La ragazza e la farfalla
di siren95

07/04/17, ore 12:43

Ciao.
Questa storia è piuttosto carina e scorrevole, tuttavia ci sono dei punti che mi hanno distratta nella lettura.
La farfalla vuole entrare perché sta morendo di freddo e poi dice di essere resistente al gelo.
La farfalla versò lacrime invisibili, quindi era naturale che la ragazza non potesse vederle, il "ma" stona con il senso della frase.
Questi sono i due punti che mi hanno distratta di più.
Però la storia in sé è bella, in particolare apprezzo l'unicità di quell'occasione. Spesso nelle storie ci sono tante occasioni, o comunque più di una, invece qui la farfalla può scambiarsi una sola volta con la ragazza e la ragazza dovrà convivere con uno dei ricordi più felici che ha sapendo che non è ripetibile (a meno che un'altra farfalla la scelga per lo scambio). lo trovo un dettaglio originale e piacevole.
Complimenti

04/02/17, ore 15:35

Ciao! Sono proprio contenta di aver trovato questa storia, amo le favole e la tua mi ha lasciato una sensazione di serenità dopo averla letta :)
L'ho trovata molto ben scritta ed estremamente dolce, nonostante la semplicità della trama: forse è proprio questo il suo punto di forza, il fatto che sia così lineare. Molto carina anche l'immagine della farfalla che scende dal cielo come un fiocco di neve, ha un retrogusto poetico. Amabile la scena finale in cui tutto torna alla normalità, ma con un senso di pace e di magia in più.

Brava, mi è piaciuta molto!

Yumiko
(Recensione modificata il 04/02/2017 - 08:11 pm)