Recensioni per
Love will have its sacrifices
di ClewPid_EvoN

Questa storia ha ottenuto 25 recensioni.
Positive : 23
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
31/01/17, ore 10:42

Ciao Evon, benvenuta nel nostro fandom!
(correggimi se ti do della ragazza e in realtà sei un ragazzo, ma nella descrizione hai scritto di essere una novellinA)
Tentiamo di farti trovare un caloroso benvenuto per la tua prima storia qui :)
Da autore ad autrice, credo che a volte sia molto più costruttivo alzare una bandierina bianca o arancione in una recensione piuttosto che l’”ipocrita” verde. Detto questo premetto che la mia non sarà una questione di gusti, ma più un consiglio che devo assolutamente dare ad una new-entry!
PRIMO Non so da dove cominciare, quindi prendiamo l’aspetto positivo e andiamo poi a rivedere delle cose che sul regolamento sono specificate in modo chiaro e preciso (chi ormai legge più i regolamenti? IO). COMUNQUE, la trama non è male, diciamo che è andata ormai persa l’abitudine di usare la propria fantasia per scrivere fanfiction su questo cartone e questi sono solo punti a tuo favore! Nonostante il capitolo sia abbastanza corto rispetto al suo potenziale, bisogna comunque tenerne nota. 10 punti a Grifondoro!
SECONDO L’aspetto tragicomico della scena rispecchia totalmente quello che tutti i fan di A Tutto Reality si aspettano: Chris che pensa solo ai soldi e alla pellaccia, Mal che non la smette mai di tornare in ogni fanfiction a rovinare un finale da “vissero per sempre felici e milionari”, Gwen che si lamenta, Cameron… Cameron… boh ha detto due cose xD COMUNQUE altri 10 punti a Grifondoro!
TERZO Qui cominciamo con le cose serie… a me dispiace dover fare da libro delle regole ogni volta che ho voglia di recensire, ma se una storia ha del potenziale mi dispiace trascurarla. Comunque allora… Lo stile copione, sceneggiatura, come lo vogliamo chiamare, è ormai all’ordine del giorno su questo fandom, ma è SBAGLIATO Insomma, basterebbe togliere i nomi a inizio riga, scrivendo “«Non sono più Mike!» disse Mal” invece di “MAL: non sono più Mike.” Aggiungendo così delle descrizioni FONDAMENTALI alla storia, non siamo qui per aprire un teatro e non credo che ci siano compagnie teatrali pronte come avvoltoi ad accaparrarsi le sceneggiature su ATR.
QUARTO Le descrizioni che si andrebbero a creare sarebbero perfette per riempire quegli spazi nella storia: “? P.O.V” e “GWEN:?” questi sono vere e proprie mancanze! Va benissimo utilizzare “?” su una chat di Whatsapp quando qualcuno scrive qualcosa di incomprensibile e non abbiamo capito, non c’è niente di meglio che un punto interrogativo per fargli capire che sta parlando aramaico antico! Ma qui non deve essere lo scrittore (o la scrittrice) a mandarci segnali, anzi, è l‘autore stesso a doverci dare informazioni su come LUI/LEI pensa che quel personaggio reagisca di fronte ad un pericolo o a una sorpresa. Sei tu che devi creare la scena, non la mente di chi la legge, è questo un modo per crescere e migliorare la propria storia man mano che la si scrive.
QUINTO Le parole scritte usando sole maiuscole e vari punti esclamativi, anche questo (come il terzo punto) è totalmente contro il regolamento. Non te ne faccio una colpa e capisco che scrivere tutto a grandi lettere sembra la soluzione migliore come ci insegna Geronimo Stilton, ma è consentito SOLO (in minima parte) nelle recensioni. Questo riporta alla mancanza di descrizioni che danno anche l’enfasi a ciò che dicono i personaggi, se invece delle maiuscole si esplicitassero le emozioni che portano il personaggio ad avere quella reazione (e ritorniamo al quarto punto) la scrittura e la lettura sarebbero molto più fluide.
Detto questo ci tengo a precisare che la storia ha catturato la mia attenzione per la sua TRAMA e non perché sono malefico e mi piace piazzare bandierine multicolori sopra le mie recensioni :)
Spero che tu continui a migliorarti e chissà, magari ci risentiremo in una prossima recensione!
Detto questo… Alla prossima!
Miky

 
(Recensione modificata il 31/01/2017 - 10:44 am)

Recensore Junior
30/01/17, ore 22:07

Per il momento è interessante, mi intriga parecchio. Continua presto che voglio vedere che succede a quei tre poverini. -Ola