Pas si loin - Non cosė lontani
di _Sherazade_

26/03/17, ore 18:51

Ed eccoci qui, ultimo capitolo ^^
Beh, alla fine non era Apophis, ma lo temevo. Comunque il finale è stato molto dolce, anche se mantenere la promessa di rivedere i pinguini sarebbe stata egualmente tenera; certo, un viaggio aereo mentre è incinta non è proprio il massimo, per cui restiamo su Roma e sulla vista mozzafiato del Pincio ^^
Questa challenge è finita, e devo dire che la long sarebbe stata molto bella da leggere :)
Hai un beta? Non sapevo e comunque sembra dispensare buoni consigli, visto che in poche righe il risultato è stato molto tenero ;)
Complimenti per questa challenge e alla prossima sfida ^^
Spettro94... Sempre scarso in mitologia xD

26/03/17, ore 18:39

Bene, bene: come al solito Aidan non va mai per il sottile e, anche se in maniera romantica, le ha chiesto di sposarla senza passare per la prassi della domanda xD. Ora si capisce anche che quello di Aidan è stato amore a prima vista, quello di Alex un po' meno, leggermente ;)
Quindi stanno affrontando l'Unico... Se parliamo di Iris e Anubi, che dovrebbero essere le divinità egizie, l'Unico potrebbe essere Apophis (?) Non sono molto convinto, però, forse intendi qualcun altro.
In ogni caso la tenerezza traspira in queste poche righe, complimenti ^^

26/03/17, ore 18:28

Menomale che non ha atteso molto tempo; si fa per dire, chissà quanti capitolo sono passati veramente tra lui e i pinguini ;) Putroppo il termine "lasciarsi andare" non è campato per aria, ma è proprio un passo comprovato per la felicità: le persone possono cercare il controllo in ogni dettaglio, ma come si dice "il troppo stroppa" e quando si trovano nella situazione di dover giungere a un compromesso si spaventano e alzano fior di barriere. Per fortuna che c'è sempre qualcuno in grado di sfaldarle, con la dovuta pazienza ^^

26/03/17, ore 18:15

Ma povero: ha attraversato il mondo con lei, l'avrà tolta da centinaia di guai, affrontato la sua famiglia invasiva, fatto centinaia di carinerie, rispettato la sua intimità, eccedendo una sola volta, e portata ai confini del mondo per guardare i pinguini; cos'altro deve fare un povero cristiano per far si che una ragazza s'innamori di lui? xD
Almeno, poco alla volta, sta iniziando a vederlo da un'altra prospettiva, e solo perché lui non è tipo da accettare un no come risposta, altrimenti penso che sarebbe rimasto solo un amico.
Alla fine ha deciso di optare per la tattica di Leonard con Penny: sfiancarlo finché non cederà per disperazione ^^
A presto.

26/03/17, ore 17:58

Ciao ^^
Aidan le sa tirare per bene le botte, non c'è che dire: si sono zittiti tutti... Tutte le malelingue. Devo ammettere che questa famiglia è parecchio incasinata, ogni genitore ha una figlia a parte, e lei è in una sorta di sandwich tra due parenti che, probabilmente, dovrebbero mal sopportarsi. Al che la domanda sorge spontanea: di quale eredità stiamo parlando? Del padre, di un nonno materno? Se l'avevi detto prima, mi rincresce di essermi scordato :( In ogni caso, non dev'essere stata una vita semplice per lei, ma almeno sui cinque parenti della cena solo due sono indigesti.
Per ora i fermo qui, così come il vano tentativo di Melinda.

15/03/17, ore 19:03

Ciao ^^
Mi sono perso un bel po' di capitoli a quanto sembra, ma li recupererò ;)
Che Aidan fosse invaghito di lei si era già capito da tempo, anche senza l'intro del primo libro... No, non è vero: l'avrei preso per un mezzo stalker. La poveretta cerca davvero di cogliere anche la minima speranza di attrarre Luc, il minimo segnale che possa farle realizzare che ci sia almeno un flebile fiamma di passione nel suo sguardo... ma la vita sembra darla mazzate pesante :(
Almeno potrà consolarsi con Aidan...

23/02/17, ore 16:52

Beh, Alex non hai poi così torto nel pensare che il ragazzo misterioso li stesse pedinando: per essere preso da lei al punto da essere geloso (?) di Luc e donarle un bracciale... deve averla osservata per molto molto tempo, e ancora. Eppure è grazie a lui che stanno andando avanti, vorrà pur dire qualcosa ^^
Spettro94

P.S. Proprio ora che ci eravamo lasciati Malika e padri e madri adottive alle spalle T.T

23/02/17, ore 16:35

E devo dire che il ragazzo predica bene e razzola male xD. Si è approfittato del buio per baciarsi con Alex, per soddisfare forse un piccolo desiderio che altrimenti, almeno per quello che ne può sapere in quel momento, sarebbe sempre stato irrealizzato; sì, c'è sempre la possibilità che l'abbia fatto per altri motivi, o che sia capitato lì per caso e perché non provarci, ma no, non credo che sia così perfido.
Luc è un demone, ok, l'unico con gli occhi rossi, proprio no, come hanno fatto sia lui che lei a non aver ancora capito che il ragazzo sconosciuto è un essere soprannaturale? Perché da come ne parla, almeno lei non sembra aver collegato; la missione deve proprio averle tolto un sacco di energie ^^

22/02/17, ore 06:23

Devo dire che questi incontri si fanno sempre più frequenti e concomitanti con una situazione di pericolo; fossi nella ragazza, me le farei un paio di domandine al volo. Perché questo ragazzo, già strano di per sé a causa dei songolari e non poco appariscenti capelli grigi e occhi rossi, salta sempre fuori nei posti in cui lei si sta prodigando per la sua missione? La spia per caso? Ed è normale che la gente fugga via spaventata. Ok, noi sappiamo dal prologo il perché, e lei si trova in compagnia di un fantasma, di stranezze ne ha viste anche troppe, eppure sono sicuro che prima o poi si accorgerà delle coincidenze... spero di sì, altrimenti è proprio innamorata persa del famtasmino.
Ma è davvero un amico questo amico o un semplice mentecatto che ha organizzato un'imboscata ai danni della protagonista?
A presto e chiedo venia del ritardo, i soliti impegni :(

11/02/17, ore 19:56

Ciao, Shera. Non pensare che me la sia filata, è solo questo periodo denso di esami a rallentarmi in maniera esasperante; tra l'altro, il mio nick dovrebbe essere rivelatore in queste situazioni ^^
Dunque, una storia non più presente nel sito che vogliamo rispolverare, eh? È particolare, con una concezione dei demoni molto particolare, e con un fantasma come compagno/amore segreto. Sembra molto interessante, tra l'altro se Luc le ha detto di stare attenta fa sembrare una missione pericolosa, piena di colpi di scena e tipi loschi. Ma giusto per curiosità: era Aidan il tipo con lo strano taglio e i capelli grigi, perché è molto strano che un tipo sia vestito a quel modo, in quel periodo dell'anno :)
Sono curioso di leggerem il resto, e sono contento che la fase del rifiuto sia passata ^^