicizia" (tra virgolette perché beh, comunque la conosce, anche se ovviamente l'obiettivo della signorina non è l'amicizia).
Rob Lucci è veramente... ok, non sappiamo come gestirebbe una relazione del genere, però l'hai mantenuto bene, fedele al fatto che lui non esterni le proprie reazioni, e mi è anche piaciuto molto l'espediente di interrompere la narrazione laddove interviene la fanart, proprio per non forzare la reazione di Rob e limitare -di molto- l'OOC. E tutti i pensieri, tutte le incertezze, tutto quel "non m'importa, può fare quello che vuole", sembra reale, sembra che lo pensi davvero. Probabilmente lo pensa davvero, pensa seriamente che Kaku sia libero di comportarsi come vuole, anche in virtù del fatto che sono sotto copertura. Però, nonostante questo, si capisce benissimo che a Lucci dispiacerebbe davvero, se Kaku trovasse un'altra compagnia ♥ mi è piaciuta molto questa sfumatura.
E poi mi è piaciuta la cosa del cappellino, che Kaku si tocca quando è imbarazzato e Lucci lo nota farlo da lontano: in quel momento stava confessando all'ammiratrice che lui è già innamorato, vero? *_* -cioè, io non sono yaoista e guarda come mi fai luccicare gli occhi! GUARDA!!!-
Però la verità: la cosa che mi è piaciuta di più in assoluto è HATTORI. Non hai mai gestito Hattori così bene! L'ho adorato! Mi è piaciuto da morire quando si volta di scatto, sull'attenti per mimare le parole del padrone, e però non sapeva quali, e non sapeva nemmeno che espressione fare!! È un bel problema, e l'hai trasmesso alla grandissima!! E anche quando, sul finale, Kaku si avvicina a Lucci e lo costringe a cedere il passo... ecco, secondo me Hattori non si arrabbierà ♥ forse metterà un po' di broncio, ma sono sicura che non si arrabbierà ♥

Per finire... ecco, complimenti e grazie per queste piccole soffici slice of life ^_^ sono contenta che stia ricominciando a pubblicare, mi fa tanto piacere leggerle, leggere di Lucci e di come lo rendi incommensurabilmente figo e, compatibilmente con la scelta di scrivere di lui coinvolto in una relazione, IC! Ah, e poi adoro la documentazione che c'è dietro le scene tecniche: il saracco! Vai a sapere cos'è! Adesso invece so pure più precisamente cosa usava Lucci, ai tempi di Water Seven. Apprezzo l'uso di parole desuete *_*

Non vedo l'ora di leggere cos'hai in serbo per Lucci e Kaku!! Spero in qualcosa che coinvolga il resto del CP9, ma onestamente adesso che hai usato i ragazzi della Galley-La sono curiosa di vederli ancora in azione ^^ comunque niente spoiler ♥ aspetterò con calma, tanto scrivi così bene, e tieni così bene in scena Rob Lucci, che leggo sempre con piacerissimo!!
Un grande bacione e ancora complimenti,
Yellow Canadair

22/07/17, ore 18:45

Ammetto che è la prima volta che leggo di questa coppia.
Ammetto che è stata una gravosa distrazione che mai avrei dovuto permettermi.
come si fa a non shipparli?!?
Ora, tu hai letteralmente crato un mostro perchè ha dir poco bevuto questa raccolta, e la qui presente flash mi ha fatto sciogliere.
Hitori vola a scacazzare sulla ragazza e dille che la giraffa è già stata cattutata da ben altro felino, e che lei panterona può solo accomapgnare (ma anche no, che stia pure lontana sciò sciò!)
Il freddo e silente distacco di Lucci è esemplare, ma non può nulla contro la sincera emotivività di Lucci che, bando alle avance, sa bene cosa vuole.
Bella, smeplice ma determinata e galeotta per me!
Bravissima davvero

Zomi in cerca di fan art Lucci-Kaku

21/07/17, ore 22:59

Ciao,
Ben tornata con questo bellissimo capitolo ^^

Ho appena visto la storia e me la sono divorata in un attimo!!! E non potevo non recensirla subito... per una volta ahaha ^^ anche io come in molti immagino, mi sono chiesta a cosa servissero gli enormi portoni dei vari cantieri navali quando affianco ci sono delle recinzioni che arrivano si e no alle ginocchia.... boh... una domanda a cui oda sensei credo non darà mai una vera e propria risposta!!

