Con te e senza di te
di MiciaeMarta

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
21/01/18, ore 13:45

Per adesso ho letto solo il primo capitolo, quindi mi sbilancerò solo su questo, ben consapevole che continuerò a leggere.

Partendo dallo stile, ho visto scene scritte molto bene ed altre che si perdevano tra termini ricercati e locuzioni colloquiali, che mi hanno leggermente confusa. Un esempio tra tanti, nella scrittura il verbo 'parlarsi' suona davvero male, qualunque coniugazione possa avere secondo il dizionario. 'Parlarono in inglese' sarebbe stato più che sufficiente e non avrebbe rovinato l'atmosfera sognante che caratterizzava la scena, nell'attesa di Yuuri di rivedere Victor.

Per quanto concerne invece le scelte narrative, sempre secondo il mio modesto parere ci sono state scene che avrei reso diversamente. Secondo me avete perso una grande occasione ed avreste potuto sbilanciarvi già all'inizio, dal primo abbraccio all'interno dell'appartamento, invece di rimandare il bacio al momento in cui Yuuri si fosse addormentato. Stiamo parlando di una coppia che ha mostrato apertamente qualcosa sulla pista di pattinaggio, e di un Victor che non si è mai fatto scrupoli nell'insegnare a Yuuri qualcosa. Perché dovrebbe farsene adesso? Personalmente avrei trasformato il 'vediamo come va' in un 'finché ci sarò io andrà splendidamente' (e Yuuri, per come l'ho visto rappresentato sullo schermo, non correrebbe mai in bagno; specialmente dopo un percorso ben preciso che lo ha già portato ad affrontare le sue paure, nonché il suo coach in uno scontro verbale aperto).

Però queste sono le mie personali interpretazioni, e trovo che anche la vostra sia interessante. Quindi non ho intenzione di abbandonare la lettura. Anche perché comprendo bene che scrivere a quattro mani sia difficilissimo, richiede una coordinazione non da poco, e vi siete lanciate in un progetto ambizioso. Per questo vi stimo molto, e mi piacete. Attendo con ansia nuovi... Sviluppi!!

