Worthy
di soffio di nebbia

23/02/17, ore 18:42

Non dovrei nemmeno trovarmi in questa sezione, non avendo ancora avuto modo di giocare a FF XV ed essendomi miseramente spoilerata qualche pezzo già da youtube.
Ma ero troppo curiosa e niente, trovo questo bel pezzone riguardante Prompto e son soddisfatta di ciò.
Mi è piaciuto come sembrasse trattare specialmente della caratterizzazione psicologica di Prompto, in un certo senso.
Tutto sommato è solo un piccolo cucciolo di Chocobo da coccolare anf. <3
Ma mai sottovalutarlo!
Insomma, spero di vedere altre tue opere simili. c:
See ya~

09/02/17, ore 17:30

Senti senti, Prompto che è tra tutti è l'unico a non avere doveri reali verso Noctis e il regno. Mi chiedo con che coraggio Ignis e Gladiolus potrebbero chiedergli di restare indietro dopo tutto quello che hanno passato assieme, dopo averlo salvato dalle grinfie di Niflheim. Ma si sa, anche un gesto all'apparenza offensivo, intende in realtà preoccupazione e affetto: Prompto ha la possibilità di non dover affrontare per forza l'orrore che sta per diventare il mondo, può cercare di farsi una vita altrove. Ma lui ovviamente non vuole, ormai fa parte di quello e preferisce continuare ad esserlo. Ovviamente Cor, abituato all'impegno da quando viaggiava con Regis, non vede ragione per tenerlo fuori, e se lo prende sottobraccio, come un vero leader.

A Prompto non serve un legame d'onore, lui e Noctis hanno un legame speciale. Anche con Ignis e Gladio, ma loro fanno finta di avere doveri nei confronti del re, quindi una persona a prima vista non ci riflette.

Alla prossima. Ciao.

03/02/17, ore 19:09

Oh, Prompto! <3
Che bella questa shot, così dolce come lo è lui. Lui che non è neanche un cittadino di Lucis, che in fin dei conti discente direttamente dai nemici della famiglia reale.
Proprio lui, e proprio per questo, credo sia il più fedele tra gli amici di Noctis, il più degno, come hai detto tu, di essere annoverato tra gli amici.
Perchè nessuno gli ha mai chiesto nulla ma lui ha voluto essere lì, al fianco di un Re che non era nemmeno il suo, che non era obbligato a servire. Eppure lo ha fatto con grande coraggio, superando sè stesso e le prove che aveva di fronte, dimostrandosi alla fine valoroso, e leale.
Fragile, ma proprio per questo forte.
E fortissima tu, che hai saputo dargli voce. Mi complimento con te anche per come hai saputo descrivere un pezzo che non appariva nel gioco (o mi sbaglio?), ma che tu hai reso così realistico che quasi ci sarei cascata.
Durante la lettura infatti mi stavo giusto chiedendo in che pezzo del videogame fosse collocata questa scena, poi invece mi sono accorta che forse fosse tutta farina del tuo sacco e lì sono stata davvero tanto sorpresa e ammirata. E' stato molto suggestivo, bingo anche stavolta! ;)
Ormai dovrò rassegnarmi a mettere ogni tua storia tra i preferiti, quasi in automatico XD
Sei magica, a prestissimo ;D

Sarah