una nuova vita per amy
di funnywolf24

06/03/17, ore 00:24

Meglio di no,
credo che molti ne sentirebbero a male per i punti curativi del narrato,
quindi è meglio finirla qui la storia,
a meno che non migliori la grammatica.
Comunque fa piacere vedere che i nostri amici sono ancora vivi.
E tutto finisce per il meglio.
Ci vediamo in giro,
ciao
SHinran amore ^.^

06/03/17, ore 00:08

Evvai,
tails non ha tradito davvero.
Certo che Scourge è uno scemo.
Sfruttare la volpe in quel modo.
Almeno tutto procede per il meglio e credo non manchi molto alla fine.
Anzi, vedo che il prossimo è l'ultimo.
Chissà chi la spunta?
Vedremo.
Ed anche quo arriva la copia.
Ciao
P.s Caruccio il testo.

05/03/17, ore 23:46

Ed anche qui si rifà viva la seconda copia di testo.
Ma hai problemi a far passare il racconto?
Per questo ti viene così?
Mah.
Comunque sembra che le cose diventino molto drammatiche di prima,
con Scourge che tiene tutto sotto controllo,
Tails che tradisce gli amici e vari combattimenti.
Chi la spunta?
Staremo a vedere.
Ci vediamo,

05/03/17, ore 23:10

Anche qui hai copiato di nuovo il testo.
Comunque è molto strano vedere uno Scourge preso dalla scienza che alla violenza.
Da quando è simile ad Eggman?
Mah.
Comunque sta diventando molto divertente.
Ci vediamo,

05/03/17, ore 22:52

Ehm...
ti sei accorta che hai copiato due volte tutto il capitolo?
Se lo leggi noterai che è ricopiato.
Comunque a parte i soliti errori la trama diventa carina,
anche se lo trovo no-sense un guardiano del master emerald diverso da knuckles cx.
Chi lo ha rubato?
Io punto su Rouge.
Avrò ragione?
Staremo a vedere.
Ci vediamo

05/03/17, ore 22:39

Chissà perchè me l'aspettavo che fosse Scourge eheh.
Però l'idea è decisamente banale,
perchè potrebbe seguirli il verdolino eheh.
Quindi è inutile andarsene.
Ma esattamente che intende per purificare?
Mah.
Comunque anche qui ci sono parecchi errori, sai?
Ci vediamo al capitolo 3,
ciao

05/03/17, ore 22:18

Abbastanza interessante di trama,
ma molto disordinata per quanto riguarda la cura della grammatica.
Non mi stupisce che il mio amico Blade sia stato molto negativo.
Comunque sia chi è questo riccio blu?
Forse Scourge?
Chi lo sa?
Vado a scoprirlo.
Ciao
Shinran amore ^.^
P.s Ed amy che fine ha fatto?

07/02/17, ore 22:52

Ciao, di nuovo!
Questo capitolo, finora, è quello che mi ha entusiasmato e divertito di più.
Tails, finalmente, è ritornato con gli altri e tutto sembra filare liscio, per il momento: sta a vedere cosa hai in serbo per il settimo capitolo.
Sono curiosa di scoprirlo. ^^

07/02/17, ore 20:38

Ciao!Come promesso,eccomi qua a recensire la tua storia!Allora,l'idea di fondo mi sembra buona,ma purtroppo non si capisce un granchè. :-/
Migliora un pochino la punteggiatura e rendi più chiaro ciò che scrivi e vedrai che la storia verrà molto più bella!Hey,non ti abbattere,all'inizio anche a me davano le recensioni neutre,ma seguendo i consigli che mi hanno dato sono migliorata!Ah,e se hai bisogno di aiuto chiedi pure a me,sarò felice di aiutarti!Ciao!