28/12/17, ore 00:47

Ok, spero di non fare troppi errori, sto scrivendo dal cellulare e il correttore automatico fa brutti scherzi.
Sono circa 6 ore che leggo la vostra storia, mi sono concessa una cena veloce prima di ricominciare a leggere, estasiata e rapita da ogni singola parola.
Che dire?
Grazie.
Grazie, erano tanti tanti anni che non leggevo qualcosa di simile.
Non è una storia complessa, ma è un bellissimo racconto completo che ripercorre con calma una storia d'amore travagliata, fatta di incertezze e indecisioni, di tante parole non dette e di momenti interrotti.
Ma andiamo per gradi.
Katerina: l'ho amata, forse non dal primo istante ma ho imparato a volerle bene piano piano. Una Viktor al femminile, una dolce sorellina un po' troppo impetuosa ma dal cuore grande e buono, tanto da stare vicino a Yuuri senza voler niente in cambia, a volte senza nemmeno una spiegazione. Avevo capito già dai primi capitoli che con Andrej non si trattava di un semplice rapporto coach-atleta, ma per molti capitoli il loro rapporto è rimasto accennato. Ho adorato il fatto che lui stesso abbia parlato a Yuuri di come a volte gli amori vadano lasciati liberi, per poi ricollegare i pezzi molto tempo dopo e metterli in chiaro nel finale. Un bellissimo Happy ending, un bambino in arrivo e tanta felicità.
Allie: non l'ho mai digerita! Al contrario di Katerina, lei all'inizio mi stava simpatica, ma più il rapporto con Viktor si intensificava più ho cominciato a detestarla. Quanto odiavo Viktor e le loro visite notturne, il capitolo che più mi ha fatto male è stato quello in cui Yuuri e Katerina erano in Giappone, mentre Viktor e Allie se la spassavano a casa dopo la festa. I nervi a fior di pelle! Ma forse era questo lo scopo alla fine, mettere una gran zizzania tra di loro... Direi che è perfettamente riuscito!
Nota di merito speciale a Yurio: il coach che lo riprende nell'albergo, quando era l'unico che non c'entrava nulla. Giuro, sono morta dal ridere! Non ce la facevo più, troppo spassosa quella scena, penso la migliore di tutta la fiction per quanto riguarda la comicità! Yurio è stato solo abbozzato, ma la sua presenza è stata di grande aiuto: come un grillo parlante un po' troppo sboccato, una coscienza, era in grado di buttare qua e là le sue considerazioni provando a far ragionare tutti. Mi sono sentita molto rappresentata in lui, in quanto ogni qual volta che avrei voluto urlare qualcosa ai protagonisti, lui era lì per farlo al mio posto, mettendoci qualche imprecazione e qualche nomignolo idiota, prendendosela soprattutto con Yuuri. Anche per lui, un bel lieto fine con il Kazako, cosa davvero molto apprezzata.
Yuuri: ragazzo, i nervi! L'indecisione! Quante sberle che ti avrei dato volentieri, ahah! A parte gli scherzi, ho trovato la sua caratterizzazione perfetta. Non solo per quanto riguarda il mondo di Yuuri!!! On ice, ma anche per il suo essere giapponese. I silenzi giapponesi, l'imbarazzo, l'incapacità di mostrare i propri sentimenti, il suo essere pudico... Ma anche alcuni suoi tratti distintivi e personali, come la sua lacrima facile, la sua testardaggine, il fatto che si butti giù davvero troppo facilmente e per qualsiasi cosa. Mi spiace che alla fine abbiate riservato per lui una brutta vicenda familiare (povera mamma con la bombola dell'ossigeno, mi si è stretto il cuore a pensarla <3), ma sono contenta che tra lui e Viktor tutto sia andato bene. Era l'ora! Non se ne poteva più! E poi... Siamo passati dal non volersi fare toccare a fare l'amore con ancora i pattini addosso. Che indecenti, ahah!! E poi ancora... Come dicono loro, fare l'amore insieme... Che romantici!
Viktor: lui l'ho tenuto per ultimo perché penso che sia quello meglio caratterizzato. Un Viktor corrotto nell'anima, che si "vende" per dei soldi, che vende il suo amore e che rinnega per un po' i suoi sentimenti, andando anche con amanti occasionali, oltre che con Allie. "Il campione delle cazzate", alla fine non riesce a salutare suo padre come avrebbe voluto, ma insieme a lui c'era Yuuri, colui che aveva sempre amato. Ho adorato il fatto che volesse così tanto bene alla sua sorellina quasi da chiudere un occhio per molto tempo per quello che succedeva tra lei e il giapponese. Quasi... Perché quando intende che potrebbe esserci stato dell'altro, medita la possibilità di sbatterli fuori di casa. Tra i due, l'unico che sul serio cerca di fare qualcosa per questa relazione, quindi anche quello per cui ho tirato per tutto il tempo. Lui è da quando è arrivato Yuuri a San Pietroburgo che sapeva che avrebbe voluto stare con lui, non ha mai dimostrato il contrario. Povero Viktor... Anche per lui una gioia, alla fine!
Come dicevo prima, ho letto questa storia tutta d'un fiato, mi spiace non essermi fermata prima a commentare qualche capitolo ma la curiosità ha preso il sopravvento. Finito un capitolo, ne dovevo leggere un altro.
Tra l'altro ho aperto la storia senza leggere di quanti capitoli era composta, ma verso l'ottavo ho guardato la lista e ho gioito internamento... Più di 30 capitoli! Una bellissima long che mi ha rapito alle prime righe, non potevo crederci.

Ho apprezzato immensamente il vostro stile di scrittura: frasi non troppo lunghe, concise e che arrivano al punto, ma che riescono a descrivere bene ogni scena, luogo e sensazione, permettendo al lettore di empatizzare con i protagonisti e sentirsi quasi come se si trovassero insieme a loro, accompagnandoli nella trama. Per la descrizione Delle scene di pattinaggio non mi dilungo, ho scoperto questo mondo insieme a questo anime, è tutto molto oscuro ma ho apprezzato la descrizione di ogni gara e soprattutto la scelta di inserire a fine capitolo le foto si riferimento e i video, i quali devo confessare di non aver ancora visto (o ci avrei messo 10 ore a leggere tutto, ahah).

In conclusione, volevo dirvi che questa storia è entrata a far parte della mie preferite e avrà sempre un posticino speciale nel mio cuore. Mi ha trasmesso davvero tante emozioni, rabbia, tristezza, profonda angoscia, felicità. Vi ringrazio per quest'opera stupenda.

Spero di poter leggere presto altri vostri lavori.

Emily.

Ps: non ho riletto la recensione, domani con più calma e meno stanchezza lo rifarò, perdonate gli errori se la leggete prima!

04/10/17, ore 21:55

Ci credete se vi dico che sono 2 notti che non dormo x leggere tutta la vostra storia?!? Il lavoro ne ha risentito...
Spettacolo!!!! Ma ci avete fatto partire!!!!!

