Fakebook
di Soul Mancini

24/02/17, ore 22:58

Buonasera Soul :3
Dopo aver letto la fanfict sui SOAD, leggo una storia su una band rock, noto che la musica fa parte della tua vena artistica :P
Prima di iniziare la recensione vera e propria, voglio chiederti come tu sia riuscita - non intenzionalmente - a inserire il mio nome e quello del mio migliore amico nel racconto ahahaha Giuro che mi son spaventato :P
Stupidaggini dette, passiamo al commento. L'idea di sviluppare un horror legato alla tecnologia e, in particolare, al mondo degli hacker, oltre ad essere molto moderna e quindi maggiormente sentita dal pubblico, è molto interessante, ma molto complicata, usando altre parole non vorrei che tu cadessi nel banale(conoscendoti so che non succederà, perché tu non hai un cervello normale, tu c'hai un cervello che si fa i viaggi :P).
La trama è intrigante, hai dato al testo un'andatura molto rapida e dinamica, che ti ha permesso di creare, insieme con la conclusione ad effetto, la suspense necessaria ad invogliare i lettori a proseguire la lettura; inserisco questa raccolta tra le seguite!
Concludo con dei sentiti complimenti, hai talento sia nel campo poetico, sia nel campo prosastico e ciò non è da tutti, continua sempre a scrivere e non cambiare mai il tuo stile perchè sei già perfetta così :3
A presto,
KUBA <3

06/02/17, ore 11:06

Soul! Finalmente sono riuscita a leggere anche questo!

Un'altra band! Oddio xD, viva la musica!
Non sapevo di cosa si trattasse effettivamente, quindi devo dire che mi hai stupito!
Internet è un mondo così grande e misterioso, che farci un horror su una pagina Facebook hakerata secondo me è stata un'idea magnifica! Intrigante!
Io già ci capisco poco di tecnologia e web, poi mi metti una storia del genere, mi fa venire i brividi solo al primo capitolo!
Hai delle idee così creative e originali, come fai?!

E ora non vedo l'ora di leggere quello che succederà ora, quali altri problemi si troveranno i ragazzi e dove li porteranno... stupiscimi!
Love <3

Anwel

04/02/17, ore 18:54

Cara Soul, pensavi fossi scomparsa o mi fossi dimenticata di passare dalle tue parti? assolutamente no, solo che mi sono messa a leggere altre cose e volevo più o meno mettermi in pari. Sono passata per curiosare e ho trovato questa nuova storia, horror per di più, quindi mi ci sono fiondata a leggerla!
L'idea di mischiare horror e tecnologia mi piace, complimenti per l'idea molto attuale (per un certo verso mi ha ricordato Chatty, nonostante i protagonisti e il contesto siano completamente differenti, così come lo sarà l'evoluzione della storia). Mi chiedo cosa abbiano fatto i ragazzi di questa band per attirare l'attenzione di questo hacker e soprattutto quali siano le intenzioni di quest'ultimo. Sono molto curiosa di sapere cosa succederà, quindi aggiungo subito la storia alle seguite almeno non rischio di perdermi l'aggiornamento!
Ho notato questo piccolissimo errore di battitura: "psssword" invece di "password" hai messo una "s" di troppo :)
Secondo me come inizio va più che bene, hai iniziato con il piede giusto e hai inserito quel giusto mistero per tenere con il fiato sospeso il lettore, bravissima ♥
Alla prossima! :3

03/02/17, ore 21:18

Questa storia si prospetta interessante!
Anche a me piace molto l'horror legato alla tecnologia, per la semplice ragione che è una delle cose più quotidiane pensabili. Finire in case enormi e trovare misteriosi manufatti o raccattare autostoppisti non capita tutti i giorni, ma chiunque ha un cellulare o un computer.
In questo caso particolare, il problema tecnologico è stato gestito molto bene: è descritto come un avvenimenti piuttosto comune, il genere di strano scherzo che la tecnologia può fare e che è completamente incomprensibile a chiunque non sia un esperto di informatica, ma lascia comunque una certa inquietudine, soprattutto nella scena finale.
Ho apprezzato molto anche il modo in cui hai reso le varie conversazioni tra i personaggi, sembrava proprio di essere lì.
Un ottimo inizio per una storia, complimenti!

02/02/17, ore 15:45

Soul cara, hai definitivamente catturato l'attenzione del sottoscritto con questa storia :D

Voglio proprio vedere cosa sarai capace di tirar fuori ;)

Alla prossima,

Frenz

01/02/17, ore 17:52

Ciao^^
ho visto la tua storia e mi ha subito incuriosito. Anch'io penso che il web abbia una potenzialità enorme per quanto riguarda i racconti horror e quindi voglio seguire la tua storia per vedere come evolverà.
Mi piace l'idea della rock band che viene attaccata da un misterioso hacker. Finora la faccenda sembra solo uno scherzo di cattivo gusto, ma si cominciano a vedere segni di cose molto strane, come la finestra che compare nel cellulare di Jade.
Attendo con ansia il seguito!^^

01/02/17, ore 16:28

Soul, non potevo non leggere oggi questo tuo aggiornamento, anzi questa tua storia nuoca di zecca. Il fatto è che sapendo che la tua mente stava lavorando a una cosa del genere, non potevo certo non fermarmi e scorrere con avidità le tue parole. Mi piace molto come inizio, e sono sincera, perchè fai subito entrare dentro la band, Jade, facebook... diciamo che è uno di quegli inizi col botto, vero?
Non so bene come l'horror poi entrerà dentro la storia, cioè se sarà quell'horror di terrore fisico o solo psicologico, ma sono davvero moltyo ma molto curisoa ;)

01/02/17, ore 11:41

Soul o.o
Ho i brividi per la paura!!!!
Oddio, ma che mi combini? Un horror? Un horror così????
Mamma mia... ma questo ora che vuole? Questi ragazzi mi piacciono anche, cos'hanno fatto di male per meritarsi questo?
Bah... sono allibita.
E a Jade che è successo con lo smartphone? Possibile che si sia solo immaginata ciò che è successo? Se ci trovassimo in un libro di Wulf Dorn, ciò potrebbe essere plausibile, ma dubito che qui tu voglia far passare i ragazzi come pazienti della Waldklinik... quindi bisogna supporre che, probabilmente, la cosa è capitata davvero.
Ma cosa significa? Oddio...
Sono spaventata per loro: cosa li aspetta? Sì, sei un po' cattiva con i tuoi personaggi, dio mio, poveretti!
Che dire... mi piace, mi piace soprattutto perché tratta un tema molto attuale, e tra l'altro i ragazzi appaiono veramente come dei semplici adolescenti: hanno sempre fame, stanno sempre attaccati al cellulare, sono super social... insomma, vita ordinaria trasportata in una storia che, già da ora, fa veramente paura.
Riesci a creare un'atmosfera allucinante... cavoli, sei bravissima Soul, ma come fai? E come puoi dire che questo primo capitolo non è tanto horror? Io stavo per saltare dalla sedia!!
Okay, complimenti, sono curiosa di scoprire cosa dovranno passare questi ragazzi, quindi starò qui in attesa di un aggiornamento!
Alla prossima ♥

31/01/17, ore 23:13

Ma guarda un po' chi ho pescato nella sezione horror :))
Dunque, personalmente il web di per sé non mi spaventa, ma l'attività degli hacker si! Mi chiedo però cosa vuole ottenere quest'hacker da un gruppo di ragazzini... Il fatto poi che i protagonisti siano una band non mi dispiace, la musica è come il prezzemolo, sta bene ovunque XD
Attendiamo quindi il seguito per vedere cosa succederà alla band :D