Tramps like us, Baby, we were born to run
di Tourniquet

05/02/24, ore 23:18

Chissà se a distanza di otto anni, la passione che hai inteso trasmettere in queste righe vive e perdura.
Hai descritto bene il fermento e la voglia di fare qualcosa di decente per il nostro mondo di quella generazione di "giovani idealisti".
e mi viene inevitabile pensare a quanto sia diversa ora la situazione, specialmente nel nostro paese, dove gli studenti che manifestano vengono presi a manganellate dalle Forse di Polizia con il benestare di chi sta al Governo, che liquida quella passione tipica della giovinezza come " facinorosi dei centri sociali", i terribili e mitici "comunisti!"
Che poi, se ci pensiamo bene, è la stessa retorica che in questi tristissimi mesi sta portando al genocidio di un intero popolo sotto gli occhi impassibili di chi governa il mondo.
Chissà se mai ci sarà un nuovo Maggio francese, una nuova Woodstock. Chissà se la rabbia e la capacità di indignarsi troveranno alla fine la forza di rialzare la testa dallo schermo di un cellulare, per ritornare a guardarsi intorno, Chissà se torneremo ad essere soggetti e non oggetti.