Le cronache di Aveiron: La guerra continua
di Emmastory

02/03/17, ore 15:14

Buon pomeriggio.
A quanto pare, la nostra povera Rain è molto turbata.
E' comprensibile, dopo tutto quello che ha dovuto affrontare e ciò che ancora sarà obbligata ad affrontare.
Sì, la situazione è un po' complicata e spinosa, e non è il momento opportuno per rilassarsi troppo.
I nemici potrebbero attaccare da un momento all'altro, e i ragazzi lo sanno tutti.
Ansia, insomma.
E altri conflitti all'orizzonte...

01/03/17, ore 22:10

La comprensione tra i personaggi e le emozioni che si intersecano mi piacciono tantissimo! Capitoli che si sviiluppano mostrando dei nuovi orizzonti, nuove àncore per aggrapparsi alla vita...Allo stesso tempo notiamo la difficoltà che ancora una volta va ad interrompere l'equilibrio e a far allarmare i nostri eroi.

Speriamo che vada tutto bene e che la grande famiglia possa restare unita.

Bei capitoli, complimenti!

22/02/17, ore 19:39

Quindi si torna ad Ascantha 😃 e Terra sprizza felicità da tutte i pori. Lady Fatima, o forse dovremmo dire Lady Bianca , si è offerta di accompagnarli verso la loro terra natale e stando alle sue parole ha in mente una strategia ben precisa. Da come l'hai descritta me la sono immaginata molto bella e dotata di una semplice eleganza.
Bene, finalmente mi sono di nuovo messa in pari e ne sono felice perché mi spiace restare in sospeso e non poter leggere le novità di una storia sempre più avvincente.
Ti auguro una buona serata

22/02/17, ore 19:27

Me lo auguro davvero! Spero vivamente che Samira abbia compreso il messaggio di Rain e che si metta in testa di nutrirsi a sufficienza per recuperare le forze e guarire. Secondo me dovrebbe parlarne con Soren, il suo amore e la sua vicinanza potranno solo giovarle.
Approfitto di questa manciata di minuti per leggere anche il capitolo successivo! Dunque a fra pochissimo!

21/02/17, ore 22:42

Decisioni difficili: trovo il titolo particolarmente adatto a quello che abbiamo letto nel capitolo. Non posso fare a meno di condividere le preoccupazioni di Rain ed i dubbi riguardo una possibile reazione di Samira nel momento in cui decide di rivelare della sua malattia a Soren. Una promessa è una promessa e finché è possibile è bene onorarla, ma in una situazione come questa ne vale la pena? Sicuramente Stefan le ha dato un prezioso consiglio e le sarà vicino comunque vadano le cose.

Mi sa che ci risentiremo domani... Buonanotte!
✨🌛

21/02/17, ore 21:55

La speranza è sempre l'ultima a morire e anche in questo caso possiamo vedere la luce in fondo al tunnel...Sarà rischioso, ma i nostri amici devono cercare di compiere il possibile per ritornare alla loro cara Patria.
Penso che le novità di questo capitolo siano davvero promettenti; Lady Bianca è un aiuto prezioso.

Speranza ci sarà anche per la povera Samira, sono con lei!

21/02/17, ore 09:59

Buongiorno.
Samira a quanto pare non riesce a riprendersi. Le sono state offerte delle medicine apposite, per curarla, e speriamo che facciano effetto.
Nel frattempo, a quanto pare la situazione si è sbloccata per Rain e la sua famiglia, grazie a questa nuova arrivata, Lady Bianca, che ha proposto loro di tornare indietro, ad Ascantha.
Sembrano tutti felici di ciò, anche se sarà un viaggio molto difficile e duro da affrontare. Ma le speranze ci sono sempre.

20/02/17, ore 20:54

Il conforto tra le persone che si amano e si vogliono bene è veramente potente. Anche in questo caso i personaggi hanno dimostrato altruismo e amore reciproco, qualità che apprezzo tantissimo in situazioni delicate come queste.

Spero davvero che Samira si riprenda e che riesca a superare questa situazione.

Complimenti!

