Orange Hot Spicy Ramen-man.
di EuphemiaMorrigan

01/02/18, ore 16:34

Non si può certo dire che sia scritta bene... esageratamente caotica e a pezzi astratta... in pratica non si capisce niente... Sembra una cosa scritta da uno studente delle medie...

17/02/17, ore 19:09

Heilà! Allora...
Partendo dal capitolo precedente, Itachi e Shisui, Stalio e Ollio, li hai raccontati in modo strepitoso. Quando hai descritto della loro casa, dal cancello, al corridoio buio fino all'unica stanza illuminata solo dalla luce del televisore, mi sembrava di guardare Scary Movie per lo stile tragicomico con cui hai accompagnato il tutto! Anche la lotta col cane!
E quelle freddure sarcastiche e sottili che solo una coppia come loro potevano rendere così divertenti sono state originali e hanno dato un tocco di autoironicità in più ai personaggi, staccandoli dall'aria solitamente seria e pesante degli Uchiha. Ma d'altronde,la tua famiglia dello Sharingan è sempre stata una banda di matti e io la adoro proprio per questo.
L'apparizione quasi spettrale di Fugaku si commenta da sola: potere alle donne!!!
Ci credi che ho inserito in rubrica il nick IamaBarbiegirl per un mio amic0? Sono scoppiata per quel soprannome e capisco la scelta di Naruto che oh, non se ne risparmia di vezzeggiativi variegati per il suo innamorato.

Ho sempre visto il rapporto tra Naruto e Sasuke come quello tra MicMic e Willy il Coyote e la ripresa figurata nella tua storia mi è piaciuta un sacco ^.^
Hashirama pareva tipo un dio greco mentre lo descrivevi farsi la coda e mi è piaciuta l'interazione con Naruto. Ahimè anche io li vedo abbastanza simili, ma diciamo che quando gli si tocca Madara o Mito l'irascibilità ne fa da padrona per il vecchio Hokage, però in fondo si è mostrato disponibile col biondino, segno che è quello buono del duo MadaHashi (non in senso otpistico!!)
La scena rossa è venuta bene, si leggeva che era una bellezza e tutto il procedimento per vestirsi e prepararsi è stato divertente e ben commentato! Finalmente qualcuno che riconosce i nostri sforzi femminili!
È stata molto carina, grazie per aver allietato San Valentino ai single <3 Ps. Vorreiavereilbecco, altra genialata!

17/02/17, ore 14:55

La degna conclusione di una storia oltremodo piacevole e divertente, fresca, dalla risata facile e spontanea e mai forzata. Sei riuscita a mantenere lo stesso tenore per tutti i capitoli ma contemporaneamente a dare ad ognuno delle sfumature diverse. Se nel secondo capitolo era accentuata anche un po' di dolcezza, qui oltre a quella si è aggiunta la sensualità. La scena lemon mi è piaciuta moltissimo, e non credo sia facile inserire scene "serie" nel comico. Non lo so perchè non scrivo questo genere, ma se pensassi di dover scrivere qualcosa di eccitante in mezzo a un testo in cui non ho fatto altro che dire che uno è un beota e l'altro ha un culo di papera in testa non so davvero cosa ne tirerei fuori. Invece tu sei stata molto brava, penso sia perchè non ti sforzi di satirizzare i personaggi ma li vedi in questo modo tragicomico nella loro normalità, e allora sei benissimo in grado di mettere l'accento sull'aspetto demenziale come su quello della loro quotidianità di coppia. Quindi è una dinamica che ho apprezzato moltissimo. Come il Naruto vestito da cameriera, che invece di risultare grottesco è stato divertente e simpatico, proprio come mi immaginerei il personaggio originale coinvolto in questa sfortunata serie di eventi, anche lui affatto forzato o "manipolato" da te. Ha fatto la sua grande comparsa la MitoHashirama ed è stata davvero una piacevole scoperta. Il tuo Hashirama mi ha fatto morire dal ridere e dalla tenerezza, mi piace tantissimo la visione che hai del suo rapporto con Mito e allo stesso con Madara. Come sai io ho l'HashiMada nel cuore, ma come mi sono innamorata del tuo MadaSaku posso amare anche quest'altra coppia, proprio per il modo in cui la rendi tua. Che poi forse si tratta davvero di cogliere una sfumatura piuttosto che un'altra nelle relazioni e nel carattere del personaggio, o situarlo in un contesto o in un momento storico della sua vita piuttosto che un altro. Qui, in questa storia e in questo contesto, questa coppia era incredibilmente azzeccata e ha dato un tocco di sapore in più a tutta la narrazione. Per non parlare dei fantastici che a volte ritornano, la coppia del corvo, la coppia dell'orbo... Shisui e Itachi, pronti a immortalare un momento memorabile che andrà dritto dritto nell'album di famiglia, insieme alla foto di Fugaku che abbraccia le ginocchia di Mikoto pregandola di portarlo via con sè. Perchè è così la fine del capitolo: memorabile. Credo che un epilogo così, tragicomico, si abbinasse molto più a tutto il resto di un (vero) happy ending con frase ad effetto seria del tipo "e sprofondarono nei flutti della loro passione". Insomma, avrebbe stonato. Invece così al lettore, in chiusura, resta il sapore in bocca di tutto quello che ha letto in precedenza. Sono super depressa per il rash finale di studio matto e disperatissimo, ho la misantropia cosmica mode on e in questi giorni riesco a malapena a tollerare i miei genitori che mi danno il buongiorno la mattina... ma questa tua ultima piccola chicca mi ha regalato un'oasi di svago e distrazione, mi ha fatto fare sane e grasse risate e mi ha lasciata tutt'ora con un sorriso, quindi grazie <3.
Sei stata bravissima.

