Tasselli
di Seagull83

10/10/17, ore 20:00

È un po' inevitabile allontanarsi da personaggi che non ''viviamo'' più costantemente, ti ringrazio per aver dato qualcosa in più su questa serie tv e su questo sito...in questi anni qui ho letto così tante belle storie e incontrato indirettamente tante persone con modi di pensare simili o differenti, qualcuno da più vicino e qualcuno meno ma questo sito mi ha dato tanto.
Grazie anche a te, spero di poter leggere presto qualche altra tua bellissima storia, di chiunque vorrai scrivere.

Alla prossima,
Jasmine.

03/10/17, ore 18:11

wow ciao!! bellissimo come inizio! si sente la sofferenza di Arizona in un modo pazzesco! mi piace!!

18/04/17, ore 21:52

Mi hai fatto malissimo, anzi no, mi hai uccisa. Per me che ho appena chiuso una storia importante leggere questo capitolo è stato straziante, mi hai dilaniato, ho pianto come una bambina.
Insomma mi è piaciuto molto ma credo che lo rileggerò quando sarò più stabile, questo tassello è particolarmente aguzzo e tagliente.
Bellissimo, rinnovo per l'ennesima volta i miei complimeti.

15/04/17, ore 00:14

Provo a non piangere. Poi rinuncio.
Che queste lacrime attraversino il mio viso.
Questo amore mi riempie e mi svuota ogni volta.
Le ho sentite così vicine. L'ho sognato e bramato il loro amore per tutti questi anni.
E in quell'ultimo abbraccio ci sono anche io. tento con tutte le mie forze di tenerle vicine, strette il più possibile. Non voglio che finisca. Non ci credo.
Poi devo lasciare. Devo desistere.
Devo lasciarle andare. Devo arrendermi.

È da quel giorno che quel dolore non ha mai smesso di ferirmi. Ogni volta nello stesso modo.
Non passa. Loro non passano.
Callie e Arizona. Bastano i loro nomi.
Io sorrido. E il mio cuore lo sa. È lì che le tengo e che, come sempre, le ritrovo.

Mancano. Come mancano le persone che amiamo.

Grazie. Per questo capitolo.

14/04/17, ore 00:29

''Grazie'' infinite a te per averci regalato questo breve ma intenso frammento conclusivo per loro. È bello leggere le tue parole perché, a mio parere, hai dato voce ai pensieri inespressi durante quell'ultimo abbraccio (per ora).
Io penso che tra loro sia davvero così, che qualsiasi cosa accada si apparterranno sempre.
C'è un filo, sottile e quasi invisibile...che ormai non crea conflitti, non si accorgono di portarselo dietro ogni volta ma c'è e questo le unisce.
È tanto triste ma riempie il cuore. Per quanto riguarda la serie tv io speravo in un'addio migliore per questo fantastico personaggio ma chissà, magari è stato fatto di proposito, spero ancora in un ritorno.
Bellissima e toccante one shot!

Jas :)
(Recensione modificata il 14/04/2017 - 12:30 am)

26/03/17, ore 17:43

Che meraviglia.
Le tue parole prendono forma. Riesco a vedere i loro occhi, i loro sguardi, le loro mani.
Riesco a sentire il loro amore e il loro dolore.
Sorrido lasciando che la stessa lacrima bagni anche il mio viso.
Questo amore è gioia e dolore.
Questo amore è tutto ciò che non riesco a Dimenticare.

Mi hai emozionata, davvero.

Alla prossima.

25/03/17, ore 14:11

Bello, bello, bello! Nella storia che ci hanno raccontato mancano tantissimo tasselli, sembra quasi che i personaggi abbiano personalità multiple perché non ci permettono di vedere tutti i passaggi che li portano a fare decisioni importanti. Qui, vediamo quei passaggi, dolorosi, sofferti, un passo alla volta. La doppia faccia della medaglia, perdonare e cercare disperatamente di farsi perdonare.
Tecnicamente quello di Callie non è stato un tradimento, non sapeva neanche se Arizona sarebbe tornata, ma effettivamente lo è stato. Non lo so io ho sempre pensato che Callie in qualche modo avesse tradito, forse per non aver aspettato, per non aver creduto che quello era un vero amore e Arizona sarebbe tornata. La chiave di tutto penso sia stata l'ultima frase, bellissima e piena di significato "Calliope...dammi tempo...e poi torna da me." C'è tutto. È un per quanto possiamo allontanarci, per quanto possiamo feritrici a vicenda, devi crederci, devi credere che tornerò e devi tornare, perché non c'è scelta. Molto bello davvero. Anche se devo ammettere che in alcuni passaggi della scrittura non ti ho riconosciuta, forse il tuo stile si sta evolvendo, ma in meglio.
Bravissima e grazie per questo tassello.

25/03/17, ore 12:32

Come con ogni tassello riesci ad alzare il livello di questa raccolta è pazzesco.
Probabilmente fa molto il tipo di focalizzazione scelta ed il narratore ma sembra quasi di sentirsi questa storia sulla pelle tanto è descritta in modo impeccabile.
Inoltre uno degli aspetti che più amo della tua scrittura è il modo in cui riesci senza nessuna difficoltà a far convivere tante emozioni, spesso contrastanti, insieme. Hai una capacità che va al di là del raccontare, è il riuscire a far sentire.
Bravissimissima!

