Le cronache di Aveiron: La guerra continua
di Emmastory

26/10/18, ore 09:37

Con un ritardo a dir poco vergognoso, e dopo non ricordo nemmeno quanto tempo (non voglio nemmeno saperlo, mi vergogno troppo!) sono tornata a leggere, per la tua felicità e quella di Terra. *-*
A dire la verità ricordavo bene questo capitolo, l'avevo letto molto tempo fa subito dopo il primo, ma non ricordo perché non ero riuscita a recensirlo. In ogni caso l'ho riletto per non dimenticare nulla.
Ovviamente, com'è anche giusto che sia, il dolore di Stefan e di Rain è immenso. Ma, mentre Stefan piange però cerca di dimostrarsi più forte parlando con sua moglie e cercando di aiutarla a buttar fuori le sue emozioni in parole, lei non ce la fa. E' bloccata. E questo mi ricorda molto il mio carattere. A volte nemmeno io riesco ad esprimermi ene, se non con l'ansia e con il pianto e dopo, solo dopo, trovo la forza di parlare. Ad ogni modo, alla fine Rain non ne può più e butta tutto fuori, sbottando. Sicuramente non voleva essere cattiva né niente, stava solo troppo male in quel momento e qindi ha agito così. Per fortuna Stefan l'ha capito, e il dottor Patrick è stato meraviglioso a incoraggiarla a sfogarsi e come ha detto, è normale. Come ho sicuramente già scritto in recensioni precedenti, penso che i deboli siano quelli che non piangono mai, quindi Rain è forte. Lo sappiamo, certo, ma ci tenevo a ripeterlo.
E mentre le condizioni di Terra sembrano sempre instabili (forse avresti dovuto descrivere un attimo quel che ha fatto il dottor Patrick. L'ha solo disinfetta ta e fasciata? Le ha messo dei punti?) ecco che arrivano tutti gli altri e, proprio come in una grande e allargata famiglia, tutti si stringono attorno ai genitori per dare loro coraggio, e pregano e sperano con loro. Mi piacciono questi riferimenti a Dio che fai spesso con Rain, mi ci ritrovo molto perché come sai sono credente e penso che Dio da lassù possa dare sempre una speranza, anche quando questa ci sembra spegnersi. Inoltre è molto efficace anche la descrizione di quell'ospedale che, a quanto ho capito, è vecchio, forse in gran parte abbandonato e sta in piedi quasi per miracolo.
"“Terra.” Biascicò, trascinando quel nome con grande indecisione. “Sì, Terra.” Risposi, incoraggiandola. Per tutta risposta, la piccola continuò a guardarla, e facendolo, emise un versetto. “Tua sorella è coraggiosa, sai?”"
Ed ecco Rose, la mia bambina piccola preferita dopo Hope. *-* Sai bene quanto la adoro e sono contenta sia di nuovo con i suoi. Un momento tenerissimo quello con questa piccolina, che porta un po' di speranza ai suoi. Inoltre è riuscita a ricoonscere la sorella e a dire il suo nome, il che è una gran cosa visto che mio fratelo, alla sua età, mi chiamata ancora Ulla o Giua, non ricordo. Comunque penso avesse superato la fase in cui mi chiamava tata. *-*
Tornando seria, perché la situazione lo richiede, spero che Terra si riprenda presto e che si riposi per guarire al meglio, e che tutti ritrovino un po' di serenità.
Giulia

05/02/17, ore 16:12

La vita della piccola Terra è sempre appesa ad un sottilissimo filo, tutte le persone che in un modo o nell'altro hanno avuto a che fare con lei e con i suoi genitori sono tutti stretti al suo capezzale con le mani giunte in preghiera perché il miracolo si compia. È molto bella e struggente questa immagine che esprime tanto affetto. Naturalmente Rain e Stefan hanno altro per la testa, sperano che le condizioni della figlia migliorino rapidamente e secondo me la piccola Rose che incontriamo di nuovo, potrebbe giocare un ruolo importante in questo contesto.

Capitolo che tiene con il fiato sospeso.... Complimenti!

😊