15/02/17, ore 16:01

Ce l'ho fatta finalmente XD ma soprattutto finalmente lascio una recensione decente (?)! Premetto che il tempo è sempre poco ma ci accontentiamo u.u
Il capitolo si apre con un Naruto tutto intento a cercare le sue soluzioni e a farsi i suoi ragionamenti esilaranti nel contesto della palestra che proprio non gli appartiene XD Hashirama è fantastico come sempre <3 quando ha usato Naruto per dimostrazione sono morta! Che tenerezza! Comunque Hashi è senz'altro la persona giusta a cui chiedere aiuto per San Valentino u.u bel colpo Naruto! Peccato che l'idea dell'abbonamento in palestra venga denigrata perché gli Uchiha non sono ammessi XD puhahahaha! Sentirlo rivolgersi in maniera così coccolosa a Maddy mi fa morire <3 lo confesso (anche se penso si sia capito) MadaHashi è la mia otp del cuore XD ma non devo farmi questi film perché qui la loro è solo una bella e sana (?) amicizia! Piuttosto Hashirama ha dei seri problemi con Mito XD ahahaha ma sono dettagli che si ripercuotono contro il povero Naruto!
La conversazione al telefono con Sasuke è meravigliosa XD ma in generale tutte quelle dei capitoli passati lo sono! Concludere con "BECCUCCIO" è stato il massimo <3
Comunque questo unromantic Uchiha è stato proprio unromancissimo XD povero Naruto “Vestito così stai davvero da schifo, Naruto” ç_ç ma che desolazione! Dopo tutta la fatica e l'impegno che ci ha messo! Per fortuna che poi bene o male hanno iniziato a farsi qualche coccola *-* ma nonostante tutto... NARUTO QUEI TACCHI E QUELLA CIOTOLA DI RAMEN FUMANTE XD povero Sasuke! Concluderei con l'hashtag per eccellenza: #SanValentinoHot #AlKonohaHospital XD e Mito che se la ride male! Ahahaha! In conclusione è stata una mini long troppo divertente! Una delle più esilaranti che abbia mai letto! Complimenti vivissimi ;)
SS (SuperSara)

15/02/17, ore 15:55

Ciao, devo dire che questo risvolto non me l’aspettavo. Conoscendo Naruto sapevo che avrebbe potuto combinare dei pasticci, ma speravo che almeno per S. Valentino avessero scantonato il pronto soccorso e invece così non è stato. Direi che Naruto è davvero sfigato, non gliene va bene una nonostante tutto il suo impegno, Sasuke non è che ne sia stato molto riconoscente, ma è ovvio che sia prevalso l’istinto di sopravvivenza, anche se quest’ultimo non lo ha salvato dalla “leggera ustione” provocata da quello “squisito ramen”.
E gli altri ovviamente non potevano non godersi e immortalare questo esilerante momento... XD
Ti segnalo solo una frase: “Urlò un tizio con indosso ridicola tutina verde da in fondo alla fila”.
Alla prossima, kiss

