L'Equazione Umana
di Lisaralin

14/04/17, ore 21:36

“Un inseparabile trio di amici per la pelle. Creature senza cuore. Un’Organizzazione dagli oscuri propositi. Ci sono tutti gli ingredienti per una storia lacrimevole dal finale tragico.”

Ed è questo 358/2 Days? (Suona l'allarme di risposta negativa)

“Stop! Non voglio sentire altri dettagli di quel tipo di sogni!”
Queste sono le battute naturali che vogliamo sentire!

"Ragazza dai capelli neri, non so ancora chi sei né in che mondo ti nascondi, ma nel frattempo ti dico grazie. E ancora una volta prometto che ti troverò."
Eh, purtroppo è un po' difficile trovare una ragazza che non c'è più, comunque molto bello quest interazioni tra Even e Lea che cercano di ricordare questa ragazza misteriosa di cui non conservano ricordi.
(un po' come nei video di Valyx e Venator: nessuno ricorda la povera Xion).

07/03/17, ore 17:37

Ammetto che sono una coppia di collaboratori improbabili, ed è ammirevole (e perfettamente IC, secondo me) che Even metta da parte il possibile rancore nei confronti di Lea, per i fatti avvenuti durante la loro vita come Nobodies. Even è uno scienziato, e come tale non si perde in inutili battaglie del passato o vendette personali che non condurrebbero a nulla di proficuo o vagamente interessante *coff* Capito, Ansem il Saggio? *coff*
Amo come scrivi di Even, a proposito: mi piacerebbe conoscere quali immagini ed emozioni susciti in lui il ricordo fievole di Xion. Dopotutto, era un suo esperimento, e molto più che riuscito: mi chiedo spesso quanto Xemnas abbia pianto la sua morte, e con essa la perdita di informazioni riguardanti il Replica Program. Comunque, in poche frasi e brevi brani riesci a tingere un quadro molto ricco di sfumature per questi personaggi, dall'intuito di Even alla sua curiosità, e un'implicita vicinanza con Ienzo - lo stesso Ienzo che non ha problemi a ricacciare a letto un suo superiore senza indorare la pillola.
Nella speranza di leggere un nuovo capitolo, un saluto^^

06/02/17, ore 21:52

...
Ahahaha! No! Lea, non hai capito! Even è uno scienziato e quindi...
Ok! Ammettiamolo, è equivoco. Even, ma che razza di sogni fai! Osé oltre che sci-fi!
Bene, però, almeno ora sono in due a ricordarla, forse ci siamo!
Mi ha fatto ridere il momento in cui i ruoli si capovolgono ed è Lea a fare da psicologo, anche se non dura molto.
Ah, sì, ricordo, in Chain of Memories, Vexen è stato ucciso!
Ecco... e com'è che è tornato?
Altro che libro gli avrei lanciato io, lo avrei messo sotto ghiaccio per l'eternità!

Noo, fanne almeno un'altra, dai! Sarebbe bello che ricordassero Xion, alla fine! Anche se come finale non mi dispiace, però sento che manca qualcosa... per favore!

(Recensione modificata il 06/02/2017 - 10:18 pm)

05/02/17, ore 19:29

Ah ah ah, sul finale mi sono veramente rotolata dalle risate! Axel che dà a Vexen del pedofilo (lo so che è una tua critica a tutte quelle fanfic dove dipingono Vexen come un pedofilo che si fa alternativamente roxas o riku replica, lo so che le detesti) e tutto si risolve con un enorme equivoco e una bella risata, hai fatto davvero un finale diverso dal solito / o comunque da come me lo sarei aspettato, mi hai sorpresa davvero non poco.
Inoltre il fatto che si riferiscano entrambi a Xion, a quella figura che tenuamente li accomuna (chi per un verso e chi per l'altro, ovviamente) mi è piaciuto, hai uno stile di scrittura pieno di particolari e molto riflessivo che mi piace davvero tanto, sai essere calma ma allo stesso tempo non annoi mai anche quando ci sono scene statiche come questa, trovo che tu sia riuscita a riempire una scena con amore, dedizione e fantasia. Mi dispiace che la tua raccolta sia finita, come scrivi tu di Vexen / Even non scrive nessuno.
Ah, complimenti per essere tornata con il Ramingo e lo Stregone, ovviamente ti ho commentata anche lì!

01/02/17, ore 08:02

Oooh, non pensavo terminasse adesso, ammetto che su questa storia (che, diciamocelo, è la mia preferita) speravo di vedere almeno un altro paio di storie su di loro specie perché come scrivi tu di vexen non lo fa nessuno.
Il tomo borchiato? Riferimenti a zaboera da qualche parte? XD . anzi, even ci è andato leggero, io se fossi stata in lui avrei cercato una schiacciasassi con le punte chiodate sul rullo e lo avrei inseguito per tutta Radiant Garden, altro che tomo borchiato! Poi avrei pure chiamato Aeleus ma solo per controllare che non vi siano ossicini residui ancora attaccati.
Bellissima l'innegabile tendenza di vexen a chiamare xion "soggetto n.1", uno strascico dell'inconscio con tanti, tantissimi riferimenti ad ogni dettaglio, trovo ogni particolare di questa storia davvero ben pensato ed inquadrato al punto giusto e nel momento giusto, nulla di fuori posto o sbagliato.
Il.finale ... beh, è proprio degno del nostro duo Axel&Vexen, con Axel che capisce solo Quella cosa ed ha un QI di un bradipo stecchito, però la risata finale, la sensazione di leggerezza ed anche di liberazione mi sono davvero piaciuti molto, come se alla fine il cerchio stia prendendo forma e sia pronto a chiudersi in KH3 con il ritorno di roxas e xion.
Davvero una raccolta memorabile, peccato solo che sia finita!