20/02/17, ore 14:56

Buon pomeriggio.
Purtroppo, affrontare certi argomenti non è semplice, neppure in famiglia o tra due persone che si amano.
Samira è malata, lo sa e non sta bene. Eppure, a Soren non vuole dire nulla per non farlo preoccupare ulteriormente. Sa quanto ci starebbe male.
La scelta della giovane amica della protagonista, ovvero quella di tenere tutto quanto per sé, può essere comprensibile, almeno in questo primo momento.
Credo che prima o poi gliene parlerà al compagno, quando i tempi saranno maturi.

19/02/17, ore 22:24

😁 Speravo di riuscire a leggere il capitolo un po' prima di quanto in realtà sia riuscita a fare....
Dunque.. Samira non sta affatto bene e tenta di tenere nascosto il suo problema a tutti, in modo particolare al marito Soren unicamente per evitargli preoccupazioni come accaduto in episodi passati. Il dottor Patrick fa la sua diagnosi che la getta nella quasi disperazione, diagnosi origliata da Rain che promette di mantenere il segreto. Mi chiedo se ne sarà capace, potrebbero accadere delle cose per cui si veda costretta a rivelare tutto. E a proposito di rivelazioni, chissà cosa altro nasconde Samira.... Ho una vaga idea ma attenderò il seguito per scoprire se ho intuito giusto.

Buonanotte!

19/02/17, ore 17:07

Innanzitutto desidero unirmi ad amici e parenti di Rose nel porgerle tanti auguri di buon primo compleanno 🎂
Devo dire che la scena di Terra che regala il suo pupazzo alla sorellina è tenerissima 😍 ed esprime tutto l'amore che lega queste due belle bimbe loro malgrado protagoniste di un'avventura molto più grande di loro. E infatti continuando a leggere scopriamo che il pericolo è di nuovo dietro l'angolo e che ciò fa ripiombare nella preoccupazione tutti quanti. Il ricordo di quello che è avvenuto poco tempo prima è sempre presente.
A fra poco!

18/02/17, ore 19:26

Dopo tanta gioia e novità, ecco che ritorna la paura e il male ad ostacolare la situazione dei nostri eroi.
Sono sicura che saranno forti, riusciranno a superare anche questa nuova sfida.

Mi dispiace tantissimo per Samira! Però noto un po' di mistero e di terrore da parte della cara Samira. È molto sensibile...

Cosa accadrà?
Ci sentiamo prossimamente per scoprirlo!

Buona serata!

15/02/17, ore 18:27

Sorelle per sempre: inizio riprendendo il titolo del capitolo (che trovo perfetto) per sottolineare una verità sacrosanta. Il legame di sangue esistente fra due o più persone conta relativamente, se non c'è affetto, niente ha senso. A volte è più profonda l'amicizia che la parentela, l'amico te lo puoi scegliere, il parente no. Quello che esiste fra Rain ed Alisia comprende tutto poiché nonostante siano sorelle "per metà" nutrono un affetto incredibile l'una per l'altra che ha cancellato i dissapori del passato.
👍👍👍

15/02/17, ore 09:01

Buongiorno.
Beh, in ogni caso l'amore e il volersi bene hanno vinto su tutto, mi è parso di capire.
In tempi difficili, è importante stringere i denti e restare uniti. Che poi, un legame di sangue che differenza fa?! E' tutto relativo, in fondo.
Le due sorelle si volevano bene prima, e se ne vogliono ancora, anche grazie all'intervento di Terra, che ha saputo spezzare un pericoloso silenzio fragile con le sue sagge considerazioni.
Il pericolo è imminente e sempre pronto a mostrarsi, quindi penso che l'unione faccia la forza.

14/02/17, ore 22:07

Ciao, Emma! Ti capisco...Anche io sono molto impegnata!

Capitolo dolcissimo, costruito in maniera impeccabile nei dialoghi e nelle emozioni che riesce a comunicare.

Quando due anime sono in perfetta empatia e sono legate da un forte sentimento, tutto il resto non conta. Queste due care sorelle ne sono la prova e quell'abbraccio esprime il tutto magnificamente.

Bellissimo, complimenti!