KHR: Unione dei cieli - Addio
di Teemo Omegasquad

21/02/17, ore 23:10

Cosa dire?
Bhe, innanzitutto che quel "c'è ne saranno altri ancora" ad inizio capitolo fa un po' venire il latte alle ginocchia, ma sotto il punto di vista dei typos il capitolo migliora con la prosecuzione.
L'unica cosa che mi preme farti notare sono le ripetizioni.
Lo so, sono una cazzo di spina nel fianco per tutti, me in primis (soprattutto perché non vengono segnate come errori dal correttore di Word). Però occhio, e spero che questo esempio faccia rabbrividire te quanto ha fatto con me:
" Quando RICARICO' il terzo CARICATORE si lanciò su di lui CARICANDOLO con aggressività "
Roba che i trentatre trentini che andavano a Trento trotterellando, toglietevi di mezzo.

Però... in fin dei conti questo capitolo è bellissimo.
Mi piace davvero tanto, quindi prepare (to die) to read my f*cking review biach:

Abbiamo finalmente chiara come funziona la gerarchia dei demoni, e grazie agli scontri possiamo fare un confronto tra loro ed esseri umani di diversa potenza (i giovani, i Guardiani Vongola e gli Arcobaleno). E... sono forti, spaventosamente più forti, astuti ed invincibili di tre esseri umani dotati di Fiamme del loro stesso tipo.

Questo è shockante, cioè, allo stesso tempo sono divinità e demoni, esseri primordiali che hanno dettato le basi della vita e della morte sul mondo. E vediamo, in questo capitolo, l'estenuante lotta tra l'umanità incapace di arrendersi alla paura di queste parodie di divinità.

E' un concetto molto bello, non quanto però le morti di questi esseri umani... gente di buon cuore, con ideali e speranze nella nuova generazione. E qui mi chiedo, ora che le tracce che hanno guidato la nuova generazione sono state cancellate... sapranno anche loro trovare la strada?

Il finale è molto strano, lo ammetto. Ed ancor più strana sarebbe la parola "imprevedibile", dato che è rimasto per tutto il tempo nella descrizione della Saga stessa. E, dallo scorso capitolo fino a questo, Katsu mi sta dando una strana sensazione...
La morte della madre, come parla di Tsunayoshi... lo fa come se fossero state importanti persone, anche se non ha potuto vivere insieme a loro come una famiglia certo, ma non come farebbe un figlio con i propri genitori.

E, dato che ormai la natura divina di Katsu è stata rivelata, la mia domanda è una sola... cos'è Katsu che vediamo in questa storia? E' una reincarnazione di Quetzalcòatl, è un corpo posseduto da Quetzalcòatl, oppure è sempre stato Quetzalcòatll?

C'è una parte di me che vuole credere che sia stato davvero generato da Tsuna e Kyoko (in quanto corpo), ma che in seguito il dio si sia reincarnato in lui per evitare che il male della sorella distruggesse ancora il mondo.
Volendo seguire questa teoria, lo stesso dovrebbe essere accaduto ad Arane, dove Xolotl ha voluto cercare vendetta. E a questo punto, la frase della dea in punto di morte, ad Atlantide, sembra confermare: "Ci vediamo nella prossima vita."

Ti giuro che se anche stavolta mi spoileri se le mie teorie sono giuste o no, ti troverò e ti ucciderò.

Ma comunque sì... finché la speranza rimarrà, Katsu manterrà fede alla sua promessa, e nuovamente tutti insieme si rincontreranno per combattere fino alla morte, in una battaglia dalla quale è impossibile scappare.
Io, posso solo farti i complimenti, e tu devi promettermi che concluderai questa storia con il botto, ma senza fretta. Promettimelo Simon!

Io ci sarò sempre (un po' come Katsu, sì), per vedere questa fanfiction brillare fino alla sua ultima lettera. Alla prossima!

P.S: La recensione è negativa soltanto per farti prendere un infarto. Appena riceverò una tua risposta la cambierò in una positiva, tranquillo xD

09/02/17, ore 15:51

ahhhhhhh Kyoko morta?! maaaa andiamo per ordine che sto capitolo mi è piaciuto dal inizio alla fine.
cominciamo dal gruppo Viper e co. Akane e Yuri la mia micina Yaoista ahah continuano a litigare, ma in fondo si vogliono bene. mi piacciono loro. bella la parte con i ricordi di Akane e sopratutto mi piacciono le percentuali messe nei discorsi di Aiko. tra l'altro adoro quando Yuri chiama cane Benkei ahah.
ora passiamo alla parte con Katsu e co
molto bella e tragica questa parte. Arane è un essere odioso e insopportabile. odiiiio quanto ho odiato quando si è fatta beffe di Katsu e degli umani.
sto amando sul serio Ranma, con quella fede incrollabile è tanto coccola lei. inoltre la trovo perfetta per il suo ruolo di Simon. per quanto riguarda questo colpo di scena sono basita, forse più della battaglia contro Yzayo ( l'ho sicuramente scritto male)
davvero una mossa strana e spero che Katsu stia bene
per concludere, non vedo l'ora dello speciale, in separata sede devo dirti due o trecento cose ahah
tra l'altro mi piace che aggiungerai nuovi personaggi e non vedo l'ora di vedere il nuovo stile di tutti.
a me piace molto questo capitolo, anche se mi hai lasciata con un finale un po troppo aperto, ma dopo tutto, significa che la saga nuova sarà ancora più esplosiva
sono felice e non vedo l'ora di leggere il prossimo ^^