Sussurri
di kunoichi_chan009

25/06/18, ore 21:26

Ciao.
Mulan è uno dei film Disney degli anni 90 che mi hanno conquistato praticamente fin da subito per la storia della protagonista, che ammiro e stimo per il suo spirito di sacrificio e umanità.
Devo dire che questa one-shot inquadra bene i momenti di unione tra Mulan e Shang in tutti gli aspetti legati alla loro vita, sia personale che lavorativa, che comunque sia li porta su un piano piuttosto equo e di intesa che mai hanno raggiunto, per cui tutte le interazioni sono così spontanee e romantiche, però con classe e delicatezza.
Mi piace perchè è narrata molto bene e con le parole giuste, scorrevoli e d'impatto senza dubbio alcuno, si vive tutta la dolcezza intima tra i due e anche con un pizzico di comicità ripensando al modo malizioso che riguarda gli altri commilitoni, cosa abbastanza normale in questi contesti.
Mi è piaciuta e l'ho gradita per la celebrazione della coppia, la positività che si percepisce intorno e per lo sviluppo dell'idea, gradevole e pieno di una dolcezza che non guasta mai rilettura dopo rilettura.
Hai fatto un buon lavoro per quanto mi riguarda!
A presto allora.

15/10/17, ore 11:19

Molto Bella! Adoravo Mulan da piccola ♥ Sei riuscita a descrivere molto bene i fatti narrati, utilizzando anche termini non frequenti. Anch'io penso che questa situazione sia molto realistica, poiché essendo soldati le interruzioni sul campo di addestramento sono sempre dietro l'angolo. Complimenti ☆☆☆ Sono contenta che hai deciso di scrivere qualcosa su di loro :) Brava!

05/02/17, ore 19:27

Ciao :)
Oddio che bellezza leggere una fiction su Mulan! Non mi era mai capitato.
Comunque sono d'accordo con te, personalmente Mulan (insieme a Pocahontas) sono i miei cartoni animati preferiti! Poi esiste davvero qualcuno che non ama Shang e Mulan? *____*
Detto ciò, mi è piaciuta moltissimo la tua scrittura: hai uno stile semplice e molto scorrevole. Non noto nessun errore grammaticale (cosa assai rara qui)...quindi complimentissimi :) continua così!

Ps. se ti va, passa a dare un'occhiata alla mia storia :) mi farebbe piacere un tuo parere! Un bacione