Il popolo delle Balene Astrali
di metaldolphin

05/04/17, ore 09:15

Anche questa storia è giunta al termine, mi mancherà tantissimo come mi mancheranno i personaggi che tu hai sapientemente inventato e che hanno reso questa storia davvero molto originale. In primis Leelaine... personaggio molto dolce e misterioso, sei stata molto brava a mischiare il mito delle sirene con una storia di fantascienza, hai dato le giuste spiegazioni all'origine di questo mito sulla Terra e nello stesso tempo hai creato un popolo davvero intrigante, stravolto da una storia triste e crudele di conquista che però poi si trasforma in vittoria della vita sulla morte grazie all'intervento dei nostri eroi pirati. Insomma bellissima pensata, hai dato vita ad un'avventura emozionante che non è mai caduta di tono, e che a mio avviso, potrebbe essere un OAV di tutto rispetto. Molto azzeccati anche gli accostamenti delle due donne dell'Arcadia con la dea della vita (Kei) e la dea della morte (Meeme). Nonostante non mi stia per nulla in simpatia l'aliena, in questo tuo racconto le hai dato un ruolo che per me le calza a pennello, di fatto Meeme è inquietante senza bocca e con quei suoi grandi occhi luminescenti, ma sta proprio in queste sue caratteristiche, che la contraddistinguono dagli umani, il suo fascino. Da piccola mi dava i brividi, con quella tunica lunga poi mi sembrava un fantasma... Però questa versione è certamente quella che preferisco, una versione che incute timore, a prima vista; nel film in CG l'hanno voluta rendere per forza troppo umana ed elfica, e con quelle trasparenze della tuta che lasciano ben poco spazio all'immaginazione, ne hanno dato un'immagine a mio avviso sbagliata, troppo sexy, troppo fan service... Come d'altronde anche con Kei che pare una danzatrice di lap dance, con tette e sedere ben in evidenza.
Ma torniamo al tuo racconto, mi è piaciuto tantissimo ed è inutile che mi dilunghi in complimenti, hai tutta la mia stima ed ammirazione e non ti sarò mai grata abbastanza perché continui a scrivere di loro con così grande passione ed inventiva.
La conclusione di questa storia è perfetta e io la condivido in pieno, la loro vita sarà sicuramente piena di avventure fantastiche immersa nello spazio infinito che sa riservare gioie ma anche inevitabili difficoltà e dolori, ma questa è la strada che hanno scelto e la percorreranno coraggiosamente insieme.
Un bacio
Angel

28/03/17, ore 23:10

Come sempre chiedo venia per le mie recensioni a singhiozzo...Anche questa appassionante avventura è giunta al traguardo e per fortuna da quanto abbiamo letto io e Oliva tutto è bene quel che finisce bene...Ti rinnovo i miei complimenti per le bellissime e poetiche immagini che hai descritto in questa tua splendida storia, che sicuramente non dimenticherò!.: Chapeau et ad maiora! Ovviamente non poteva mancare lo splashone della sirenaaaaaa!!!

18/02/17, ore 00:02

Uh, che bel lieto fine!
La porta in camera quasi che fosse una sposa e che bello il pensiero dei guanti... sono piccoli particolari che fanno felici noi donne, perchè dimostrano attenzione da parte dei nostri compagni!
Peccato che sia finita così presto, però spero di rivedere presto storie tue.
Arrivederci!

31/01/17, ore 23:14

Che belli! Fieri e teneri, innamorati e forti, Harlock e Kei sono pronti ad affrontare insieme tutto ciò che il destino riserverà loro. E con un bel paio di guantini nuovi! (Non me li ero dimenticati, sai, i guanti di Kei!)
Tutte le cose belle hanno una fine. E purtroppo anche questa originale storia. Che per te ciò possa essere anche un sollievo è comprensibile, di certo per me è più un dispiacere. Ma confido che riuscirai a metter giù in parole le altre idee che ti balenano in testa. Non vedo l'ora. Nel frattempo ti abbraccio e ti ringrazio, per questa storia che mi ha fatto emozionare, divertire e sognare. Grazie anche per avermi citata a piè di pagina, recensirti è stato un piacere e non scusarti per le mancate risposte. Esse sono come le recensioni, non sono dovute, si fa quel che si può. Questo è un piacevolissimo hobby, ma tutte abbiamo anche una meravigliosa, si spera, vita reale.
Un bacio e buon proseguimento per tutto!

31/01/17, ore 20:25

E siamo arrivati alla fine... Un epilogo molto dolce, con Harlock che regala i guanti nuovi a Kei dopo averla portata fino nella "loro" stanza. Tutto è tornato alla normalità, se di normalità si può parlare quando di tratta di pirati spaziali. Ed i nostri due protagonisti sono pronti ormai a portare avanti la loro storia con discrezione ma senza più nascondersi.
Grazie per avermi nominata nelle note finali. E' un piacere leggere le tue fanfic, sempre ben scritte e ricche di suggestive descrizioni.
Alla prossima allora!
Un abbraccio