24/09/17, ore 15:20

Ciao ragazze! Finalmente mi sono decisa a leggere l'ultimo capitolo e voglio dirvi che siete state davvero bravissime entrambe. Questa storia è stata piena di stupende emozioni e il modo in cui i personaggi hanno interagito era perfetto non posso immaginare un finale migliore. Sono ancora un po' rattrista che sia finita ma ho iniziato a leggere la vostra nuova fanfic quindi diciamo che mi sto consolando. 😅
Grazie per il vostro duro lavoro!

24/09/17, ore 00:18

Mi mancheranno così tanto!
Ho amato questa storia, davvero tanto.
Amato e odiato, (odiato perchè mi ha distrutto mooolto spesso i feels) ma non posso non fare i complimenti.
Davvero, wow. Ce ne sono poche di storie fatte così bene.
Ho amato tanto ogni singolo personaggio, mi mancherà tantissimo Katerina. Vi sto seguendo nella nuova storia e sto amando anche quella, a presto!

23/09/17, ore 22:53

Oddio piango!!!sono in ritardo per l'epilogo scusate!
Conclusione degna,breve ma intensa,felicità e dolcezza perr i nostri due tesori e per tutti i bellissimi personaggi di sfondo,la scena con gli anelli...mi aspettavo una proposta di matrimonio ma direi che va bene anche così,diventano zii!!!Kati regala loro un bel fagottino!Ragazze...non ci posso credere che avete messo la parola fine a questa storia,mi sono innamorata capitolo dopo capitolo,la mia settimana era scandita dai vostri aggiornamenti...che altro dire apparte che siete bravissime?!?boh non riesco a esprimere scrivendo quanto mi è piaciuta questa storia quindi non mi esprimo o lo sminuirei,non mi resta che dirvi alla prossima!
Bacioni Aira
P.s.anche io ho aggiornato la mia storia,se volete fateci un salto.

23/09/17, ore 16:40

AHHHHHHHHHH CHE BEL FINALE,ADORO
Ne avete un'altra in cantiere?
Ah non vedo l'ora :)

23/09/17, ore 12:34

leggere la parola epilogo mi fa tanto strano,pensare che sia gia finita!
finalmente anche loro hanno avuto il loro lieto fine e anche katerina con andrey che rendono victor e yuuri zii,che cosa bellissima!
yurio si fidanza con otabek...tanto ormai avevano gia snasato in molti la cosa!
questa rimpatriata alle terme mi piace moltissimo...che dolce victor con gli anelli alla fine della storia...e davvero strano leggere la parola fine!
grazie per l'altra storia che state pubblicando ragazze,mi piace anche quella...vedo che ne avete un altra in cantiere e sono proprio curiosa di vedere cosa uscirà dalle vostre menti e dita!
grazie ancora e buon week-end xo

23/09/17, ore 00:27

Il mio povero piccolo cuore accartocciato... Inutile negarlo, mi mancherà aspettare il mercoledì per leggere l'aggiornamento di questa storia, alla fine mi sono divertita, e sono soddisfatta del bellissimo happy end.

Yurio ha il suo amato, cioè Beka.
Kate ed Andrey che già hanno convolato a giuste nozze, e che tra nove mesi daranno ai Vikturi il loro primo nipotino. AKCKDKAKZCKCSNAKCKKCSKSN!!! Devono figliare altri dieci bimbi quei due piccioncini 😍😍
Allison che si è appiccicata al nuovo partner. Ma che sorpresa, proprio non me lo aspettavo da lei! Poraccio, ce l'ho nel cuore.

Poi ci sono loro, Viktor e Yuuri, che dopo tre anni sono i soliti idioti innamorati persi l'uno dell'altro, e si amano immensamente più di prima. AWWWWWWWWWWWW! 😍

Sono elettrizzata e in attesa di questa terza storia in cantiere, spero che almeno questa sia piena di zuccheri ed unicorni arcobaleno. Basta angst, solo fluff phello! Un po' di smut se proprio volete, che quello non fa mai male, ma soprattutto fluff! Tantissimo fluff.

E per l'ultima volta, alla prossima!
(Recensione modificata il 23/09/2017 - 02:35 pm)