Tornando a noi... ho sempre pensato che gli uomini fossero più pettegoli delle denne... e ne ho appena avuto la conferma per l'ennesima volta.... ahaha i nostri baldi amici devono sempre farsi gli affari degli altri.... giustamente!! Con tutte le chiacchere e le news che circolano li dentro ne sapranno, come minimo, una più del diavolo!!! Ah gli uomini¡¡¡

Parliamo ora del nostro amato Lucci, che fa 'finta' di non provare niente ma in fondo... ma proprio in fondo.....
È geloso... ma forse è meglio non dirglilo... ci potrebbe rimanere male!! AHAHAHA
Ed essendo giustamente anche lui un uomo non puo fare a meno di ascoltare le chiacchere dei suoi colleghi carpentieri... che giustamente spettegolano di Kaku e della nuova 'amica'!! Per non parlare del fatto che è curioso di sapere che reazione ha la sua giraffa nei confronti della ragazza.... li mi stavo proprio immaginando la scena!! E poi è stato dolcissimo che Kaku le abbia detto la 'verità' ♡♡♡

Non vedo l'ora di leggere altre storie su loro due... attenderò con ansia i nuovi capitoli!! ^^

Un saluto da
dolcydeb

08/06/17, ore 12:42

Ciao...
io arrivo sempre dopo a recensire... ma l'importante è che ci arrivo ;)

Intanto sono state tutte e due delle bellissime storie: sono scritte molto bene e non si fa la minima fatica a leggerle, sono molto scorrevoli (secondo me è una delle cose fondamentali da vedere e una delle prime cose che guardo quando leggo).

A me piacciono molto Kaku e Lucci e purtroppo non se ne leggono molti di racconti su di loro... trovo che sia un vero peccato perché meritano molto secondo me ^^

Trovo anche che i pg siano molto ic (altra cosa che apprezzo molto) e mi piacciono un sacco le curiosità che hai riportato alla fine... complimenti!! Mi è piaciuta particolarmente il secondo capitolo, non sappiamo molto sul loro passato e tu sei riuscita a trattarli benissimo! Ce lo vedo proprio un Kaku bambino che non vole mettersi la cravatta ahahaha ^^

Non vedo l'ora di leggere altri scritti su loro due... continua cosi e spero a presto!! ^^

Un saluto da
dolcydeb

03/03/17, ore 20:29

Bella! Mi piace l'idea di un imperscrutabile lucci tredicenne capace di far fuori decine di persone (tra i quali altri marine e innocenti) che si adopera per aiutare un probabile futuro 'collega' a fare un nodo alla cravatta.. dolce con kaku da piccolo come probabilmente oda non mostrerà mai.. bella davvero.. anche la dolcezza e il genuino affetto di un bambino che dovrà imparare a diventare un assassino...
Bella.. e tu bravissima!
Momo

