Notre Dame de Paris
di E Kerstberg

12/04/17, ore 16:09

Buon pomeriggio, E. Kerstberg! Amo il Gobbo di Notre Dame e noto con piacere che i riferimenti storici che hai accennato nel primo capitolo coincidono con una parte più che rilevante della mia storia, ossia la Guerra dei Cent'Anni. Non ho avuto ancora l'occasione di leggere Notre Dame de Paris,ma conosco bene la trama, posso dire, e la tua idea è di certo molto interessante. Ti consiglio però di descrivere meglio le scene, pur essendo soprattutto tratte dall'inizio del film, e di inserire spazi tra ogni "paragrafo" per una maggiore scorrevolezza. Per il resto, continua così! Alla prossima, B a s i l e u s

14/02/17, ore 00:20

La storia è davvero molto bella, mi sta intrigando molto!
Mi piace perché fa molti riferimenti alla storia e alla letteratura, che bello...
Riconosco il duro lavoro che devi star facendo!
(e adesso vado a rispolverare tutti i miei libri di scuola per capire meglio il contesto e non fare brutte figure nelle recensioni ^^)
Uhm... La storia quindi sta procedendo come tutti la conosciamo ma ci sono nuovi personaggi... Quindi mi sa che qualcosa cambierà!
Uh! Italiani eh? 😂
Non mi piace però come si stanno comportando con Frollo! 😡
Nuove donne!!!! Ah ah ah!
Prevedo degli intrecci e dei risvolti interessanti!
E i personaggi che conosciamo...
Sono loro!
Sono perfettamente IC!
Gargoyles simpaticissimi, Quasimodo tenerissimo, l'arcidiacono è lui, Frollo, Esmeralda e Febo gli stessi...
La Notre Dame! Che gotica!
Sono loro sí!
Ma Clopin lo aggiungi, vero? Vero? Ah ah!
Ti dico la verità: non so dove la trama andrà a parare, ma proprio per questo voglio continuare ad andare avanti!
Ultima cosuccia: che bella l'ultima frase sul destino: "anche se si sapeva come sfuggirgli, questi come un cacciatore sapeva come trovare le anime sfuggenti per porle davanti ciò che era stato riserbato per loro"... Bella!
(Recensione modificata il 18/02/2017 - 11:50 pm)

12/02/17, ore 19:16

Omioddio!!!
Sono completamente senza parole, non posso farti altro che i complimenti perché la tua storia è meravigliosa!!! È scritta veramente da Dio! Sembra un libro d'altri tempi ed è incredibilmente impressionante che tu abbia fatto dei cenni storici, posso solo immaginare quanto lavoro e tempo ci hai messo!!! Il pezzo di Quasimodo poi è davvero tenero perché lo immagino lassu tutto solo e sconsolato!!!
Mi piace tantissimo il fatto che tu abbia mischiato Disney e storia, quindi posso solo farti i complimenti e dirti che non vedo davvero l'ora che aggiorni!!!
PS: Giovanni è un personaggio senza alcun dibbio interessante e intrigante!!!
Alla prossima,
un abbraccio,
SLVF

10/02/17, ore 17:21

Carissimo,
ho iniziato a leggere la tua storia e l'inizio è senza alcun dubbio intrigante! Sono anche felice del fatto che tu voglia scavare all'interno del manoscritto e felice del fatto che sia uno dei tuoi film preferiti ( è anche uno dei miei ahah) non per niente ci ho fatto una fanfic che purtroppo per vari motivi è ferma da molto tempo.
Comunque, mi piace molto il modo in cui è scritta, complimenti e, ripeto sono troppo curiosa di scoprire come andrà avanti!!! *-*
Non resta che aspettare!!!
Alla prossima,
un abbraccio,