21/09/17, ore 09:59

Come vi avevo anticipato ho atteso col fiato sospeso fino all'ultimo punto, dell'ultima frase dell'epilogo per uscire dalla"zona del silenzio" e scrivere un commento su questa storia.
Perchè dovevo essere assolutamente certa che ci fosse il lieto fine per questi due tesori, dopo che ne hanno passato di cotte e di crude °-°
L'ho seguita praticamente dall'inizio e non c'è stato capitolo in cui non sia stata in ansia per loro; troppe cose in una relazione possono andare storte e voi le avete sviscerate praticamente tutte; e se questo è vero per una coppia etero, una coppia arcobaleno come la loro deve sempre scontare le aggravanti del pregiudizio, dell'opinione pubblica, quando non della vera e propria persecuzione (penso all'arretratezza di leggi e costumi di certi paesi e mi vengono i brividi...).
In questo senso avete mosso benissimo i comprimari che gravitano attorno ai protagonisti, sia quelli vecchi, che quelli nuovi.
L'idea della famiglia di Victor è uno dei miei chiodi fissi; non sappiamo praticamente nulla di lui e di quanto la presenza o l'assenza dei suoi familiari abbia influenzato la sua vita, le sue decisioni e non da ultimo il suo carattere fragile ed istrionico insieme.
Quindi ben venga la figura di un padre che non accetta la sua diversità e col quale ha interrotto i rapporti riuscendo a riconciliarsi con lui solo in extremis.
La sorellina sulle prime l'ho detestata, come elemento perturbatore, poi c'è stato un momento in cui l'ho shippata con Yuuri (ebbene si °-°) e infine ho tirato un sospiro di sollievo quando si è accasata col suo coach, perchè sono tanto belli insieme e si completano a vicenda!
Allison... Eh! Che dire! Ho ancora un giudizio contraddittorio su di lei, da donna adulta e lucida l'avrei presa per le spalle intimandole di raccattare la sua dignità, fare fagotto e tornarsene in America, dall'altra... Sul serio... Un bonazzo della madonna come Victor... Ma quando mai ti ricapita nella vita? Solidarietà sorella, ci sta che hai provato di tutto per tenertelo stretto ç.ç
Pure Victor ha le sue colpe, i suoi continui tira e molla mi hanno mandato fuori di brocca più di una volta e Yuuri non ha aiutato con le sue paranoie e la sua indecisione, che hanno legittimato i dubbi del russo e l'hanno pericolosamente allontanato da lui! Anche all'ultimo sarebbe partito per il Giappone senza dirgli nulla!
Per fortuna la sua fata madrina gli ha dato il consiglio giusto ed è riuscito a salvarsi in corner!
L'epilogo è la conclusione più giusta e rispettosa delle premesse che avete creato; anche io li vedo trasferiti in Giappone più che continuare a vivere in Russia (tira una una gran brutta aria da quelle parti e io non sarei serena a saperli là!) alternadosi tra le terme e le lezioni al palaghiaccio.
E' un futuro plausibile per loro e forse un domani li vedremo davvero in veste di coach a sfidare il pupillo di Giacometti :D (non è un suggerimento velato a scrivere un sequel no, no u.u')
Adesso mi concentro sull'altra vostra storia, che anche lì... Ansia a badilate! Starò in pensiero fino all'ultimo già lo so >.< Ma questo non m'impedirà di seguirvi! °-°

20/09/17, ore 21:48

Eeeehhiiii ahahahah... E così siamo arrivati alla fine eh? Waahh sono felice che le cose tra Yuuri con Victor e i genitori del primo con la loro casa si siano sistemate! Non che avessi dubbi, intendiamoci ^^ . E comunque sai, me lo aspettavo che finissero con il fare da insegnanti ai piccoli bimbi pattinatori, e non solo quello.. eheheh e.e! Comunque dire che Yuuri era in ansia per l'arrivo della compagnia bella è dire poco.. ahahah... ma seriamente stava li a controllare l'ora? Se aveva tanto timore di scordarselo perchè non mettersi un promemoria? Mah! In ogni caso simpatica la festa e devo dire che però mi sarei aspettata alla fine, quando hai scritto che Victor voleva fare un'ultima cosa prima che Yuuri si ubriacasse e non ricordasse più niente, eheh, che Vitya chiedesse a Yuuri di sposarlo a dovere, con tanto di cerimonia. Sai è strano detta da me questa cosa, lo devo ammettere, sai perchè?! Io e il romanticismo non andiamo tanto d'accordo, tendiamo ad evitarci a vicenda ahahahahah!!! xD Sono felice di aver letto questa storia dall'inizio alla fine, e sono triste perchè credo mi mancherà! Spero ci ritroveremo ancora in una tua prossima storia! Fino ad allora GANBATTE!! xD
(Recensione modificata il 20/09/2017 - 09:49 pm)

20/09/17, ore 20:27

...posso dire che la frase finale nelle note mi fa un po' paura? :P
Comuuunque...questo bellissimo finale ci voleva proprio! Mi è piaciuto tutto tutto: Victor e Yuuri, Yurio ed Otabek, Katerina ed Andrey, la famiglia di Yuuri...tutto!
Dolcissima la parte finale, me li immagino proprio così quei due...teneri e complici per sempre!
Non so davvero come ringraziarvi, ragazze...siete brave brave brave da morire! Insieme fate faville! Grazie per questa bellissima storia, mi rimarrà nel cuore e sicuramente la rileggerò...già ne sento la mancanza.
Un bacioneeeee!!!