02/03/17, ore 17:27

Perché non vengo avvertita di THIS WONDERFUL THING?
Lo sai che la LuccixKaku io non, bla bla, evito di tediarti, ma scrivi così bene, li descrivi così ASSOLUTAMENTE bene, che chi se ne frega dei pairing, COMPLIMENTI! Cioè, Kaku è perfetto (partiamo da lui, che oggi tiene il cono di luce su di sé)! L'hai dipinto con quella faccia un po' così, quell'espressione un po' così, un po' corrucciata, ecco, che ha nel canon quando ragiona su qualcosa! ...e quando la cosa in questione non è che gli piaccia poi tanto! È carinissimo!! ♥ poverino, è impacciato nell'interagire con quel maledetto completo e non sa bene nemmeno lui come entrarci ^_^ ma secondo me (e fai capire benissimo che lo sa anche lui) non è una questione pratica, quanto "lo odio e non voglio sapere come si mette". Hai trasmesso benissimo questo rancore! E quel "Metterò la felpa sotto la giacca" è ingenuamente geniale, perché porta in scena un aspetto del personaggio che è sì canon, ma è anche molto nascosto. Insomma, bisogna soffermarsi sull'aspetto di Kaku (aspetto non sempre lampante a causa del total black!) e fare caso a questa scelta precisa e insolita! E trovo che la tua sia una spiegazione semplice e logica! E anche coerente col personaggio :) insomma, Kaku è uno sportivo e la cosa emerge spesso (in quattro erano in grado di usare il Geppo, a W7, ma solo lui lo usava comunemente per gli spostamenti), ma bisogna notarlo!
Poi arriva Rob Lucci e (...Enzo Miccio LÈVATI) aggiusta tutto in due gesti, precisi e misurati come lui. Non so che magia fai, ma tu non scrivi semplicemente di Lucci, tu fai sentire l'odore di Rob Lucci, quando lo metti in scena. L'hai fatto entrare nella stanza con elegante prepotenza e stop, tutto s'è fermato, sia per Kaku sia per il lettore. Che pazienza nel sopportare l'avversione al completo del piccolo collega! Però risolve la situazione nel modo più rapido e indolore, senza soffermarsi troppo a spiegare i perché e i percome, e da bravo vanitoso qual è (oh, sì, Lucci è vanitoso e ci piace ♥) controlla bene che tutte le lunghezze siano rispettate e che l'aspetto di Kaku sia impeccabile. Forza Lucci, Cresci Bene Che Ripasso.
Infine io non posso che commentare anche la "presenza" del resto del CP9! ♥ Kumadori che ha provato (e immagino abbia provato sia con le mani che con i capelli) ad aiutare Kaku, Fukuro che s'inventa canzoncine e spiattella i segreti del futuro direttore (naaah, secondo me non mente!), Spandam che i nodi alla cravatta ancora non li sa fare e... Jabura del mio cuore, che viene sempre trattato -giustamente- malissimo ♥♥♥ il mio piccolo teppista che sfotte i bambini teneri.
In conclusione, se non l'hai capito, COMPLIMENTI!!! La OS è veramente carina, è scorrevole, perfetta grammaticalmente e si vede che i personaggi sono stati curati e coccolati approfonditi fino a uscire nel massimo del loro IC. Non vedo l'ora di leggere altro! *^*

a presto e un bacione,
Yellow Canadair

ps. "Forse a lui le cravatte non piaceranno mai, ma gli piacerà sempre Rob Lucci quando ne indossa una." a tutte noi, Kaku. Specie se indossa solo quella.
pps. Hattori nelle note dell'autrice è POESIA.
(Recensione modificata il 02/03/2017 - 05:29 pm)

31/01/17, ore 19:50

Ciao! Mi sono soffermata perché l'introduzione mi ha attirato! pur non essendo fan della coppia semplicemente perché ho sempre visto male lucci.. uno dei pochi cattivi di o.p. in cui difficilmente riesci a trovare del buono. Un ottimo cattivo insomma! X-D
Però questa tua prima Fic fa ben sperare che tu riesca a farmelo pure piacere! :-)
Mi è piaciuto tanto il modo in cui hai descritto come kaku e lucci si cerchino negli anni.. davvero pura poesia! Hai mantenuto un alone di nostalgia per tutta la fic unito a quella sensazione di 'sospeso' .. come se ci fosse qualcosa tra i due di non completamente chiarito.. magari è solo una mia impressione eheheheh...
Bello kaku che lo cerca nella foresta perché dall alto della sua statura ora può trovarlo.. dolci anche nel loro essere contorti..
Bella mi è piaciuta tanto. Davvero un bellissimo lavoro! Spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Momo