07/02/17, ore 15:47

Come va?
Beh, noto che sei migliorato un po' rispetto alla volta precedente. Il capitolo mi è piaciuto - sebbene ci siano dei verbi da aggiustare, nomi con lettera minuscola e lo stesso problema che ti ha causato il server anche la scorsa volta: infatti il testo risulta due volte nel capitolo, una volta tutto attaccato e un'altra messo meglio (in pratica sembra una sorta di brutta e bella, come in un tema d'italiano). Perciò ti consiglierei di riguardarti un po' tutta la storia; non lo faccio per cattiveria, ma perché ti voglio aiutare -  e chissà ora cosa accadrà. Ah, una cosa: Scourge si scrive così.

Dai, che nella vita si migliora! ^^

06/02/17, ore 16:35

Dunque..
*Guardo il primo capitolo* NO, non voglio continuare.
*Guardo il secondo capitolo* ..Voglio spararmi.
* "" il terzo capitolo* Il mio cervello si è appena sciolto.
* "" quarto capitolo* No va be: *********

Dunque Wolf, potrei criticarti dall'inizio alla fine come scrittore, ma visto che sei nuovo, ai primi livelli e sicuramente hai poca esperienza per quanto riguarda scrivere, cercherò di venirti incontro, perché sennò non arriviamo a una conclusione ok?
PRIMA DI TUTTO. Apprezzo che arrivino nuove leve in questo sito, specie in questo fandom credimi (momenti di crisi ha dovuto sopportare EFP Sonic) ma io pretendo gente capace con buona volontà, quindi se non riesci a comprendere questa critica e a dare il meglio di te, allora hai sbagliato sito.

La scrittura qui non è una perdita di tempo, ne tantomeno un hobby da prendere su due piedi: è un qualcosa che senti dentro perché vuoi condivederla alla gente e se non va bene bisogna accettare le conseguenze, ovvero consigli e critiche. Adesso ti dirò cosa qui non va ASSOLUTAMENTE been (praticamente TUTTO, specie i primi 3 capitoli.)

PRIMO PUNTO. La mia giovanissima collega Simo ti ha dato davvero dei buoni consigli, specie su come mettere l'HTML: si, si chiama così il programma da utlizzare in questo sito (e dille grazie perché sennò ti avrei bestemmiato in 27 lingue diverse, perché è LA SECONDA BASE per poter scrivere decentemente fanfiction su questo dannato sito). Non ti so dire il motivo, ma i creatori del sito vogliono Nvu come programma di scrittura, quindi scaricatelo immediatamente (perché come minimo devi avere un PC per scrivere storie, perché lavorare su un cellulare, a mio parere, è inaccettabile: quindi è meglio che ti tieni in mente questo.

SECONDO PUNTO. La mancanza di cura in una storia è un tallone d'Achille per chiunque, perché è rispetto sia per lo scrittore, per la sua personale conoscenza della lingua italiana, sia per i lettori che non si devono sforzare le retine (come ho fatto io) per leggere quattro righe. La punteggiatura giusta manca, nei primi 2 capitoli manca l'Html, ci sono errori praticamente in ogni singolo capitolo, le emozioni mancano, le descrizioni pure: non è una storia questa. E buona parte di questi problemi sono concentrati anche in "Sonic conosce Amy" ti avverto, quindi il tutto è paragonabile a un minestrone di parole senza un senso di logica e tempo. inoltre alcune parole le hai talmente storpiate che "Petaloso" ha più senso di tutte quelle.

TERZO PUNTO. Ti giuro che sto seguendo l'andamento della storia fin dalla prima mattina e neanche a leggerla sapevo che la tua storia non era tutto questo granchè, perché non è possibile che in neanche mezza giornata si possano pubblicare 4 capitoli. Ci vuole pazienza per scrivere: PAZIENZA e TEMPO santo cielo!

Qui le cose le si fanno bene le cose, altrimenti non le si fanno proprio.

