Born to die
di nanamiart

08/03/17, ore 10:24

Non mi aspettavo un capitolo dal punto di vista di Jean ma devo dire che è stato un ottimo modo per rivelare tutti gli indizi sparsi per la fic. Alcuni, quelli più evidenti visto che faccio schifo come detective, li avevo individuati e si è visto come Jean è stato un sapiente burattinaio a portare tutti dove voleva. Mi è piaciuto entrare nella sua testa e vedere cosa lo ha portato a fare quello che ha fatto e se non fosse stato per il mio amore sconfinato per Eren e Levi sarei finita a tifare per lui (tipica ossessione per i cattivi ^_^). L'odio l'uno per gli altri che tutti i Titans e Hunters hanno radicato nel profondo ha consumato Jean e sono curiosa di scoprire come reagiranno tutti a questa rivelazione. Al prossimo capitolo!

02/03/17, ore 11:36

A parte il fatto che al mio cervello c'è voluto mezzo capitolo e la parola 'marito' per accorgersi che non avevo letto quello precedente (che carino Levi a commuoversi durante la cerimonia T_T), devo dire che hai gestito veramente bene il reveal dell'identità dell'incubo. Jean mi ha fregata, facendo abbassare anche a me la guardia con tutti i suoi atteggiamenti da amicone nei confronti di Eren tanto che lo avevo quasi depennato dai sospettati. Sono curiosa di scoprire cosa dirà adesso che è uscito allo scoperto e come si concluderà la faccenda tra Hunters e Titans.
Al prossimo capitolo!

27/02/17, ore 21:54

Tra tutti, questa trovata dell'assassinio di Eren era proprio l'ultima cosa a cui potessi pensare..e da parte di Erwin, inoltre! Beh spero che Levi si inventi qualcosa di estremamente esplosivo (si fa per dire :P ) per salvare il suo promesso. Tra parentesi, sto ancora gettando cuoricini per la proposta di matrimonio, il quale spero vada in porto a buon fine, senza venire sostituito da funerali! Al prossimo capitolo :*

26/02/17, ore 23:08

Uh oh... le cose si complicano con il piano di Erwin. Ma come fa ad essere così cattivo? Eren e Levi hanno pronto il piano per sposarsi ma prima Levi dovrà contattare il suo amico e far sì che Eren non muoia. E incredibile come alla fine di ogni capitolo mi ritrovi sempre col magone a temere per la vita di Eren e Levi. Al prossimo capitolo!

24/02/17, ore 22:03

Ok, andiamo per gradi... Per quanto riguarda il capitolo... mi hai fregata. Pensavo davvero che avremmo scoperto l'identità dell'incubo ma mi toccherà aspettare ancora. Comunque è vero, sarà per la proposta di matrimonio, sarà solo per quei due poveri star-crossed lovers di Eren e Levi il capitolo è risultato più intenso dei precedenti. Mi dispiace per la povera Petra e la notizia della sua morte ha sorpreso anche me ma sono contenta che Levi si sia chiarito le idee su quello che vuole (o meglio su chi vuole). Le ultime tre righe mi preoccupano un po' ma stiamo a vedere e nonostante la preoccupante tag angst incrocio le dita per l'happy ending.
Per quanto riguarda il numero esiguo delle recensioni, questo è purtroppo un problema di molte sezioni di efp. La maggior parte degli utenti non sempre recensisce. Praticamente a recensire con costanza sono sempre gli stessi nomi. Io sono stata autrice e so cosa vuol dire sbattersi per scrivere e non ottenere il riscontro che si vorrebbe ed è per questo che ho fatto del 'se leggo recensisco anche con due parole' il mio motto. Per quanto riguarda il tuo desiderio di ricevere opinioni per poter crescere come scrittrice ti posso suggerire al limite il ricorso ad un revisore. A seconda degli accordi presi il revisore infatti può non solo provvedere a correggere grammatica e ortografia dei testi ma anche ad effettuare il continuity check e dare consigli per una migliore resa stilistica del testo.
Alla prossima, un abbraccio.

23/02/17, ore 20:41

*continua a sospirare sognante*
Dante Alighieri levati te, la Vita Nova e Beatrice che Levi ha chiesto ad Eren di sposarlo. Spo-sar-lo, capito?! *lancia il libro di letteratura noncurante della verifica del giorno dopo*
Ma non potrebbe finire bene questa storia? No? No? No??? *saltella qua e là*
Okay oggi sono un pochino insofferente e sclerata di mio, come puoi vedere D:
"Eren Jaeger sarebbe diventato il marito di Levi Ackerman e nessuno avrebbe potuto fare nulla per impedirlo." ...e niente, è la perfetta conclusione a qualsiasi problema della mia vita. *Annuisce convinta mentre la sua Vita Sociale se ne va a braccetto con un Dante imbronciato sbattendo la porta*
Ma l'incubo non potrebbe essere buono? Tipo potrebbe spuntare fuori essere una yaoista che, disperata poiché la Ereri non è canon nel manga ufficiale, fa di tutto, anche minacciarli/spaventarli a morte, pur di farli mettere insieme. Certe volte mi faccio di quei filmini assurdi che pure l'altra metà della mia testa mi chiede se son mentalmente stabile..aaaahh, ma è il latino a ridurmi così, colpa di Orazio.
Smetto di tediarti, giuro :D

