Recensioni per
Smiles' Network
di Soul Mancini

Questa storia ha ottenuto 95 recensioni.
Positive : 95
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
28/06/17, ore 16:21
Cap. 4:

Eccomi... Mi sto facendo terra bruciata XD
Mi sto davvero divorando le tue poesie ^_^
Le adoro tutte, ammetto che stavolta il tema non era facile, parlare della spiaggia e della sabbia senza parlare del mare.. Mmmm...
Pensi di non essere brava o di non esserci riuscita, quando invece sei stata formidabile. Sì, hai creato qualcosa che solo leggendo le tue parole raggiunge il lettore e la sua fantasia.

"Passi lenti e cadenzati: una danza
immersa in un bagno d'aria salata"

Penso che non ci sia niente di più bello di vivere queste tue parole, perchè tutti lo abbiamo provato. Io per prima arrivo al mare, scendo dalla macchina e quando mi trovo in spiaggia respiro e mi sento quell'aria salata raggiungermi, quel momento di freschezza e libertà arrivarmi sulla pelle.
Magari non saranno solo questo quello che riesco a percepire, ma quel momento iniziale e quello che ripeto ogni volta, non importa dove mi trovi ma respiro e provo quelle emozioni, ogni volta sempre più forte.

"Giochi di luci e ombre, l'impronta;
solletica e pizzica come formiche,"

E poi, immancabilmente ti ritrovi a passeggiare e rivivi emozioni che non riesci a spiegare, perchè senti il caldo sotto a piedi, ma la soffice sensazione di poter camminare sull'acqua. Vivi come se stessi fluttuando e poi quando torni sotto l'ombrellone, ti siedi o ti sdrai non puoi fare a meno di strofinare i piedi sulla sabbia e seppure senti la delicatezza sembra come se qualcuno ti stesse graffiando delicatamente.
Lo So, sono sensazioni diverse, opposte l'una all'altra ma incredibilmente meravigliose.

Complimenti perchè con ogni poesia riesci a raggiungere il lettore in modo profondo e unico.

Claire

Recensore Junior
23/02/17, ore 14:18
Cap. 4:

Eccomi qua Soul!
Scusami, sono stato davvero molto impegnato e non son riuscito a connettermi. Ora son qui e recensisco l'ultima (per ora) poesia di questa raccolta.
Ottima l'idea della rima, secondo il mio modesto parere si abbina molto bene al tema trattato(molto bello e molto complicato da sviluppare, quindi complimenti ad entrambe!), perchè conferisce al testo una velocità più moderata e una maggior tranquillità(rispetto ad una rima più dinamica come quella baciata).
Le immagini che hai creato sono molto suggestive, delicate nella loro semplicità! Ho apprezzato questo componimento in ogni suo verso, continuo a pensare che averti incrociata su questo sito sia stata una meravigliosa scoperta! Ho trovato una poetessa con la P maiuscola :3
Davvero tanti, tanti, tanti complimenti per la tua bravura e per la tua capacità di ideare e raccontare queste poesie <3
E quel verso "s'arrampica per raccontare storie antiche" ha del magico, tanto che l'ho letto e riletto e continuo a fantasticarci sopra!
Ci vediamo presto,
KUBA <3

Recensore Master
10/02/17, ore 18:57
Cap. 4:

Ciao Soul, finalmente riesco a passare e leggere la tua ultima poesia, scusami del ritardo!
Dopo aver letto le tue note mi sono accorta della rima incrociata (mamma mia forse sembrerò scema, però sono passati secoli da quando studiavo poesia e poi la memoria non è quella di una volta), non me ne sono proprio accorta durante la prima lettura di questa particolare rima che hai utilizzato.
Anche stavolta sei riuscita a creare delle belle immagini, chiare e hai rispettato a pieno il tema che Hanna ti ha assegnato. La frase che mi è piaciuta di più è: "s'arrampica per sussurrare storie antiche," non so mi fa fantasticare queste "storie antiche". Quindi tanti tanti complimenti, brava! :3
A presto ♥

Recensore Master
07/02/17, ore 19:53
Cap. 4:

Ciao, Soul!