Datti da fare ragazzo mio, perché non voglio in alcun modo screditarti, ma ci devi mettere tre cose per scrivere: passione, volontà e impegno.
RIFAI TUTTO D'ACCAPO, perché così non puoi andare avanti. Ti concedo delle possibilità, ma non osare sprecarle, perché sennò ti segnalo che ci saranno delle conseguenze.
Ci vuole impegno: IMPEGNO. Non è perché tratti SonAmy allora è tutto rosa e fiori, perché anche io ne sono fan e di sicuro c i morirò tale, ma non basta.
Lo ripeto un'ultima volta: PASSIONE, VOLONTÀ E IMPEGNO.

Ti saluto e alla prossima volta,
Knight CuttingBlade

p.s: adesso pretendo una risposta seria funnywolf24.

06/02/17, ore 15:44

Beh, devo dire che stavolta è decisamente meglio, il testo non è più un mattoncino! ^^
Maaa, credo che il sever ti abbia fatto un piccolo scherzetto, perché risulta esserci sia la brutta che probabilmente avevi scritto prima che quella riscritta meglio.
Per il resto va bene [anche se dovresti fare attenzione ai tempi verbali e ai nomi, perché alcuni di essi li hai scritti minuscoli (ah, Knuckles si scrive così)] e la storia si sta facendo interessante. Finalmente Amy ha dichiarato di essere Lucy e si è scusata per aver fatto preoccupare tutti.
Chissà cosa succederà ora a Tails?
Lo vedremo.

A presto.
Simo_Dowaze Bye ^.^

P.S: sei un ragazzo o una ragazza?

06/02/17, ore 13:53

Oookk ... ehm ... ciao, funnywolf24!
Io sono Simo e mi trovo in difficoltà! E sai perché? Perché non so proprio che dirti! Non ti voglio offendere, perché credo che tu li abbia scritti bene prima di pubblicarli questi due capitoli, ma purtroppo non ci siamo per niente!
Tanto per cominciare, dov'è la punteggiatura? Cioè, spunta solo ogni tanto! Per non parlare dei dialoghi in cui non si capisce quasi niente! E il testo? Uguale a un mattoncino!

Sono quasi certa, se non sicura, che tu scriva su cellulare, vero?
Bene, ti dico subito che non è esattamente giusto scrivere lì, ma se proprio non hai un PC da poter utilizzare, allora ti scrivo come fare:
Quando vai sul tuo Account, clicchi su "Aggiungi una nuova storia" e ti fa tutte quelle domandine su come deve essere la storia che devi scrivere, no?
Ok, poi, alla fine dell' ultima pagina di domande, ti viene detto se la tua storia ha il codice HTML o no e ti dà le opzioni: sì-no-non capisco.
Metti su quella "non capico", prosegui e dopo ti apre una pagina bianca dove tu puoi scrivere; bene, quando sei in quella pagina, vai sull'icona che somiglia a un foglio con due-tre righe che è già nel cellulare (dove c'è la freccia per andare indietro, il tasto centrale e poi quella. Se non ce l'hai, allora clicca su quei tre puntini che ti ritrovi in alto della pagina) e vai su "Visita desktop" che ha un quadratino accanto. Vi clicchi e ti aprirà una pagina simile a quella di Open Office o Paint o qualcosa del genere: ecco è li che potrai scrivere come si deve! ^.-​

Ma attenzione! Per i capitoli seguenti non è così: quando metti su "Aggiungi un nuovo capitolo" ti apre una pagina dove compaiono un'altra paginetta bianca dove scrivere e delle scritte a destra; vai sulla scritta "clicca qui" e ti darà la stessa schermata di quando metti "Visita desktop". Scrivi la storia, clicchi su "Codice sorgente", copia, vai indietro, incolli sulla pagina di prima dove sta scritto "Bisogna inserire ... ", poi vai su Anteprima e vedi com'è. Se ti piace la pubblichi, se non ti piace la rifai. Chiaro? Spero di sì.

Mi auguro tu seguirai questi consigli. Non è una critica quella che ti ho appena fatto, ma è un semplicissimo accorgimento, al quale bisogna portare alcune modifiche.