InFAMOUS: Wrong
di edoardo811

18/03/17, ore 00:07

Non sto assolutamente recensendo questa storia stasera perché qualcuno nelle ultime ore mi ha assillato. No, assolutamente. Come ti vengono in mente queste idee bizzarre.
Parto con le cose da correggere perché altrimenti mi dimentico e sarebbe un peccato lasciare delle sbavature su questo capitolo.
1) Quando Mammoth afferra Komi, ripeti la parola bestione nel giro di due righe. È un po' fastidioso da leggere.
2) Quando Komi sta fuggendo utilizzi il condizionale invece del congiuntivo imperfetto:

Se quelli l’avrebbero trovata lì, ridotta in quello stato, sarebbe stata spacciata.

3) So che segui la traduzione italiana, ma Coso al posto di Gizmo non si può sentire. Ok, questa non è una correzione vera e propria, ma dovevo dirlo.

Passando alle impressioni.
Sono contenta che tu abbia deciso di ripubblicare questa storia e di non fare come tuo solito, ovvero pubblicare, andare avanti per un po', pentirtene e cancellare senza dire nulla.
Komi è un personaggio davvero ben riuscito, l'hai reso tuo, si può dire che esista ormai la versione ufficiale e la tua versione, senza però andare out of character.
È una badass, segnata dalla sua sessualità, o meglio, da ciò che la sua sessualità l'ha spinta a provare. Impaurita, scorbutica per forza. È bello leggere di un'Amalia le cui azioni sono giustificate da un vero motivo. Non è stronza e basta. Lo è per un motivo valido. E purtroppo anche condivisibile, per quanto dispiaccia per Kori.
Quindi la vediamo scontrarsi con gli HIVE, o la loro versione in quest'AU. Che sono conduit. Kori, la tua solita fortuna. Prima perdi la famiglia, poi anche tuo fratello, infine becchi proprio dei conduit in giro per la strada. Che culo.
Mi è piaciuta la scena d'azione e anche i poteri sono azzeccati. Billy ci ha già rimesso le penne, anche se purtroppo non mi dice granché, in quanto non ho mai apprezzato particolarmente il personaggio originale.
Sono curiosa di vedere come continuerà, anche se non penso che Amalia sia stata raccolta in mezzo alla strada da loro, ma da qualcun altro. Almeno spero.
In realtà avevo già letto questo capitolo tempo fa, quindi so più o meno come va avanti, ma ho voluto recensire come se non avessi mai posato gli occhi su questa storia di efp.
A presto,

x Carlotta

05/02/17, ore 11:29

Ti giuro che non appena ho letto il tuo messaggio ho esultato. E non solo mentalmente. Quindi tu immaginati la scena aggiungendo che nella mia stanza c'erano anche i parenti. Quindi sì, se tu sei un cretino io sono deficiente. Ma alla fine l'importante è la storia, quindi non deprimiamoci più sui nostri stati mentali e passiamo alla recensione.
Dunque. Non ho notato grandi cambiamenti rispetto a "Sbagliata", ma siamo solo all'inizio, e non posso certo dire di non aver apprezzato questo capitolo. Ho notato veramente pochissimi errori, quindi non mi dilungo più di tanto. L'unica cosa che voglio farti notare è che, durante il flashback di Amalia, hai scritto la fece fatta rivestire anche se penso tu volessi scrivere solamente la fece rivestire.
Per il resto niente, quindi complimenti.
Riguardo al capitolo, è bello rivedere Amalia farsi le sue seghe mentali. Insomma, Rachel non può certo essere l'unica a complicarsi la vita per poi cercare di uscire dai guai causandone di più grossi, giusto? Giusto (cit. Edoardo 2017).
Amalia si sente sbagliata, e questa non è una novità, visto che anche nel cartone si capisce che è un'emarginata della comunità Tamariana. Questa volta, però, la situazione è decisamente diversa: e non per via della sua sessualità, che come ha specificato lei stessa non le ha mai dato grossi problemi, ma per via di pensieri per nulla casti su sua sorella.
Per non parlare di come la sua famiglia sia morta, i suoi genitori senza che nemmeno lei lo venisse a sapere, Kori nell'esplosione, Ryan per via di quel figlio di megera che ha fatto fuori pure me simpaticone di Dreamer.
Ma niente paura: ci pensano quattro maniaci pervertiti conduit a far da psicologi alla cara protagonista.
Scommetto che ha una bocca fantastica!
A tua madre è piaciuta molto.
Che dire? Non mi ricordo se questa battuta c'era anche prima o se è una nuova aggiunta, ma rimane il fatto che è oro colato.
Poi. Amalia non si fa problemi nell'uccidere, come abbiamo potuto ben vedere, e questo nel mondo di InFAMOUS può essere un'arma a doppio taglio. Se da una parte uccidere è, a volte, l'unica maniera per sopravvivere, dall'altra chi si fiderebbe di una con le mani lorde di sangue?
Poi okay, ci sono quegli idioti degli Hive che non hanno nulla di meglio da fare che importunare allegramente la gente, quindi la povera Komi, più morta che viva fa pure bene con la sua accoltellata e fuga.
Ora so chi è l'ombra che aiuta la nostra protagonista, ma eviterò spoiler per chi non ha letto "Sbagliata".
Riepilogando: gli inglesi hanno preso possesso del titolo della fiction.
No, dai, a parte gli scherzi sono felice che tu abbia ripostato la storia, non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti. Era anche ora che il fandom dei Titans riacquistasse interesse, dopotutto.

Rose

P.s. Si vede proprio che la storia delle theme ti ha preso più che bene :). Comunque bella la canzone, non sono andata a vedermi la traduzione ma da quel che ho capito penso si adatti bene ad Amalia. E poi, vabbè, mentre leggevo stavo ascoltando la nightcore di Original Sin, che per quanto sia strafiga non era esattamente il massimo per descrivere il suo stato d'animo in quel momento.