Perché Piangi, Figlio Mio?
di Lady R Of Rage

09/05/21, ore 19:46

Wow...

Salve, sono Lady K, o anche solo Sara!
A dir la verità, avevo già letto questa storia tempo fa, ma oggi l'ho letta una seconda volta e mi sono decisa a recensire. Anni fa l'avevo aperta poiché alla ricerca di storie con Alphys, il mio personaggio preferito di Undertale. Oggi sono qui anche come piccola fangirl dell'amicizia tra lei e Mettaton.

...E questa storia è meravigliosa. Mi piace tantissimo com'è scritta, le parole utilizzate, la precisione nelle frasi. Hai descritto perfettamente come mi immagino il lato più tenero del loro rapporto, e hai espresso molto bene i sentimenti di Alphys che parla dell'affetto per il suo migliore amico, e quanto ci tiene a lui.
Senza contare la malinconia e la dolcezza del testo, anche nelle frasi dove si parla dei dubbi e della disperazione dei personaggi, il tutto mescolato in modo magnifico a una sorta di piccola trama guidata dalla run Pacifist del gioco. Il finale poi è splendido!

Anche io avevo pensato che Alphys potesse considerarsi la mammina di Mettaton, dopotutto lo ha aiutato a diventare la star del Sottosuolo ed è come se lo avesse "creato" da zero.
Trovo esagerati chi li tifa come coppia innamorata, secondo me sono degli ottimi amici che si vogliono bene: nel gioco mi hanno fatto tanta tenerezza. Quindi grazie per non averli snaturati!

Ma grazie anche per aver scritto qualcosa con questi due personaggi, qui nella sezione siamo a corto di storie con Alphys, Undyne, e Mettaton. Sono praticamente i miei personaggi preferiti del gioco in ordine! xD
Com'è possibile che nessuno abbia recensito questa perla?? Mannaggia anche a me che arrivo così tardi, anche se sono fan di Undertale solo dalla fine del 2018.

Complimenti davvero per la Fanfiction, è stupenda! Ciao e alla prossima!
(Recensione modificata il 09/05/2021 - 08:06 pm)