Fakebook
di Soul Mancini

02/03/17, ore 21:19

Interessante il sogno che ha fatto Nathan, e anche l'intenzione di spaventare i suoi amici raccontandoglielo... si saranno spaventati prima ancora di avere motivo per farlo.
E tanto di cappello, questo capitolo ha inquietato anche me! Stanno combattendo con un morto, quindi, o con qualcuno che si finge quel morto? Le reazioni dei personaggi poi mi sono sembrate molto sensate, ognuno ha reagito in base alla propria personalità senza esagerare in panico o in temerarietà. Molto realistico, e per questo inquietante, anche perché dato che ti leggiamo tramite internet, fai venire il dubbio che qualcosa del genere possa capitare anche a noi! XD

26/02/17, ore 14:14

Il mistero diventa sempre più fitto, e i nostri ragazzi cominciano a tremare. Neanche Mark, che sembrava un osso duro informatico, ha potuto nulla contro il tizio/la tizia che si cela dietro i misfatti.

Devo farti i complimenti per le scene horror. Rese veramente molto bene ;)

Alla prossima,

Frenz

24/02/17, ore 22:58

Buonasera Soul :3
Dopo aver letto la fanfict sui SOAD, leggo una storia su una band rock, noto che la musica fa parte della tua vena artistica :P
Prima di iniziare la recensione vera e propria, voglio chiederti come tu sia riuscita - non intenzionalmente - a inserire il mio nome e quello del mio migliore amico nel racconto ahahaha Giuro che mi son spaventato :P
Stupidaggini dette, passiamo al commento. L'idea di sviluppare un horror legato alla tecnologia e, in particolare, al mondo degli hacker, oltre ad essere molto moderna e quindi maggiormente sentita dal pubblico, è molto interessante, ma molto complicata, usando altre parole non vorrei che tu cadessi nel banale(conoscendoti so che non succederà, perché tu non hai un cervello normale, tu c'hai un cervello che si fa i viaggi :P).
La trama è intrigante, hai dato al testo un'andatura molto rapida e dinamica, che ti ha permesso di creare, insieme con la conclusione ad effetto, la suspense necessaria ad invogliare i lettori a proseguire la lettura; inserisco questa raccolta tra le seguite!
Concludo con dei sentiti complimenti, hai talento sia nel campo poetico, sia nel campo prosastico e ciò non è da tutti, continua sempre a scrivere e non cambiare mai il tuo stile perchè sei già perfetta così :3
A presto,
KUBA <3

17/02/17, ore 19:21

Cara Soul, ho appena notato l'aggiornamento a questa storia e mi sono precipitata a leggere!
Dunque, tutto è decisamente molto strano! Il sogno di Nathan poteva essere condizionato dagli eventi dopo la scoperta di questo hacker. Solo che quando Tom riceve questa foto dove si vedeva esattamente quello che Nathan ha sognato e poi è sparita è stranissimo e per questo motivo non lo riferisce al resto della band. Le ricerche di Mark e la coperta di questo profilo collegato a Anthony Keys, tra l'altro morto in un incendio è sospetto. Non so se pensare che sia una specie di vendetta del ragazzo deceduto o se semplicemente l'hacker che sta dietro a tutta questa faccenda abbia utilizzato l'indirizzo e-mail collegato al profilo fb di questo Anthony Keys per non farsi rintracciare. Tantissimi complimenti, la tensione man mano che la storia procede sta aumentando e sono curiosa di sapere cosa mai potrà accadere di nuovo! E soprattutto se c'è di mezzo lo spirito vendicatore oppure un hacker con un pessimo gusto, perché è decisamente squallido e macabro il fatto che utilizzi il profilo di un ragazzo morto in un incidente. Intanto complimenti, sei stata molto brava con questo capitolo! :3
Alla prossima ♥

15/02/17, ore 20:54

Woah! Questo capitolo è pazzesco!
Allora, innanzitutto gli elementi di inquietudine sono sistemati benissimo. Il sogno ... mi ha lasciata un po' confusa all'inizio (non era un horror incentrato sulla tecnologia?) ma poi tutto ha avuto senso quando Maya ha pubblicato quella brevissima foto. E la parte degli occhi, per la miseria! Ottima scelta: sono la parte più espressiva del volto umano, e immaginare quelli che hai descritto tu, così sbarrati, apparire all'improvviso sullo schermo ... e poi quando i ragazzi hanno confrontato le foto ... ho avuti una fifa pazzesca.
I personaggi ... funzionano perché, pur non essendo ancora molto approfonditi, interagiscono tra loro e si comportano come ragazzi della loro età. Le loro conversazioni e i loro atteggiamenti sono tutti credibilissimi ... soprattutto Mark che ringhia contro il computer, io faccio lo stesso praticamente ogni giorno.
Mi ha fatto davvero piacere leggere questo aggiornamento; aspetto con ansia (e un po'di strizza) il prossimo!