22/02/17, ore 19:36

Ciao ^_^ e così nel prossimo capitolo scopriremo chi è l'incubo? Fino a due capitoli fa avrei puntato tutto su Jean o Erwin (basandomi sull'assunto che si tratti di qualcuno che abbiamo già visto e che conosce bene sia Levi che Eren e non su uno stalker nascosto e di cui nessuno si accorge). Insomma... Jean ha perso Marco ed ha sete di vendetta, parla di congiura e c'è quella parte in cui sta lavorando con cavi e fili elettrici insieme a Sasha e Connie che non ha ancora avuto seguito (a meno che non è sfuggita a me che sono sempre distratta) ma il modo in cui si è comportato con Eren negli ultimi capitoli mi ha fatto saltare la tesi. Ho pensato ad Erwin quando l'incubo ha mandato il messaggio ad Eren sul ricambiare il favore... chi altri poteva sapere che Levi lo aveva salvato? Auruo poi mi sapeva un po' di scontato. Petra l'ho esclusa perchè come avrebbe fatto a trasportare Levi al Lago? Mikasa non farebbe mai del male ad Eren con dei giochetti mentali, se avesse voluto avere Eren per sè si sarebbe liberata di Levi. Vabbè... praticamente può essere chiunque e nessuno. Comunque bella la lettera di Eren e il fatto che la abbia portata a casa di Levi cercando di rimanere nascosto. Levi poi ha messo le cose in chiaro con Petra che ovviamente c'è rimasta un po' malino considerato tutto. Che dire... al prossimo capitolo, un abbraccio.

22/02/17, ore 14:39

Non puoi farmi finire il capitolo così! Ero lì, a pochi passi dallo stringere l'identità dell'incubo e tu mi lasci in quel modo!
Comunque Eren diventa sempre più tenero ad ogni capitolo. Ho adorato la lettera per Levi, e voglio proprio vedere quale sarà la sua reazione...
Giungerà in tempo per salvare Eren nel caso in cui le cose con l'incubo si mettano male? Oppure troverà un Eren ferito senza sapere cosa sia successo? Sinceramente non saprei dire quale delle due ipotesi mi aggrada di più. Prevarrà il fluff o l'angst? Cavolo, non riuscirei a decidere :P

19/02/17, ore 21:09

Ciao ヾ(。^ω^。)ノ
Fortuna che almeno c'è questa fic a soddisfare il mio fabbisogno di Eren e Levi che è vero che sono mancata per un po' ma proprio non mi aspettavo questa desolazione nella sezione T_T. Passando al capitolo, devo dire che un po' mi è dispiaciuto vedere Eren in quello stato, ama Levi e soffre per quello che è successo. Mikasa accidenti a lei... perchè doveva complicare le cose? Poverina le è toccato il ruolo di 'cattiva' ma alla fine qualcuno doveva pur farlo, no? Levi invece mi ha sorpreso... sinceramente non mi aspettavo andasse a letto con Petra la sera stessa ma doveva proprio essere sconvolto e un po' lo capisco. Bello il ruolo che hai ritagliato per Jean e ancora meglio Eren che nel finale decide finalmente di agire e colpire Auruo. Lo scontro con Levi ci stava sapendo quanto entrambi avessero bisogno di uno sfogo. Sull'identità dell'incubo ancora niente per me, solo due/tre sospetti che per ora tengo d'occhio ma tanto faccio schifo ad indovinare perciò temo lo scoprirò solo quando sarai tu a svelarlo.

19/02/17, ore 15:46

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! Okay, sono calmissima, giuro, lo sono...Aaaaaaaaaaaaahhhhh! Mh, forse non così calma..
Andiamo con ordine.
E bravo il nostro Jean che ogni tanto riesce a fare il bravo ragazzo C:
Soprattutto finalmente vediamo un Levi che perde il controllo e si sfascia mezza mano!
Tra l'altro un applauso ad Eren che tira fuori gli attributi è d'obbligo :P
Però il finale: aaaahh, sclero malissimo D:
E' stato il punto di maggior tensione ed è assolutamente stato come avere uno spillone nel cuore :(
Al prossimo capitolo!