14/02/17, ore 00:18

Puhahaahahah XD non ce la posso fare davvero! Intanto non avevo capito che sarebbe stata una mini-long, pensa quanto sono acuta XD comunque direi meglio così, perché quando il genere comico è fatto così bene, più ce n'è e meglio è! I soprannomi di Sasuke hanno rischiato seriamente di farmi decidere, soprattutto: “Oddio, Titti, sembravi la Signora in giallo!” XD una cosa così coccolosa <3
Sono curiosa di leggere il finale a questo punto XD "ImaBarbiegirl" è geniale XD
SS (SuperSara)

13/02/17, ore 22:29

E anche questo capitolo mi ha fatta morire (questa volta però almeno la cena si è salvata, sono stata lungimirante e l'ho letto comodamente sdraiata sul letto, senza oggetti potenzialmente pericolosi tra le mani). L'ho trovato esilarante e ben curato come il precedente, colmo di piccoli dettagli che danno un sapore unico alla narrazione. Davvero, già solo a partire dal titolo ho pregustato le risate che mi sarei fatta. In realtà non so come facciano a venirti in mente certe cose, dire che sono spunti originali è dire poco! Voglio dire: la casa dei nonvedo, Cerbero, gli occhiali da sole in casa, Itachi e Shisui che mettono a disagio gli altri prendendosi in giro con battute sui nonvedenti (e sei un genio!!! Hai ripreso così bene tutti gli aspetti dei personaggi originali facendone la parodia... i famosi problemi oculari degli Uchiha ahah), Edvige che si improvvisa detective, Naruto che si mette un sacchetto della nettezza per tornare a casa, Fugaku che spunta come uno spettro chiedendo se Mikoto è venuta a prenderlo in quel luogo di perdizione e che poi si eclissa nuovamente (!!!!!!!!!), il gruppo wazzy degli Uchiha, il povero Uzumaki che crede Sakura sia alle prese con un nuovo cellulare e invece sta provando il suo nuovo completino... dai, potrei continuare all'infinito. Questi sono solo gli espedienti che mi hanno colpita di più, ma è stata un'unica risata durata un intero capitolo. E non sono risate fini a se stesse, perchè io alla fine sono davvero curiosa di sapere come si evolve la storia nell'ultimo capitolo! Perchè, come ti ho già detto, il contesto è demenizale con la D maiuscola, ma il tuo stile è superlativo. Ne consegue che la caratterizzazione dei personaggi è ottima anche se inserita nella parodia. Guarda, la scena tra Naruto e Sasuke oltre che divertente è stata anche molto dolce. Me li sono proprio immaginati spaparanzati su quel divano, con Sasuke che fa sempre il sostenuto ma poi cerca solo una scusa (e la petulanza di Naruto gliela fornisce puntualmente) per lasciarsi un po' andare, che a modo suo si preoccupa quando il fidanzato non lo chiamo con uno dei nomi preso dall'elenco di Google. Quindi hai fatto un ottimo lavoro anche sotto questo aspetto. Insomma, non c'è niente che avrei preferito fosse stato elaborato in maniera diversa.
Non vedo l'ora di sapere se vedremo Naruto nelle vesti di cameriera! Ma non credo (e non spero).
Bravissima come sempre.

13/02/17, ore 21:06

Ciao, ma sai che sei davvero geniale? Questo capitolo è simpaticissimo, mi sono divertita un sacco a leggerlo.
La descrizione della casa di Itachi è davvero unica e lui e Shisui davvero fantastici.
Sasuke detective poi… Il povero Naruto sta mettendo tutto se stesso in questo regalo, ma Sasuke ha già ovviamente intuito, anche se per fortuna non volendone sapere niente, da a Naruto un po’ di spazio di manovra. Ora dovrà subirsi anche gli esiti degli accidenti che sicuramente Madara gli avrà tirato avendo disturbato lui e la sua dolce metà in piacevoli attività. XD
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “Lo lasciò perdere, ben sapendo che, l'unico modo per farlo zitto” e “Madara era stata cacciato dal gruppo di famiglia”.
A presto, kiss

