Il bersaglio
di Claire Penny

31/03/17, ore 18:05

Bella, profonda e on point. Mi piace il modo naturale in cui hai fatto emergere la realizzazione della propria stessa paura e questo rispecchiarsi fra bullo e vittima, come se quella realizzazione fosse lì da sempre, nascosta ma potente. La descrizione delle dinamiche fra pubblico e protagonista è anche molto ben riuscita. Bella fic, complimenti ;) cheers

08/02/17, ore 19:06

Grazie! Penso che ci sia tanto bisogno di racconti come questo, perché aiutano ad aumentare la consapevolezza del problema.
La scelta di raccontare il punto di vista del bullo è molto interessante, soprattutto alla fine, quando si rende conto di essere bloccato in un circolo vizioso, da cui non può uscire, o per lo meno non contando solo sulle proprie forze, pena il diventare la prossima vittima. Immagino che non sia stato facile mettersi nei suoi panni e descrivere quello che prova in modo così preciso.
Quello che rattrista di più, oltre alla vigliaccheria e alla mancanza di empatia del bullo e della classe, è l'incapacità degli adulti di risolvere la situazione in modo efficace, forse anche a causa di una punta di menefreghismo.