20/09/17, ore 19:35

Aw** come sono felice per tutti, amo i lieto fine! Ma si fa strada anche un velo di tristezza, perché devo dire addio a questa storia. Messa tra le preferite, però, così, quando avrò bisogno di un po' di conforto e feelings vari, la leggerò! Tutti hanno avuto i loro happy ending. Felice che Mari e la mamma di Yuuri si siano ristabilite, che Yurio finalmente stia con Otabek, e Katerina e Andrey sposati e presto genitori! Bellissimo il pensiero di Victor con gli anelli e il suo immenso e sempre immutato amore per il suo Yuuri. Grazie ragazze, grazie per avermi fatto sognare e per aver mantenuto costante e invariato il mio amore per questi due meravigliosi uomini. Dany... ovviamente aspetto l'aggiornamento dell'altra fic e i nuovi progetti! Vi adoro! 💖

15/09/17, ore 23:45

Eccomi qui, in tremendo ritardo!
Ho il cuore spezzato, ancora non ci credo che sia tutto finito, e non mi resta che aspettare l'epilogo per scrivere la parola fine a questa storia che, nel bene e nel male, mi ha fatto sclerare non poco.

La cazzutaggine di Viktor è stata la cosa più soddisfacente di questa storia, finalmente ha tirato fuori le palle ed ha fatto coming-out, confermando la sua relazione con il suo piccolo Yuuri sfanculando tutto e tutti, con tanto di approvazione ufficiale di sorella e cognato. Probabilmente perderà la Nikobel, ma avrà tanti sponsor pronti a corteggiarlo, gnocco come è, senza contare il coraggio che ha avuto, in questo mondaccio.

Allison... Ma che lo dico a fare? Insopportabile fino alla sua ultima comparsa.
Dovrebbe ballare la mazurca e festeggiare di essere libera di tornarsene a casetta sua, lontano dall'uomo che l'ha sfruttata per quelle paio di volte che aveva bisogno di un buco per sfogarsi, invece lei piange... MA IO BOH!
Almeno ha avuto l'amor proprio di non presentarsi davanti a Yuuri e Viktor in partenza, che se l'asfaltassero non avrebbero tutti i torti. Felicissima che non ha avuto niente di ciò che voleva. Bad ending per lei. GODO! BENE!
Meriterà il lieto fine quando si sveglierà un pochettino, e inizierà ad usare quel quarto di neurone che le è rimasto, ma già ho nel cuore quel poveraccio che farà coppia con lei per la nuova stagione che si ritroverà questa cozza appiccicata alla gamba. Poraccio.

Solo contenta che Mari ed Hiroko stiano bene e fuori pericolo. A breve si rimetteranno in piedi, e grazie al sostanzioso aiuto economico di Viktor riusciranno a ricostruire le terme, e tutti vissero felici e contenti, con i nostri Vikturi che adotteranno tanti bimbi e avranno tanti nipotini da Katerina ed Andrey ❤

14/09/17, ore 19:09

capitolo stupendo <3 grazie ragazze!
pensare che il prossimo è l'epilogo e mi piange il cuore...fortuna che avete postato anche un altra storia vostra,mi piace come scrivete insieme,sembra una sola persona a scrivere!
in questo capitolo succedono tante cose dalla partenza della victuuri in giappone,con hiroko che amore di mamma accetta le scelte del figlio...toshiya che accetta l'offerta di quel sant'uomo di victor (che per amore del suo yuuri,vende l'appartamento di mosca e con i soldi della vendita piu quelli della nikobel si mette in società con il futuro suocero...avevo immaginato che i soldi della nikobel finivano per ristrutturare casa e terme;era l'unica opzione che mi è venuta in mente quando ho letto dell'incendio).
in barba alla stampa e alla nikobel victor conferma la sua relazione con yuuri e di lasciare le gare per allenare il compagno!
mi piace un sacco che d'ora in poi staranno in giappone,piu che in russia li vedo molto piu liberi anche se pure in giappone le coppie gay non sono ben vesti ma sicuramente meglio che la russia!
il pezzettino in fondo dove victor fa ritorno in giappone è stupendo...esprime quanto gli manca e non vede l'ora di riabbracciare yuuri che pucci mielosi quanto li si ama!
grazie ancora ragazze,ed alla conclusione della storia nel prossimo capitolo xo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]