Orgè
di Stateira

28/01/13, ore 21:51

Davvero bella! Il personaggio di Saga è forse uno dei più complessi che Kurumada ha tirato fuori dalla sua fantasia e in lui si convogliano due personalità differenti che con i loro sentimenti circolano nel suo sangue e gli fanno commettere azioni difficili da accettare. Quando ho visto l'anime devo dire che l'ho odiato, la corsa alle dodici case e la morte di molti cavalieri si erano verificate per colpa sua, ma poi ho capito che in lui c'era stata molta sofferenza ed in fondo aveva agito così solo per ira. Ciao e grazie!

13/12/10, ore 14:10

Ti faccio i complimenti per la proprietà di linguaggio e la profonda conoscenza dell'anime in questione. Ho letto questa fanfiction con enorme piacere e ho apprezzato l'idea della discesa delle dodici case, che sembra quasi una discesa verso gli inferi. Il conflitto si percepisce in modo distinto e il dire e non dire nelle sensazioni del protagonista per ogni casa che percorre è di grande sensibilità. Mi piace anche l'idea di intitolare la fanfiction con una parola greca, il cui significato è ben tangibile lungo tutto lo sviluppo del testo.
Complimenti anche per aver vinto il concorso, direi che te lo sei più che meritato.

28/06/09, ore 23:16

Recensisco solo per tributo, in effetti, perché sai bene come la pensi. Dopo averla letta per vie traverse però (mi sento una V.I.P. con tanto di sigla PUNTEGGIATA, gh) avevo perso la sua pubblicazione sull'EFP, e va celebrata. E' una fanfic davvero difficile, l'hai detto, perché è pura evocazione. Ed è qui tutta la sua tremenda forza, echi negli echi, e per chi è già rimasto catturato nelle maglie del personaggio, della storia, del disegno della trama (che è davvero fatale), non può che venire condotto dai rimbombi. Assieme a Maieutiké, che ho amato moltissimo, questa mi entra nelle preferite con un sospiro illuminato. Perché per quanto siano incredibili le tue longfic (e sono incredibili, miseria ladra XD, le tue oneshot sono veri monumenti all'uso della parola che hai. Che è straordinario e riempie. E alla dedichina mi sono un po' commossa. éOè

03/06/09, ore 16:49

Stupenda, semplicemente e meravigliosamente stupenda. Non so davvero che scrivere, mi hai lasciata senza parole. Posso solo farti i miei più sinceri complimenti.

02/06/09, ore 10:33

Tu... hai capito il mio Saga ç_ç
Ok, commento approfondito, ci vuole ù_ù
Saga è un personaggio complicato che viee spesso banalizzato a psicopatico. E' sempre bello leggere fanfic dove gli viene resa giustizia e tu, a mio parere, hai centrato il punto caldo di Saga: la rabbia. Lui è arrabbiato e spesso, durante il capitolo al santuario ho pensato che l'unica cosa che lo muoveva era l'inerzia di quel rancore e di quella rabbia. Saga è un gemelli e questi sono dannatamente bravi a portare rancore anche se da soli se ne dimenticano fino al momento in cui è il silenzio a rombare nelle orecchie. Mi è piaciuto il fatto che tu non abbia presentato Saga come una persona falsa. Qualcuno non riesce a comprendere che il cavaliere di Gemini è solo se stesso. Sia "Arles" che "Saga" sono due metà della stessa persona che convivono in modo crudele dentro ad un solo corpo. Ma sto sproloquiando, neh? Resta il fatto che amo la presentazione che hai fatto di Saga, i suoi pensieri e in un certo senso i suoi stessi desideri perché la sua rabbia nasconde il desiderio di tornare indietro proseguendo per la sua strada.
In più, l'incontro con la sua vecchia dimora mi ha messo una tristezza addosso che non ti dico.
Stateira, grazie mille per questa fic su Saga. Grazie, grazi, grazie
~Crys.

02/06/09, ore 00:01

Bellissima, evocativa, elegante. Strameritava di vincere. Saga è un personaggio affascinante, su di lui c'è sempre qualcos'altro da aggiungere, e farlo come si deve è qualcosa che vale sempre la pena leggere.

01/06/09, ore 18:03

Molto bella questa oene-shot mi ha fatta emozionare tantissimo soprattutto nella parte dove arriva alla casa di Aiolos la persona a cui ha fatto piu' male in assoluto,e conseguentemente alla quinta dove risiede Aiolia fratello di Aiolos.Spero di leggere altro di tuo