18/02/17, ore 22:01

Ciao, ok devo ammettere che questo non me lo aspettavo. Cioè… ma Eren… mi fai il doppio gioco? Povero Levi che ci è rimasto malissimo quando lo ha visto con Mikasa e proprio dopo aver mandato quel messaggio. Viste le ultime righe dello scorso capitolo mi aspettavo che l’idillio della prima parte non sarebbe durato ma cavoli, praticamente sono rimasta anche io di sasso come Levi. Vabbè dai… vediamo che succede e se Eren riesce a spiegare come stanno le cose. E l’incubo? Vorrei provare a indovinare ma ora come ora potrebbe essere chiunque perciò ancora non mi sbilancio.

~TheInnerMonster~

P.S. ti segnalo che in un punto quando Eren è nel vicolo il suo nome è diventato Elen (è un errore di battitura ma mi ha ricordato quel post con Ellen Degeneres nei panni di Eren e sono scoppiata a ridere come una fessa XD)

17/02/17, ore 20:06

Hola! Chiedo perdono per aver mancato l'appuntamento al capitolo precedente ma sono appena tornata da Barcellona :D
Torniamo a noi; nella prima parte del capitolo mi sentivo esattamente come Eren, aspettavo solamente che arrivasse qualcosa a strappare e stracciare quel velo idilliaco, e infatti...Boom! Povero Levi, mi si è spezzato il cuore ad immaginare la sua espressione in quel momento.
Chissà come farà Eren a farsi perdonare D:

15/02/17, ore 19:11

Ciao ^_^
ho scoperto oggi questa storia e devo dire che non la trovo affatto male, mi piace vedere Eren e Levi in queste vesti inusuali (anche se devo confessare che di Romeo e Giulietta ricordo ben poco) e devo dire che ho anche apprezzato la narrazione stile episodio delle vicende. Mi è piaciuta la scena del balcone con Eren ubriaco ma quest'ultimo capitolo mi ha uccisa... perchè quelle ultime righe? Sembrava andare tutto così bene tra Eren e Levi... vabbè mi toccherà aspettare per scoprire cosa è successo (ehm... magari puoi inserire tra parentesi un riferimento tipo *due mesi dopo* o qualcosa del genere per far capire che si tratta di qualcosa detta tempo dopo l'appuntamento o ancora specificare se l'appuntamento è un flashback e quella delle ultime battute è la linea temporale principale perchè all'inizio non avevo capito e risultava un passaggio brusco).
Mi permetto poi, ovviamente senza alcuna intenzione di offendere e senza la pretesa di trovarmi davanti ad un romanzo pronto, di farti un piccolo appunto in particolare sul primo capitolo perchè l'editor in me ha avuto molta difficolta a superare la prima parte. In particolare mi riferisco al fatto che la scena si apre con lo scontro tra Titans e Hunters ma il lettore fatica a capire cosa sta succedendo e dove la scena si sta svolgendo. È infatti solo qualche riga più avanti, quando si parla dei clienti del locale che scappano, che si scopre l'ambiente in cui i personaggi si muovono. Detto questo ho trovato tutto molto scorrevole e sono curiosa di scoprire se si saprà mai il motivo dietro l'astio tra le due Fazioni (se non ricordo male nell'opera di Shakespeare non viene mai detto o forse sì?) e ovviamente di scoprire qualcosa in più sull'incubo.

12/02/17, ore 14:42

*arriva spargendo cuoricini sugli Ereri*
Awh ma quanto sono teneri, quanto?
Niente, non riesco proprio a non guardarli se non così: *.*
Dovrei smetterla di fangirlare per il bacio? Naaaah...
Sono proprio curiosa di vedere lo sviluppo della storia :3
Mi sono scervellata per ipotizzare chi potrebbe essere questo fantomatico incubo, ma sinceramente non ho nessuna ipotesi in cantiere al momento...
Lo dico perché di solito indovinare in anticipo mi riesce piuttosto bene, però al momento sono sulla spine e in alto mare.
Comunque se scrivi di essere emozionata perché questo capitolo in pratica è l'inizio della vera storia, mi metti addosso un velo di aspettativa e mi rendi ancora più curiosa!
Alla prossima,

11/02/17, ore 13:52

Uuuhhh ma hai aggiornato prestissimo! *.*
Immaginati la mia espressione estasiata nel vedere i nuovi capitoli.
Finalmente i due piccioncini iniziano ad avere dubbi che mettono a prova la loro sanità mentale; vedi Levi che non riesce a levarsi certi occhioni verdi dalla testa.
Sinceramente non vedo l'ora che Eren, nonostante sembri abbastanza pacifico per ora, le suoni un pochetto ad Auruo...
Poi se quella era la rivisitazione in chiave moderna della scena del balcone mi è piaciuta un sacco: Eren sbronzo che praticamente sbraitare addosso a Levi, altro che dichiarazioni romantiche!
Beh, ti saluto e aspetto il prossimo capitolo ^_^