Avatar: The Legend of the Universe
di Marge

te lo devo dire Rin è decisamente il mio personaggio preferito, come è riuscita a manipolare la commissione è degno dell'arte della guerra di lao tse a parte questo trovo audace da parte dei ragazzi aver deciso di mostrare le loro capacità a rin senza sapere se potevano fidarsi o meno. E' vero che mahi aveva assistito a qualche sua lezione molto tempo addietro ma era anche vero che non la conosceva molto e non sapeva che tipo di persona si sarebbe trovata davanti. Forse mahi voleva sondare il terreno e shui ha fatto la cretinata ma qualche ricerca sugli archivi in privato da parte dei due ragazzi lo avrei trovato più convincente . per il resto nulla da eccepire la tensione sale e mancano ancora due elementi e l'avatar.

Oh mio Dio, l'incontro tra Shui, Mahi e Rin.
Quando ho visto che i tre personaggi presentati fin'ora si sarebbero guardati finalmente in faccia, ho avuto tipo tachicardia. Ero emozionata come una bambina! Continuo a sostenere che Rin è un personaggione, secondo me, ma è anche vero che conosco troppo poco di lei per dirlo.
Fin'ora non ho mai aperto bocca su Mahi (ahaha mai... Mahi... no ok, basta), e devo dire che la motivazione è che proprio non mi ci ero mai soffermata molto. E' bello e meritevole che lei abbia questa fiducia sconfinata nella vita, ma ho l'impressione di non sapere fino in fondo cosa è che le dà così speranza, quando invece il suo fidanzato/marito è così sfiduciato. Possibile che la pratica del Tai Chi la renda così? Forse c'è altro. Mi ricorda un po' Katara: lei che mentre tutti lottavano per sopravvivere e non impazzire credeva ancora, ci credeva fortemente, che l'Avatar sarebbe tornato. Katara è LA figura della speranza. E Mahi me la ricorda, il che non può che farmi piacere.
Stasera va a finire che ti recensisco tutti i capitoli pubblicati fin'ora, ormai l'ho capito. Mi tremano le mani dalla curiosità, ci sono troppe cose da scoprire e non vedo l'ora di farlo!
Alex

Questa storia mi è stata consigliata da una carissima amica. Ero un po' scettica all'inizio, ma ho dovuto ricredermi: i personaggi sono intriganti e in un qual modo divertenti nella loro autoironia. Ho trovato molto interessante la storia di questa sorta di epidemia da esaurimento nervoso, fenomeno tra l'altro esistente in soggetti che sono per lungo tempo imbarcati. La mia domanda al riguardo è solo una: essendo i dominatori maestri elementari, in una realtà che non ha più memoria dell'utilizzo degli elementi, potrebbe questo stato essere dovuto proprio al mancato sfogo del loro potere? Se fosse così Mahi avrebbe realmente salvato Shuin da se stesso... Forte!