Fakebook
di Soul Mancini

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/04/17, ore 10:01

COOOOOME?!?!?! NON HO RECENSITO QUESTO CAPITOLO?!?!? Ma come è possibile, l'avevo letto, ero SICURA di averlo recensito...
Che cervello fumato che ho!

Comunque ti meriti tutti i miei complimenti, che non mi stancherò mai di farti ;) , secondo me sei davvero portata per l'horror e il sovrannaturale!
Mamma mia, sono davvero sconvolta da questa tragica conclusione, dove ancora una volta la tecnologia prende il sopravvento sulle capacità umani, e scopriamo che dietro a tutto c'è il cadavere zombie di una ragazza computer - dipendente.
Penso che sia un bel colpo di scena il fatto che sia una ragazza, mentre io mi ero immaginata quel tizio morto in un incendio...

La coda va degenerando di giorno in giorno, i ragazzi si lasciano trascinare e attirare,avrebbero potuto lasciar correre, creare una nuova pagina è ricominciare.
Invece no, si imputato e scivolano in questa macabra avventura ai limiti della ragione. Mi ha lasciato sgomenta la fine dei poveri ragazzi, uccisi dal tremito dei loro telefonini, AIUTO 😨

Complimenti, è stato breve, ma davvero convincente!
Un bacione cara <33

Anwel

27/03/17, ore 21:07

Wow...che finale. Secco, improvviso e inaspettato.

Ti dirò la verità, avrei gradito fosse durata di più. Ma sei tu l'autrice, quindi non metto bocca sulle tue scelte :P

Nel complesso mi è piaciuto. A piccoli passi, ti stai aprendo la strada verso la selva oscura dell'horror ;)

Alla prossima,

Frenz

24/03/17, ore 20:35

Carissima Soul finalmente ce l'ho fatta a leggere questo capitolo, sono rimasta sorpresa nel vedere che è l'ultimo, perché pensavo sarebbe continuata ancora un paio di capitoli.
La canzone mi è proprio piaciuta, brava ottima scelta, proprio azzeccata! =)
Quindi ci stava il soprannaturale in questa storia!! Mi chiedo come ne siano usciti gli Evil Hunters, magari sono dovuti andare in qualche clinica per riprendersi dallo shock. Sei riuscita a creare una bella atmosfera, perché all'inizio c'era la trepidazione del viaggio, poi una volta giunti a destinazione e i ragazzi controllavano le varie stanze, cresceva l'ansia, perché sapevi che avrebbero scoperto qualcosa o qualcuno. Tutti i pezzi si sono collegati, praticamente è stato solo un caso se gli Evil Hunters sono stati "scelti" da questa ragazza non c'era un motivo logico dietro.
Ho adorato la frase finale, se stanotte sentirò "Click. Click. Click." te lo farò sapere, perché è molto a effetto u.u
Ti segnalo un piccolissimo errore di battitura: "Solo in quel momento guardarono indietro nel tempi" hai scritto "tempi" invece di "tempo".
Per il resto sei stata bravissima e per me è stato un piacere leggere e commentare questa storia! :3
Alla prossima ♥

24/03/17, ore 11:42

Okay, devo ammettere che sono un po' combattuta riguardo a questo finale, per l'unica ragione che è il finale. Insomma ... la suspense era perfetta, l'immagine della ragazza impiccata terrorizzante, la cosa dei cellulari anche di più ... come capitolo sarebbe perfetto, il problema è che chiude tutto, in modo molto improvviso.
Personalmente, avrei apprezzato molto di più se la storia si fosse presa il suo tempo, se la ragazza impiccata si fosse divertita ancora un po'a farli girare come trottole sia nel mondo reale che in quello virtuale, sarebbe stato un eccellente horror psicologico; così mi sembra troppo improvviso. Inoltre, c'è anche il fatto che la conclusione lasci molti punti in sospeso: da dove esce questa ragazza? Perché ce l'ha con il gruppo? Cos'ha a che fare con il ragazzo morto bruciato? Le cose sono davvero molto confuse in questo senso.
Lascio comunaue un commento positivo, perché gli elementi horror sono stati eccellenti per tutta la storia, la trama intrigante e i personaggi interessanti; complimenti per tutte queste cose, e spero di averti dato dei buoni consigli per le storie future!