15/02/17, ore 17:58

Soul! In questo capitolo sei stata grande! Mannaggia a te! Il mannaggia è inteso in modo positivo, non pensare male. Mi piace come stai facendo interagire i personaggi della band tra di loro, ma sopratutto come hai immesso nella storia, proprio in una lotta hacker con hacker, Anthony. Questo nome mi ricorda una storia di Kim, speriamo non sia lo stesso Anthony perchè mi ero affezionata a lui e non vorrei mai che gli fosse accaduto qualcosa :P
Parlando del capitolo: so da cosa ti è venuta l'idea e volevo fare i complimenti alla tua ispirazione. E' partita da un fatto ed è riuscita a ricamarci qualcosa che sta davvero prendendo pieno.
Ora, non ho saltato indietor dalla sedia come qunado guardo un horroro (se li guardo xD), ma ho avut un grande sentimento di confusione, paura e sconvolgimento. Mi sono immedesimata nei ragazzi ma ti rendi conto il vedere quegli occhi nello schermo del pc? E capire che si sta parlando di un morto? Oddio!

15/02/17, ore 12:29

Soul...
Aiutooooo ...

O.o è troppo inquietante!
Prima il sogno di Nathan che si è ricollegato con l'immagine del misterioso haker, il P C che si spegne, il profilo di uno che è morto...

O Mio Dio, è impossibile, davvero sovrannaturale!
Sei bravissima Soul a tenerci sulle spine, sto tremando!
Questa storia è davvero magnificamente intrigante, penso che tu sia davvero portata per ll'horror!
Complimenti!

Ah, e poi, gli occhi comparsi all'improvviso sullo schermo prima di spegnersi.... oddio che ansia!
Improvvisamente mi appassiona il sovrannaturale! Brava, continua così, mi piace tremare leggendo!
A presto cara! <3

Anwel

15/02/17, ore 11:56

Ciao Soul, oddio, che paura mi hai messo addosso...
Sì, be'... insomma, i ragazzi hanno a che fare con un morto o no?
Ora ti dico che cosa penso io: secondo me questo stronzo ha hackerato il profilo di Anthony Keys, visto che lui è morto e non lo avrebbe comunque usato. Una cosa subdola, veramente orribile... del resto, chi avrebbe potuto scoprirlo se lui non pubblica niente, tiene la chat disattivata, non commenta, non lika e non fa proprio niente? Nessuno dei suoi contatti, intendo dei contatti di Anthony quando era in vita, potrebbe accorgersi che qualcuno usa ancora quel profilo...
Brrr, che ansia... :/
Mi dispiace molto che questi ragazzi debbano passare le pene dell'inferno per colpa di un qualunque bastardo che si diverte alle loro spalle... ma perché ha scelto proprio loro?
Oddio, quando stava per esplodere il pc, ho avuto seriamente paura che succedesse, però poi mi sono detta che era impossibile... ma la finestra non si toglieva, e poi c'era the final countdown... ahahahahah :D
No, a parte gli scherzi... come caspita ha fatto quel tipo a sapere del sogno di Nathan? Le cose sono due: o l'hacker è uno dei ragazzi, oppure li spia e registra ciò che fanno, non so come però... oddio, mi viene l'angoscia per loro, poveretti...
E Tom aveva rimosso il like da quella pagina... com'è possibile che abbia ricevuto la notifica con quella foto? Poi la foto è sparita, e lui non ha avuto il coraggio di dire niente ai suoi amici...
Penso che i ragazzi dovrebbero essere sinceri fino in fondo, anche se potrebbero non credere l'uno all'altro, però dovrebbero dirsi esattamente tutto ciò che gli succede, perché secondo me ogni elemento potrebbe essere fondamentale per capire la situazione...
Be', Soul, sta venendo fuori un bel casino, ma soprattutto un bellissimo capolavoro: ma come fai a scrivere una storia così appassionante e spaventosa?
Bravissima, mi hai fatto correre i brividi lungo la schiena mentre leggevo... ed è stato difficile staccare gli occhi dalle tue parole e accorgersi che il capitolo era già finito...
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo aggiornamento, tra due settimane, sono troppo curiosa e in ansia per gli Evil Hunters!
A presto e ancora tanti e infiniti complimenti ♥

14/02/17, ore 19:49

Bellissimo! Quindi prima abbiamo l'incubo, e poi le foto mandate sul profilo e subito tolte.
Veramente inquietante, complimenti. La tensione sale piano piano e si ha quasi l'impressione di stare alle spalle di Mark mentre smanetta al portatile per cercare l'hacker.
E infine la rivelazione raggelante: il profilo è quello di un ragazzo morto in un incendio mesi prima. Ma a questo punto resta il dubbio: perchè ce l'ha proprio con i ragazzi della band?
Molto bello, complimenti ancora!