10/02/17, ore 21:09

Senti maaaaa... A casa hai un' enciclopedia delle papere famose nella storia? Ahah, sono rimasta sconvolta da tutti questi precedenti autorevoli! E, devo dire, più che piacevolmente stupita da questo capitolo! Avendo letto solo HV (di tutt' altro genere) non mi aspettavo assolutamente che ti muovessi con così tanta disinvoltura anche in un genere diametralmente opposto. E invece questa storia è riuscita benissimo! Guarda, dall' inizio della chat erotica in poi non c' è stata una frase in cui non sia scoppiata a ridere (ero da sola a casa e stavo mangiando mentre leggevo: ne è seguito un disastro, mi sono rovesciata mezza cena addosso). Veramente geniale. Ho notato che anche se questa vuole essere una storia "leggera" metti comunque una grandissima cura nei dettagli e scandisci la narrazione con un certo ritmo. I personaggi erano fantasticamente IC (soprattutto Naruto e Sasuke mentre parlavano in chat) anche se trasposti nel mondo del nonsense, ed è proprio questo che mi ha fatto divertire così tanto. Davvero davvero davvero davvero carino anche l' espediente di Madara e Sakura, IC pure loro, Madara un capolavoro: pure da omofobo e preso dal punto di vista di un Naruto gay, risulta adorabile.
Non vedo l' ora di leggere il prossimo (ahah, si preannuncia una seduta di bellezza con Itachi, ti giuro che non sto nella pelle). Bravissima, davvero. <3

09/02/17, ore 14:08

Hallaowi,
direi che hai fatto un ritorno col botto in una delle categorie che ti riescono bene: demenziale e commedia, oltre che SasuNaru (Duh). Per un certo senso, è come se la storia facesse parte del filone di Gensaku-sha, solo in un universo parallelo dove Sasuke e Naruto hanno finalmente la stessa età, e liberissimi di far ancora più i cretinotti, con l'avvicinarsi di San Valentino.
Carino come, nonostante sia una festa un poco snobbata dai più, Naruto si sia dato premura di ricercare comunque qualcosa che faccia sbattere le ali contento al suo partner da sempre, e ne vedrà di belle, si, e brutte, come in questo capitolo in cui ha beccato il pedofilo che ha adescato la povera Sakura, riempiendola di fandonie sulle chat dei social. “È così elegante, maturo, gentile, carino, simpatico...” proprio il ritratto fatto e finito di Madara eh ahahhaha
C'è poco da dire che le tue parole nel primo capitolo non abbiano fatto. La mia parte preferita è stata indiscutibilmente quella iniziale, è carino vedere Sakura e Naruto, per una volta, confabulare assieme per fare qualche marachella, e spalleggiarsi a vicenda (Sakura ci mette sicuramente più spalle in questo) per farsi due risate. E la bicuriosità ingenua di Naruto è adorabile, e le beccate telematiche di Sasuke sono da oscar. Chi legge il capitolo non può non sorridere dei vari nomignoli dati ai personaggi, e magari sprecarci due neuroni per capire la citazione, di cui la storia sarà piena, da quelle più lampanti, alle più oscure. Le mie preferite :3
Nella seconda parte, dobbiamo proprio dirlo? Sakura e Madara sono terribilmente adorabili, soprattutto la prima che, dopo aver scoperto di essere stata ingannata, lo circuisce solo per i suoi soldi! Brava ragazza.
Madara è il solito barbaro rozzo che ha fatto un salto temporale con il bracciale di Capitan Harkness, ma a suo modo ha provato a dare una mano al migliore amico della sua mistress. È comunque pessimo su tutta la linea, ma il mio giudizio è di parte. Chiunque poi tartassi il povero cuore rigoglioso di Hashiramino merita una gamba rotta <3
E nonostante le battutonze bimbominchiose, citazioni di eminenti papere del mondo dello spettacolo (punto in meno per non aver ricordato a memoria le parole della canzone su L'Incantesimo del lago), si intravede un sentimento vero tra Naruto e Sasuke, tenero e condito al vetriolo ed Amuchina, senza la quale Sasuke di certo non sopravviverebbe nel mondo fuori dalla sua casa o quartiere. Si parlava di ghettizzazione, gli Uchiha si auto-ghettizzano!
Senza divagare, è stato piacevolissimo vederti riprendere in mano dei personaggi a te cari da sempre, farli scaldare di nuovo in padella a fuoco basso con sarcasmo e cretineria che si sposano sempre bene assieme, e servirli con tanti condimenti nuovi e speziati, creando una storia piena di colpi di scena (ne sono certa), e tante tante risate che porterebbero le lacrime agli occhi alla persona più frigida su EFP.
Complimenti ancora per la nascita di questa nuova esilarante storia, buona scrittura dei prossimi capitoli, ed in bocca al lupo.
P.s: Unico appunto negativo, il capitolo è ben scritto e non ho trovato errori grammaticali o punti e virgola selvaggi e ribellini, ma avrei gradito un sottotitolo anche alla prima parte, che non ha nulla di meno rispetto alla seconda, anzi ha il 90% di Madara in meno, che abbassa il colesterolo. Oserei suggerire, per future referenze, un bel “Ramen-man, vita segreta di un inconsapevole supereroe. L'utopia del cerbiatto con il GPS malfunzionante smarritosi in autostrada (non si sa come anche senza pagare il pedaggio, fortunato lui), e l' #escilosakura che non c'era”?
P.s.s: Certo, Sasuke fa lo svelto che ha sgamato Sakura e Naruto a far porcate, ma ti sei mai chiesta COME li ha trovati? Che stesse marinando la scuola anche lui? O peggio, indeciso fosse andato a lezione per poi messaggiare sotto il banco come un fringuello? Ah! Il bue che dice cornuto all'asino!
P.s.s.s: Vero che Madara non c'è nel prossimo capitolo, vero? *vuole rassicurazioni, si*
P.s.s.s.s: Niente scrittura in panico! Prenditi tutto il tempo che vuoi, e rendila un gioiellino come questo capitolo U_U