23/03/17, ore 11:34

Ciao^^
molto emozionante questo capitolo, complimenti. L'entrata nel magazzino abbandonato è da brivido.
Sei stata bravissima, hai avuto un'idea originale e l'hai sviluppata in un modo scorrevole e mai pesante. La parte più bella è stata il "duello" tra l'esperto di computer Mark e il misterioso hacker. Faceva pian piano salire la tensione del lettore e nel contempo lo incuriosiva rendendolo ansioso di sapere come sarebbe finita.
Ancora complimenti, scrivi altri horror, visto che ti vengono così bene^^

22/03/17, ore 12:29

Ciao Soul,
in questo momento sono triste e felice allo stesso tempo, credi sia possibile? Sono triste perchè anche io mi ero molto ma molto affezionata agli Evil Hunters e alla caratterizzazione che eri riuscta a dare loro. Ognuno aveva il suo carattere e con questo capitolo, sai i battibecchi, Jade che accarezzava i capelli di Mark ecc... credo che il tutto si sia delineato meglio nella mia testa. E avrei tanto voluto che la storia continuasse ma mi rendo conto ogni cosa ha il suo finale. E devi dirti che secondo me hai fatto un grande lavoro con tutto questo progetto. Ora puoi dire che non sei soddisfatta del finale, e ci sta pure perchè delle volte sembra che l'idea che si ha in testa sia poi difficile da buttar già carta, ma vedrai che piano piano capirai che era il finale giusto e se poi non lo credi ancora puoi sempre cambiarlo no?
E' questo il bello :*.
Ti ammiro molto perchè ti metti sempre in gioco, hai idee grandiose e se hai un'idea provi a scivere e come vedi il risultato è bellissimo **
Vai avanti così!

22/03/17, ore 10:58

Ooooh, Soul!!!!
Sono così felice di aver trovato questo aggiornamento, ma non sono altrettanto contenta che questo sia l'ultimo capitolo della tua storia! Non è giusto :(
E non è giusto neanche che gli Evil Hunters siano finiti così... oddio, anche loro sono diventati come la ragazza che hanno trovato impiccata, la quale continuava a morire ripetutamente...
Oddio, è stato davvero inquietante accorgersi che questi ragazzi sono stati davvero perseguitati da un morto, ma non Anthony, il ragazzo dell'incendio... no, da un'entità superiore e oscura che si è presa gioco di loro e che ha fatto capire loro che non si può fuggire da un destino del genere, che chi nasce e cresce di fronte a uno schermo, può essere soltanto terribilmente inquietante e triste...
La canzone con cui hai deciso di accompagnare la nostra lettura, be', è veramente inquietante e adatta a ciò che hai raccontato: ho avuto i brividi, non sapevo cosa aspettarmi dal capitolo e, nonostante conoscessi la canzone e l'abbia messa in loop, avevo sempre paura del suo sviluppo, come ne avevo riguardo allo sviluppo della trama.
Soul, sei stata veramente brava e direi che ti sei ben esercitata nelle descrizioni delle scene horror, anche se forse io avrei creato un ulteriore capitolo per sviluppare maggiormente qualche aspetto, così come spiegare qualcosa di questa orribile fine... anche se, diciamo, il finale rimane un po' socchiuso e fa immaginare a noi lettori tante cose! Anche questo ha creato un certo effetto ;)
Bravissima, se volevi inquietarmi ce l'hai fatta alla grande! :)
Alla prossima avventura e non ringraziarmi: l'ho fatto con piacere, ho letto e recensito perché mi andava e la storia mi piaceva, perché tu hai un grande talento e non potevo non dirtelo :3
A presto ♥

22/03/17, ore 10:04

Quindi è già finito?? Ormai mi ero un po' affezionata anche io, mi sarebbe piaciuto un capitolo in più :D
I rapporti tra i membri della band sono divertenti soprattutto qui, ma a dirti la verità non ho capito molto del finale... cosa c'entrava il ragazzo morto a cui avevano rubato l'account, con una ragazza morta? Chi é? Perché ha preso di mira proprio loro? La descrizione finale un po' splatter non è male ma credo non sia chiaro che fine fanno i ragazzi, e perché i loro cellulari stiano vibrando.
In ogni caso, immagino che abbiano perso al gioco pagando con la loro vita. Il che è talmente crudele che funziona in un horror. Infatti, più un finale è crudele e ingiusto, più il lettore è disturbato da questo, più puoi dire che hai raggiunto il tuo intento!
Forse allora potresti fare un ulteriore capitolo per spiegare i dubbi irrisolti dal punto di vista del fantasma, così da non dover cambiare niente qui. A meno che, le spiegazioni ci sono state nel corso dei capitoli e a me sono sfuggite!
Comunque, se proverai a scrivere un altro horror ti seguirò volentieri :))