06/02/17, ore 11:06

Soul! Finalmente sono riuscita a leggere anche questo!

Un'altra band! Oddio xD, viva la musica!
Non sapevo di cosa si trattasse effettivamente, quindi devo dire che mi hai stupito!
Internet è un mondo così grande e misterioso, che farci un horror su una pagina Facebook hakerata secondo me è stata un'idea magnifica! Intrigante!
Io già ci capisco poco di tecnologia e web, poi mi metti una storia del genere, mi fa venire i brividi solo al primo capitolo!
Hai delle idee così creative e originali, come fai?!

E ora non vedo l'ora di leggere quello che succederà ora, quali altri problemi si troveranno i ragazzi e dove li porteranno... stupiscimi!
Love <3

Anwel

04/02/17, ore 18:54

Cara Soul, pensavi fossi scomparsa o mi fossi dimenticata di passare dalle tue parti? assolutamente no, solo che mi sono messa a leggere altre cose e volevo più o meno mettermi in pari. Sono passata per curiosare e ho trovato questa nuova storia, horror per di più, quindi mi ci sono fiondata a leggerla!
L'idea di mischiare horror e tecnologia mi piace, complimenti per l'idea molto attuale (per un certo verso mi ha ricordato Chatty, nonostante i protagonisti e il contesto siano completamente differenti, così come lo sarà l'evoluzione della storia). Mi chiedo cosa abbiano fatto i ragazzi di questa band per attirare l'attenzione di questo hacker e soprattutto quali siano le intenzioni di quest'ultimo. Sono molto curiosa di sapere cosa succederà, quindi aggiungo subito la storia alle seguite almeno non rischio di perdermi l'aggiornamento!
Ho notato questo piccolissimo errore di battitura: "psssword" invece di "password" hai messo una "s" di troppo :)
Secondo me come inizio va più che bene, hai iniziato con il piede giusto e hai inserito quel giusto mistero per tenere con il fiato sospeso il lettore, bravissima ♥
Alla prossima! :3

03/02/17, ore 21:18

Questa storia si prospetta interessante!
Anche a me piace molto l'horror legato alla tecnologia, per la semplice ragione che è una delle cose più quotidiane pensabili. Finire in case enormi e trovare misteriosi manufatti o raccattare autostoppisti non capita tutti i giorni, ma chiunque ha un cellulare o un computer.
In questo caso particolare, il problema tecnologico è stato gestito molto bene: è descritto come un avvenimenti piuttosto comune, il genere di strano scherzo che la tecnologia può fare e che è completamente incomprensibile a chiunque non sia un esperto di informatica, ma lascia comunque una certa inquietudine, soprattutto nella scena finale.
Ho apprezzato molto anche il modo in cui hai reso le varie conversazioni tra i personaggi, sembrava proprio di essere lì.
Un ottimo inizio per una storia, complimenti!

02/02/17, ore 15:45

Soul cara, hai definitivamente catturato l'attenzione del sottoscritto con questa storia :D

Voglio proprio vedere cosa sarai capace di tirar fuori ;)

Alla prossima,

Frenz

01/02/17, ore 17:52

Ciao^^
ho visto la tua storia e mi ha subito incuriosito. Anch'io penso che il web abbia una potenzialità enorme per quanto riguarda i racconti horror e quindi voglio seguire la tua storia per vedere come evolverà.
Mi piace l'idea della rock band che viene attaccata da un misterioso hacker. Finora la faccenda sembra solo uno scherzo di cattivo gusto, ma si cominciano a vedere segni di cose molto strane, come la finestra che compare nel cellulare di Jade.
Attendo con ansia il seguito!^^

01/02/17, ore 16:28

Soul, non potevo non leggere oggi questo tuo aggiornamento, anzi questa tua storia nuoca di zecca. Il fatto è che sapendo che la tua mente stava lavorando a una cosa del genere, non potevo certo non fermarmi e scorrere con avidità le tue parole. Mi piace molto come inizio, e sono sincera, perchè fai subito entrare dentro la band, Jade, facebook... diciamo che è uno di quegli inizi col botto, vero?
Non so bene come l'horror poi entrerà dentro la storia, cioè se sarà quell'horror di terrore fisico o solo psicologico, ma sono davvero moltyo ma molto curisoa ;)