Urlo
di soul00

23/12/17, ore 14:51

Questa storia è davvero tagliente e ho davvero apprezzato la metafora di "lasciarsi cadere tra le braccia di Morfeo".
Tuttavia vorrei darti un consiglio, che non vuole assolutamente essere nè una critica nè un offesa.
La storia è raccontata in una maniera chiara e diretta, ma nonostante ciò ho avuto l'impressione che in certi momenti queste caratteristiche facessero "sfuggire delle sfumature" del racconto.
Pertanto il mio consiglio è di calibrare con più attenzione le parole, gli aggettivi e le metafore, per aiutare il lettore ad immedesimarsi maggiormente nella trama e nei sentimenti della protagonista.
Con ciò non intendo assolutamente dire che la storia non mi sia piaciuta, anzi... il contrario!

09/05/17, ore 21:07

Ciao, la storia non è scritta male. Mi è piaciuto il finale in cui scrivi "parenti e amici piangono per la sua morte", in quanto può lasciare intendere che lei veda la realtà intorno a sé (e con essa le persone) come non è veramente; oppure può indicare, e forse questa è l'interpretazione che preferisco, che le persone nella sua vita sono ipocrite e bugiarde, che si mostrano quello che non sono pur di apparire "normali" più di quanto la ragazza non fosse.
Penso tuttavia che la descrizione iniziale (primo paragrafo) sia scritta in maniera un po' troppo diretta. Al tuo posto avrei forse lasciato intendere il passato della protagonista attraverso i suoi pensieri in manicomio, invece di introdurlo fin dall'inizio.
Comunque le mie sono opinioni personali e la storia è buona nel complesso, soprattutto considerando che è la tua prima!
Ci si rilegge!

04/02/17, ore 13:22

Ciao~
Sono la tua amichetta che inizia per M xD non vedevo l'ora di recensire questa storia. Ti avviso che quando recensisco non sono normale, ecco.

Ayano: Potevi mai? -_-

Lei è Ayano, una mia OC, che se non vuole fare una brutta fine deve tornare a fare ciò che stava facendo *Ayano rotea gli occhi al cielo e sbuffa*
Innanzitutto, ho scoperto il problema. Il testo NON VA MAI inserito tra "<<...>>", perché altrimenti si perde il dialogo. Ecco il perché delle parole mancate. Il dialogo va inserito tra "«...»", o tra le virgolette, o tra i trattini :D se lo inserisci tra questi segni, vedi che le parole ci sono owo
La storia è un pochetto cliché...

Emi: ... pensavo smettessi di criticare chiunque su questa terra.
Koito: *Terra.
Emi: ... Bonjiro-sankunchanemacarena?

... dicevo, è un po' cliché, però è carina per essere la tua prima storia. Immagino che la ragazza, essendo schizofrenica, abbia immaginato voci e la sua stessa storia, poiché poi l'articolo di giornale ci dice "Parenti e amici piangono per la sua morte". Insomma, ci fai capire che fosse amata, ma che per questa malattia pensava che tutti la odiassero. Il finale mi dà questo effetto/pensiero, poi non so.

Ayano: *legge la parola "manicomio"* *grida in preda al panico*
Bonjiro: Porco Idate, CHIUDI LA BOCCA.

Anche il fatto che fosse chiusa in manicomio mi dà questa sensazione :3
L'unico errorino che ho notato è "kate Hoover", perché Kate va scritto con la maiuscola essendo nome proprio eheh. Comunque sei stata brava, ti faccio tanti complimenti~ alla prossima storia o recensione (che sarà da parte mia, always ahahah)!

Kira-chan & OCs Ayano/Sōru, Bonjiro/Katsumi, Koito, Emi