20/03/17, ore 22:13

Dunque, la canzone ha dato al testo effettivamente un tocco di tensione in più...i primi 8 secondi, poi a dirti la verità mi ha ricordato la musichetta di Mario Bros e ho letto degli occhi inquietanti e del volto tumefatto pensando un po' anche al Baffo XD
Seriamente, sono un po' confusa perché neanche io come loro riesco a immaginare cosa stia accadendo! Jade viene contattata dall'hacker e poi sente come se la strozzassero... È strano, a meno che non si tratti di un vero fantasma, forse proprio quello del povero ragazzo morto. Forse la loro ricerca li porterà proprio a casa del ragazzo? Lo scopriremo presto!

19/03/17, ore 12:54

Cara Soul, scusami se leggo in ritardo il tuo aggiornamento a questa storia!
La canzone mette un'ansia pazzesca! Spero vivamente che Mark riesca a risalire all'indirizzo IP e magari andando a trovare questo hacker di persona il problema si risolverà o si trasformerà in una tragedia, i casi sono due.
Jade se l'è vista davvero brutta, lei sentiva una corta attorno al collo, ma quando ha avvicinato le mani non l'ha trovata... è tutto molto strano, dubito sia un allucinazione, ma è decisamente un evento strano ed è difficile dare una spiegazione logica.
Di certo il ritorno degli occhi sullo schermo e quell'immagine non molto chiara che hanno visto è opera di un hacker e questo è facile da spiegare, quanto accaduto a Jade e il sogno di Nathan sono fatti fuori da una spiegazione logica e sensata (lo so sto diventando ripetitiva, per cui è meglio se termino qui il commento o rischio di vaneggiare non poco u.u).
Devo farti tanti complimenti, questa storia mi incuriosisce sempre di più e spero di leggere il tuo prossimo aggiornamento con meno ritardo la prossima volta :3

10/03/17, ore 16:45

Un altro magnifico capitolo!
Gli occhi fanno il loro trionfale ritorno in scena, con il loro potente carico di fifa. Ottima l'idea di Mark di cercare l'indirizzo IP.
Ottimo il modo in cui hai reso l'atmosfera di tensione all'interno del gruppo, e ho apprezzato le differenze nel modo di reagire dei vari ragazzi, dall'aggressività di Jade all'ostantata sicurezza di Mark.
Molto inquietante anche l'ultima parte, con gli scambi tra Jade e Maya, che in qualche modo sembra sempre al corrente di tutte le attività dei nostri protagonisti ... ma che razza di roba è? E quel 'non è detto che voglia qualcosa da voi' ... sul serio, perché tutto questo interesse per questi ragazzi?
E poi Jade ... oddio, la corda, come la ragazza impiccata! Mi è venuto in mente solo dopo, già la scena era angosciante e molto ben resa, ma adesso ...
Cosa troveranno i nostri eroi all'indirizzo IP? Non vedo l'ora di scoprirlo, intanto complimenti per un altro ottimo capitolo!

08/03/17, ore 17:22

Ciao Soul, questo pomeriggio sono andata via ma col pensiero ero alla tua storia, troppo curiosa di sapere che cosa avevi in serbo per la tua band. Mi piace come tu sia riuscita a unire l'amore per la musica, che so tu hai, alla tua grande prova in una long horror. In questo capitolo hai superat te stessa con le descrizioni, non dico quelle dei personaggi che un poco erano già stati delineati negli altri capitoli, no, parlo di quelle concernenti la paura. Mi sono sentita stretta in gola quando nuovamente il pc ha fatto quello scherzo e mi piace troppo il modo in cui i tuoi ragazzi siano divisi tra razionalità e sovrannaturale. Mi piace perchè seconod me è motlo vicino a come una situazione ipotetica potrebbe davvero essere e in più detta diversità tra i personaggi, modo di agire, di pensare, come poi è in ognuno di noi: Jade un poco superstiziosa, Nathan, forse proprio per non cadere dietro alla paura, cerca di essere più razionale. Quindi, in poche parole, secondo me stai facendo un bellissimo lavoro!
E poi, mamma mia, quelle ferite quei marchi così vicni a delle bruciature...
Io al momento ho due teorie, ora te le dico: da una parte sono propensa al sopranaturale (ho un debito per uqesto), mentre dall0'altra penos a qualcuno che ha preso il posto del profilo di Anthony ma deve essere davvro malato dim ente, insomma avere problemi, e qui dovrai essre bravissima a farlo capire cioè il dire solo 'è malato di mente' non mi basterà come spiegazione xD Questo perchè solo dove può arrivare il tuo talento ;) Che me dici? Troppo esigente? :P