09/02/17, ore 09:46

The Queen is back .

Non ti imbarazzare!

Devo ammettere che mi sei mancata! Hai la straordinaria capacità di affrontare al meglio molti generi differenti, anzi forse i due generi opposti per eccellenza, l'angst e il demenziale, però a me sembra che questa sia proprio casa tua... dovevo sopprimere le risate per non svegliare nessuno!

Ora, era pure una certa ora quando l'ho letta, e inizialmente non avevo capito il riferimento a Duffy, l'unica cretina ad averlo collegato cinque righe dopo ed essersi scompisciata, sempre dopo, proprio come quando capisci le battute in ritardo!
E poi Naruto e Sakura possono prenderlo in giro quanto vogliono, però lo ascoltano: è stato divertente quando li ha ripresi dal suo account Red dragon.. per non parlare di Naruto lo sgrammaticato e le rispostine piccante del moro!
E poteva mai mancare la tua Otp? Sakura e Madara mi sembrano sempre più belli quando li racconti, il Signore Oscuro di Konoha hahahaah.

Se sono più capitoli meglio ancora, aspetto volentieri!

Ma tutti quei nomi li conoscevi? Ahahhaah sono moltissimi! Paperinick, Duffy, Zio Paperone sono quelli che ho preferito però!

Il riferimento alla Uzumaki mobile, che tra l'altro non ha, è stata la conclusione perfetta!

Un bacio ♡
(Recensione modificata il 09/02/2017 - 09:50 am)

09/02/17, ore 01:37

Oh mio Dio XD questa è decisamente fra le cose più esilaranti e simpatiche che io abbia mai letto! A cominciare da tutti i modi in cui Naruto chiama Sasuke! Credo che il più esilarante sia Zio Reginaldo, ma forse il più adeguato è Calimero XD la parte della chat mi ha uccisa! Fantastica è dire poco XD
Inoltre questo è un mix di tantissimi prompt! Ne ho ritrovati davvero un bel po' *^* ho apprezzato la presenza di Madara X'D anche se ha mollato così il suo trottolino amoroso <3 del resto qui lo zio Maddy è felicemente sposato con Sakura, e direi che è cosa buona e giusta! Ho amato tutti i riferimenti a cose e persone che venivano fatti un po' ovunque XD tipo Hannibal, malattie imbarazzanti e la stessa Uzumaki mobile XD davvero, questa shot è stata fantastica! Complimenti <3
SS (SupeSara)

09/02/17, ore 01:23

Ciao, é un piacere ritrovarti! Un primo capitolo davvero molto simpatico e divertente. Mi sono divertita un sacco a leggerlo. Lo sai che io adoro Naruto e questo tuo modo di descrivere le cose con ironia, mi piace sempre un sacco. Inoltre sono contenta che tu abbia inserito anche qui la copia MadaraSakura. Sei stata davvero brava a trovare tutti quei nomi per appellare Sasuke e sono curiosa di scoprire come continuerai a chiamarlo nei prossimi capitoli. XD
Oltre che scoprire come andrà la ricerca del regalo di San Valentino del nostro Naruto e le sue mille disavventure che di sicuro gli capiteranno.
A presto, kiss