Veri Amici
di Michan_Valentine

28/02/17, ore 17:56

Salve anche qui! Sì, lo so, sono come il prezzemolo °A° sono sempre in mezzo >_<

Allora, so di essere ripetitiva, ma purtroppo il dato di fatto è che scrivi bene. O quantomeno, a me piace, e molto. La shot è breve ma intensa; in poche righe hai spiegato come ciascun protagonista dimostra la propria amicizia e dedizione.
Gladio che “affronta a viso aperto” e a volte con durezza, ma anche dinanzi all’acredine di Noctis non serba mai alcun rancore, perché è il suo scudo, non per dovere, ma per lealtà, perché si fida e crede in lui.
Ignis, che anche dopo la sua tragedia personale non si arrende, ma continua a ergersi come pilastro per il suo principe e amico, con incrollabile fedeltà.
Prompto, sempre allegro e sorridente, ma che nasconde tanti dubbi e paure; non si sente mai abbastanza, mai all’altezza, ma fa di tutto pur di stare al passo con i suoi amici ed essere un aiuto e un sostegno.
E Noctis tutto questo lo sa. Ha passato anni con loro, e anche dopo tutto questo tempo non li ha mai sentiti vacillare, perché anche quando era lui a tentennare, i suoi amici erano pronti a sostenerlo, sempre, anche quando tutto sembra perduto. Fiducia, lealtà, amicizia. Il principe ha avuto tutto questo e in cuor suo sa di essere fortunato, e per tale motivo è dolorosissima l’ultima serata che trascorre con loro dinanzi al fuoco, perché sa che dovrà dire addio a ben più di tre amici, ma alla sua famiglia, a ciò che lo ha portato sino a quel punto, e non per mero senso del dovere. Noctis ha trovato nelle difficoltà e nel dolore il tesoro più grande: l’amicizia.

Bella, davvero. Non ho altro da aggiungere.
Ciao ciccia, a presto ;*

14/02/17, ore 13:48

Bellissimo, come hai detto te questo gioco ha lasciato tantissime emozioni anche a me, e leggere questo tuo piccolo pensiero posso dire che rispecchia moltissimo tutto quello che ho provato io giocandoci, complimenti

09/02/17, ore 17:18

Beh, oddio, che sia obbrobrio o meno io non te lo so dire. Altri lo faranno al posto mio, ma quel che sia sia.

In ogni caso, magari la forma è peculiare, ma quello che dici è tutt'altro che sbagliato: FFXV è un dramma collettivo in ogni parte, nonostante ognuno abbia i propri dolori personali. E, come si denota, alla fine l'amicizia regna sovrana, perché senza amici raramente vai da qualche parte. E, diciamocelo, senza amici Noctis sarebbe finito male molto prima, anche senza quelli un po' più collaterali con Aranea o Cindy (anche perché, se no, la macchina per andare in giro chi gliela aggiusta?). Vediamo che combini dopo, la mia recensione finisce qui.

Alla prossima. Ciao.