08/03/17, ore 00:05

Cara Soul...
VEDI A COSA PORTANO I LITIGI E LE DISCORDIE?!
A prendersi uno spavento ancora più grande con spiriti misteriosi che cercano di strangolarti e ti mandano gli occhi vivi di un morto sul telefonino! 😨

Mamma mia, certo che non vorrei mai trovarmi al loro posto, a dover affrontare misteri del genere!
Finché si parla di tecnologia okay, mette un po' d'ansia me è affrontabile, ma quando poi degenera nel sovrannaturale... oddio... non vorrei davvero DAVVERO essere al posto loro!!
Il racconto è interessantissimo, e tu sei molto brava a renderlo ricco di mistero!
Mi sorgono parecchie domande: perché questo ragazzo li attacca? È davvero un morto? Lo fa per divertirsi o sta cercando vendetta per qualcosa?
Domande che per risolvere dovrò aspettare di leggere...
Ma soprattutto: mi intriga tantissimo come dei capace di intrecciare la tecnologia col sovrannaturale e mettere tutto sul piano del forse. Dobbiamo essere razionali o credere negli spettri o.O ?
E il sogno dell'altra volta è solo suggestione oppure... wow,.non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

Un bacione cara, buona notte! :*

07/03/17, ore 16:46

Oddio Soul... CHE ANSIA!!!!
Tra la canzone - che ho ascoltato in loop per tutto il tempo ed è stata tremendamente angosciante - e il capitolo in sé, sinceramente ho avuto un po' di paura... un bel po'!
Oddio, la cosa che mi ha spaventato di più è stata la vicenda di Jade che sembrava che stesse soffocando, stretta da una fune immaginaria... oddio, io non so come ciò sia potuto accadere, se si tratta di suggestione o di qualcosa che rasenta il sovrannaturale, sta di fatto che è inquietante a livelli assurdi!
Non so, la faccenda si sta facendo bella incasinata... ed è normale che Jade reagisca un po' male, ed è anche comprensibile che nascano degli scontri in momenti di tensione come questo...
Cosa sta combinando questo diamine di hacker da quattro soldi? Minimo è un ragazzino mingherlino che viene bullizzato da mezzo mondo e che quindi cerca riscatto in rete... bello schifo!
Spero che Mark riesca davvero a risalire all'indirizzo IP di questo stronzetto, sono curiosissima anche io di sapere che farà quando si troverà faccia a faccia con gli Evil Hunters!
Oddio, possibile che questo pezzente utilizzi il profilo di un morto e che usi anche le sue immagini risalenti all'incendio per spaventare i ragazzi? Insomma, che razza di bestia è questo qui?
E se si trattasse di una ragazza? Oddio, sarebbe allucinante, ancora più assurdo! Altro che Catfish: qui c'è da farsela addosso in ogni capitolo!
Sai, hai uno stile fantastico, molto buono per un horror: riesci a dare la giusta suspance a ogni singolo istante, facendo pensare a noi lettori che in ogni momento stia per succedere qualcosa di terribile... in effetti è così, ma finché non accade, non si sa proprio cosa aspettarsi! Grande Soul, sei davvero fantastica, io non sono mai riuscita a fare qualcosa del genere neanche nella mia Dark is not too Black! *-*
Allora... tra due settimane sarò qui a scoprire l'evolversi della vicenda, e ho paura già da ora... o.o
A presto e tanti, tanti, tantissimi complimenti, ottimo lavoro ♥

07/03/17, ore 13:50

Ciao carissima,
sempre più appassionante il tuo horror informatico^^
Mi è piaciuto come hai reso la preoccupazione dei ragazzi, che sale pian piano e alla fine li fa comportare in modo irrazionale l'uno con l'altro.
Mark è tranquillo perché pensa ancora di avere a che fare con un hacker particolarmente bravo, ma la cosa sembra prendere una piega molto più inquietante...
Ora sono curiosissimo di vedere cosa succederà quando andranno a trovare il cosiddetto hacker.
Bravissima, complimenti!^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]