21/03/17, ore 19:23

A parte che amo come scrivi, ma poi pensavo... È proprio da Callie dare la colpa ad Arizona per una disgrazia come l'aborto. Non mi è mai piaciuta fino in fondo e probabilmente non mi piacerà mai neanche se tornasse, ma quanto è tenera quando parla di Penny? "Quello splendido sorriso storto" e "innocente amore mio" ma awwww! Sarà che adoravo la Rossa al punto che mi faceva apprezzare Callie (almeno fino alla vicenda di New York, a cui non do affatto la colpa a Penny) e che mi faceva piacere molto la coppia. Comunque scrivi davvero benissimo!

10/03/17, ore 12:30

Dopo di noi...è la domanda di chi ha appena chiuso una storia importante.
Dove ho sbagliato, è la domanda che assilla chi è stato abbandonato.
Sono domande che ci siamo fatti tutti, e c'è chi come me, ancora non ha trovato risposte e forse non le troverà mai.
Arizona soffre così tanto la sua perdita da non voler nemmeno parlare di quello che erano, le brucia, le fa male essere stata abbandonata, le fa male non essere riuscita a capire dove ha sbagliato, le fa male conoscere ogni dettaglio di Callie perchè sa che quei dettagli non le appartengono più. Introspezione struggente, viscerale, dolorosa e inevitabile. Hai sceltoun altro bel momento, quello in cui Arizona decide di ripartire e lo fa grazie a una spinta di Callie. E' una resa pacifica dopo tutto il male che si sono fatte a vicenda, quel barlume di tenerezza che avremmo voluto vedere come degna conclusione della loro storia.
"Siamo state straordinarie..." ma qualche volta non basta.
Un altro tassello bellissimo che con il tuo permesso metto in tasca per i tempi bui.
Da autrice sono invidiosa del tuo stile, del modo in cui riesci a raccontare e descrivere certi sentimenti.
Da lettrice sono tutta ammirazione e complimenti.
Bellissimo capitolo

09/03/17, ore 00:04

Davvero bellissimo questo missing moment, dici bene...per un attimo. Per un attimo tutto è sembrato tornare indietro a quando nessuna delle due aveva nulla da perdere in quel bar.
Queste one shot agrodolci mi fanno tornare in mente di quanto manchi questa coppia fantastica nello show. Si, si è andati avanti, nessuno si fossilizza sul passato ma inevitabilmente il pensiero che mi sfiora è che, comunque vada, loro saranno sempre ''straordinarie''.
Un sorriso malinconico si è formato anche sulle mie labbra ma brava davvero! A prestissimo

08/03/17, ore 18:50

Io non ci credo. Io non ci credo che distanti possano essere straordinarie.
Sono protagoniste di un amore che non si può spiegare.
Hanno cambiato per sempre ciò che sono. Si sono donate il cuore. Si sono scambiate la pelle. Si sono regalate i sogni e le parole più belle.
Hanno sofferto certo, ma chi ha mai detto che le cose importanti sono semplici?
Callie e Arizona sono come una favola. Loro sono per sempre.

Per me non potrà mai essere in nessun'altro modo.

22/02/17, ore 16:24

Hai trovato un altro bellissimo pezzetto, un tassello che non ci è mai stato permesso di vedere e su cui sicuramente c'è molto da dire.
Ci sono ferite che non guariscono mai, e le persone con cui le abbiamo condivise continuano a sanguinare come noi.
Questo è un dolore che non è stato elaborato, un conto ancora aperto tra Callie e Arizona, l'ennesima cosa che hanno perso insieme ma separate nel loro dolore.
Mi ha toccata molto la tua descrizione dei sentimenti di Callie, ho sofferto con lei.
Ben scritto, anzi scritto divinamente
Ti rinnovo i miei complimenti

22/02/17, ore 11:57

E' proprio vero che il male che riusciamo a farci è direttamente proporzionale all'amore che ci siamo dati.

E'un amore, questo, che non lascia spazio, che soffoca, tormenta, ricorda e rimane. Nonostante tutto rimane. Sempre.

E torna, sotto forma di fantasmi, di frammenti, di momenti.

E ci fa sentire così soli mentre siamo nelle braccia, tra le mani e sulle labbra di qualcun'altro. Ci fa sentire così dannatamente sbagliati mentre proviamo a cercarlo in altri occhi.

Questo amore non passa. Loro lo sanno.

Bel capitolo. Amo la magia di questo amore. Ne sono completamente persa.

Alla prossima.

21/02/17, ore 21:34

Complimenti, davvero!
Questo capitolo è stupendo tanto quanto straziante e quando leggo i tuoi lavori ogni singola volta mi sorprendo di come riesci a far calare il lettore esattamente nella scena.
O forse anche meglio, sentivo le lacrime, la rabbia, il dolore e tutte quelle sensazioni che hai accuratamente messo nero su bianco, proprio sulla pelle. Ed è ancora più straordinario se perso che sono poche righe, non è un storia a più capitoli ma una raccolta di brevi one-shot.
Davvero magistrale sei stata.
Stanno venendo fuori dei piccoli gioiellini e non vedo l'ora di leggerne altri!