Il mio Grande Viaggio
di JohnTM

21/02/17, ore 15:50

La mia opinione è neutra perché voglio vedere come va avanti.
Chiarisco, l'incipit è molto bello. La storia che vuoi raccontare già lascia trapelare il sentimento e la sfumatura malinconica che ho percepito ora.
Non ho notato nessun errore di grammatica, poi non sono un pignolo su questo, gli errori capitano.
Quello che mi è piaciuto meno, è stata la "rapidità" con cui si sono svolti i saluti con i genitori. Avrei preferito più profondità della famiglia, ma magari la aggiungerai strada facendo. In seconda battuta, mi è sembrato di vedere una leggera forzatura nei personaggi adulti; per i genitori il cliché voluto o meno delle raccomandazioni, e nel signor Henry l'estrema contrapposizione con la sua musica metal. Avrei tanto apprezzato il collegamento tra il messaggio della musica metal ovvero duro, forte e dirompente, al personaggio, facendogli magari mantenere un comportamento più distaccato, dato che in teoria andava a piangere la figlia o moglie (credo più sia la prima)

Prendi le mie critiche come mie semplici opinioni; hai scritto un'ottima storia che ha grandi prospettive. Ti invito a continuare!
Ti auguro un buon pomeriggio!