Capisci perché ho dovuto farlo?
di Shiho93

29/07/18, ore 09:53

Buongiorno.
Forte, come racconto!
Molto originale, ha colpito la mia attenzione.
Le delusioni fanno sempre male... dobbiamo però farcene una ragione.
Buona domenica :)

30/08/17, ore 18:12

Buonasera ^^
Che dire, mi pare che tu sappia chi mi manda (Dio, sembra un horror così o.O), in caso contrario, sono la ragazza del ragazzo (?) di FaceBook (evviva la mia chiarezza nelle spiegazioni .-.)
Ho trovato la storia interessante fin dal principio, come incipit iniziale, è sempre una curiosità morbosa quella di capire cosa si cela dietro alle ossessioni e alle perversioni umane ^^''
Beh, qua si parla di uno stalker (che genio che sono) e devo ammettere che, seppur con uno stile semplice, segue una meravigliosa scalata verso l'inquietudine e verso la tensione che ho molto apprezzato *-*
Hai uno stile di scrittura semplice (ma va!? L'ho già detto, che persona noiosa) e basilare. In pratica, puoi migliorarlo ancora molto e hai ottime possibilità per diventare ancora più brava (penso tu sia una ragazza?) ma lo sei già quanto basta per meritarti la mia bella e sfrigolante (?) bandierina verde ^^
Bene, se continuo rischio di diventare terribilmente ripetitiva xD
Ancora complimenti per la storia, è davvero carina ^^
Un bacio,
Spectra

10/02/17, ore 21:46

Davvero molto, molto bella.
Sei riuscita a fare breccia nel mio cuore, a tenermi con il fiato sospeso dall'inizio alla fine, seppure io non sia una grande fan di storie scritte in soggettiva e troppo incentrate sull'introspezione. Ma questa storia l'ho adorata, l'ho adorata davvero per come è scritta, per come è impostata.
Il modo in cui l'hai scritta è incredibilmente efficace. Ancora una volta: di solito non amo delle frasi inserite come stacco tra una sezione e l'altra della storia ma, in questo caso, quelle frasi in grassetto allineate a destra sono davvero efficaci.
Soprattutto (mi sembra quasi di dire un'ovvietà) l'ultima, conclude benissimo la storia, in un modo davvero lapidario. È un finale che non lascia via di scampo, che esprime il culmine di tutta la folle disperazione del protagonista.
Poi, l'idea di scrivere tutta la storia come fosse una sorta di lettera post-mortem dedicata all'amata, che in realtà è già morta fin dalle prime battute, fa venire i brividi.
E, per finire, è molto originale (e, aggiungerei, molto credibile) anche la stessa idea di fondo: la storia d'amore clandestina tra una celebrità e... un suo fan? si può definire così? insomma, tra una celebrità e un uomo comune.
Una storia soffocante, che va tenuta segreta, al sicuro dai riflettori.
Mi ha ricordato vagamente (molto vagamente) la trama di un film super sconosciuto, "The Fall", con Lee Pace. In ogni caso, è un argomento affascinante (seppur delicato) da trattare, e tu per me l'hai trattato in modo consono e assai credibile.
Un bellissimo lavoro, davvero, complimenti!
Ah, e prima che mi dimentichi... ti faccio tantissimi auguri di buon compleanno!!!! anche se in ritardo... purtroppo ç_ç
Ancora auguri, e ancora complimenti :D

Silvar

10/02/17, ore 18:41

Un bel pezzo, davvero. Forte, scioccante, un pugno nello stomaco, ma è questo che doveva essere, quando si parla dal punto di vista di una persona di questo genere. Davvero brava, immagino come tu ti sia sentita a vestire questi panni mentre scrivevi. Non è facile e ti consuma un po', perciò i miei complimenti sono doppi, rispetto a una storia normale. Mi hai piacevolmente colpita, e non potevo scegliere uno scritto migliore per farti questo piccolo regalo per il tuo compleanno. Sono in ritardo, lo so! Ti chiedo scusa, ma comunque, nel farti i miei più sentiti complimenti per la storia, ti abbraccio virtualmente e ti dico buon compleanno col cuore. E con tutta la stima di una collega fanwriter <3
Lara