UNIVERSO TACIUTO
di lclementi2

14/02/17, ore 15:08

Ti dedico, mio malgrado, una recensione un po' più corta in questa poesia, ma il dovere mi chiama a studiare e domani ho un altro esame!
Ho letto questa poesia ieri sera, di notte, a letto. Ora, premettiamo che io sono nictofobica, quindi diciamo che la sera mi fa paura un po' tutto... Ma mi hai veramente dato i brividi! Devo correre a leggere anche la storia originale di Summer_Moon, dato che me la sono persa. In ogni caso, si respira un'atmosfera veramente inquietante e misteriosa, dark. Complimenti!
Cecilia

02/02/17, ore 08:24

Sicuramente non riuscirò a recensire come altre volte (poi ti spiego), ad ogni modo tenterò di fare del mio meglio.
Leggendo la poesia mi viene da immaginare i personaggi nell'atto di varcare la soglia della villa infestata, magari ridendo come scherzando. All'interno, belli e pronti, troviamo gli spiriti degli antichi abitanti probabilmente assetati di vendetta a dar loro il "benvenuto". Essi avvertono immediatamente il forte senso di disagio, tipico dei lunghi infestati.
Mi è piaciuta molto l'espressione "lancette spezzate": a mio avviso rendono benissimo l'idea della vita che, invece di continuare il suo corso, viene bruscamente troncata e immobilizzata per sempre.

Ottimo componimento, scorrevole e piacevole alla lettura.
Ci sentiamo fra un po'. Intanto ti rinnovo tutti i miei complimenti e ti auguro una buona giornata.

🌛

01/02/17, ore 10:36

Buongiorno.
Oddio, devo dire che l'atmosfera da film horror sei stato molto bravo a ricrearla ;)
Bene, una bella poesia anche questa! Inoltre, la trama stessa del racconto da cui hai preso spunto mi è parsa molto interessante.
Complimenti, anche qui e come sempre, per la poesia che hai scritto.
Buona giornata e a presto :)

31/01/17, ore 22:02

Che poesia!
Davvero bellissima!
Ho percepito la tensione e l'adrenalina, legate dalla bellezza dei tuoi versi scaltri e unici.

Complimenti!

-Bigin

31/01/17, ore 16:08

Ciao! ^^
Summy (soprannome che ho datto a Summer_moon) mi ha avvertito di questa poesia e, sapendo che l'autore eri tu, son corsa a leggerla :3
Ho adorato il ritmo che hai dato alla poesia; questa volte, le virgole "le ho sopportate" anche bene! Danno il giusto ritmo, lento e solenne, alla tua creazione, rendendola anche inquietante... come il racconto a cui è ispirata. Apprezzo le tue poesie, davvero tanto. Ti faccio i miei complimenti!
Un abbraccio,
Kira.

31/01/17, ore 15:41

mooooolto carina!
lo confesso sono leggermente di parte dato che ho aiutato un po' la Summy in "la villa" ma..... sei riuscito a riassumere bene e a rendere molto sull'atmosfera cupa del racconto.... dal punto di vista dei fantasmi? non me lo aspettavo! anche se in effetti era il punto di vista che più mancava li.... bellina davvero!

un abbraccio!
Nala

31/01/17, ore 15:02

Ciao! xD
Mamma mia, ancora non ci credo °.° mi sento onorata nel sapere di averti ispirato questa poesia^^ WOW!!!! xD
Adesso sappiamo cosa possono avere pensato i fantasmi del mio racconto mentre i protagonisti dello stesso gli invadevano la villa, quanto mi è piaciuta^^ è bellissimaaaa!!! *________*
Sul serio, sono felice ed onorata di averti ispirato questa poesia.
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon