SD-2023 08.28.04
di kleiner_teufel

10/04/17, ore 23:00

Per tutti i Death Note, mi allontano per un po' dal fandom e quasi rischiavo di perdermi questa meraviglia! Io veramente non ho parole, sono ancora euforica dopo la lettura... è splendida. Sarà che forse era quello che stavo cercando, che forse avevo bisogno di leggere una cosa del genere, ma mi ha emozionata tantissimo. È tutto quello che si può desiderare da una LxLight.
Hai colto nel segno l'essenza del loro rapporto:
"L era l'unico essere umano per cui Light avesse mai manifestato delle attenzioni; ed allo stesso modo, era pure vero il contrario. Benché si mostrassero spesso scontrosi tra di loro in pubblico, era evidente che fossero in verità legati da una sorta di alchimia di fondo. Come aveva detto Ide, l'impressione comune era che si leggessero nel pensiero."
Quante volte l'ho pensato anche io, vedendo l'anime? Così come mi trovi d'accordo su quello che segue su Misa e Takada: inutile, il legame che Light instaura con L è troppo potente per qualunque altra relazione. C'è poi il fatto che Light non abbia ucciso materialmente L, qualcuno si è intromesso, ed effettivamente è bello pensare che entrambi abbiano cercato un modo per salvare l'altro.
Che Light senta la mancanza di L per me è palese anche nell'anime, il fatto che abbia conservato quel video l'ho trovato veramente struggente e adatto a ciò che in quei quattro anni aveva dovuto provare.
Bella la scena lemon, mi è piaciuta la scelta di non esplicitare le parole dette tra i due, sia perché non hai rischiato l'OOC sia per dare al lettore quella sensazione di "lasciato in sospeso" che devono aver provato anche gli agenti.
Ho provato una sensazione fortissima di nostalgia: il flashback dall'atmosfera nettamente contrastante con la situazione drammatica in cui si svolgono i fatti ha rievocato perfettamente quella parte dell'anime più spensierata in cui L e Light indagano insieme. Al tempo stesso ho provato l'emozione di leggere qualcosa di veramente sentito su questa coppia, cosa che ormai capita di rado: gli ultimi esempi probabilmente risalgono a quando bazzicavi il fandom nel lontano 2009, i tempi d'oro di questa coppia!
Assurdo poi che questa storia non abbia ricevuto nemmeno una recensione. Spero di aver rimediato in parte con questo piccolo delirio, mi spiace se sono stata poco chiara, di solito faccio di meglio con le recensioni ma stavolta ho voluto scrivere tutto "a caldo". Bene, spero che questa non sia anche la tua ultima volta su efp e che scriverai ancora su questa coppia!
Un saluto e alla prossima!