Anche questa poesia è stupenda; hai descritto benissimo quei movimenti e quelle sensazioni scaturiti dalla sabbia.

Una danza,un gioco...Immagini azzeccatissime e delicate.

Sei sempre stupendamente brava!

Complimenti!

-Bigin

Recensore Veterano
07/02/17, ore 18:31
Cap. 4:

Soul eccomi qui, come promesso!
Devo dire che Hanna ha avuto davvero una grande idea, e poi ovviamente ci sei tu, che sai trarre ispirazione da qualsiasi cosa è modellare le parole e gli argomenti proprio come la sabbia del terzo verso!

Sono parole sublimi: già mi immagino una distesa dorata con un buco informe ad ogni passo e il sole che sta calando e che proietta ombre tristi ed estremamente romantiche, anche se a mio avviso leggermente inquietanti!
Oh, scusa, dovevo parlare della TUA poesia, non farne una io! XD
E ti assicuro che l'ho ADORATA! 😍
Non solo hai utilizzato la rima incrociata, che non spesso si trova in giro, e che io personalmente AMO, perché non so, mi trasmette qualcosa di più rispetto agli altri tipi di rime: mi dà più tranquillità, i qualcosa del genere, sai, non so bene descriverlo, parlo della sensazione che si prova a leggere una vera poesia BEN FATTA!
Sei un'indiscutibile poetessa, amo questa poesia quanto le precedenti se non di più, ognuna è una nuova scoperta, e non vedo l'ora di leggere la prossima!
A presto carissima! <3

:*

Recensore Master
07/02/17, ore 16:21
Cap. 4:

Ciao Soul, ma che bella questa cosa delle rime **
Certo, dopo che ho letto le tue note finali me ne sono accorta, solo perché lo hai detto... sono sempre la solita, però in effetti rileggendo ho capito che hai usato benissimo quel tipo di rima!
Sono sicura che ad Hanna questa poesia è piaciuta molto, perché a me di sicuro ha emozionato e sarei felicissima se fosse stata scritta sotto mio suggerimento... ^^
Ma io ti ho dato un tema più difficile, ahahahah, sono sempre la solita XD
Mi è piaciuto molto questo tuo associare le formiche che si arrampicano e brulicano con le impronte sulla sabbia, anche se è un po' sinistra come cosa se proprio devo essere sincera ;P però sai cosa? Con Hanna le cose del genere ci stanno proprio bene, perché lei è una persona che ama i generi di suspance, generi in cui capitano delle cose strane e spaventose... quindi sono sicura che tu abbia proprio azzeccato!
Alla prossima, e non vedo l'ora di leggere cosa comporrai per me :D ♥

Recensore Master
07/02/17, ore 16:17
Cap. 4:

Buon pomeriggio.
Una poesia davvero molto originale e gradevole da leggere, complimenti.
Beh, mi è piaciuto molto come hai trattato l'argomento proposto. L'hai fatto con stile e con talento.
Complimenti, quindi, per l'ottimo risultato.
A me poi piacciono tanto le poesie in rima, e la tua è scritta davvero in modo molto ritmato e melodico.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

Recensore Master
07/02/17, ore 15:55
Cap. 4:

Credo che tu abbia una mente unica e puramente collegata con il braccio dell'ispirazione. Mi piace tantissimo questa poesia. Hai 'sorvolato' l'ostacolo del parlare del mare/spiaggia senza doverci entrare per forza dentro, senza doverlo nominare. E ti dico che hai superato la prova xD
Sei stata molto gentile a taggarmi :)
Mentre leggevo, devo dirtelo se no me ne dimentico, mi sono immaginata tante piccole formiche intente a lasciare le loro impronte sulla sabbia: in una danza che solo loro possono fare, perchè? Perchè sono le uniche a sentire la musica :)
Bellisisma!